GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Messaggio da francybf » 18 nov 2008, 8:45

Ciao febbrarine!! :bacio
Stanotte Niccolò si è nuovamente svegliato alle 4:30 x mangiare :urka
E, al contrario del solito, anche Tommaso si è svegliato...poi ha faticato tantissimo a riaddormentarsi :bomba :bomba

BUONA GIORNATA...qui tutto grigio :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 18 nov 2008, 10:00

buongiorno ragazze....

Mimi' povere piccole e povera tu a togliere quei cosi..... :incrocini che vadano via subito!

Ragazze lo so ch sono l'ultima di tutto il Gol. Ma avevo un blocco psicologico. Giovedi' ho tolto il pannolino a Noemi(lo so che nn e' per niente una novita' per voi - ma per me e' tipo un impresa eccezionale). In 4 giorni ho fatto in compenso. A casa ha avuto pochi incidenti. Qualcuno fuori ma e' da 2 giorni che me lo dice e va. Il vasino nn l'abbiamo usato siamo passti direttamente a quello dei grandi. Con Mattia comincio subito, gia' lui dice cacca quando la fa e lho gia' seduto un paio di volte. E' che proprio non capivo come si faceva.Ora lo so :che_dici

La mia amica lha tolto a sua figlia quando aveva 15 mesi. Ma ha fnito quando ne aveva 18 mesi. Penso che cn Mattia mi ci metto pure verso quell eta'.

:yeee

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 nov 2008, 11:01

Evvai Rox! Veedrai che Mattia con l'esempio di Noemi sarà velocissimo!

Oggi tanto lavoro, nessuna voglia.. :pistole

Un bacio a tutte!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 nov 2008, 11:28

ROX noi invece abbiamo Tommaso che ancora non vuole fare la cacca nel gabinetto nè nel vasino, mentre con la pipì di giorno se la cava...anche se bisogna sempre essere attenti, almeno a casa,a ricordargli di farla :bomba :bomba Eppure è da agosto che andiamo avanti...il nostro ped dice che ha i suoi tempi...LENTI...il massimo x una madre impaziente come me :hi hi hi hi

ANNE :bacio :bacio Il mio capo mi ha appena rifilato un lavoro di M :grrr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 nov 2008, 11:57

Testina, il 5 dicembre a Bologna c'è il concerto di Guccini :-D

Noi, se riusciamo ad organizzare :incrocini , andiamo SENZA bimbe (restano due notti dai miei :hi hi hi hi ), insieme ad una amica gollina biblios dell'Aquila...e lì alloggeremo da un'altra biblios bolognese (non è escluso che si faccia un mini-raduno bibliofilino...).
Non è che riuscite ad esserci anche voi? Per il concerto in primis e poi, se non vi scoccia la presenza delle biblios, anche per il sabato e la domenica a Bologna... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 nov 2008, 13:47

francybf ha scritto: Eppure è da agosto che andiamo avanti...il nostro ped dice che ha i suoi tempi...LENTI...il massimo x una madre impaziente come me :hi hi hi hi

La mia pediatra lo dice sempre che i maschietti hanno tempi lentissimi! Era stupita di trovare Matteo senza pattone all'ultima visita. E se devo dire la verità.. la svolta noi l'abbiamo avuta una volta in cui è stato sgridato perchè l'aveva fatta in giro :pistole Lo so che non bisognerebbe sgridarli per queste cose ma con lui funziona così!! :pistole

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 18 nov 2008, 22:08

Allora la mia Emma è la più tardona...lei per la cacca vuole il pannolino, non c'è verso...e lo mette ancora per la notte....

Da sabato sera bentelan...tosse e tosse...come faccio a sapere quando calare? Con oggi 3 gg a 1 al mattino ed 1 alla sera...e di tosse ne ha ancora...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 18 nov 2008, 22:10

Anne ...anche con Noemi funziona meglio con le sgridate. Mi prende piu sul serio.

FRancy....impaziente tu??? Ache io sono come te. Ma poi questa cosa del pannolino mi premeva troppo. Non ne potevo piu'.

Voi che dite quanto ci vorra' prima di toglierlo anche la notte???

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 18 nov 2008, 22:13

Vedi Valeria le prime a dormire da sole nella loro stanza e tutta la notte (soprattutto Emma) ...e le ultime a spannolinarsi..... :ahaha Che ne pensi???

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 nov 2008, 8:51

Rox, vedrai che NOemi te lo dirà lei :sorrisoo
Questa mattina ho Matteo in ufficio, alle 9.30 andiamo a fare il vaccino anti influenzale :ok
Per il controllo di Alessia :incrocini

E la nostra Cilli?

A tutte :bacio :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:05

valeriavr ha scritto:Allora la mia Emma è la più tardona...lei per la cacca vuole il pannolino, non c'è verso...e lo mette ancora per la notte....

Da sabato sera bentelan...tosse e tosse...come faccio a sapere quando calare? Con oggi 3 gg a 1 al mattino ed 1 alla sera...e di tosse ne ha ancora...
Il Bentelan si può dare anche 3 volte al dì....Emma è a casa? Noi, se Tommaso ha solo un po' di tosse, lo mandiamo al nido senza problemi...mamma degenere? :-D

ROX, noi di notte glielo lasciamo xchè lui è abituato a bere molto prima di andare a nanna...quindi è raro che il pannolo sia asciutto al mattino :aargh

:incrocini x il tagliano di Alessia...mi sa che noi posticipiamo il tagliando dalla ped di base stasera...rischiamo di essere ancora lì alle 21 e domani, comunque, c'è la visita del ped al nido e noi vogliamo portarli da quello a pagamento x controllo a breve :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:07

ANNE :bacio :bacio
Ma fai il vaccino antinfluenzale? :domanda

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 nov 2008, 9:54

Buongiorno tesore ... Anne, :cuore :bacio eccomi qui .... ieri e l'altro avevo gol che non funzionava :che_dici Che bello legger dell'amore equivalente :emozionee state bene? vi abbraccio.

Rox, secondo me se Noemi è pronta te ne accorgerai in un attimo ... io, contrariamente a tutti i consigli intorno a me (nonna in primis), ho fatto tutto insieme .giorno e notte ... nel giro di una settimana .... ma gli incidenti ci sono stati ... (l'ho tolto anche la notte perchè volevo che alla nascita di Giulia non si potesse più tornare indietro ...). adesso abbiamo capito che bevendo quanto un cammello, alla mezza, quando andiamo a nanna noi, la prendiamo di peso e la portiamo sul wc, lei la fa dormando e non si sveglia nemmeno. Anche da ste parti riduttore e mai vasino.

Vale, brava per il controllo qualità ... :yeee

Lollini :incrocini per il bds di Ale bella!

Fra, buongiorno a te e pupi tutti! E grazie per gli auguri parentali!;-)

Nesolina, coraggio tesoro ... vedrai che sarà un inverno meno duro del precedente.

Baci baci a Cookita mia, cosa non ti spieghi amor?.

Testina, non potremmo mai dimenticarci di te.

Mimì ...l che figoooooooooooooo, il w.e. cum concerto sine prole ..... :yeee
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 nov 2008, 9:56

valeriavr ha scritto:Allora la mia Emma è la più tardona...lei per la cacca vuole il pannolino, non c'è verso...e lo mette ancora per la notte....

dì .. non ti azzardare a dare della tardona a quella meraviglia con il cappello nè! :prrrr

Per il bentelan ... a me hanno sempre fatto dare 3 gg una compressa intera a seguire mezza per due volte al dì .. matt e sera.

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 nov 2008, 9:58

Rox ha scritto:Anne ...anche con Noemi funziona meglio con le sgridate. Mi prende piu sul serio.
Con Ali funziona SOLO con le sgridate ... e fa anche ridere perchè lei ti chiede se può fare questo o quell'altro, per Tutto .... ma poi se le dici noi .. parte un MA DAAAAAAAIIIII sempre più acuto .... che finisce in pianto disperato annesso ad un INVECE Sì .... urlato in faccia a mammà! :hi hi hi hi

Bel periodo .......... :che_dici

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 19 nov 2008, 11:40

Cillina ha scritto:
Rox ha scritto:Anne ...anche con Noemi funziona meglio con le sgridate. Mi prende piu sul serio.
Con Ali funziona SOLO con le sgridate ... e fa anche ridere perchè lei ti chiede se può fare questo o quell'altro, per Tutto .... ma poi se le dici noi .. parte un MA DAAAAAAAIIIII sempre più acuto .... che finisce in pianto disperato annesso ad un INVECE Sì .... urlato in faccia a mammà! :hi hi hi hi

Bel periodo .......... :che_dici
Mi fai tanto consolare con le tue parole!!!! Non sono l'unica ad avere una bambina con una personalita' spiccata...ma poi questo "MA DAaaaiiii" lo dice anche Noemi.....ma fanno troppo ridere.......

Se sono cosi' adesso a 15 anni come saranno????

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 19 nov 2008, 11:44

Anne ha scritto:Rox, vedrai che NOemi te lo dirà lei :sorrisoo
Questa mattina ho Matteo in ufficio, alle 9.30 andiamo a fare il vaccino anti influenzale :ok
Per il controllo di Alessia :incrocini

E la nostra Cilli?

A tutte :bacio :bacio
Sero tanto che sia cosi!!! Allora faccio come dici tu, aspetto! Anche perche la mattina si sveglia e anche se ha ancora il pannolino dalla sera prima chiede di fare pipi'!!! Quindi e' abbastanza brava, no??? (voglio sperare).

A proposito volevo dire che alla nursery mi hanno chiesto i pull ups, ma io ho detto che preferisco che abbia qualche incidente e che capisca la differenza tra essere pulita e sporca piuttostoche rallentare con i pull ups. Che dite?

A porposito Cilli hai fatto benissimo a togliere tutto in una volta e soprattutto per l'arrivo di Giulia. Bravissimissima !!!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 nov 2008, 12:09

posso consolarti quanto vuoi mia bella ROX! :hi hi hi hi Gli episodi non mancano qui ... :ahaha
Mamma Santa ... non posso nemmeno pensare a come sarà Ali a 15 anni :urka lei è maliziosa già adesso ...
sai che mi ribalto dal ridere perchè ha una mimica incredibile ... lei ti parla con la stesse movenze nostre ... usa il nostro gergo ... e ti piazza sta manina davanti con cui si da il ritmo mentre parla ... che mi sembra incredibile.
Se ci penso sa farmi uscire di testa già adesso ...
E' petulante quando vuole.
E' sicuramente una bambina con un carattere forte.
E' capricciosa, ma determinata e decisa.
E' orgogliosa e permalosissima ... ma per 30 secondi.
Perchè poi è un'ENTUSISASTA ... in tutto quello che fa lei mette l'anima.
Grida di gioia mille volte al giorno ....,
è coccolosissima, tattile, creativa e sensibilissima ...

in una parola sola??? E' TANTA ... di spirito e di corpo pure ... 17 Kg di pupa :urka :fischia
E quindi si litiga da paura ... ma

CI SI AMA ALLA STRAGRANDE!

:ok

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 nov 2008, 12:15

Rox ha scritto:
Anne ha scritto:
A proposito volevo dire che alla nursery mi hanno chiesto i pull ups, ma io ho detto che preferisco che abbia qualche incidente e che capisca la differenza tra essere pulita e sporca piuttostoche rallentare con i pull ups. Che dite?
io credo che sia meglio non tornare indietro ... salvo reale disagio mostrato da loro ... concordo sul fattore incidente che per altro serve a farli imparare ... (chi per orgoglio, chi perchè schizzinoso ecc ...),
quindi direi no ai pattoni-mutanda salva errore :hi hi hi hi

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 12:55

Cillina ha scritto:
Rox ha scritto:
Anne ha scritto:
io credo che sia meglio non tornare indietro ... salvo reale disagio mostrato da loro ... concordo sul fattore incidente che per altro serve a farli imparare ... (chi per orgoglio, chi perchè schizzinoso ecc ...),
quindi direi no ai pattoni-mutanda salva errore :hi hi hi hi
Anche noi, nonostante Tommaso sia pigro e pasticcione, abbiamo deciso che indietro non si torna...e poi non ha mia voglia di fare pipì solo quando è a casa...non al nido :bomba :bomba

CILLI, come procede Giulia? :emozionee
Cosa hai deciso x il lavoro? :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”