GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Natale dei nostri pulcini: auguroni febbrarini (08)

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2008, 17:48

mare143 ha scritto: A noi che un anno fa sognavamo i nostri cuccioli ancora nelle pance,
che ci emozionavamo al pensiero che a breve li avremmo avuti tra le braccia,
che non vedevamo l’ora di vivere ( o rivivere) l’immensa gioia di diventare MAMMA.
A noi che non sappiamo più cosa significhi dormire 12 ore filate,
che abbiamo dimenticato che faccia abbia il nostro parrucchiere ma ricordiamo benissimo quella di tutti i pediatri del circondario…
A noi che guardiamo i nostri figli dormire chiedendoci ancora come abbiamo fatto a creare un simile capolavoro…
A noi che siamo fiere del nostro bambino che fa “Ciao ciao” esattamente come se avesse vinto il Nobel…
A noi che, almeno una volta al giorno, ci chiediamo come facevamo “prima”…
A noi che vogliamo essere mogli, compagne, figlie, sorelle, amiche ma che, in questo momento, siamo sempre e soprattutto mamme…
A noi che un anno fa ci accarezzavamo la pancia guardando l’Albero di Natale e oggi cerchiamo di impedire all’inquilino di quella pancia di distruggere l’Albero di Natale…
A noi che abbiamo sognato e che adesso stringiamo tra le braccia il nostro sogno...
A noi che per quel sogno, ogni giorno, viviamo…
A noi, a tutte noi BUON NATALE :59_albero_natale:

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2008, 17:56

ah, meimi, volevo dirti che se vuoi, per quanto mi riguarda possiamo vederci anche sabato o domenica con soci al seguito :fischia

...anche perche' sett prox (forse mercoledi' o giovedi') molto probabilmente viene mia sorella con il marito e il mio nipotino :emozionee

e quindi nn saprei come muovermi poi.................

anzi, nn so bene neanche come faremo a muoverci in auto visto che loro sono in tre e noi pure (+ il cane)

l'unica e' togliere il seggiolino auto di elena e tenerla in braccio x i giorni che si fermeranno... e Puffa vorra' dire che stara' a casa...............

a meno che nn andiamo x boschi (ma con sto tempo dubito) e allora se la terrebbe in braccio mio nipote......................

CI VUOLE UN'ALTRA AUTO CAVOLO........................ :bomba

ma sto facendo opera di convincimento al socio a vendere lo scooter (che nn potremmo + sfruttare a pieno visto che con elena nn potremmo andarci) e a prendere un'altra macchinina :hi hi hi hi

vediamo se siesco nell'impresa (ardua, a dire il vero, perche' lui adora il suo scooterone) :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2008, 17:58

ah, ho aggiunto giusto un paio di fotine :sorrisoo

Deedee
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Deedee » 11 dic 2008, 18:13

Ciao a tutte!!!
Probabilmente non vi ricordate più di me, avevo
fatto una breve apparizione lo scorso anno quando rimasi incinta
di Valentina, ma poi visto il poco tempo che avevo per stare collegata
e visto che ero già legata da 4 anni con il gruppo delle febbrarine 2005
mi sono un po' persa via...
ma ora sono entrata per errore a leggere questo post e
volevo dirvi che la poesia di Natale scritta da Mare è veramente bellissima!
Io ho due bambini (Francesco e Valentina) entrambi febbrarini rispettivamente 2005 e 2008.
Valentina sta imparando a girovagare per il pavimento, non vuole saperne di gattonare
o di alzarsi in piedi, in compenso striscia all'indietro che è un piacere :hi hi hi hi
E' lunga 74 cm per 9kg quindi è perfettamente nella media.
E' appena spuntato il 4°dentino ed è appena guarita da una brutta faringite.
Mangia solo ed esclusivamente creme e schifa categoricamente qualsiasi
cosa di anche lontanamente solido, al di fuori del pane che ciuccia fino
a farlo diventare una schifosa poltiglia :x:
Dorme in camera sua nel suo lettino da quando aveva 2 mesi (la spostai
da camera nostra perchè soffrivo di attacchi di tosse e ha funzionato), anche se
quando non sta bene la porto con me a letto.
Ogni tanto faccio paragoni con Francesco, che è stato molto precoce in tutto e
alla sua stessa età già gattonava, si tirava in piedi e aveva 8 denti, anche se poi ha
iniziato a parlare a 2 anni e mezzo (e ora non sta mai zitto). Lei invece sembra essere più
interessata a parlare che non a muoversi (che donnina :ahah )
Spero di non avervi annoiate, e credo che comincierò a leggervi più
spesso, perchè nonostante sia il secondo figlio, avevo quasi dimenticato quante cose
si possono imparare confrontandosi con altre mamme... oramai con le febbrarine 2005
parliamo meno dei figli, ma più di argomenti che riguardano noi...
Un abbraccio
D.
Dany ed i suoi Chicchi FEBBRARINI Francesco (28/02/2005) e Valentina (08/02/2008)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 dic 2008, 18:34

Ciao Deedee!
Bentornata! Non ricordo molto di te e della tua storia, ma è un piacere ricevere visite dalle febbrarine!
Poi tu sei una super-febbrarina, visto che hai fatto il bis!
Dai, non abbandonarci e piano piano raccontaci tutto!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 11 dic 2008, 18:49

Ho appena fatto il bagno a Pietro e gli ho fatto due video....
Peccato non si possano mettere qui su gol!
Nel primo si lava i denti da solo! :emozionee
Nel secondo cerca di prendere il getto dell'acqua della vasca da bagno! E lì mi fa morire! :ahah :ahah :ahah
Magari li metterò su facebook così chi è anche di là lo potrà vedere!
Per dovere di cronaca.... ho rimisurato Pietro perchè stava bello tranquillo e fermo (stranamente!!!!!!). E' 81-82 cm e non 83!
In effetti alla visita degli 8 mesi era 80 e forse 3 centimetri in meno di due mesi sono un po' troppi! :hi hi hi hi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 dic 2008, 19:36

Maestrina vabbè anche 81-82 cm è sempre un gigante il tuo Pietro :-D

Deedee bentornata, passa quando vuoi a raccontarci di te!
Se mi dai i dati tuoi e della pupa vi aggiungo al listone :sorrisoo

Meimi come stai staera? E la Angie?

Ho una domanda sul lavaggio denti: ma voi usate il dentifricio? Io fino a questo momento no, però Arianna ha 6 denti quindi credo sia necessario, no?
L'ho comprato ma non l'ho ancora usato perchè sulla confezione c'è scritto che non bisogna farlo ingerire ai bambini...e come faccio? Mia figlia quando le faccio il bagnetto lecca pure l'acqua insaponata :che_dici (e io spero sempre che chi produce prodotti per bambini metta in conto che può succedere!).
Voi come fate? E poi, se usate il dentifricio, come fate a fargli sciacquare i denti?

Ah grazie a tutte per i complimenti, troooooooooooppo buone :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 11 dic 2008, 20:00

ciao, bellissimo il post di natale e la poesia fa veramente piangere!!!
ancora una settimana e poi sono in ferie!!!
joele tenta di camminare!!! si tiene al mobile e si sposta con i piedini e fa grandi progressi!!! e anche grandi capitomboli!!!
pesa 11,200 kg ed è alto 76 cm!!un ometto!!
in compenso non dice parole di senso compiuto!!
ora che ha piccoli i dentini sopra si rosicchia con grande soddisfazione il biscotto plasmon!!!
un saluto a tutte ciao ciao :-D
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 dic 2008, 20:14

mare143 ha scritto: A noi che un anno fa sognavamo i nostri cuccioli ancora nelle pance,
che ci emozionavamo al pensiero che a breve li avremmo avuti tra le braccia,
che non vedevamo l’ora di vivere ( o rivivere) l’immensa gioia di diventare MAMMA.
A noi che non sappiamo più cosa significhi dormire 12 ore filate,
che abbiamo dimenticato che faccia abbia il nostro parrucchiere ma ricordiamo benissimo quella di tutti i pediatri del circondario…
A noi che guardiamo i nostri figli dormire chiedendoci ancora come abbiamo fatto a creare un simile capolavoro…
A noi che siamo fiere del nostro bambino che fa “Ciao ciao” esattamente come se avesse vinto il Nobel…
A noi che, almeno una volta al giorno, ci chiediamo come facevamo “prima”…
A noi che vogliamo essere mogli, compagne, figlie, sorelle, amiche ma che, in questo momento, siamo sempre e soprattutto mamme…
A noi che un anno fa ci accarezzavamo la pancia guardando l’Albero di Natale e oggi cerchiamo di impedire all’inquilino di quella pancia di distruggere l’Albero di Natale…
A noi che abbiamo sognato e che adesso stringiamo tra le braccia il nostro sogno...
A noi che per quel sogno, ogni giorno, viviamo…
A noi, a tutte noi BUON NATALE :59_albero_natale:

bellissima :ok :-D :buuu :bacio :cuore :emozionee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 dic 2008, 21:46

io veramente nn glieli lavo ancora i denti a livia...anche se ne ha quasi 8...
come dice mare sarebbe impossibile poi sciacquarle la bocca e io sapevo che il dentifricio nn va usato x bimbi così piccoli
cmq sia a viola ho iniziatoi a lavarglieli con lo spazzolino ben dopo l'anno e col dentifricio dopo i 2 anni.......

ciao deedee si dai vieni anche tu qui con noi così rimpolpiamo un pò il gruppo che a causa dei ritorni al lavoro si è un pò svuotato....
ahhhh intanto salutami quella gran sola (come se dice a roma una che dà sempre buche :ahah ) della patchu che tanto dalle romane latita sempre e viene solo a sparà cavolate!!!! :hi hi hi hi
dille che ha taaanto lavoro arretrato...........lei capirà :ahah

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2008, 23:04

Gioconda ha scritto:ah, meimi, volevo dirti che se vuoi, per quanto mi riguarda possiamo vederci anche sabato o domenica con soci al seguito :fischia
ERRATA CORRIGE

Mi spiace, ma nn se ne parla... abbiamo fatto di nuovo bisboccia (dopo un periodo da luna di miele :che_dici )..... ovviamente nn abbiamo litigato x questo, ma visto che siamo ai ferri corti, di nuovo :x: , nn mi va neppure di proporgli uscite di nessun genere.............

ragazze, credo che qui nn ci sia piu' niente da dire o da fare................
...........la storia e' finita............

volere o volare devo decidermi a guardare in faccia alla realta' e a regolarmi di conseguenza (cioe' una bella pedata nel kiul e fuori dai cojonesssssssss :hi hi hi hi )

Mah, prendiampla a ridere :ahaha
anche perche' se malauguratamente dovessi cominciare a piangere nn smetterei piu'..........

Mi sono illusa, ancora una volta, che potessimo ricostruire il nostro rapporto, che potessimo ricucire gli strappi, seppur profondi, che ci sono stati................

ma invece no. Ad ogni litigio la voragine diventa piu' profonda e i 2 margini del burrone si allontanano sempre piu'.............
..........e noi nn stiamo sullo stesso margine...............

Il fatto e' che quando litighiamo volano paroloni grossi da entrambe le parti ed andiamo a pungere li' dove , sappiamo, siamo piu' vulnerabili, li dove ci sono nervi scoperti, li dove fa piu' male.... per il puro gusto di ferirci perche' in quei momenti fra noi c'e' solo odio allo stato puro................

ed io ancora mi chiedo come abbiamo fatto per arrivare a questo punto se ci amavamo tanto da aver concepito un miracolo meraviglioso...........

ma a che serve se me lo chiedo solo io............

nn c'e' piu' niente da fare!!!

mi viene da piangere........................

ma nn e' questo il tempo...............

c'e' un tempo per ridere e un tempo per piangere...
uno per vivere e uno per morire
adesso nn e' il tempo di nessuno di quest............................................

devo soltanto valutare le cose, tirare le somme e rimettermi in discussione... per l'ennesima volta..................

non so perche' ma mi viene in mente questa frase (ma nn mi ricordo di chi e')

"La vita e' cio' che facciamo di essa,
i viaggi sono i viaggiatori,
cio' che vediamo nn e' cio' che vediamo: ma cio' che siamo"

buonanotte febbrarine :bacio
1000 baci ai vostri cuccioli :cuore :emozionee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 dic 2008, 23:08

a domani :bacio

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 dic 2008, 9:01

ciao a tutte,buona giornata ,quà è brutto
ciao maestrina ,il tuo pietro è veramente un gigante,e che visino simpatico che ha !!! :cuore

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 dic 2008, 9:03

buongiorno...nottata di cacca :x:
mi sono svegliata alle 3 per fare il latte a edo e ci hanno staccato totalmente la luce per "cessazione contratto", l'enel dice che ci sono insoluti si fatture.
Ho contattato l'intestatario del contratto..speriamo risolva in fretta :buuu
è un caos con edo senza riscaldamento, acqua calda e luce
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 dic 2008, 9:34

Buongiorno.
Passo al volo prima di uscire per un po' di spese!

Biaffy... grazie mille! :emozionee

Kyky... :incrocini perchè si risolva tutto in fretta! Ma sappiamo che ENEL non conosce la parola "fretta"! E io ne so qualcosa perchè ho fatto la richiesta del gas a febbraio e me l'hanno allacciato a dicembre :urka

Gio... :coccola Per il tuo bene ti auguro di risolvere questa situazione presto, nel migliore dei modi. ..... che sia con lui o senza di lui, tu devi essere felice e serena per trasmettere serenità a Elena! :bacio

Va beh.... scappo e torno dopo! Baci a tutte!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 dic 2008, 10:12

u mamma ..ieri sera non sono riuscita a leggervi...
:buuu

MARE che bella la poesia...vi dirò che io nel primo anno di Alice ogni sera dopo che si addormentava mi veniva una lacrimuccia di commozione quando la guardavo... :emozionee
adesso non è che non provi le stesse cose per la Angie..ma sono sentimenti che ho già fatto miei... :cuore

cmq ho dormito tantissimo stanotte ..e stamattina sto meglio..
alle 12 controllo con la pediatra ..mi immagino già che mi dirà... :x: :incrocini

GIO io non so cosa dirti...mi spiace tanto ..ma oramai tante parole sono state spese..e poi solo tu puoi sapere cosa provi per lui... :incrocini :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 dic 2008, 10:14

KYKY azz pure l'enel... :incrocini

per i dentini basta dargli lo spazzolino da giocare e via..il dentifricio meglio di no sino ai 2 anni..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 dic 2008, 10:42

Buongiorno a tutte!!
Brave per il nuovo post...nn sono davvero riuscita a leggere il post di là...ma prometto di essere più presente...in questi giorni poi ho la connessione che fa le bizze!Oltretutto telecom dice che mi allaccerà la linea entro il 27 aprile 2009...alla faccia! :urka

Mare la frase è strepitosa e anche io mi sono tanto commossa.....ma quanto li adoriamo i nostri cucciolotti?

Gio rifletti e poi fai quello che ti farà stare meglio, soprattutto per Elenina.

Kyky :incrocini per l'enel....

Meimi :incrocini per la visita e speriamo che alla Angie torni l'appetito!!Vogliamo le foto della Angie imbacuccata.....
Anche in Trentino faceva freschetto, domenica siamo andati a Innsbruck e nevicava...ma Marghe nel suo sacco stava calda calda... :emozionee

Maestrina me le manderesti via mail le ricette?Grazie!ti mando un mp.

Pam Zero per la befana sarò a Roma!!!A festeggiare con la mia nipotina il Natale....posticipato....uffi la lontananza....
Ci vediamo vero?

Deedee bentornata!!!!Scrivi scivi scrivi...che noi febbrarine 2008 siamo curioooose!!

Margherita è una settimana che ci fa dormire poco poco...mah saranno i denti nn so. Comunque è uno spettacolo: ha imparato a fare no no col ditino e quando guardiamo le foto e le chiedo dov'è la mamma? mi indica col ditino...e anche papà nonna nonno cuginetta Emma e zii...

Non so ancora cosa regalarle per Natale e tutti mi chiedono di cosa ho bisogno ma non mi viene in mente niente!!Urgono consigli!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 dic 2008, 10:45

Dimenticavo: mia cugina dentista mi ha detto che è meglio passare sopra i dentini una garzina, ne esistono apposta fatte a ditale, senza usare dentifricio e spazzolino.
Io ancora nn ho cominciato...ma sono un caso patologico..dimentico sempre di darle il fluoro... :martello
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 12 dic 2008, 10:50

Mare.... grazie per la poesia :emozionee !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Bloccato

Torna a “Febbraio”