GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da meimi75 » 12 giu 2008, 15:45

ZERO per la visita dal ped :yeee Andrea è proprio un bel bimbo :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 12 giu 2008, 15:52

Grazie a tutte per i complimenti alle mie bimbe.
Per quanto riguarda le visite di controllo qui in germania, ti danno un quaderno dove vengono annotate tutti i controlli e gia quando esci dall'ospedale te lo danno con tutte le date in cui devi fare obbligatoriamente i controlli e i vaccini.
Fino a 6 mesi, si fanno ogni mese.poi da 6 mesi fino ad un anno ogni due mesi.e da un anno a 6 anni ogni anno.
Durante questi controlli, misurano il corpo, la testa, la pesano.E poi controllano proprio tutto, occhi, orecchi, motricita'.
Dimenticavoi che nel secondo controllo le hanno fatto eco alle anche e ai reni e visita dal cardiologo.Meno male tutto a posto!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 12 giu 2008, 15:55

Ragazze vi posto una specie di poesia che una gollina ha scritto nel goliardico e che come la poesia che avete messo in prima pagina e' davvero bellissima.

Quando il Signore fece la donna era il suo sesto giorno di lavoro, facendo straordinari.
Apparve un angelo e disse : "Perchè usi tanto tempo nel fare questo?"
Ed il Signore rispose "Hai visto il formulario delle specifiche che possiede? Deve essere completamente lavabile ma non di plastica, ha 200 parti mobili e tutte sostituibili, funziona a caffè e resti di pranzo, ha un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiede un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ed ha 6 paia di mani"
L'angelo era sorpreso da tutti i requisiti che la donna possedeva.
"Sei paia di mani! Non è possibile!"
"Il problema non sono le mani, sono i 3 paia di occhi che le madri devono avere" rispose il Signore.
"Tutto questo nel modello standard?" chiese l'Angelo
Il Signore assentì con il capo. "Sì, un paio di occhi servono affinchè possa vedere attraverso una porta chiusa chiedendo ai figli cosa stanno facendo, nonostante lo sappia. Un altro paio sono nella parte posteriore della testa per vedere cose che ha bisogno di conoscere nonostante nessuno pensi che sia necessario. Il terzo paio sono nella parte anteriore della testa. Questi cercano i figli smarriti e dice loro che li capisce e li ama comunque senza bisogno di dire una parola.
L'Angelo cercò di fermare il Signore "Questo è un carico di lavoro troppo grande per la donna!"
"Ascolta il resto delle specifiche!", protestò il Signore. "Si cura da sola quando è ammalata, può alimentare una famiglia con qualsiasi cosa e può far sì che un bambino di 9 anni resti sotto la doccia".
l'Angelo si avvicinò e toccò la donna "Però l'hai fatta tanto morbida, Signore"
"Lei è morbida e dolce, disse il Signore, però allo stesso tempo l'ho fatta forte. Non hai alcuna idea di quanto possa essere resistente e di quanto possa sopportare"
"Potrà pensare?" chiese l'Angelo
Il Signore rispose "non solo sarà capace di pensare ma anche di ragionare e di negoziare"
L'Angelo notò qualcosa, si stirò e toccò la guancia della donna. "Oh, sembra che questo modello abbia una perdita. Gliel'ho detto che stava cercando di metterci troppe cose!"
" Questa non è una perdita, obiettò il Signore, questa è una lacrima!"
"E a cosa servono le lacrime?" chiese l'Angelo
Il Signore disse "Le lacrime sono la forma nella quale esprime la sua allegria, il suo dolore, il disincanto, la solarità, il suo orgoglio
" L'angelo era impressionato. "Sei un genio Signore. Hai davvero pensato a tutto, visto che le donne sono veramente meravigliose!"
Ed aggiunse : "Le donne hanno una forza che meraviglia gli uomini.Crescono i figli, sopportano le difficoltà, portano carichi pesanti, tacciono quando vorrebbero gridare. Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Litigano per ciò in cui credono .Si sollevano contro le ingiustizie. Non accettano un NO come risposta quando credono che esista una soluzione migliore. Se sono in ristrettezze comprano le scarpe nuove per figli e non per se stesse. Accompagnano dal medico un amico spaventato. Amano incondizionatamente. Hanno il cuore rotto quando muore un amico. Soffrono quando perdono un membro della famiglia ma riescono ad essere forti quando non c'è più nulla da cui trarre energia. Sanno che un abbraccio ed un bacio possono aggiustare un cuore rotto. Le donne sono fatte di tutte le misure, le forme ed i colori. Amministrano, volano, camminano o ti mandano e-mails per dirti quanto ti amano. Le donne fanno più che trasmettere luce, portano allegria e speranza, compassione ed ideali. Le donne hanno infinite cose da dire e da dare. Si, il cuore delle donne è meraviglioso".
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 giu 2008, 16:18

meimi75 ha scritto:MARI ma che amori le tue bimbe :emozionee :emozionee :emozionee
Scusate, vi chiedo di scrivere "MERI" per meri di Stuttgart e "MARY" per me (se mi chiamate così... :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 giu 2008, 16:21

Ciao!!!
Prima avevo scritto un papiro e poi si è cancellato tutto... :aargh
Margherita stanotte ha fatto le bizze: ogni tre ore!!!Speriamo sia un caso isolato!!!!
Qui il tempo fa schifo...uffi!!!E io che volevo uscire!
Grazie a tutte per la felicità per il cuoricino della mia piccolina...Gio vedrai che anche tu tra 38 giorni avrai delle nnotizie bellissme!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee per il lavoro del marito di Canga!!!
Bentornata Meri!!Le tue cucciolotte sono splendide.
Maestrina io vado dal pediatra della Asl che per ora ha visitato Margherita una volta al mese...non so poi dopo cosa farà!
Fluoro: io per ora non lo sto dando, ma giusto ieri pensavo di comprare il multicentrum materna perchè mi sento parecchio giù...in gravidanza avevo preso anche l'Elevit che ha più o meno la stessa concentrazione ma costa meno!!
Ladri lasciamo stare..........3 anni fa ci sono entrati in casa di notte mentre dormivamo!Fortunatamente io e il socio non avevamo un soldo nel portafoglio...però una paura le notti dopo!!
E una volta che ero a Roma da mio fratello gli avevano rubato in casa: avevano portato via anche il mio pc dove c'era tutta la tesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Meno male avevo fatto un backup 2 giorni prima...ma le ultime 50 pagine le ho dovute riscrivere!!Non vi dico il nervoso...
Ora vado che Margherita ha fatto la cacca!
:bacio :bacio :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 16:31

Buongiorno a tutte!

E' un po' che non passo...
magari mi avete vista comunque online in giro x Gol e in altri gruppi e da qui non sono passata e me ne scuso.
Il fatto è che sto passando un periodo un po' no con Kate ... problemi di allattamento, crescita rallentata, io che piango al momento della poppata, ecc e non avevo tanta voglia di fare confronti coi progressi dei vostri bimbi.
So che non si devono fare paragoni, che ogni bimbo è a se... ma alla fine viene spontaneo "quel bimbo è cresciuto tot..." "quella bimba pesa tot. kg" e Kate? 300 gr al mese :x:
Cercavo di non fossilizzarmi troppo sulla questione crescita xchè anche Alessio ha problemi (7,800 kg a 20 mesi) e non mi andava di pensare di ricominciare tutto daccapo (visite, esami, ecc), ma visto che ormai la cosa va avanti da un po' e io ci penso comunque e ci rimugino su continuamente...
ARIECCOMI!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 16:41

Ho letto qualche arretrato, poi mi aggiornerò meglio con calma...

Ho letto dei ladri a casa di Coralluccia :coccola , deve essere davvero uno shock, uno vede la propria casa come il nido sicuro in cui può stare tranquillo e sereno con la famiglia e poi tutto d'un tratto si accorge che è solo un'illusione... mamma mia!
Ma anche lei ha problemi con la bimba che non mangia o non cresce? (devo proprio aggiornarmi, ero rimasta che andava meglio... o mi confondo con un'altra mamma?)

Qualcuna mi ha nominata x gli avatar in movimento?
Se avete bisogno contattatemi pure via MP, mi presto volentieri, magari se non ho subito tempo vi faccio aspettare un po', ma non fatevi problemi! :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 16:44

Mi sono già scordata che altro volevo scrivervi... :che_dici
Sto proprio messa male!

Meglio che vada a dare la merenda ai pargoli, prima che me li scordo a letto (non scherzo... è già capitato :fischia :martello )

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 giu 2008, 17:17

Jessica :coccola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 giu 2008, 17:25

Buonasera mammine,
ammazza quanto avete scritto :urka
Giuro che ho letto tutti gli arretrati (adesso bisogna vedere se mi ricordo qualcosa :fischia )

Innanzitutto BENTORNATA MERI :-D mi ricordo benissimo di te!
Ho visto le foto delle tue bimbe, sono splendide!
Per quanto riguarda la testa non posso aiutarti perchè Arianna l'ha tenuta su praticamente da quando è nata (infatti l'abbiamo soprannominata tartaruga perchè quando stava a pancia in giù alzava la testina proprio come le tartarughe :ahah ) però credo che sia una cosa che varia da bambino a bambino, secondo me non c'è da preoccuparsi!

Marolina sono felicissima per te e Margherita :yeee

Mary per il lavoro di tuo marito :yeee

Meimi io sono molto "attratta" da Ebay ma non ci capisco proprio niente e ho sempre paura di prendere fregature. Tu come fai per gli acquisti per le bimbe? Ti affidi a venditori che ormai conosci? Mi dai qualche dritta?

Maestrina il mio pediatra vuole vederla almeno una volta al mese (poi siccome ha avuto la malefica bronchiolite purtroppo l'ha vista molto di più) e poi sempre prima di fare i vaccini (la mattina stessa).

Gio buoni acquisti :sorrisoo

Jessica mi dispiace leggerti così giù :coccola
Ma il pediatra che dice?

Ho il cellulare senza una lira quindi non posso mandare un sms a Cora, se qualcuno la sente me la saluta per favore?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 giu 2008, 17:26

ho due secondi per dire

bentornata MERI!!!!io sono Premamma Ale, non so se ti ricordi :sorrisoo
la tua ciccia è ciccionissima come il mio ciccio
:ahaha

jessica, ti capisco benissimo, non ho lo stesso tuo problema, ma ho avuto momenti no per altri motivi e mi sono assentata per qualche giorno...non ho tempo per parlarne, ma ti prometto che se ti andrà potremo farci due chiacchere :bacio

GIO perchè non dovrebbe farmi piacere una tua consolazione? invece mi ha fatto piacere che tu ti sia sfogata sulla tua situazione, e paradossalmente, mi ha messo il cuore in pace, non mi sono più sentita un pesce fuor d'acqua...che strano, essere felici se gli altri ti dicono che stanno come o peggio di te :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 giu 2008, 17:27

Canga... sì, mi è stata assegnata una pediatra all'asl, ma non ci sono mai andata. Parto già prevenuta causa esperienze negative di amiche e parenti. Le mie sorelle sono sempre andate da questa privata, molto brava e disponibile, quindi ho seguito la loro strada e mi sono trovata bene!
Magari per curiosità proverò ad andare da quella dell'asl, almeno per farle conoscere Pietro.

Questa mattina (come dicevo prima) ho fatto alcuni acquisti, ma come al solito mi sono già pentita amaramente.
Beh, avevo un buono di 220 euro (ne ho ancora un po') da spendere in un negozio che tiene articoli per bimbi (giochi, abbigliamento, latte, accessori, passeggini ecc...).
Ho preso un po' di cosine piccole (tettarelle, cucchiaino, bagnoschiuma, magliettine...) e poi sono rimasta affascinata da una linea di accessori in pula di farro. Ho comprato un materassino che si chiama "schiena sana" per il passeggino (c'è anche per il seggiolino auto) e poi ho preso la fascia porta bebè, sempre fatta dello stesso materiale.
Beh, il materassino è fantastico, ma la fascia per me è assolutamente inutile.
Non oso tornare al negozio perchè ho già riportato più volte cose indietro e la titolare non mi sopporta più. Non vedo l'ora di finire il buono così poi non ci entro più.
Come una stupida, per finire il buono (e non l'ho nemmeno finito :martello ) mi sono fatta convincere a prendere questa fascia.
"La usi sempre" "Non sente il caldo" "E' comodissima" "La userai per tanto tempo, anche quando lui avrà 2 o 3 anni" ecc....
E adesso che faccio? Non ho nessuno a cui poterla regalare e tanto meno a cui venderla.
Dite che potrei mettere un messaggio nel mercatino? Come funziona? Non ci sono mai andata!
Beh, comunque se interessa a qualcuna di voi ditemelo!
:martello :martello :martello a me che non penso mai 2 volte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 giu 2008, 17:29

Canga03 ha scritto:
meimi75 ha scritto:MARI ma che amori le tue bimbe :emozionee :emozionee :emozionee
Scusate, vi chiedo di scrivere "MERI" per meri di Stuttgart e "MARY" per me (se mi chiamate così... :fischia
urca ho sbagliato..scusate ..mazzaò CANGA non ti scappa nulla eh????????????

io tutte le volte che mi storpiano il nick faccio finta di nulla ..se no diventerei pazza :ahah
MEMI MIEMI MIMI vabbè...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 giu 2008, 17:38

MAESTRINA basta che metti un topic nel mercatino col titolo e con quello che vuoi ricavarne
però perchè proprio no????
io mi trovo bene con la fascia :hi hi hi hi ..e il marsupio non saprei farne a meno..la Angie-Lù ci sta almeno 2 ore al gg
e poi portala indietro ..il negoziante mica ti sta facendo beneficenza sai? i soldi del buono sono soldi buoni per lui... :ok

JESSICA ... ti capisco..io sono anti-pare ma ti assicuro che sto mese la Angie ha messo sù 400 gr ... poco di più di Kate ..e io a tratti mi sono sentita un po' in paranoia ..ma poi la guardo e vedo che sta bene..quindi :fischia
capisco anche che tu,visto i problemi di peso del primogenito ti possa fare delle paranoie.. certo..me le farei anche io..ma stai tranquilla che non è colpa tua e nemmeno della bimba..
lo ripeterò sino alla nausea..se tu attacchi sempre Kate quando lei te lo chiede è tutto ok ... di sicuro non è l'allattamento materno..magari potrebbe essere un infezione alle vie urinarie ecc..però sinceramente mi sento di dirti che 300 gr non è così poco .. anzi..
ma quanto pesa la Kate? quanto ha messo da quando è nata?
sai che ci sei mancata? :bacio

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 12 giu 2008, 17:42

Maestrina è quella della terra e l'albero?Anche io l'ho comprata e concordo che è perfettamente inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Margherita già ci stava scomoda quando aveva 1 mese...figuriamoci ora....
Jessica come si chiama il programma che usi per gli avatar in movimento? così lo cerco in rete..... :fischia
:bacio
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 giu 2008, 17:49

ma che è sta fascia della terra e l'albero signur mi manca :hi hi hi hi
linkate pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ????????
io ho quella della Mhug ed è fichissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
comoda all'inverosimile..si mette in un attimo... :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 giu 2008, 17:55

marolina ha scritto:Maestrina è quella della terra e l'albero?Anche io l'ho comprata e concordo che è perfettamente inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Margherita già ci stava scomoda quando aveva 1 mese...figuriamoci ora....

Sì proprio quella.
Sono proprio stupida!!!!!! Avevo mille altre cose da comprare e mi sono fatta abbindolare da quella! UFFIIIIII :buuu
Pietro è troppo abituato a stare nel passeggino, straiato sul tappeto, comunque sempre libero, con tanto spazio.
Appena ho tentato di infilarlo in quell'affare mi ha guardata male e si è messo a piangere. Non ci sta proprio, anche perchè lui è grande! Non voglio pensare a come ci può stare uno di 2 anni!
Posso chiederti quanto l'hai pagata? Mi sa che mi hanno pure fregata, perchè nel listino del sito dice 51,99. Io l'ho pagata 55! :pistole
Tu l'hai venduta? se sì a quanto?
Che nervi!!!!!! Non è la prima volta che faccio queste ca**ate. Mi riprometto sempre di non ricaderci, invece........

Non ho comprato il marsupio (e quello era sicuramente meglio) e vado a prendere la fascia!?!?!?!?! :martello

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 giu 2008, 18:01

meimi75 ha scritto:ma che è sta fascia della terra e l'albero signur mi manca :hi hi hi hi
linkate pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ????????
io ho quella della Mhug ed è fichissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D
comoda all'inverosimile..si mette in un attimo... :ok

Ma anche questa si mette in un nanosecondo, ma forse Pietro si doveva abituare da piccolo, non ce lo posso infilare adesso che ha quasi 4 mesi!
Comunque il sito dove la puoi vedere (e dove ci sono altre cose invece molto belle e utili) è:
http://www.laterraelalbero.it

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 giu 2008, 19:34

... ma ..per me la fascia è comoda all'inizio e poi quando il bimbo è grande ...
quella della Mhug costa più di 100 euro ma secondo me li vale vista la praticità :ok ..non infagotta assolutamente
cmq Maestrina rilassati e se vuoi usarla prova a metterci Pietro rivolto verso avanti così si guarda ingiro :ok
se no DAMMI RETTA portala indietrooooooooooooooooooooooooooooooooo :hi hi hi hi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 giu 2008, 22:01

Maestrina quoto Meimi, portala indietro e fregatene della signora del negozio :sorrisoo

Ho aggiunto qualche fotina della mia principessa :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”