GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08
BUONGIORNO!
Federico sono 2 notti che dorme con un pigiamino leggero senza piedini, con i suoi piedini pacioccosi di fuori, di giorno ho cominciato a mettergli pantaloncino e maglietta a mezza manica, fa troppo caldo!!!
E i piedini sempre di fuori!!!
E' così contento!!!
BIAFFY: questa dell'eco renale mi è nuova, con 3 figli non l'ho mai fatta...
A Franci la feci verso i 2 anni perchè si sospettava una infezione urinaria e insieme all'esame urine il pediatra mi fece fare quest'eco, ma prima no.
ZEROFOLLE: io credo, ma è una mia idea, che dopo 12 ore che dorme dovresti svegliarlo. E' ora di dargli dei ritmi. Io mi trovo così bene col fatto che fa 4 poppate ale giorno dalle 9 di mattina alle 10,30 massimo di sera...
E lui sta bene, perchè è regolare e possiamo organizzarci come vogliamo...
E' normale che poi ti salta qualche poppata...
SVEZZAMENTO: anch'io sono nel club delle svezzatrici non prima dei 6 mesi!!!
MA che cavolo di fretta c'è???
Ma insomma, frutta a 3 mesi...boh?
GIOCONDA: se ce la fai ad aspettare, è decisamente meglio!!!
Lascia perdere, lasciala crescere senza anticipare le tappe, che non serve a niente!!!
Federico sono 2 notti che dorme con un pigiamino leggero senza piedini, con i suoi piedini pacioccosi di fuori, di giorno ho cominciato a mettergli pantaloncino e maglietta a mezza manica, fa troppo caldo!!!
E i piedini sempre di fuori!!!
E' così contento!!!
BIAFFY: questa dell'eco renale mi è nuova, con 3 figli non l'ho mai fatta...
A Franci la feci verso i 2 anni perchè si sospettava una infezione urinaria e insieme all'esame urine il pediatra mi fece fare quest'eco, ma prima no.
ZEROFOLLE: io credo, ma è una mia idea, che dopo 12 ore che dorme dovresti svegliarlo. E' ora di dargli dei ritmi. Io mi trovo così bene col fatto che fa 4 poppate ale giorno dalle 9 di mattina alle 10,30 massimo di sera...
E lui sta bene, perchè è regolare e possiamo organizzarci come vogliamo...
E' normale che poi ti salta qualche poppata...
SVEZZAMENTO: anch'io sono nel club delle svezzatrici non prima dei 6 mesi!!!
MA che cavolo di fretta c'è???
Ma insomma, frutta a 3 mesi...boh?
GIOCONDA: se ce la fai ad aspettare, è decisamente meglio!!!
Lascia perdere, lasciala crescere senza anticipare le tappe, che non serve a niente!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo!
ZEROFOLLE: tranquilla, che non si è raffreddato...
Fa troppo caldo, e i bambini lo soffrono più di noi, perchè non sudano, tra l'altro, e la loro pelle non si raffredda a dovere come succede a noi...
Importante non ci siano correnti d'aria...
Noi lasciamo pure la finestra della camera a ribalta, anche nella cameretta delle bimbe, con le tapparelle quasi tutte giù con i buchi aperti...
FOLLETTO: io l'ho sempre avuto, ne comprai una quando ci sposammo, e 2-3 anni fa quella stava per abbandonarmi e ne presi un'altra, a 25 €al mese senza interessi non me ne sono proprio accorta! la 1a ce l'hanno sistemata gratis perchè comprammo l'altra e così è stato meglio, avendo la casa su 2 piani, è comodo averne 2...
Anche noi dai miei abbiamo avuto un gatto a pelo lungo e per i peli era una tragedia, col Folletto era uan meraviglia...ma non avrò MAI animali in casa, anche perchè Chiara è allergica al pelo del gatto!!!
ZEROFOLLE: tranquilla, che non si è raffreddato...
Fa troppo caldo, e i bambini lo soffrono più di noi, perchè non sudano, tra l'altro, e la loro pelle non si raffredda a dovere come succede a noi...
Importante non ci siano correnti d'aria...
Noi lasciamo pure la finestra della camera a ribalta, anche nella cameretta delle bimbe, con le tapparelle quasi tutte giù con i buchi aperti...
FOLLETTO: io l'ho sempre avuto, ne comprai una quando ci sposammo, e 2-3 anni fa quella stava per abbandonarmi e ne presi un'altra, a 25 €al mese senza interessi non me ne sono proprio accorta! la 1a ce l'hanno sistemata gratis perchè comprammo l'altra e così è stato meglio, avendo la casa su 2 piani, è comodo averne 2...
Anche noi dai miei abbiamo avuto un gatto a pelo lungo e per i peli era una tragedia, col Folletto era uan meraviglia...ma non avrò MAI animali in casa, anche perchè Chiara è allergica al pelo del gatto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Ragazze, mi dite come vestite i vostri bimbi???
Con l'afa improvvisa di questi giorni sono andata in crisi... non so come vestirla, sia il giorno che la notte!
Ad esempio, body si o no? Perche al giorno ho paura a non metterglielo, perchè ho paura che muovendosi le si scopra la schiena (sicuro), che magari è un po' sudata... e ZAC! Si becca il filo di vento che la frega subito!
Oggi ad esempio è con body a canottiera e sopra una maglertta di cotone a maniche lunghe (oggi andremo in giro x shopping) e un paio di leggings rosa troppo ganze
x il momento senza calzini.
Stanotte invece le ho messo una tutina intera di cotone (con i piedini) e basta, senza body. Poi lenzuolo e copertina di pile.
Booooohhhhh
CONSIGLIATEMI!!!
Con l'afa improvvisa di questi giorni sono andata in crisi... non so come vestirla, sia il giorno che la notte!
Ad esempio, body si o no? Perche al giorno ho paura a non metterglielo, perchè ho paura che muovendosi le si scopra la schiena (sicuro), che magari è un po' sudata... e ZAC! Si becca il filo di vento che la frega subito!
Oggi ad esempio è con body a canottiera e sopra una maglertta di cotone a maniche lunghe (oggi andremo in giro x shopping) e un paio di leggings rosa troppo ganze
Stanotte invece le ho messo una tutina intera di cotone (con i piedini) e basta, senza body. Poi lenzuolo e copertina di pile.
Booooohhhhh
CONSIGLIATEMI!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Qualcuno, compresa me, l'ha già scritto, WENDY!
Non hai letto gli arretrati???
Non hai letto gli arretrati???
- Canga03
- Expert~GolGirl®

MAI ho fatto andare i miei bmebini senza body e cannottiere...
Nemmeno al mare!!!
Anche di cotone leggero leggero, ma sempre con l'intimo.
Attualmente Federico è vestito così:
di giorno: body cotone mezza manica, maglietta cotone mezza manica, pantaloncino corto cotone o salopette corta (quando usciamo uso le salopette che sono più carine e coprono di più il petto e il pancino)...
Di notte: steso body, pigiamino cotone leggero senza piedini.
Nemmeno al mare!!!
Anche di cotone leggero leggero, ma sempre con l'intimo.
Attualmente Federico è vestito così:
di giorno: body cotone mezza manica, maglietta cotone mezza manica, pantaloncino corto cotone o salopette corta (quando usciamo uso le salopette che sono più carine e coprono di più il petto e il pancino)...
Di notte: steso body, pigiamino cotone leggero senza piedini.
- Canga03
- Expert~GolGirl®

WENDY: mettile il body. Consiglio, umile consiglio...
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Si, ho letto, ma non era specificato se il body glielo metti o no!Canga03 ha scritto:Qualcuno, compresa me, l'ha già scritto, WENDY!
Non hai letto gli arretrati???![]()
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- wendy74
- Expert~GolGirl®

ok... stanotte provvederò... tnx!Canga03 ha scritto:WENDY: mettile il body. Consiglio, umile consiglio...
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Canga03
- Expert~GolGirl®

-
maestrina
- Expert~GolGirl®

5000???????meimi75 ha scritto:
le mie sono circa 5000 sin'ora
Ma solo di Angelica????
Beh, sei imbattibile! Sicuramente anche a livello di qualità delle foto....
Quando guardo le tue foto resto senza parole.... sono bellissime e voi siete tutti molto fotogenici (oltre che belli!)!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- biaffy72
- Active~GolGirl®

quì a rimini ieri era sui 30° circa e a giada ho messo:body carino da mettere a vista con pantalone di cotone,avevo messo anche scarpine tipo tennis e calzine ma dopo un pò gliele ho tolte xchè era veramente afoso,stanotte l'ho lasciata solo col body,mi sembrava ancora molto molto caldo...
wendy74,tu hai fatto la eco ai reni a MIA?
la mia pediatra ha detto che nelle marche è nel protocollo ,è vero?
wendy74,tu hai fatto la eco ai reni a MIA?
la mia pediatra ha detto che nelle marche è nel protocollo ,è vero?
- biaffy72
- Active~GolGirl®

questione nanna e company:
ho sempre sentito dire che nella camera dove dorme il bambino ci dovrebbero essere circa 20°,quindi in queste giornate calde e in quelle ancora più calde che verranno come vi comportare,condizionatore acceso?
io oggi l'ho acceso un pò in camera di GIADA ma l'ho spento quasi subito per paura che le faccia male,che ne dite?
ho sempre sentito dire che nella camera dove dorme il bambino ci dovrebbero essere circa 20°,quindi in queste giornate calde e in quelle ancora più calde che verranno come vi comportare,condizionatore acceso?
io oggi l'ho acceso un pò in camera di GIADA ma l'ho spento quasi subito per paura che le faccia male,che ne dite?
- Canga03
- Expert~GolGirl®

BIAFFY, anche qui è molto molto caldo, ma in casa se si tiene più chiuso possibile, si sta bene...
Ho calato i tendoni ai balconi, e al piano di sopra, dove dormiamo, tengo aperto solo un pò al mattino presto, poi chiudo e riapro dopo il tramonto...
Secondo me non è ancora il caso di accendere il condizionatore...
I bimbi devono abituarsi anche al caldo, purtroppo...
Ho calato i tendoni ai balconi, e al piano di sopra, dove dormiamo, tengo aperto solo un pò al mattino presto, poi chiudo e riapro dopo il tramonto...
Secondo me non è ancora il caso di accendere il condizionatore...
I bimbi devono abituarsi anche al caldo, purtroppo...
- biaffy72
- Active~GolGirl®

Canga03, nella camera dove dormiamo il caldo arriva la mattina presto perchè è esposta ad est,così la sera quando ci corichiasmo si stà bene ma la mattina quando ci svegliamo sauna,ho anche capito che con troppa luce Giada non riesce a dormire e così teniamo la tapparella quasi completamente chiusa...
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

QUI PIOVE
E IERI SI CREPAVA X L'AFA
DOMANI CHE TEMPO FARA'?
E IERI SI CREPAVA X L'AFA
DOMANI CHE TEMPO FARA'?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Sembra che anche qui iol tempo si stia guastando, ma a me fa piacere.
Perchè soffriamo d'allergia e se piove stiamo meglio, e l'aria è più pulita.
E poi mi lava un pò i balconi...
Perchè soffriamo d'allergia e se piove stiamo meglio, e l'aria è più pulita.
E poi mi lava un pò i balconi...
- marolina
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Margherita sta dormendo...anche noi siamo passate alla tutina di cotone con il body a manica corta sotto.E di giorno body, maglietta manica corta e pantaloncini. Oppure vestitino.
Ripropongo la domandina: usate già il passeggino???perchè nell'ovetto sembra avere troppo caldo...
Meimi hai ragione, comincerò più avanti con la frutta...non vorrei peggiorasse il reflusso. Già mi scoccia da morire darle il ranidil...io tra una settimana lo ametto e vedo che succede...
Biaffy da noi fanno obbligatoria l'eco alle anche e alle vie urinarie...
Ieri siamo andati in giro per mobili e abbiamo scelto il mobile della sala, il divano e il tavolo..non vedo l'ora dio andare nella casa nuova!Vi assicuro che in 45 mq sto sclerando!

Margherita sta dormendo...anche noi siamo passate alla tutina di cotone con il body a manica corta sotto.E di giorno body, maglietta manica corta e pantaloncini. Oppure vestitino.
Ripropongo la domandina: usate già il passeggino???perchè nell'ovetto sembra avere troppo caldo...
Meimi hai ragione, comincerò più avanti con la frutta...non vorrei peggiorasse il reflusso. Già mi scoccia da morire darle il ranidil...io tra una settimana lo ametto e vedo che succede...
Biaffy da noi fanno obbligatoria l'eco alle anche e alle vie urinarie...
Ieri siamo andati in giro per mobili e abbiamo scelto il mobile della sala, il divano e il tavolo..non vedo l'ora dio andare nella casa nuova!Vi assicuro che in 45 mq sto sclerando!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- biaffy72
- Active~GolGirl®

stà cambiando anche quì da me
,
io le previsioni di solito le guado qui:
http://www.quotidiano.net/meteo/
speriamo ritorni bello
io le previsioni di solito le guado qui:
http://www.quotidiano.net/meteo/
- biaffy72
- Active~GolGirl®

noi abbiamo cominciato da poco col passeggino,anche a me sembrava avere troppo caldo nell'ovetto e in più Giada sembra odiarlo,ieri però ho comprato per il passeggino un riduttore che è fatto di pula di farro che aiuta a rimenere più freschi,in effetti in quei passeggini sinteticoni non staranno poi tanto freschi,speriamo si trovi bene sennò ho buttato 39 eurini...marolina ha scritto: ...Ripropongo la domandina: usate già il passeggino???perchè nell'ovetto sembra avere troppo caldo...
-
pamelita
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle!!!
anche qui si prepara x piovere ed ha rinfrescato un pochino...ma sempre troppo poco!!!!
questione vestitini....io sinceramente queste due notti che ha fatto caldissimo l'ho fatta dormire solo col bodyno a canotta e col lenzuolino xchè veramente era da boccheggiare...e anche dentro casa l'ho tenuta col body e basta ma già oggi che si sta meglio sopra il body le metto un pagliaccetto a mezze maniche e con le gambotte scoperte
lei è molto calorosa e se la copro troppo la ritrovo fradicia quindi è meglio che la tengo sempre fresca
x viola invece la canottiera gliel'ho tolta xchè vewramente nn se ne poteva più...in fondo abbiamos mepre paura di scoprirli x nn farli stare male ma pensiamo invece che loro hanno caldo quanto noi...e sfido a sapere quante di noi hanno ancora la canottiera sotto!!!!!
poi la mia è un'opinione eh....
anche qui si prepara x piovere ed ha rinfrescato un pochino...ma sempre troppo poco!!!!
questione vestitini....io sinceramente queste due notti che ha fatto caldissimo l'ho fatta dormire solo col bodyno a canotta e col lenzuolino xchè veramente era da boccheggiare...e anche dentro casa l'ho tenuta col body e basta ma già oggi che si sta meglio sopra il body le metto un pagliaccetto a mezze maniche e con le gambotte scoperte
lei è molto calorosa e se la copro troppo la ritrovo fradicia quindi è meglio che la tengo sempre fresca
x viola invece la canottiera gliel'ho tolta xchè vewramente nn se ne poteva più...in fondo abbiamos mepre paura di scoprirli x nn farli stare male ma pensiamo invece che loro hanno caldo quanto noi...e sfido a sapere quante di noi hanno ancora la canottiera sotto!!!!!
poi la mia è un'opinione eh....