GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da francybf » 11 mar 2009, 10:56

Anne ha scritto:La tua mamma Rox è la mamma che volevi da piccola? Le vuoi meno bene?
:fischia :fischia

La mia me ne ha combinate di cotte e crude (e ancora adesso) ma le voglio un gran bene. Mi basterebbe che fosse così anche per i miei :hi hi hi hi
IDEM...quando ero piccola, consideravo sempre mia mamma molto severa e intransigente...poi ci sono sempre andata molto d'accordo...da quando sono mamma anch'io, la fulminerei spesso e volentieri :prrrr :hi hi hi hi ma le voglio comunque tantissimo bene :cuore Anche xchè, pur coi suoi difetti...c'è sempre stata, nel bene e nel male...ultimamente meno...ma per lei il figlio è sempre mio fratello...io sono una via di mezzo tra la figlia e un'amica :ahah
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 mar 2009, 11:41

Ciao a tutte,
oggi sto un pochetto meglio, ho appena fatto mezz'ora di aerosol quindi ora mi sento un pò libera di respirare.
stanotte ho dormito male, cercavo di non tossire per non svegliare le puzzole, di conseguenza ho passato uno schifo! :grrr
Alessia è andata all'asilo senza fare storie per cambiarla e lavarla, Sara Gioia ha fatto da poco il cliesterino (dopo 3 giorni che non ha fatto nulla) e quindi ora piagnucola che le fa male la pancia. Oggi mangerà solo liquido e aumento le dosi delle bustine che mi ha prescritto il pediatra e vediamo se la situazione migliora :incrocini

Testina :incrocini per Maty, ci mancava la varicella, povera cucciola!
Se ho fatto bene i conti, saresti qui in Sardegna tra fine luglio e i primi di Agosto, esatto? Dove andrete? Magari col camper girate un pò l'isola :hi hi hi hi ...spero davvero di riuscire ad incontrarvi :incrocini

Rox concordo con le altre per la questione mamma...anche mia madre è una gran rompi, a volte davvero non so come faccio a non litigarci, ma la adoro e lei c'è sempre :cuore ad ogni mio problema, la prima persona che penso possa aiutarmi è lei, anche prima di mio marito.
A volte anche a me sembra di non essere la madre che Alessia desidera, ma poi quando sta male, quando ha fatto qualcosa di bello e lo deve far vedere, quando è estremamente felice, è me che cerca, quindi credo che vada bene così.
Certo, io la punisco e la sgrido e lei corre dalle nonne, da mia sorella, dalle zie...ma che mamma sarei se non lo facessi? Giustamente, in quei momenti non mi vede di sicuro come la mamma dei suoi sogni, ma so che mi vuole bene

Lolli sono contenta che il rientro a lavoro sia andato bene :sorrisoo

Ragion nemmeno per me il lavoro è una gran gioia...non è facile stare 6 ore a sentire reclami e lamentele...è difficile trovare il cliente che chiama e, semplicemente, ti segnala il guasto. Io ci lavoro ormai da 11 anni, sono un pò logora :x:

Loretta che bravo il tuo gine... :yeee
Non è facile trovare medici così al giorno d'oggi!

Spero di non aver scordato nessuna...

:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 mar 2009, 12:35

solo un minutino da scuola...
grazie ragazze per le vostre coccoline, eh sì, diciamo che della varicella ora se ne faceva proprio a meno... vabbè...
nespolina, menomale stai un po' meglio, sì, verremo in quel periodo e gireremo un bel po' perchè saremo anche con degli amici che vengono in sardegna per la prima volta. sicuramente passerò dalle zone tue, perchè mia nonna era di arbus e ho dei parenti a guspini... che bello se ci conosciamo!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 mar 2009, 12:37

ah, dimenticavo, vedrai ci vedremo anche con mimì, lei non ha tanta voglia ma mario vuole assolutamente portarla in sardegna... :ahah ih, ih, ovviamente scherzo, mi sa che non ce la faremo a beccarci tutti!
mimì, mario :cuore
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 11 mar 2009, 13:51

mannaggia alla varicella!
Nespola io ci lavoro dal 96 anzi "festeggio" 13 anni proprio questo mese anche se per un paio di anni ho fatto altro all'interno del call center e mi sono evitata la cuffia..
Ma Sara Gioia mangia il kiwi? il gine mi ha consigliato di mangiarne 2 al giorno per "stare meglio" perche' da quando sto a letto mi sono bloccata un po'..
Che bella la Sardegna e come si mangia bene! io purtroppo ci sono venuta una volta sola e credo che ci tornero' un giorno chissa' quando..
Nel bene o nel male le nostre ferie da 8 anni a questa parte sono una settimana o poco di piu' nel paese natale dei miei in puglia (dove pero' il mare non e' bello) e l'altra settimana a Sabaudia dove ha una casetta mia suocera (dove mi rompo da morire ma c'e' un mare meraviglioso)
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 mar 2009, 16:25

Vi reaglo questa:

… i bambini piangono perché un sasso è scivolato nell’acqua, perché lo shampoo pizzica gli occhi, perché hanno sonno, perché fa buio. Piangono forte, per farsi sentire. Per consolarli ci vogliono gli occhi gentili. E una lucina vicina al letto.
I grandi, invece, amano dormire al buio. Non piangono quasi mai, neppure se lo shampoo entra nel naso, e se capita, piangono piano. Tanto piano che i bambini non se ne accorgono. O fanno finta di non vedere niente…

Beatrice Alemagna, Che cos’è un bambino
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 mar 2009, 16:28

testina77 ha scritto:solo un minutino da scuola...
grazie ragazze per le vostre coccoline, eh sì, diciamo che della varicella ora se ne faceva proprio a meno... vabbè...
nespolina, menomale stai un po' meglio, sì, verremo in quel periodo e gireremo un bel po' perchè saremo anche con degli amici che vengono in sardegna per la prima volta. sicuramente passerò dalle zone tue, perchè mia nonna era di arbus e ho dei parenti a guspini... che bello se ci conosciamo!!!!
:yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora....
Speriamo venga anche mimì :incrocini
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 mar 2009, 16:32

Ragion, io sono ancora al telefono dopo 11 anni...e sai a chi lo devo? Alle mie adorate puzzolone! :emozionee
Le due maternità ravvicinate non mi hanno permesso (e credo non mi permetteranno mai) un minimo salto di grado (o di qualità), ma pazienza...l'importante è che loro siano con me ora, tutto il resto CHISSENEFREGA!!! :martello
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 mar 2009, 16:33

Anne, me la copio...è bellissima! :sorrisoo
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 mar 2009, 16:34

testina77 ha scritto: ho prenotato le vacanze! dal 19/7 una sett in corsica e 2 in sardegna!!! ci vedremo? mimì????
Speriamo, Testinuccia bella :incrocini :cuore :incrocini :cuore

L'idea mi piace un sacco...tutto sta nel vedere cosa succede sul lavoro...teoricamente a quella data dovrei essere disoccupata :che_dici quindi massima libertà di movimento :hi hi hi hi però fino all'ultimo non saprò...
Voi cosa avete prenotato? la nave? con quale compagnia? fami sapere così inizio a farmi 2 conti.... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 mar 2009, 23:13

che sonno, sto ancora preparando i compiti... sì mimì, solo nave prenotata con la moby! :incrocini

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 12 mar 2009, 10:20

Ciao a tutte,
passo per un saluto velocissimo e augurarvi buona giornata, sto meglio e le cose da fare si accumulano... :bacio :bacio :bacio
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 12 mar 2009, 10:45

Buon giorna a tutte!

Loretta anche a me la pressione alta era scattata per una grossa arrabbiatura...diciamo che tutti mi dicevano di stare calma, ed io mi agitavo ancora di più...però magari puoi aiutarti un po' farmacologicamente oppure, forte come sei, attendendo con santa pazienza di passare il brutto periodo...

Io sempre di corsa. Anche io continua a parlare tutto il giorno con tutti: arrabbiati e non, ma sono sempre a spiegare, motivare, moderare, stimolare...è davvero faticoso certe volte...ma alla fin fine il mio lavoro mi piace e va bene così.

Testina non ho neppure provato a raggiungerti in giro lunedi perchè Emma da sabato aveva la febbre, sono contenta che Verona ti sia piaciuta!

Scappo...ciao!

PS: ma Cookie? Cilli?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 mar 2009, 10:55

vale, buon super lavoro! :bacio a te e Emma! :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 12 mar 2009, 14:06

ciao latitantone...
non ti preoccupare vale, anche io ero abbastanza 'legata'.. è guarita emma?
ciao francy!!!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 12 mar 2009, 15:01

Vale come sta Emma?
E' guarita? :coccola
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 12 mar 2009, 16:34

ciao belle bimbe!
Vale come ti invidio (in bene pero') a sapere che ti piace il lavoro che fai..ci credi che io non saprei neanche quale sarebbe il mio lavoro ideale?
Io oggi sono abbastanza esasperata..non ce la faccio piu' a stare a casa tra letto e divano! spero proprio che lun mi dica che giovedi' pom mi ricovera e ven me la fa' nascere.. cosi' mi tolgo il "pensiero"..

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 12 mar 2009, 17:44

Ragion ho passato anni bui sai, nei tre anni prima di avere Emma ero finita in un covo di vipere, vivevo il mobbing ogni giorno. Poi la gravidanza e la maternità mi hanno dato la forza di dirmi "eh no cavoli, a 30 anni devo reagire" e così mi sono guardata intorno ed ho trovato la forza di cambiare, anche se ho lasciato la sicurezza contrattuale...ma alla fine si, sono stata ripagata! Finchè dura, perchè a giugno rinnovano le cariche sociali e si sa, Presidente che arriva, Direttore che va...forse...

Comunque ora c'è una crisi allucinante in giro. Arriva gente anche molto qualificata a lasciare il cv...

Scappo dalla mia bimba, ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 12 mar 2009, 21:30

:incrocini :incrocini per te Vale!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 13 mar 2009, 9:10

eccomi buongiorno a tutte!!
oggi ho preso un giorno di ferie per portare Mattia da una gastroenterologa, abbiamo ritirato gli esiti degli esami del sangue e sono un vero disastro, su 20 alimenti è allergico a 10...quindi oltre al latte e l'uovo si sono aggiunti soya (lui beveva solo latte di soya) caseina, grano, glutine, lievito, gamberi, patate, banane e non ricordo + cos'altro...tramite un mio carissimo amico questi esami sono finiti in mano al primario dell'ospedale Buzzi di Milano che ha detto che secondo lui questo bambino ha problemi + profondi....e quindi andiamo a fondo!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
in effetti ha troppo spesso la dissenteria....e poi 11 kg non sono proprio il peso di un bambino di tre anni :che_dici
bon stiamo a vedere cosa dice questa.....il mio terrore è la gastroscopia, ma spero che eventualmente venga sedato!! :domanda
ora mi leggo qualche arretrato.... :emozionee :bacio
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”