GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Rispondi
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da aler » 15 mar 2011, 21:56

Gugu ha scritto:Ciao a tutte, come state?
A proposito di raffreddore, anche il mio Leo deve avere un po di catarro, perchè sento che a volte fa rumore quando respira ma non gli cola il naso; io comunque sto usando la fisiologica e provo ad aspirare il muco e vedo che qualcosina esce, domani ho la visita dal pediatra e vediamo che dice, speriamo bene.
Anche Franci ha il nasino un pò intasato....uso anch'io fialette di fisiologica e poi aspiro ma esce poco e niente....solo qualche caccolina, ma non penso sia un problema perchè riesce a dormire e non respira malissimo.
Francesco 1 marzo 2011

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ogni febbrarina ('11) ha il suo pupetto, ma sogna più di quattro ore a letto!

Messaggio da patti80 » 16 mar 2011, 11:55

buongiorno a tutte :sorrisoo noi siamo alle prese con un virus gastro intestinale che ha preso tutta la famiglia :x:

ALER non ti so consigliare perchè per problemi miei di salute non ho potuto mai allattare le bimbe e quindi non so che dirti
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 16 mar 2011, 12:23

Ciao, ci sono anch'io nel nuovo post :sorrisoo Però che nostalgia per quello da pancione...
Aler : Marco ha avuto l'ittero, anche a causa della "denutrizione" ed è calato di 400 grammi, io mi sono sentita una schifezza e mi avevano detto di integrare col latte artificiale. Una volta a casa ho preferito affittare una bilancia e andare con la doppia pesata per una 15 INA di giorni per capire che dose prendeva del mio latte. A fine giornata se non aveva preso abbastanza integravo, ma è stato necessario solo tre volte. Io penso che per capirci qualcosa la doppia pesata per qualche giorno può essere utile
Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 16 mar 2011, 12:26

Ragazze, aiuto!!!! Che cosa regaleranno i vostri pargoletti ai papà? Io vorrei regalargli qualcosa che abbia a che fare con il nuovo status di papà, se non avessimo il marsupio avrei pensato a quello... Nom mi andava di fare un regalo slegato dalla nascita. Avete qualche idea?
Immagine

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 16 mar 2011, 17:01

Ciao ragazze... eccomi nel nuovo post.. e nuovo gruppo :buuu mi manca un pò lo status di panciona...
Ma ripenso a tutta l'attesa per i ns pargoletti e allora :sorrisoo :cuore
Serena mi sono sentita male solo nel leggere le tue parole... mamma mia!! Fatto sta che ora le vitamine o qls altra cosa Riccardo debba ingerire cerco il più possibile di dargliela quando non sto da sola!
Com'è andato il week end in montagna?? Beata te che bello..venerdì se è bel tempo ti va di vederci al parco? :hi hi hi hi

Rigurgiti stanotte e stamattina Riccardo ne ha avuti due molto abbondanti... proprio svomitazzata per capirci... ma da cosa sono dovuti mamme esperte? Aveva mangiato troppo?

Tropea come va Gabriele?
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 16 mar 2011, 17:04

laurasgio ha scritto:Ciao, ci sono anch'io nel nuovo post :sorrisoo Però che nostalgia per quello da pancione...
Aler : Marco ha avuto l'ittero, anche a causa della "denutrizione" ed è calato di 400 grammi, io mi sono sentita una schifezza e mi avevano detto di integrare col latte artificiale. Una volta a casa ho preferito affittare una bilancia e andare con la doppia pesata per una 15 INA di giorni per capire che dose prendeva del mio latte. A fine giornata se non aveva preso abbastanza integravo, ma è stato necessario solo tre volte. Io penso che per capirci qualcosa la doppia pesata per qualche giorno può essere utile
Anch'io mi sento uno schifo....il seno mi è tornato turgido, bagno le coppette assorbilatte ma Franci succhia a lungo senza risultati...Quanti grammi dovrebbe prendere al seno ogni poppata? Lui al massimo prende 40 gr dopo UN'ORA di poppata!!!! :nonegiusto :nonegiusto Adesso ha 2 settimane.....
Francesco 1 marzo 2011

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 18 mar 2011, 23:04

:sorrisoo :sorrisoo ciao ma dove siete :domanda siamo proprio scarse sul post :stuzzica
comunque Gabry sta meglio :cuore finalmente stamattina l'ho pesato e siamo a 4.600 :ok direi che va bene :sorrisoo
i vostri bimbi come si crescono ?
:ciaociao
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 19 mar 2011, 18:08

Aler, cmq se tu lo hai perché prima di passare al la non ti tiri il tuo? Dopo la poppata ti tiri quelli che il bimbo ha lasciato e se basta gli dai quello, così continui a stimolare il seno e magari se fa un po' di pratica in più con la ciucciata col tempo prenderà di più
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 mar 2011, 9:59

io me lo tiravo il latte LAURA..però ero diventata schiava del tiralatte!la notte dormivo pochissimo tra cambio pannolino,poppata e tirare il latte..stavo impazzendo!

domanda per chi da LA esclusivo: quanti ml ne bevono i vostri bimbi? Il mio ne prende 120 (anche dal seno non è che fosse un mangione..anzi,ne prendeva anche meno!)..ma non sempre riesce a finirli.solo al pasto della sera prima di andare a letto ne riesce a bere 150.Non so come mai...

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 20 mar 2011, 10:48

fra io la sera do a margherita un biberon di latte artificiale, è più grande di Nicolò ma non riesce a prendere tutti i 120 ml che le metto nel bibe, ne lascia sempre e se non insistessi io non andrebbe oltre i 90/100.

anche io credo che tirarsi il latte dopo la poppata sia da sclero, si può fare una o due volte ma se vai a regime rischi l'esaurimento psicofisico. Magari meglio tenerlo 10/15 minuti per seno (una sessione di allattamento non può andare oltre la mezz'ora) e poi se ha fame lo attacchi un po' più spesso.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 mar 2011, 14:29

come va?

rieccomi dopo una settimana di vacanza!

prezzemolina

il tempo di rimettere tutto a posto e ci sentiamo!
fortunatamente è stata solo tanta paura!

il rigurgito è una cosa fisiologica leggi qui
http://www.***.it/il-bambino/p ... tarlo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 mar 2011, 14:34

pascaliza ha scritto:fra io la sera do a margherita un biberon di latte artificiale, è più grande di Nicolò ma non riesce a prendere tutti i 120 ml che le metto nel bibe, ne lascia sempre e se non insistessi io non andrebbe oltre i 90/100.

anche io credo che tirarsi il latte dopo la poppata sia da sclero, si può fare una o due volte ma se vai a regime rischi l'esaurimento psicofisico. Magari meglio tenerlo 10/15 minuti per seno (una sessione di allattamento non può andare oltre la mezz'ora) e poi se ha fame lo attacchi un po' più spesso.
quoto......ma meglio, se proprio si ha necessità di tirarlo, farlo prima della poppata! esce meglio....
la mammella è come un rubinetto, il bambino quando si attacca ed esce quello che lui chiede!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 mar 2011, 14:49

aler ha scritto:
laurasgio ha scritto:Ciao, ci sono anch'io nel nuovo post :sorrisoo Però che nostalgia per quello da pancione...
Anch'io mi sento uno schifo....il seno mi è tornato turgido, bagno le coppette assorbilatte ma Franci succhia a lungo senza risultati...Quanti grammi dovrebbe prendere al seno ogni poppata? Lui al massimo prende 40 gr dopo UN'ORA di poppata!!!! :nonegiusto :nonegiusto Adesso ha 2 settimane.....
come va? mi sembra di vedere me con la prima esperienza! devi valutare la crescita settimanale così impazzisci!
ma come peso dalla nascita è cresciuto?
dopo aver allattato il seno lo senti sgonfio?
quando ciuccia il bambino ti senti tirare dentro il seno? tipo piccolo bruciore?
il pannolino lo trovi bagnato? e quanto?
dopo un'ora che hai allattato, il bambino piange perchè ha ancora fame?

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 mar 2011, 14:51

ragazze, ma tutte le altre che fine hanno fatto?

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 mar 2011, 16:04

serena73 ha scritto:
aler ha scritto:
come va? mi sembra di vedere me con la prima esperienza! devi valutare la crescita settimanale così impazzisci!
quando ciuccia il bambino ti senti tirare dentro il seno? tipo piccolo bruciore?
Grazie, mi sento meno sola... :cuore :cuore
Dalla nascita dopo 10 giorni era cresciuto poco, non aveva ancora recuperato il peso della nascita, così ho iniziato l'aggiunta di LA dopo ogni poppata. Dopo averlo attaccato al seno effettivamente un po' mi si sgonfia ed entro la poppata successiva si rigonfia, ma meno rispetto ai primi giorni dopo il parto, in cui era molto più turgido. Di pannolini ne bagnava molti anche prima che facessi l'aggiunta, ma con la doppia pesata prende 40-50massimo 60gr!!!! Secondo te devo continuare a dare l'aggiunta dopo OGNI poppata? Lui fa 6 poppate al giorno, ogni 4 ore circa e dal biberon prende 60-70 ml per volta....Con questo metodo in 3 giorni ha preso 180 gr, domani lo peso per vedere la differenza rispetto ad una settimana esatta fa...
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 21 mar 2011, 16:12

Ragazze un'altra domanda: voi dove tenete il cucciolo? Io nella navicella praticamente giorno e notte perchè non ho preso la culla. Mi chiedo se si possa usare già la sdraietta per qualche ora....quella vibrante....dite che è presto? Franci ha 20 giorni...però mi spiace tenerlo sempre nella navicella...In realtà è spesso in braccio!!! :fischia
Francesco 1 marzo 2011

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 21 mar 2011, 16:13

è normale che ilseno non sia teso come al momento dell'arrivo della montata lattea, dopo qualche giorno si regolarizza e non è più tanto turgido ma il latte c'è, tranquilla.
Se lui prende anche dal bibe dopo il seno, significa che ne ha bisogno, quindi magari è meglio se prosegui così. Io la mattina e il primo pomeriggio non do aggiunte, a volte mi rendo conto che dopo la penultima poppata, alla sera è più nervosa e le do un'aggiuntina e vedo che qualcosa lo prende. Devi un po' interpretare i suoi segnali.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 21 mar 2011, 17:58

Elisa,Nicolò va amomenti..a volte finisce tutto in 10 min. a volte ci stò mezz'ora,insistendo e poi non finisce nemmeno i 120 che gli dò.Ad esempio stanotte non lo ha finito per due volte di seguito..bho :pensieroso l'ostetrica mi ha detto che non importa,di dargli solo quello che vuole visto che cmq cresce bene(oggi pesato 4.050 gr)però così,non essendo proprio sazio,mi si sveglia ogni tre ore la notte e la pediatra mi aveva detto di cercare di farlo mangiare ogni quattro ore.Io sti cavolo di orari non riesco a farglieli tenere regolari :aargh COME SI FA???più che altro per avere un pò più di tranquillità di notte e dormire un pò di più anche io :che_dici

Cmq rispetto alla settimana scorsa,va meglio!Io mi sono ripresa e non perdo più latte (se ne stà andando pian piano :triste ).Sono decisamente più serena e stamattina al consultorio ho conosciuto altre mamme con le quali faremo qualche giretto pomeridiano :hi hi hi hi ..mi sembra di aver cominciato una nuova vita dopo tanta tanta sfortuna..e tanta "sofferenza" :yeee

:bacio

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 21 mar 2011, 18:48

buonasera mammine come state?
Matteo cresce cresce ed è sempre piu' uguale a suo fratello :emozionee :emozionee sabato 26 il mio ometto compirà 2 anni e stiamo finendo di organizzare la sua festa .mi sento così emozionata nel vederlo crescere..mi sembra ieri di averlo stretto per la prima volta.. :cuore :buuu
come state?cerco di leggere gli arretrati
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 mar 2011, 9:55

aler ha scritto:
serena73 ha scritto:
aler ha scritto:
Grazie, mi sento meno sola... :cuore :cuore
Dalla nascita dopo 10 giorni era cresciuto poco, non aveva ancora recuperato il peso della nascita, così ho iniziato l'aggiunta di LA dopo ogni poppata. Dopo averlo attaccato al seno effettivamente un po' mi si sgonfia ed entro la poppata successiva si rigonfia, ma meno rispetto ai primi giorni dopo il parto, in cui era molto più turgido. Di pannolini ne bagnava molti anche prima che facessi l'aggiunta, ma con la doppia pesata prende 40-50massimo 60gr!!!! Secondo te devo continuare a dare l'aggiunta dopo OGNI poppata? Lui fa 6 poppate al giorno, ogni 4 ore circa e dal biberon prende 60-70 ml per volta....Con questo metodo in 3 giorni ha preso 180 gr, domani lo peso per vedere la differenza rispetto ad una settimana esatta fa...
per come racconti lui succhia!
il seno dopo un pò che è arrivata la montata, non diventa più turgido come i primi giorni, deve essere morbido!!!!
quindi non pensare di avere poco latte e poi se si sveglia dopo 4 ore.....direi che mangia bene! e la controprova sono i pannolini pieni di pèpì!
per esperinza ti dico che il mio primo bambino, cresceva 700/900 grammi al mese, solo con il mio latte un pò poco, ma il pediatra non mi ha mai dato agginunte, andava bene così l'importante era che aumentava e non diminuiva....con lo svezzamenta le cose sono cambiate.
secondo me, dovresti un pò alla volta ridurre il LA e continuare con il tuo.
il tuo pediatra cosa ti consiglia? ricordati l'importante è che cresce, anche se non i canonici 200 g a settimana! nonper tutti i bambini è così.

Rispondi

Torna a “Febbraio”