GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 9:00

kyky ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi ho la visita dal proctologo..non vi dico che felicità.. :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
posso immaginarmi... :che_dici .. :incrocini

noi invece siamo già di nuovo malate..altro che Oscillucoccinum :x: ..acqua fresca...
e così è già a casa da scuola ...mio marito non se l'è sentita di mandarla...è un po' catarrosa...domani però penso di mandarla...che p@lle però ..non finirò mai di inserirla :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 11:28

stamattina Alice è tenerissima e coccolosa...è proprio la scuola che la trasforma :x:

sentite maaaaaaaaaa io ho spelato a vivo un mandarino e la Angie se lo è spappato tutto...menomale ..un po' di vitamina C pure a lei...

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 11:35

Buongiorno a tutte ragazze !!!
Ho scritto poco in questi giorni perché sono piuttosto stanca.... la notte si dorme sempre molto poco e alla fine uno crolla...... però l'umore è buono, eh !!! Non vi preoccupate !!!
Leggo sempre tutto quello che scrivete !!!
Meimi, Pam: sono sicura che siete delle mamme dolcissime e questo è l'importante !!! Le bimbe ora fanno un po' di capriccetti...., è normale....è la gelosia, un sentimento, a volte, irrazionale anche per noi adulti. Ma sono sicura che già così piccine sono perfettamente in grado di percepire l'amore incondizionato e i veri sentimenti che i genitori provano nei loro confronti !!! Continuate a comportarvi naturalmente, spiegando ciò che fate e i vostri comportamenti soprattutto alle più grandi.... ora magari sembra che non capiscano ma non è così....sono così sveglie e intelligenti !!!
Lieb un pensiero speciale per te e per la tua amica.... speriamo per il meglio...
Maestrina, Wendy, Kyky che forti i nostri febbrarini.....!!! La Pau non vuole gattonare ma da ieri vuole mettersi in piedi attaccata ai bordi del box o del lettino e sta su da sola....se poi cade non si rialza (pigrona....!!!)!!! I nonni le hanno insegnato da qualche giorno a battere le mani e a fare il cavallo. Cioè, quando pronunciamo la parola cavallo, lei comincia a muoversi tutta e cerca di riprodurre il rumore del galoppo. Il ballo poi.... ora quando sente musica da discoteca o, piuttosto ritmata, alza un braccio e comincia a oscillare gambe, bacino e busto.... dovreste vederla...!!!
Oggi controllo dalla pediatra. Sarà arrivata a 8 KG ? Boh, speriamo...
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 11:49

Meimi che dici, potrei aggiungere un po' di arancia spremuta o un po' di mandarino alla frutta del pomeriggio ?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 nov 2008, 11:57

Buongiorno donzelle!

Ieri mio zio mi ha dato un polleto (che alleva lui!!!) e l'ho fatto cuocere ieri sera! Ho tenuto il petto per Pietro e l'ho tritato già dosato per le varie pappe.
Mi chiedevo se posso iniziare ad usare il brodo di pollo per le pappe.
L'ho messo in frigorifero e questa mattina ho tolto tutto il grasso che si è formato in superficie.
Voi che pensate? E' troppo presto???

Anch'io ho fatto assaggiare l'arancia e il mandarino a Pietro.
La mia ped dice di introdurli a 9-10 mesi!
:bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 12:04

maestrina ha scritto:Buongiorno donzelle!

Ieri mio zio mi ha dato un polleto (che alleva lui!!!) e l'ho fatto cuocere ieri sera! Ho tenuto il petto per Pietro e l'ho tritato già dosato per le varie pappe.
Mi chiedevo se posso iniziare ad usare il brodo di pollo per le pappe.
L'ho messo in frigorifero e questa mattina ho tolto tutto il grasso che si è formato in superficie.
Voi che pensate? E' troppo presto???

Anch'io ho fatto assaggiare l'arancia e il mandarino a Pietro.
La mia ped dice di introdurli a 9-10 mesi!
:bacio a tutte
Ciao cara !!!
Noi abbiamo introdotto i brodini di carne già dall'ottavo mese. Brava ! Anche io tolgo così il grasso!!! Io il brodo di carne preferisco darlo a pranzo mentre la sera uso quello di verdure ma la pediatra mi ha detto che si può usare anche la sera.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 nov 2008, 12:04

Mi ha appena chiamata il mio dottore per chiedere se voglio fare il vacino.
Ogni anno viene a casa dei miei e lo fa a tutta la famiglia!!! :hi hi hi hi
Io non ho ancora deciso se farlo....
.... ma poi mi è venuto un pensiero: voi lo fate ai bambini?
Io non ho chiesto nulla alla ped, ma oggi pomeriggio la devo sentire e provo a chiedere.
Non credo che lei sia favorevole al vaccino.... ma chiedere non mi costa nulla!
Che dubbio! :domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 nov 2008, 12:11

isolablu4 ha scritto:Ciao cara !!!
Noi abbiamo introdotto i brodini di carne già dall'ottavo mese. Brava ! Anche io tolgo così il grasso!!! Io il brodo di carne preferisco darlo a pranzo mentre la sera uso quello di verdure ma la pediatra mi ha detto che si può usare anche la sera.
:ok Perfetto!
Grazie Isola!!!!
Sì, anch'io conto di darle quello a pranzo e la sera continuare con quello di verdure.
:bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 12:14

isolablu4 ha scritto:Meimi che dici, potrei aggiungere un po' di arancia spremuta o un po' di mandarino alla frutta del pomeriggio ?
la mia ped è dagli 8 mesi che fa aggiungere gli agrumi ..quindi direi che sarebbe ottima cosa..imparerebbe poi ad apprezzare anche i sapori un po' acidi..
la Angie non si skifa manco col limone :che_dici :ahah

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 12:17

Di nulla, Maestina !!!
Vaccino antinfluenzale ? Non avrei voglia di farglielo.... comunque anch'io oggi chiedo, tanto per avere una opinione...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 12:17

allora ..il brodo di carne non ha gran valore nutritivo..la carne viene già data a pranzo..si rischia solo di affaticare gli organi dei piccoli..
il brodo di vedure,soprattutto se ricco di verdure di stagione ,è una fonte di sali minerali e vitamine utili a tutto l'organismo :sorrisoo
la mia pediatra lo sconsiglia prima dell'anno proprio per il discorso di prima...
io ad Alice non l'ho mai dato :sorrisoo

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 12:20

meimi75 ha scritto:allora ..il brodo di carne non ha gran valore nutritivo..la carne viene già data a pranzo..si rischia solo di affaticare gli organi dei piccoli..
il brodo di vedure,soprattutto se ricco di verdure di stagione ,è una fonte di sali minerali e vitamine utili a tutto l'organismo :sorrisoo
la mia pediatra lo sconsiglia prima dell'anno proprio per il discorso di prima...
Ma senti ..... Ma perché non si mettono d'accordo 'sti studiosi ? Così ci fanno venire un sacco di paranoie.....

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 12:22

meimi75 ha scritto:
isolablu4 ha scritto:Meimi che dici, potrei aggiungere un po' di arancia spremuta o un po' di mandarino alla frutta del pomeriggio ?
la mia ped è dagli 8 mesi che fa aggiungere gli agrumi ..quindi direi che sarebbe ottima cosa..imparerebbe poi ad apprezzare anche i sapori un po' acidi..
la Angie non si skifa manco col limone :che_dici :ahah

Ok ! In realtà già provato un po' di mandarino che apprezza notevolmente.... Quindi vado anche di arancio..... sai, la vitamina C fa bene....

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 12:22

MAESTRINA l'antinfluenzale non viene fatto ai bimbi piccoli
e pure a quelli grandi non tutti sono favorevoli...
ogni vaccino innesca una depressione immunitaria che parte dopo circa 7\10 gg dalla somministrazione..e perdura per qualche settimana..
sarà una coincidenza..ma dopo che ho fatto il meningococco e lo pneumo Alice non è più stata bene..s'è beccata di tutto..pure la pertosse !(notare che le ho fatto anche il vaccino antipertussico)..
non so ..a fronte di questo sono in dubbio rispetto all MPR ..al meningo e pneumo..figurarsi l'antiinfluenzale :x:
dopo che ho sentito poi di una mamma di una gollina che dopo questo vaccino è rimasta quasi paralizzata :buuu ..credo non lo farò mai :x: eccheccazz preferisco farmi l'influenza

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 12:26

isolablu4 ha scritto:
meimi75 ha scritto:allora ..il brodo di carne non ha gran valore nutritivo..la carne viene già data a pranzo..si rischia solo di affaticare gli organi dei piccoli..
Ma senti ..... Ma perché non si mettono d'accordo 'sti studiosi ? Così ci fanno venire un sacco di paranoie.....
parole sante ....
io sento ciò che dice la mia pediatra ..poi vado a casa..leggo i miei libri di medicina..poi consulto internet..e poi..beh ho ancora dei dubbi :ahaha

alla fine decido cosa è meglio fare ..ma che fatica :x:

io credo che se dato saltuariamente non faccia danni ..ma darlo ogni giorno..ecco su quello non mi fiderei troppo..in considerazione che noi cmq già diamo tanta carne ai nostri piccoli..

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 nov 2008, 12:36

Meimi scusa già che ci sono ti stresso un po'..... Per quanto riguarda il rosso d'uovo tu come ti comporti ? La mia ped me lo fa introdurre al decimo mese ma ho sentito pareri discordi... alcuni lo danno solo dopo l'anno di vita... Grazie cara... e scusa ma tu ci dai sempre un parere professionalmente valido !!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 nov 2008, 12:37

Meimi... in effetti anche io non sono così a favore del vaccino!
Io lo facevo perchè lavorando a scuola con i bimbi era fortemente consigliato. L'anno scorso non l'ho fatto perchè ero incinta e comunque non ho preso nulla, a parte un po' di mal di gola passeggero.
Quest'anno sono a casa, tornerò a lavorare a febbraio e quindi non vedo la necessità di farlo!
BOH!

A proposito di lavoro: stamattina mi ha chiamata la segretaria della scuola dicendo che la direttrice vorrebbe vedermi lunedì per riguardare un po' le mie ore e la programmazione e per fare un po' il punto sull'anno successivo (2009/2010!)
Da come eravamo rimaste io dovrei rientrare a febbraio con 16 ore, un progetto di informatica su tutte le classi e un "supporto" per il sito internet e il giornalino della scuola!
Vedremo quali sono le novità..... secondo me gatta ci cova! :hi hi hi hi
:incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2008, 14:07

ISOLA io non posso darti un consiglio PROFESSIONALMENTE valido :hi hi hi hi in quanto non sono un dottore..sono solo una mamma che cerca la via d'uscita informandosi :che_dici
cmq io il tuorlo d'uovo incomincerò magari settimana prossima..non arrivo dopo l'anno
l'unica cosa è iniziare molto gradatamente..prima un cucchiaino nella pappa e poi mezzo uovo poi 3\4 poi tutto...
anche perchè senza che io la vedessi mia mamma ha già dato un bel pezzo di pasta all'uovo alla Angie e non è successo niente..certo dare il tuorlo è un altra cosa ... :che_dici

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 20 nov 2008, 14:16

ciaoooo donneeee!
GRANDEE ZERO :yeee che hai aperto il nuovo postttt! :bacio
come faremmo senza di te? :emozionee

poi mentre leggevo la prima pagina del listone ho visto...
LIEBBBBBBBB posso? :fischia
AUGURONIIIIII DOMANI COMPI GLI ANNI! perdonami se te li faccio oggi ma sono troppo incasinata ultimamente e ho paura di nn riuscire a farteli domani :bacio

ecco per via dell'incasinamento...ieri nn sono riuscita a passare xè sono andata ai colloqui di maui..TUTTTTTOOOOO OOOKEEEEEY :ok
abbiamo un secchione in casa :ahaha ...a parte gli skerzi ...sta andando molto bene a scuola e il comportamento è ottimo!

spero che i vostri paciughini stiano tutti bene....la Michelle ...nn so esattamente che cosa abbia...lo chiedo a voi! :domanda
sono 2 gg che ha il sederino MOOOOLTO arrossato penso sia per via della cacca nn + così dura che fa (nn sono proprio scariche) forse dovuta all'uscita dei dentini!
cmq sto mettendo crema a volontà ad ogni cambio!
datemi qlc conisglio và! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 20 nov 2008, 14:19

MEIMI io il tuorlo ho cominciato a darlo la sett scorsa 1 vv a settimana! me lo ha detto la peddy...lo metto a cottuta quasi ultimata della pastina poi lo faccio andare per bene perchè si cuocia insieme alla pappa! per adesso tutto ok! maaaa
per il problema del sederino...mi fai venire il dubbio...potrebbe essere il tuorlo?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”