GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da kyky » 6 ott 2009, 14:47

Rieccomi...un'impresa stamattina scavalcare il bancone dell'autoscuola con tacchi, gonna e pancia :x:
però sono stata in agenzia tutta mattina, finche il maritino non è venuto a uccidere la bestia. Alla fine era morta da sola vicino a una vetrata, ma ha ammesso anche lui che era enorme :ahaha

Edo stamattina la nido è stato bravo come ieri, mi ha dato un bacino, mi ha salutata e è corso a giocare. Quando lo sono andata a prendere non voleva venire via :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 6 ott 2009, 15:01

Ciao a tutte!
io avevo deciso di rinunciare al nido, poi varie vicende con mia mamma che rompeva le p@lle con mille storie ed oggi sono andata dalla segretaria che mi ha detto che c'è ancora un posto....e così da lunedi Tommaso comincia l'inserimento!!!! Tutto questo per l amia salute mentale!!! :yeee
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 ott 2009, 16:30

Buonasera febbr's :sorrisoo

Sirietta mamma mia...mancano solo 80 giorni :-D
Poi non mi hai risposto sul nome: sarà proprio Chiara (in italiano) o tradotto in francese? (che credo sia Claire, giusto?)

Fra allora tanti :incrocini per l'inserimento, spero che Tommaso si trovi bene!

Kyky ma che bravo Edo al nido :clap
M'hai fatto morire con la storia delle belva feroce...io pure ho il terrore di questi simpatici animaletti :che_dici (e sono 17 anni che faccio gli scout, immaginate un pò le scene di panico :ahah )

Stamattina al nido è andata meglio, ha pianto sempre quando l'ho lasciata però al ritorno l'ho trovata allegra e sorridente che ballava con gli altri bimbi :emozionee
Vi giuro che il giorno in cui smetterà di piangere quando la lascio faccio un festino :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ott 2009, 16:53

Io invece continuo a commuovermi anche se non piange :x: sono un caso disperato

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 ott 2009, 17:00

kyky ha scritto:Io invece continuo a commuovermi anche se non piange :x: sono un caso disperato
Vabbè commuoversi ci sta, dai :coccola
Ma se la lascio piangendo (come succede dal primo giorno) vado via con un magone terribile :buuu
Per questo il giorno in cui deciderà di non piangere farò un festino :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ott 2009, 17:07

si, quando non piange Edo è decisamente piu facile lasciarlo.
Anche se mi fa cosi tenerezza quell'omino di 80 cm su per giu, che mi saluta, mi da il bacino, e mi guarda sorridendo coi suoi occhioni spalancati che vado via, come per dirmi "torni mamma vero" :emozionee
è troppo dolce

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 6 ott 2009, 18:17

Ciao febbrarine !!!
è una vita che non riesco più a scrivere qui !!!! Ho un po' da fare al lavoro (-meno male- direte voi.... -che vuoi ruba' lo stipendio?-) e a casa mi è letteralmente impossibile collegarmi.... mia figlia diventa ogni giorno più capricciosetta !!!! Ho letto velocemente gli ultimi arretrati... un bacio alle quasi bis mamme !!!
Noi stiamo bene, la Paula è molto sveglia, intelligente ma è un vero terremoto e io la sera sono a pezzi !!!! Questo mese dovro fare del lavoro anche a casa e suppongo che dovrò farlo la notte le poche ore che lei dorme....oddio che stress !!!
Vi penso comunque sempre anche se scrivo poco.... a presto spero !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ott 2009, 8:23

Ciao Isola :bacio

Stamattina Edo è sempre stato bravissimo al nido :emozionee
Stanotte in compenso ha dormito solo un'ora nel suo lettino :x: dopo lettone e continui risvegli

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 7 ott 2009, 8:42

Ma è normale che io debba sempre stare attenta all'equilibrio mentale di mia mamma???? La mia decisione di mandare Tommaso al nido l'ha presa all'inizio benino..poi più ci pensava più si incazzava!!! Io devo sempre stare attenta al suo umore, io le avrei lasciato il bambino ma come e quando vuole lei, ma io devo lavorare non posso adattarmi a lei che invece sta a casa. In più per lasciare Tommaso a lei devo fare 30 min di strada e poi altri 20 per andare al lavoro e di nuovo per andare a prenderlo. Mandandolo al nido in 5 minuti arrivo all'asilo e in altri 8 sono al lavoro, insomma devo solo fare una piccola deviazione. Mi peserà il lato economico, faccio fatica a far quadrare i conti...ma in qualche modo farò!
Ditemi che ho fatto bene.... :domanda
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ott 2009, 8:52

fr@76 ha scritto:Ma è normale che io debba sempre stare attenta all'equilibrio mentale di mia mamma????
guarda non sei l'unica. Se hai letto qualche intervento che ho fatto dopo le numerose litigate con mia mamma, puoi capire come sono messa.
Io ho imparato a fregarmene e soprattutto a cercare di non dipendere da nessuno. Nido+tata, cosi tutti nonni e parenti sono alla pari e non voglio sentire storie di chi lo vedi di piu e chi lo vede di meno, che lo porto solo a una nonna e non all'altra ecc...
L'importante è che tu stia tranquilla e che le scelte che fai siano corrette anche per tuo figlio..il resto viene dopo

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 7 ott 2009, 10:17

kyky ha scritto:
fr@76 ha scritto:Ma è normale che io debba sempre stare attenta all'equilibrio mentale di mia mamma????
guarda non sei l'unica. Se hai letto qualche intervento che ho fatto dopo le numerose litigate con mia mamma, puoi capire come sono messa.
Io ho imparato a fregarmene e soprattutto a cercare di non dipendere da nessuno. Nido+tata, cosi tutti nonni e parenti sono alla pari e non voglio sentire storie di chi lo vedi di piu e chi lo vede di meno, che lo porto solo a una nonna e non all'altra ecc...
L'importante è che tu stia tranquilla e che le scelte che fai siano corrette anche per tuo figlio..il resto viene dopo
avevo letto i tuoi interventi infatti ti ho pensata :hi hi hi hi ! Uno dei commenti di mia mamma è stato che sicuramente mia suocera lo vedrà di più perchè essendo vicina lo andrà a prendere al nido!!! :impiccata:

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 7 ott 2009, 10:19

ah...un'altra frase di mia mamma di merd@ è stata che del secondo nipote cercherà di affezionarsi di meno per non starci male!!!! :urka

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ott 2009, 10:29

fr@76 ha scritto:ah...un'altra frase di mia mamma di merd@ è stata che del secondo nipote cercherà di affezionarsi di meno per non starci male!!!! :urka
questo la mia non l'ha detto ma sicuramente sa che non glielo lascierò Francesco, starò subito con la tata.

Mia mamma ha detto che tratto Edo come un "sacco di patate", che lo uso, e che l'ho fatto soffrire non lasciandolo piu a lei, e che la sua sofferenza (del bimbo) è evidente.
Fatto sta che ieri la tata mi ha detto che l'hanno incotrata, hanno giocato un pò (mia mamma e Edo) poi Edo a un certo punto ha urlato "tataaaa" e ha fatto segno di andare a casa :hi hi hi hi
Oh povero bambino sofferente indifseo :che_dici

In compenso ho mia sucoera (buonissima donna però) che ogni volta che vede Edo subito si fionda per prenderlo in braccio, devo ancora finire di varcare la porta, e Edo puntualmente subito rifiuta. E lei, come al solito dice "non mi conosci, non mi vedi mai, non sai ceh sono la nonna" :che_dici
E dice cosi anche dopo 3 settimane in cui l'ha visto con la media di 1/2 volte a settimana.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 7 ott 2009, 10:50

Fr@... ho appena notato il tuo ticker... hai aperto la caccia?????
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 7 ott 2009, 11:57

Buongiorno donne!
Vi leggo, tranquille ...
Fra, ma sei in caccia??? :ok :incrocini :incrocini :incrocini
Kyky attenta a fare la funambola, per carità! Beh, poi anche io ho il terrore delle vespe!
E sei ancora con la 500??? Perchè non proponi lo scambio al soci :fischia Secondo me te lo dovrebbe!!!

Ciao Isola :bacio Ben riletta. Anche Nik è un terremoto, ti capisco! Ma Paula è cresciutissima!
Una :coccola a tutte le pancine ... ormai manca veramente poco!!! Io proprio non mi ci vedrei ... :hi hi hi hi

Vi aggiorno: lunedì Nik è tornato al nido ma sono dovuta andare a prenderlo alle 11 perché doveva fare il vaccino. Poi è stato tranquillissimo a casa ... nel senso: il solito terremoto, tutto a posto. Ieri però si è svegliato con la febbre a 37.5, ma era ovviamente la conseguenza del vaccino (e te pareva che non poteva scansarla :che_dici ). Io ero già al lavoro, abbiamo pensato di dargli tachipirina e mandarlo al nido lo stesso, tanto per il vaccino non è contagioso. Alle 10.30 ci chiamano dicendo che ha 38 e ha fatto una scarica, di andarlo a prendere. Noi vediamo che ha 37.5, ma continua ad averla anche il pomeriggio quindi ancora tachipirina. Poi è sbattuto, ma niente scariche. La sera era sfebbrato e anche stamattina, quindi l'ho riportato e lui è andato dall'educatrice contento, o almeno senza piangere. Finora non ci hanno chiamato per andarlo a prendere :incrocini Quindi oggi mangia lì! Spero proprio stia bene, ero così incerta se mandarlo, ma mi scoccia anche fargli perdere ancora giorni!
Certo che un intero giorno di febbre mi sembra un pò troppo come reazione del vaccino :pistole
Mi sono sentita così in colpa ad averlo mandato! Poi le scariche sono dovute ai denti e all'antibiotico della settimana scorsa, ma loro hanno preso paura. Speriamo che prima o poi ce la faccia a finire questo eterno inserimento!

Ciaooooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 7 ott 2009, 12:39

wendy74 ha scritto:Fr@... ho appena notato il tuo ticker... hai aperto la caccia?????
:fischia :fischia :fischia :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 13:33

Fr@ .... ho letto che parlavi di tua mamma e del secondo nipotino, ma al momento non avevo notato il ticker!!!
Brava brava!

Mille :incrocini per te!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 ott 2009, 13:40

Noi qui tutto ok.
Io ho la pancia durissima.... non è enorme (era molto più grossa con Pietro) ma è tirata e sempre dura!
Sembra alien, si muove autonomamente...... Lorenzo è un piccolo terremoto! :emozionee
Domani ho l'ecografia del III trimestre. Non vedo l'ora!

Pietro al nido benissimo! :yeee
E' già da un paio di giorni che quando arriviamo al parcheggio si mette a dire "bimbi olè olè olè!"
Oggi ha fatto il vialetto che porta all'ingresso da solo, correndo per non farsi prendere....
siamo entrati, gli ho messo le calze e lui stava andando.....
e io "vai da solo oggi?" (Di solito gli metto le calze e lo accompagno dall'educatrice)
e lui "sì mamma..... cao cao!" Mi ha dato un bacio ed è andato!
Mi dicono che a tavola si comporta bene e che mangia tutto!
Comunque domani sera c'è la riunione e sentirò!

Ma cavoli....... sta proprio crescendo il mio ometto! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 ott 2009, 14:32

E sei ancora con la 500??? Perchè non proponi lo scambio al soci Secondo me te lo dovrebbe!!!
se va bene la uso solo un mese, se va male (che mio marito decide che non immatricoliamo l'auto nuova prima del 2010) me la tengo tutto inverno :x: oddio non oso pensare come fare quando la pancia sarà enorme

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 ott 2009, 15:43

Buon pomeriggio,
Isola: dai resisti! :coccola
Lisa: :incrocini che sia tutto passato
Maestrina: ma Pietro ti risponde così? :urka
Noi siamo a mamma, papà (e lo dice in estasi :emozionee ), cacca e versetti vari :che_dici
:bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”