GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Latte materno o artificiale, il febbr. '09 pesa un quintale!

Messaggio da annetta84 » 21 mag 2009, 16:05

era tt agitata allora l'ho messa un attimo un poco sotto acqua...nel lavandino...cosi l'ho rinfrescata...le ho cambiato body e si era addormentata..ora x fortuna è tranquilla sull'altalenina...ed io a sudare a stirare... :impiccata:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 16:05

Ah, per la soluzione fisiologica, io ho comprato la boccetta spray della Fissan, due/tre spruzzate per narice e via, così la dose è giusta e la forza dello "sparo" anche.
Martina (non diciamolo troppo forte però) finora non ha avuto il raffreddore.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 mag 2009, 16:12

memole allora la testa dei bimbi non è regolare sopratutto se dormono sempre sullo stesso lato luca dorme con la testa girata a destra e li ha perso i capelli e è più piatta (avevo avuto lo stesso problema con fabio ) cerca di farla dormire anche dall'altro lato con luca ci provo a è difficile metto asciugamani o altro per cercare di tenerla da quel lato poi suggerminto della ped era quello di mettere la culla rivolta verso la luce della fonestra nel posizione in cui vogliamo fargli girare la testa(non so se mi sono spiegata) perchè i bimbi cercano la fonte di luce...cmq quando iniziano a girare la testa bene e girarsi loro la testina si mette ok (ho visto con fabio) torna bella tonda l'importante è che giri bene il collo sia da una parte che dall'altra!

scusa la lunghezza ma con fabio mi ero fatta una para a non finire per questa cosa...che poi si è risolta da sola!

cmq chiedi alla tua ped
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 16:15

Ah ecco, vedi!
E' un paio di giorno che mi rodo il fegato in silenzio, finchè oggi l'ho detto a Fabio che ha confermato la differenza fra le due parti...mo' sta in pensiero pure lui...però ci siamo detti che probabilmente era una cosa normale.
Io con Martina provo a metterla dall'altra parte ma poi si gira due nanosecondi dopo! :buuu
Una scimmietta!

Poi un'altra cosa che fa: ogni tanto le piglia di girare la testa a destra e subito dopo a sinistra e poi subito a destra e di nuovo a sinistra e tutto questo per qualche volta di seguito e a velocità abbastanza sostenuta. Che è? Una prova di abilità?
Insomma, ho più ansie adesso che è nata che prima! Marò, mi fondo!
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 16:17

Arggggggggggggg questa pila di pannolini alla nostra destra mi perseguta, è quasi meglio la smandrappè in body! :hi hi hi hi

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 mag 2009, 16:22

Memole1818 ha scritto:Ah ecco, vedi!
E' un paio di giorno che mi rodo il fegato in silenzio, finchè oggi l'ho detto a Fabio che ha confermato la differenza fra le due parti...mo' sta in pensiero pure lui...però ci siamo detti che probabilmente era una cosa normale.
Io con Martina provo a metterla dall'altra parte ma poi si gira due nanosecondi dopo! :buuu
Una scimmietta!

Poi un'altra cosa che fa: ogni tanto le piglia di girare la testa a destra e subito dopo a sinistra e poi subito a destra e di nuovo a sinistra e tutto questo per qualche volta di seguito e a velocità abbastanza sostenuta. Che è? Una prova di abilità?
anche luca uguale uguale sembra posseduto ogni tanto sembra come si voglia grattare la testa è velocissimo per come lo fa anche in braccio ogni tanto...penso sia un allenamento del collo che fanno (come dico l'ho passate anche con fabio e lui è ok)
e per il fatto di stare solo da un lato lo so è difficile (poi luca che è pelatone è proprio bruttino da vedersi) anche lui si gira subito e se gli metto qualcosa piuttosto dorme con il naso spiaccicato all'asiugamano chr stare dall'altra!

e per le ansie finchè non parlano (che forse li capisci di più)ce ne saranno sempre ma penso anche dopo
:bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 21 mag 2009, 16:28

ma i vostri iniziano a cercare di girarsi da pancia in su a pancia giù????luca è un bimbo pigrone mi sa non ci prova nemmeno glielo faccio vedere io come si fa...fabio a 4mesi è mezzo lo faceva...ed era già da un pò che provava

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 16:32

Martina cappotta di continuo sul letto, soprattutto quando è già sul fianco...la becco spesso mentre ciuccia le mie lenzuola... :che_dici

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 21 mag 2009, 16:50

FIFIA...NO NO NEMMENO GIORGIA...CIOE..DA PANZA IN SU A LATO SI IN PIENA...MA NN CI HO MAI FATTO CASO PUO ESSERE DI SI...

NON CE LA FACEVO PIU...MI SN BUTTATA IN DOCCIA ED ORA STO MOOOLTO MEGLIO...
XO UNA DOMANDA...

SECONDO VOI...POSSO STIRARE CON I CAPELLI BAGNATI?? :domanda MIA MAMMA MI HA FATTO CRESCERE CN CERTE PARE CHE ORA CHIEDO TUTTO... :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 17:24

Senti la mia migliore amica va in giro fuori in pieno inverno con i capelli bagnati...ed ha i capelli più lunghi dei miei e più voluminosi... :urka

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 21 mag 2009, 17:47

uddiuuuu
il post nuovo!!! devo ancora leggere e rispondere al vecchioooo

vado và....
toirno appena mi sarò arretratizzata x bene...
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 mag 2009, 17:51

Adesso ditemi voi...come si spiega alla propria figlia 3mesenne che sì, sarà pure color giallo oro (come mi ha detto un'ostetrica) ma spalmarsela sulle scapole non è come andare alle terme a fare i fanghi!?!?!??!?!?!! :x: :che_dici :x: :grrr

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:39

Memole1818 ha scritto:Senti la mia migliore amica va in giro fuori in pieno inverno con i capelli bagnati...ed ha i capelli più lunghi dei miei e più voluminosi... :urka
quando abitavo a londra la mia collega di ufficio veniva tutte le mattine con la testa bagnata... in inverno :che_dici e io che se appena mi tolgo la sciarpa ho mal di gola
questione di abitudine secondo me... sin da piccoli forse non bisogna esagerare coprendoli troppo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:40

fifia ha scritto:ma i vostri iniziano a cercare di girarsi da pancia in su a pancia giù????luca è un bimbo pigrone mi sa non ci prova nemmeno glielo faccio vedere io come si fa...fabio a 4mesi è mezzo lo faceva...ed era già da un pò che provava
no lei ancora no, ogni tanto la metto a pancia in giù, ci sta un po' e poi lagna
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:40

Memole1818 ha scritto:Arggggggggggggg questa pila di pannolini alla nostra destra mi perseguta, è quasi meglio la smandrappè in body! :hi hi hi hi
ora c'è il diario del neonato :che_dici

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:42

Memole1818 ha scritto: Poi un'altra cosa che fa: ogni tanto le piglia di girare la testa a destra e subito dopo a sinistra e poi subito a destra e di nuovo a sinistra e tutto questo per qualche volta di seguito e a velocità abbastanza sostenuta. Che è? Una prova di abilità?
sisi anche lei lo fa!

e poi oggi agitava le braccia cosi tanto che se le dava sulla pancia, tipo tafazi, vi ricordate quello di mai dire gol con la bottiglia sulle parti basse???? :ahah

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:43

Memole1818 ha scritto:Adesso ditemi voi...come si spiega alla propria figlia 3mesenne che sì, sarà pure color giallo oro (come mi ha detto un'ostetrica) ma spalmarsela sulle scapole non è come andare alle terme a fare i fanghi!?!?!??!?!?!! :x: :che_dici :x: :grrr
già che ci sei fai pure lo scrub :x:

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 21 mag 2009, 20:44

ma voi come vi regolate con questo caldo?? cioè quando entrate in un negozio dove c'è l'aria condizionata li coprite? e in macchina?

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 21 mag 2009, 21:31

weeeeeee
inizio con ordine....
Nellina
allora, la questione è ovviamente molto delicata...
sarà, ma io fosse mia figlia interverrei ora...
non sò, ma credo che un segno residuo di un intervento fatto a un anno sia meno evidente di un segno che rimane dopo un operazione fatta a 20... poi a 15/20 anno potrà ricorrere ad un piccolo intervento di chirurgia estetica x togliere tutti gli eventuali segni che le saranno rimasti, ma vuoi mettere le prese in giro, il suo vedersi a 15 anni allo specchio.... boh, non vorrei risultare invadente, ma forse, fosse mia figlia, io interverrei ora... sarà che sò quanto i bambini e i ragazzini possono essere crudeli con i loro commenti e prese in giro...
uno psicologodi sicuro sarà di grande aiuto....
Viviamo in una società narcisista, dove una diversità è quasi qualcosa di cui doversi vergognare. E' sbagliato, riprovevole, ma se io potessi eviterei a mio figlio questo cammino...
poi è ovviamente una cosa personale.... :cuore
un bacio grande :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 21 mag 2009, 21:43

Martina penso anche io come te, il dubbio è che smbrerebbe che i segni potrebbero essere:
- cicatrice tipo ustione di 3^ grado;
- cicatrice dura che potrebbe andare ad interferire con lo sviluppo dello scheletro
Da grande (poi tra 20 anni spero che le tecniche abbiano fatto passi avanti) potrebbe coprire i segni ma lo farebbero prendendo del tessuto dal sedere o dalla coscia, per cui avrebbe la pelle di 2 colori diversi ....
Se potessi evitarle le prese i giro lo farei ma credo che in entrambi i casi qualcos del genere le toccherà.
Devo cercare di farmi dare dai medici delle risposte certe e chiare
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Bloccato

Torna a “Febbraio”