GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da siria » 6 feb 2009, 23:48

Buonanotte carissime
finalmente dopo tantissimo tempo questa sera sono riuscita a passare
un po di tempo rilassante qui su gol..ah che goduria :prrrr :ahaha nn succedeva da tantiIIIIIIIIIssimo tempo!

Livia dorme nel suo lettino si è addormentata in un nano secondo (alla tetta ovvio e che ve lo dico a fà :che_dici ) alle 20:30, domani andiamo a pranzo con amici spero che faccia la brava normalente la nana quando cè gente è sempre bravissima però sai com'è :incrocini

Buonanotte e :incrocini :incrocini a tutti i febbrarini acciaccatelli

PRIMAVERA TI ASPETTIAMO :vaiii:
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 feb 2009, 8:59

Giorno ragazze :sorrisoo :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 feb 2009, 9:05

giusto buongiorno

:incrocini ai malatini

questione tetta: meimi, anche a me piange il cuore al pensiero di togliergliela, ma devo cominciare a farlo ADESSO, in modo che la cosa la gestisco IO e nn ALTRI...........

lascia perdere il fatto del dentista, che anche se x un paio di gg nn potrei dargliela, il terzo giorno glie la darei...............

ma e' in previsione del nido........... io a settembre (se nn prima :che_dici :x: ) VOLERE O VOLARE dovro' purtoppo tornare a lavoro e lasciarla al nido.........

e vorrei fare in modo che nn sia la tetta la sua "consolazione", ma altro (ciuccio, un bibe di latte, camomilla o altro) in modo che nn sia necessaria la mia presenza..............

inizialmente avevo pensato di riservarla solo ai momenti in cui saremo insieme (mattina, sera, festivi...), ma ho notato che lei la chiede e richiede a suo piacimento... adesso il problema nn sussiste, la chiede e glie la do, ma quando tornero' a lavoro? Se la vorra' quando io nn ci sono nn soffrira' di piu' (perche' cmq bene o male ce l'ha) che se io, adesso, piano piano, gradualmente, nn glie la faccio dimenticare senza traumi?

ecco, questo e' quanto...............

se potessi restare a casa senza lavorare probabilmente nn mi porrei neppure il problema del togliergliela

Sirietta, anche tu hai fatto e stai facendo il mio stesso ragionamento?

Io ho cominciato ad attaccarla il meno possibile..... la attacco, ormai, solo quando proprio nn ne posso fare a meno... ma di altri liquidi nn ne vuole sapere assolutamente.

ciao vado devo prepararci x uscire

a dopo o a domani :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 feb 2009, 12:01

Ragazze buongiorno
Livia è di la nel suo lettino urlante, morta dal sonno ma nn si arrende :buuu
le ho dato la tetta l'ho calmata e l'ho rimessa nel suo lettino ......niente urla...
nn sono neanche andata a pranzo con gli amici perchè nn ha dormito tutta la mattina
e sarebbe inmnsabile portarla in qualche posto..voglio la bacchetta magica :buuu

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 7 feb 2009, 13:41

ragazze, mi dispiace che siete in crisi con i bimbi!!! io il problema tetta non l'ho visto che non l'ha mai presa... posso lasciarlo a chiunque senza problemi...
ovviamente anche joele ha le sue crisi, causate per di più dal dolore dei denti.... poi ci sono qualche capriccio per fare il bagnetto (per farlo uscire) poi a volte devo portarlo via di peso da giochi pericolisi e allora parte con le scenate.... ma finiscono in fretta...
per il resto tutto ok... c
buon week end
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 feb 2009, 15:01

io non sò...

ma GIO scusa mancano 7 mesi a settembre!!!
ma sai Elena come cambierà??? magari sarà lei tra 2 mesi che perderà totalmente interesse per il seno!
cmq mi tolgo sto sassolino dalla scarpa e poi non so quando ripasserò...
avete dato il seno sino a ieri e pretendete che dall'oggi al domani le bambine,che la amano inquanto per loro significa mamma ,si abituino senza...
davvero non capisco...
se volete toglierla mettetevi in mente ci vorranno anche 1 o 2 mesi ..non 1 settimana..perchè le bimbe non sono pronte ...ma siete voi che avete deciso..quindi dategli un minimo di tempo per abituarsi :coccola dovete lentamente diradare le poppate...per 15 gg no al mattino..per altri 15 no anche al pome ecc...
il fatto che non accettino altri liquidi è lampante..
le altre che hanno smesso è perchè i loro figli erano pronti tanto da non volerla più o quasi ..come la Livietta di pam che ha accettato di buon grado il latte vaccino...

volete che si stacchino da voi con la velocità della luce quando per 11 mesi siete state l loro cibo e conforto ..
sembrate in ansia... fate trasparire paure sul fatto che rimarranno per sempre attaccate a voi..ma è assurdo.. non hanno nemmeno 1 anno..a 3 anni cosa pretenderete??
un po' di coerenza please ... mi si stringe il :cuore a leggere ste cose,proprio è un limite mio lo ammetto,soffro ...ragione per la quale attenderò che le abbiate stettate per tornare a leggervi :sorrisoo
mandatemi mp quando ci sarete riuscite

scusate la schiettezza
un abbraccio a tutte
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 feb 2009, 15:21

Meimi no torna a scrivere qua subitissimo ti prego :cuore
Io sono d'accordissimo con te è vero quel che dici però il mio problema come ti dicevo è che io lavoro e quando lei resta con il papà da un po di tempo a questa parte (prima appena ripreso il lavoro nn si disperava cosi, il papà riusciva ad addormentarla senza troppi problemi) piange disperata nn perchè vuole il seno ma xchè nn riesce ad addormentarsi da sola..lo so che nn è ancora pronta per staccarsi ma allo stesso tempo io devo cmq andare al lavoro...
lo so faccio trasparire ansia è questo mi dispiace e me ne scuso
torna a scrivere dai nn ti mando mp perchè per me la questione si chiude qui
per quanto riguarda la schiettezza hai fatto benissimo ci mancherebbe altro
siamo qui nn solo per mandarci baci ed incrocini no :sorrisoo

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 7 feb 2009, 16:16

Ah volevo aggiungere, mi scuso se alle volte quando passo di qui
vi macino a manetta le palle (scusate il francesismo eh) con l'allattamento ma ogni tanto mi devo, ho bisogno di sfogarmi
per i FRANCESI TUTTI sono la solita mamma italiana troppo attaccata ai figli troppo MAMMONA quella che sta ancora allattando quella che nn fa mai piangere la figlia per più di 2minuti, sti qua stanno come avvoltoi aspettando la caduta e il mio cadavere per poi dirmi TE L'AVEVAMO DETTO :bomba quindi nn posso cedere davanti a loro anzi nn voglio..io con loro porto alte le mie tesi anche perchè ci credo in cio che ho fatto fino ad oggi, ciò però nn toglie che alle volte complice la stanchezza mi sento una autentica m***a, una che sta sbagliando tutto, una che nn riesce ad educare sua figlia, una che si sente incoerente e spesso poco chiara anche con se stessa sul da farsi
ecco mi sono sfogata, lo coloro anche il mio sfogo cosi sembra meno pesante
Meimi torna giuro che nn scriverò più di zizze tette e titte negate :prrrr

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 feb 2009, 17:55

Buongiorno a tutte....

Siria.... non posso darti consigli su come far lasciare la tetta a Livia senza traumi, ma voglio dirti che ti sono vicina come mamma lavoratrice!
La stessa cosa vale per Gio, che sta pensando a quando dovrà tornare al lavoro.
Sì sì...... voglio solo dire che SIAMO MAMME-LAVORATRICI. :coccola
Per il resto non dico nulla!

Anzi.... da buona rompiscatole, da una che fa spesso polemica, da una che non riesce a tenere in bocca nulla....
voglio aggiungere che questo è il posto dove ci si può confrontare su tutto, che faccia male o bene alle altre.
Ho letto spesso i vostri confronti sulle poppate, sulle tette, sul LA..... mi sentivo fuori dagli argomenti, ma non sono andata via per questo!
Ecco.... :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 7 feb 2009, 19:03

Salve donne!
Allora, io sono tranquillissima sulla questione seno, anzi! Dicevo solo per Gio!
Invece sono fuori di testa perchè sono presa uguale a Mare con Ary!!! Pare proprio sia il dentino, ma non si era ancora ripreso dalla sesta malattia e poi l'orecchio un pò infiammato e l'occhietto :emozionee cucciolo!!! E noi notti in bianco :che_dici
Per riprendere il discorso latte, mi ritrovo come dice Siria che per tanti sono esagerata a continuare fino all'anno e qui invece il contrario :ahaha
Dai veramente Meimi, io rispetto le tue scelte, non c'è motivo di prendersela: se la pesassimo tutte uguali che senso avrebbe scriverci???
Per quanto riguarda Siria e Gio, io quando ho dovuto togliere la poppata di mezzo ho cominciato un mesetto prima, ma come dicevo in una settimana gliel'ho tolta. Però mangiava in altri momenti dal seno. E poi lui usa il ciuccio e non la tetta per tranquillizzarsi, questo da sempre proprio per non averlo troppo dipendente da me (per lui quindi, che sia tranquillo anche con il papi o la zia o la nonna!)
Con tanta calma, coccolandolo tanto, sono sicura riuscirete a toglierla!!!
Baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 feb 2009, 22:03

SIRIA :martello guai a te se scrivi ancora che ti senti una mamma di emme :martello
mandali a cagher sti francesi!
devi solo crdere in te stessa e in tua figlia..
le altre sono SOLO parole SOLO parole ...sei tu che crescerai tua figlia,sei tu che vivrai con lei..gli altri bla bla bla ma poi sono sempre e SOLO azzi tuoi... :che_dici

volevo specificare che qui non è questione di idee
io se una non vuole più allattare che lo faccia... ma che non pretenda che sua figlia capisca in 12 ore cosa vuole fare la mamma e il perchè....
e la storia delle mamme lavoratrici non regge molto...
volere è potere.... ci sono tante mamme che non hanno mai smesso di allattare e sono andate al lavoro anche a 3 mesi del figlio..non ha 18 mesi ..LALAT si tirava il latte in pausa pranzo..ISHETTA ha mandato Emma al nido a 5 e la bimba è ancora allattata ..cioè io proprio non ci vedo nessun nesso davvero

è proprio che leggere di pianti,urla ecc ecc per un gesto che mi pare così dolce e tenero mi fa star male..come quando leggo di bimbi Estivillizzati...non ce n'è mi viene da piangere..che ci devo fare???
e siccome sò che vige la libertà ,ognuna è libera di fare ciò che vuole e non sono tutti figli miei ho deciso davvero di non metterci più becco...
ma io..perchè non trovo giusto non poter scrivere di tutto qui su queste pagine
visto che è un problema mio in assoluto non voglio essere una palla al piede..non voglio che facciate come PAM che aveva paura di essere sgridata :ahaha
no no...io non voglio essere una rompimarones dittatoriale ... scusatemi se lo sembro..ma quel che dico è perchè lo credo...
io voglio che entriate e scriviate tutto quello che volete ..e magari qualcuna ha pure dei buoni consigli da darvi sul come smettere..e cmq perchè non mettete un bel topic nell'angolo del bebè che c'è un tread sull'allattamento al seno?

basta ..vado a letto

SIRIA 2 bei respiri e viaaaaa, dai tempo al tempo e cmq sta fase dell'addormentamento senza di te per me è perchè sta elaborando il distacco da te...è un momento che viene a quasi tutti i bimbi...il seno non c'entra nulla..lei ha paura ad addormentarsi senza di te perchè crede di non trovarti più al suo risveglio... per me il lasciarla urlare 1 ora è controproducente

ribasta ..adesso vado davvero
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 8 feb 2009, 1:58

Meimi non te ne puoi andare e non leggere tutti gli

AUGURI AD ANGELICAAAAAAAAA

Buon compleanno piccolina, anche tu hai tagliato il primo traguardo :yeee :yeee

Meimi anche io che non ho allattato al seno vi ho letto lo stesso con interesse quando parlavate di allatamento, di quanto è bello il legame che si instaura ecc.

Non è che sono andata via perchè non potevo condividere con voi esperienze relative a questo argomento...parlavo di altro :ok

Quindi se non vuoi entrare nel merito delle ragazze (si fa per dire :ahaha ) che vogliono provare a togliere il seno, ci sono altre cose di cui parlare...

tipo.......come mai il mio dolce :che_dici bambino si addormenta solo in braccio??????????

A voi la parola, si accettano consigli (tranne quello di passarlo sul gas perchè tanto non funziona :fischia )

Buonanotte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 feb 2009, 9:13

buongiorno
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 feb 2009, 9:14

ANGELICA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa
:yeee :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :60_compleanno: :happy_birthady: :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 feb 2009, 9:19

Gli auguri ad Angie-lu :festa
forum/viewtopic.php?f=21&t=30338#p2831436

vado........ a dopo

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 8 feb 2009, 9:25

auguri angi-lu
:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 8 feb 2009, 10:36

AUGURI ANGI-LU :festa :festa :festa :cuore

Passo dopoo oggi è una giornata di fuoco
meimi :cuore

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 8 feb 2009, 15:28

Angelicaaaaaaa !!!!! Auguriiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee
un bacio alla mamma, al papà e alla bella sorella Alice :bacio !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 feb 2009, 16:22

auguroniiiii alla bellissima ANGELICAAAA :bacio
E UN BEL BACIONE A TUTTA LA FAMILY :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 feb 2009, 16:27

ciao belle donne!
questione allattamento... nn mi intrometto ....ma la considero una cosa meravigliosa! solo che c'è caso e caso!
ragazze ....è dura l'avventura! la casa da gestire, i mariti da seguire, i fligli da amare e istruire e infine un lavoro da organizzare! lo so MEIMI ..hai ragione a dire che tutto si fa....ma nn siamo tutte uguali e c'è chi + chi meno che si fa prendere dal panico e sopratutto dalla stanchezza! e quindi nn me la sento di incolpare le ragazze che stanno cercando di diminuire le poppate x riuscire ad organizzare la loro vita! :bacio donne...siamo tutte con voi :incrocini

buona domenica belle donne!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”