GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da triky » 26 mar 2010, 9:17

Canga03 ha scritto:BUONGIORNO!!!!

TRIKY
: che emozione, il ticker!!! :emozionee
oooohhh....grazie speriamo porti fortuna...l'ho messo perchè devo rendermene conto prima che terminino i 9 mesi!!!

Anche se diciamo che il mal di testa persistente e un po' di nausea mi sa che vogliono già convincermi... :ahaha
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 mar 2010, 9:41

ciao donne!

TRIKY che bello sono troppo contenta per te! :bacio proprio ieri sono andata nel parchetto con la Michelle quando si è svegliata! ormai è d'obbligo avendo il parco davanti a casa!
beh su 5 mamme con i bimbi c'erano 4 pance! :emozionee mi sono emozionata e a tutte chiedevo come stavano ...sembravo una nonna io! ahahhahahah
cmq quello che mi ha lasciato così :urka è stato parlare con una di queste mamme che ha un bimbo di 2 anni e mezzo che da 1 anno fa la pipì e la cacca da solo :urka le ho detto che è un grande xè con la miky per il momento è impensabile.....lei mi ha detto che ha dei problemi di pelle delicata e allergie così è stato lui a deciderlo xè gli davano fastidio i pannolini!

MARE cibo! ve l'ho già anticipato che la Michelle mangia di tutto! e dobbiamo stare attendi a non mettere in tavola niente mentre lei mangia la sua pappa altrimenti sposta il piatto e dice "batà" segnando altro!
cmq per la pasta la mangia condita con sugo di carne e formaggio!
la minestrina la faccio con il brodo di carne e a volte aggiungo l'omo...ma non per lei ...per suo fratello che ci va matto! :ahaha
la carne...mangia pollo, manzo, cavallo, a volte impannato a volte alla piastra
pizza...le piace molto
verdure ama l'insalata e il pomodoro ma non disdegna il finocchio e le zucchine
legumi adora i fagioli e i ceci
insomma mare...potrei stare qui fino a domani mattina :hi hi hi hi e cmq alla sera finchè non ci alziamo da tavola lei è alle calcagna che pizzica!
e poi...beve beve beve .....e per fortuna che beve...xè con quello che mangia!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 mar 2010, 9:43

TRIKYYYY ma la tua Ely ha due occhioni che incantano!!! :emozionee meraviglia!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mar 2010, 9:57

more ha scritto:TRIKYYYY ma la tua Ely ha due occhioni che incantano!!! :emozionee meraviglia!

emmmm...grazie..... :emozionee Devo aggiornare le fotine in Gol.....e' un po' che non lo faccio....

Elisa ormai coi primi di aprile sono 7 mesi che è senza il pannolino...
L'abbiamo tolto definitivamente a 19 mesi, ma durante l'estate già facevamo le prove in giardino ed al mare....
al momento per non parlare troppo presto è bravissima, i mesi scorsi andava a settimane alterne...ma la cosa buffa è che non faceva la pipì addosso, ma solo una goccina, forse perchè ancora non riusciva proprio a dirlo per tempo, adesso ci stiamo specializzando a non fermarci impietrita dicendo "pipì" ma a raggiungere il vasino o wc, e ogni tanto fa anche il gesto di abbassare i pantaloni....
Percui non mi lamento anzi!!
Voi quando pensate di iniziare lo spannolinamento??

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 26 mar 2010, 10:41

triky, bello il ticker :yeee :yeee :yeee

Tommaso è un po' difficile con il cibo! A casa non mangia verdura nè carne, al nido mangia TUTTO :che_dici ! Quindi la sera gli faccio la pasta ( ho comperato tutte quelle con i diversi cereali e legumi per non dargli sempre semola) con ragù (lo preparo con il macinato scelto facci ole porzioni e lo congelo), con il pesto (anche quello fatto con il basilico dell'orto e messo in congelatore nei vasetti dell'omo), con il pomodoro (sempre fatto con i pomodori del mio orto e poi messo nei vasi) oppure con il tonno. Alterno con il risotto (devo mettere verdure chiare altrimenti scarta i pezzetti) con porri oppure asparagi e con la minestrina in brodo (faccio il brodo di carne e porziono in freezer anche quello) HO IL CONGELATORE GRANDE!!!! :hi hi hi hi La frutta la mangia ogni tanto, adesso adora le fragole cerco di fargliele quasi tutti i giorni per merenda. Dopo i 12 mesi ho cercato di lasciarlo abbastanza libero con i cibi, in generale lascio decidere a lui.
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 26 mar 2010, 10:58

fr@76 ha scritto:triky, bello il ticker :yeee :yeee :yeee

Tommaso è un po' difficile con il cibo! A casa non mangia verdura nè carne, al nido mangia TUTTO :che_dici ! Quindi la sera gli faccio la pasta ( ho comperato tutte quelle con i diversi cereali e legumi per non dargli sempre semola) con ragù (lo preparo con il macinato scelto facci ole porzioni e lo congelo), con il pesto (anche quello fatto con il basilico dell'orto e messo in congelatore nei vasetti dell'omo), con il pomodoro (sempre fatto con i pomodori del mio orto e poi messo nei vasi) oppure con il tonno. Alterno con il risotto (devo mettere verdure chiare altrimenti scarta i pezzetti) con porri oppure asparagi e con la minestrina in brodo (faccio il brodo di carne e porziono in freezer anche quello) HO IL CONGELATORE GRANDE!!!! :hi hi hi hi La frutta la mangia ogni tanto, adesso adora le fragole cerco di fargliele quasi tutti i giorni per merenda. Dopo i 12 mesi ho cercato di lasciarlo abbastanza libero con i cibi, in generale lascio decidere a lui.

oooooooooooooohhhhhhhh.....Invidia per l'orto....io l'ho fatto sul balcone... :che_dici
Avevo salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico....e carotine....si avete capito bene....Io sono bravissima coi semi ti tiro "fuori tutto" ma con le piante....ummm...meno....diciamo che ho il pollice verde solo per l'orto ahahah
Adesso chiaramente non mi è rimasto molto l'ho trascurato...dovrei iniziare in primavera...che qui tarda ad arrivare purtroppo! :aargh

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mar 2010, 11:26

Buongiorno care!
Grazie a tutte per le risposte al mio interrogario...continuate pure, eh :hi hi hi hi
Comunque sono lieta :che_dici di informarvi che tutti i vostri figli mangiano più cose della mia streghetta, in parte, come vi avevo detto, perchè lei proprio molte cose le schifa (tipo verdure varie, frutta diversa da mela-pera-banana, formaggi diversi dal parmigiano ecc ecc) e in parte perchè tante cose io proprio non gliele ho date.
Volete un esempio? Funghi, panna, fragole, salsiccia (ma quella non la mangio neanche io) aranciata e coca cola, insieme a frutti di mare, frutta secca e altre cosucce che ora non mi sovvengono :fischia sono cose che per me avrebbero potuto aspettare ancora qualche anno :fischia
Riso per noi niente perchè già è molto stitica e non è il caso (questo però detto anche dal pediatra, eh!)
Tonno qualche volta c'ho pensato ma così, a naso, non mi ispirava, voi date quello nelle scatolette? Al naturale?
Salmone idem come sopra, c'ho pensato ma non mi ispirava.
La frutta estiva tipo pesche, albicocche già la date? E le fragole? (a parte Fr@ che lo ha scritto appena sopra e Canga che ha detto di no)
Oh non fatevi problemi a dirmi che sono una psicopatica esagerata, eh, tanto già a casa mia mi sfottono tutti: mio fratello non perde occasione di sottolineare, tra le risate generali, che la parola "allergizzante" non l'aveva mai sentita PRIMA :che_dici (dove per "prima" s'intende prima che io, psicopatica esagerata, appunto, mettessi al mondo una figlia in questa società perversa in cui i cibi allergizzanti saltano praticamente dagli scaffali per attaccare la mia creatura...continuo? :ahah )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mar 2010, 11:31

Triky che bello il tuo ticker nuovo di zecca :emozionee
Per quanto riguarda lo spannolinamento io (ma credo un pò tutte) ho intenzione di iniziare quando, finalmente, arriverà la primavera, per il momento faccio solo dei tentativi soft ("ary vogliamo fare la pipì nel vasino?") ma mia figlia non collabora per niente :che_dici
La vedo dura :impiccata:
Voi come avete cominciato? Ma Elisa è senza pannolino anche di notte? E si sveglia per fare pipì?

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 mar 2010, 11:38

poco ma ci sono...passo di volata....non sono riuscita a leggere tutto ma volevo dirvi anzi forse era mare a chiederlo, che la mia Saretta mangia tutti i tipi di frutta ma da quando era piccolissima, anche le pesche e le fragole....a noi è andata bene ma se non si prova non si può sapere....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 mar 2010, 11:44

GOL e la RAI vanno sempre più a braccetto :sorrisoo
Date un occhio qui:
forum/viewtopic.php?f=19&t=42926" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe essere un'esperienza interessante; tutte le golline che hanno partecipato ad un servizio ne sono rimaste entusiaste :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 mar 2010, 11:45

Ciao Cora, da quanto tempo!
Come state? :sorrisoo
Sul fatto che se non si prova non si può sapere hai ragione, ma io sono terrorizzata da eventuali allergie, in particolare da quelle che "gonfiano" (mio fratello da piccolo si è gonfiato tutto a causa dell'aspirinetta e ce la siamo vista davvero brutta, sommate questo al fatto che sono psicopatica di mio et voilà :che_dici ) quindi ogni volta che devo darle qualche alimento un pò "pericoloso" ci penso un milione di volte (e spesso decido di non darglielo :ahaha ).

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 mar 2010, 11:50

io ho provato senza alun timore...male che vada i rimedi ci sono per tamponare nell'immediato...cerca di essere più rilassata e vedrai che andrà bene...

noi stiamo benissimo...forse sono io quella che sta messa peggio perchè Sara va diventando sempre più capricciosa e pretende troppo....passerà....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 26 mar 2010, 12:00

Ciao Ragazze !!!!
Io faccio prima a dirvi che cosa mangia la Paula.....
Pasta rigorosamente in "bianco", senza parmigiano né olio.... quantità: un piatto da adulto (ma capirete che, così scondita, la "sostanza" è poca....)
Carne: A PRANZO petto di pollo o fettina di vitello ( o manzo) battuta (per renderla sottilissima) e infarinata.
A CENA qualche volta omogeneizzato al prosciutto, o focaccia bianca, o pasta(minestra) in bianco.....
Frutta: tutta!!! già date albicocche e pesche... non ha ancora mangiato fragole fresche ma yogurt alla fragola sì.
adora lo yogurt !!!!
Non mangia più formaggio ....
In compenso i "dolciumi" li adora........ ovviamente evito di darglieli ma se li trova se li prende da sola.....

Triky che bella notizia !!!! Tanti :incrocini Dacci notizie !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 mar 2010, 12:44

Buongiorno ragazze!!!!

tricky bellissimo il ticker!! :emozionee :incrocini

questione cibo...mah noi andiamo a momenti cmq in linea di massima livia mangia anche lei tutto quello che mangiamo noi fatta eccezione ancora per...
fragole(ma ho intenzione di fargliele provare a breve)
frutta secca (xchè ho notato che ha avuto dei piccoli sfoghi un paio di volte dopo aver mangiato una nocciolina e ora ho paura)
frattaglie e fegato :x: che non riuscirei a cucinare
carne di cavallo :hi hi hi hi guai a chi la mangia!! :fischia
molluschi e crostacei
mi pare basta...per il resto mangia tutto anche se non ama particolarmente la verdura cotta anzi :che_dici praticamente solo cruda, quindi carote, finocchi, insalata, pomodori, cetrioli
se invece vede cosine verdi addio pappa...su quello devo lavorare...per adesso gliele nascondo ben bene :spiteful:
la pasta lei l'adora al sugo...qualsiasi sugo mentre in bianco insomma e idem il riso
la carne l'adora in tutti i modi e qualsiasi tipo e x fortuna anche il pesce specialmente il salmone in tranci e filetto...va fuori di testa quando lo vede!!! :ahaha
frutta pure x fortuna...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 mar 2010, 12:47

ah fr@ cmq anche viola e livia a casa spesso fanno capricci ma all'asilo e al nido mangiano TUTTO!!!!!!! :che_dici è prassi comune...........

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 mar 2010, 14:10

Passaggio al volo solo per dire una cosa....
MA VI RENDETE CONTO CHE FRA 2 SETTIMANE CI CONOSCIAMO???? :yeee :yeee :yeee

Passo dopo (spero).
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 26 mar 2010, 16:12

triky ha scritto:
fr@76 ha scritto:triky, bello il ticker :yeee :yeee :yeee

oooooooooooooohhhhhhhh.....Invidia per l'orto....io l'ho fatto sul balcone... :che_dici
Avevo salvia, rosmarino, prezzemolo, basilico....e carotine....si avete capito bene....Io sono bravissima coi semi ti tiro "fuori tutto" ma con le piante....ummm...meno....diciamo che ho il pollice verde solo per l'orto ahahah
Adesso chiaramente non mi è rimasto molto l'ho trascurato...dovrei iniziare in primavera...che qui tarda ad arrivare purtroppo! :aargh

ahhhhhhhhhhh ma io ho l'orto facile...compero solo piante da reipiantare ed il resto lo fa lo zio di mio marito! Abbiamo l'orto insieme, lui è in pensione ed ha taaaaaaaaaaaaaanto tempo...quindi pensa anche al mio...io devo solo andare a raccogliere ciò che mi serve :hi hi hi hi

Tommaso mangia anche tanti insaccati :che_dici ....si fà certi panini con il salame insieme al papà :fischia ed io guardo!!! :impiccata: Per il tonno gli faccio il sugo con il pomodoro e quello sott'olio :impiccata: in scatoletta.
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 mar 2010, 16:13

Buongiorno mamme, sono a un corso ma ormai siamo allo sbaraglio!
Perdonatemi se non sono attenta ...

Maestrina: :incrocini :incrocini
Facci sapere appena puoi!

Triky! Che bello il ticker! Avanti tutta :emozionee Tante tante :congratulations: ancora!

Cora ben riletta!

Questione cibo, anche Nick mangia tutto al nido, di solito e invece a casa è un terno al lotto! Più che altro alterna periodi in cui mangia ad altri in cui non mangia quasi.
Però Mare da come dicevi all'inizio, pensavo peggio! :hi hi hi hi Nel senso che anche io non ho mai dato fragole (fresche) né frutta secca (noci, arachidi, ecc). Però si yogurt alla fragola e magari la torta con le mandorle. E neanche funghi, panna, salame e salsiccia (che noi mangiamo). Ma se insiste e ha mangiato poco del suo, gli facciamo tranquillamente assaggiare la pasta con la panna e funghi o la carbonara.
In genere faccio la pasta con i sughi soliti, anche con un pò di soffritto. Lui la preferisce in bianco (o con gli sfilacci). Gli piace anche la minestrina e ammetto che spesso per velocizzare la faccio con dialbrodo.
Secondo carne, formaggio, prosciutto, uova sode (meno spesso). La carne di solito sono scaloppine di pollo o hamburgher (del macellaio). Qualche volta polpette. Manzo e vitello fa fatica, non gli piace. Al nido però mangia la carne lessa.
Pesce a casa molto poco, al nido si. Gli fanno lo sformato di tonno (?). Però a questo proposito mi hanno detto che Greenpeace ha fatto un'indagine ed è venuto fuori che nel tonno in scatola al 90% ci sono tutt'altri pesci!!Molluschi e crostacei no, ma ha assaggiato le seppioline!
Verdure solo cotte in pratica. I pomodori non li vuol vedere, insalata e radicchio non ci provo neanche. Ha assaggiato le carote e fine! Va matto per il purè.
La frutta invece gli piace e do tutto a parte fragole e kiwi. Di solito banane, mele e clementine (che adora, almeno fino a 2 settimane fa ... adesso meno).
E poi la pizza, naturalmente, sia presa fuori che fatta in casa.

Il problema per noi è che è anemico. Proprio ieri i dottori mi hanno detto di smettere il ferro e stare attenti alla dieta. Quindi una volta al giorno: carne, pesce, legumi o uova. Il problema è che mangia poca carne rossa: consigli per cucinarla??? Magari il cavallo? (scusa Pam, ma qui è un'esigenza!!! :fischia )
E consigli per i legumi? Io non li faccio mai!

Che papirone!!! Scusate ma l'argomento è lungo!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 mar 2010, 16:17

wendy74 ha scritto:Passaggio al volo solo per dire una cosa....
MA VI RENDETE CONTO CHE FRA 2 SETTIMANE CI CONOSCIAMO???? :yeee :yeee :yeee

Passo dopo (spero).
:buuu :buuu :buuu

Quanto spiace anche a me non riuscire a venire!
Facciamo qualcosa di più vicino al nord la prossima volta?
O anche Roma, va bene al max
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 mar 2010, 16:23

mare143 ha scritto:Triky che bello il tuo ticker nuovo di zecca :emozionee
Per quanto riguarda lo spannolinamento io (ma credo un pò tutte) ho intenzione di iniziare quando, finalmente, arriverà la primavera, per il momento faccio solo dei tentativi soft ("ary vogliamo fare la pipì nel vasino?") ma mia figlia non collabora per niente :che_dici
La vedo dura :impiccata:
Voi come avete cominciato? Ma Elisa è senza pannolino anche di notte? E si sveglia per fare pipì?
Ah si anche noi in alto mare.
Diciamo anche l'estate.
Dubbio del momento: togliere prima il ciuccio (la notte e quando è stanco, per il resto cerchiamo già di limitare) o il pannolino? E a settembre deve essere per forza spannolinato!!!

Albicocche e pesca le ho date anche la scorsa estate!!! Ma le pesche non mi ricordo fossero allergizzanti ... :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”