GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno è ormai alle porte, il febbrarino(08) cresce forte

Messaggio da Canga03 » 27 ott 2008, 13:45

GIOCONDA: ma mi sono lamentata perchè ho problemi??? :domanda
Scusa, dove l'ho scritto?
Poi, hai scritto "nulla contro di te", ma perchè, con chi stavi parlando???
Ho solo alluso al fatto che ho tentato una riconciliazione con Maestrina, mandandole anche un mp, ma non è servito a nulla.
Che per gli argomenti trattati qui non mi ci trovo, perchè presa da tante cose (e non da PROBLEMI) non riuscivo più a rispondere ogni volta a tutte, dando l'impressione (com'è successo con Maestrina, appunto) ceh stessi plonkando.
Avevo detto che ci riprovavo, ma non mi va di stare in un gruppo in cui devo ignorare una persona perchè lei mi ignora, fare gli auguri di Natale o di compleanno a tutte e a lei no...
Io mi sento una DONNA, matura perchè sono mamma dall'età di 22 anni, e l'ho ardentemente voluto, ho costruito una famiglia che tutti ci invidiano (in bene!) e una casa, adesso ce ne stiam ofacendo un'altra, ho un marito che mi adora e che adoro.
I problemi?
Si, ci sono, come in tutte le famiglie, e come li hanno tutte le persone di questo mondo, ma li affronto con tanta grinta, anche se a volte è chiaro che la stanchezza può portare ad un lamento o alla ricerca di uno sfogo.
Basta!
Non volevo assolutamente intendere quello che avete immaginato.
L'ho solo salutata qui, e auguro a lei come a tutte voi, tanto bene e soprattutto TANTA SALUTE per voi e le vostre famiglie.

Detto ciò, se avete ancora da dirmi qualcosa, sono in mp, qui non ci passo più, quindi inutile che continuate ad affliggere PAM o chi si sente (GIUSTAMENTE) scocciata da questa situazione, che è durata anche fin troppo.

PRECISAZIONE: questa storia di dire che me la prendo con persone che nemmeno conosco, mi fa capire benissimo che in questo gruppo siamo fantasmi, e non persone, perchè quando succede un inghippo, spesso si è detto di non prenderci troppo sul serio.

Ciao!

Mariangela
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 ott 2008, 13:49

ULTIMA COSA: non avevo letto quel che avevano scritto le altre, mi è stato detto che si parlava ancora di me e sono tornata, forse ancora sbagliando e dando TROPPA importanza alla cosa, a dare spiegazioni.

Non è successo più niente con MAESTRINA.
E cara PAMELITA, io vado via proprio perchè sono abituata a dire le cose in faccia e NON DA DIETRO (e non dico più nulla). E continuare a fare l'indifferente su certi argomenti non mi va più.
Continuare a leggere di persone che si vantano 10 volte nella stessa giornata perchè comprano scarpe da decine e decine di €, a me non va, e visto che non si può fare opposizione, altrimenti succede il macello, no nha pià senso.
D'altronde non faccio altro che, come diceva BISMAMMA, togliere per sempre il dsiturbo.

Buona continuazione.

:sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 14:45

wendy74 ha scritto: Ma è successo qualcosa di nuovo? O stai parlando di vecchie cose?
Canga03 ha scritto:
Non è successo più niente con MAESTRINA.
E allora basta. Ma basta davvero.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2008, 14:47

Wendy.... ho visto tra gli ultimi messaggi che ti facevano gli :incrocini
Probabilmente ho letto veloce e non ricordo.
Che cos'è successo?
Sono entrata nel "tunnel" di facebook e saltello tra qui e là.
Perdo i pezzi.
Comunque in ogni caso.... sempre e comunque.... :incrocini
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 ott 2008, 14:47

.....

ragazze ho litigato col socio... :x:

gli ho detto che voglio stare dai miei per 15 giorni..apriti cielo... :x:
ma io non ho mica capito perchè non vuole che vada dai miei al mare :buuu
ma si rende conto che sono anche loro parte della mia famiglia?? che ho una sorellina di 10 anni che mi chiede sempre quando vado da loro ogni sera?
senza contare che io lì non dovrei cucinare,lavare ,stirare..insomma 15 gg solo per le mie bimbe..mentre qui sono chiusa in casa tutto il giorno sempre da sola ..
bho..non so...
alla fine ha detto che sente la nostra mancanza ..ok va bene..non vedere le bimbe per 15 gg non è nulla..io ne morirei..IO però!! che le ho fatte e che ci sto attaccata 24 ore al gg da 4 anni!!!

io sono la solita bigolona ..che per accontentare tutti poi si tira le mazzate sui piedi da sola..adesso non so che fare.... :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 27 ott 2008, 14:53

meimi75 ha scritto:.....

ragazze ho litigato col socio... :x:

gli ho detto che voglio stare dai miei per 15 giorni..apriti cielo... :x:
ma io non ho mica capito perchè non vuole che vada dai miei al mare :buuu
ma si rende conto che sono anche loro parte della mia famiglia?? che ho una sorellina di 10 anni che mi chiede sempre quando vado da loro ogni sera?
senza contare che io lì non dovrei cucinare,lavare ,stirare..insomma 15 gg solo per le mie bimbe..mentre qui sono chiusa in casa tutto il giorno sempre da sola ..
bho..non so...
alla fine ha detto che sente la nostra mancanza ..ok va bene..non vedere le bimbe per 15 gg non è nulla..io ne morirei..IO però!! che le ho fatte e che ci sto attaccata 24 ore al gg da 4 anni!!!

io sono la solita bigolona ..che per accontentare tutti poi si tira le mazzate sui piedi da sola..adesso non so che fare.... :x:
SE STAI SOLO UNA SETT...?
O SE MAGARI VIENE ANCHE LUI?

NN SO, ERA UN'IDEA :sorrisoo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2008, 14:54

Meimi.... ma lui non riesce a fare qualche giorno con voi?
Vi raggiungerebbe per il week end?
Guarda, è vero che noi mamme non possiamo stare senza cuccioli, ma forse anche loro fanno fatica.
Mio marito quando ero al mare da sola, mi chiamava mille volte al giorno e quando è tornato da noi aveva una faccia davvero soddisfatta!
Che poi io al mare sola ci sono stata davvero poco, perchè lui è venuto a casa il lunedì mattina ed è tornato da noi il venerdì nel primo pomeriggio!

Mah, pensando a lui cerco di comprendere il malessere di tuo marito! :coccola

Certo che se hai la possibilità di andare un po' al mare..... vai vai vai!
Hai visto che tempo da schifo oggi? Proprio il tempo dei morti!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 14:58

Canga03 ha scritto:
E cara PAMELITA, io vado via proprio perchè sono abituata a dire le cose in faccia e NON DA DIETRO (e non dico più nulla). E continuare a fare l'indifferente su certi argomenti non mi va più.

nn è che mi sia proprio chiaro questo passaggio...cmq lasciamo perdere

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:00

Eccomi... provo a scrivervi... c'ho la Mimi tarantolata che gattona e si arrampica ovunque e non bastano 10 occhi e 10 mani.

Allora.. la pediatra ha detto che ha un sacco di catarrino :x: e le ha sentito anche un leggero sibilo a dx :x: :x:
Però poi sapendo che mangia, dorme bene, non ha febbre ed è ATTIVISSIMA (l'ha potuto constatare di persona!) dice di provare a vedere ancora un paio di gg senza antibiotico. Ovviamente se peggiorasse o se subentrasse la febbre, si parte con l'antibiotico.
Per il momento mi ha detto di togliere le gicce di bisolvon e mi ha detto di darle 2 vv al giorno delle suppostine, sempre mucolitiche.
Speriamo bene... sta tossaccia non ci molla... :buuu
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 15:00

meimina io quoto gio...se vai una settimana sola??
lui nn può prendersi neanche qualche giorno di ferie??
in effetti sarebbe bello avere la possibilità di andare qualche giorno al mare e soprattutto staccare un pò dalla solita routine e dalla solitudine :coccola

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2008, 15:01

Meimi.... Pam..... e le altre bismamme...
Quando i bimbi iniziano a fare pipì e cacca nel vasino?
Ieri quando ho detto a mia suocera che per aiutare Pietro che piangeva (per la cacca dura) l'ho messo sul vasino e l'ha fatta,
lei mi ha detto: "beh, certo.... S. (sua figlia) ha iniziato a farla lì prima di aver compiuto un anno! E' ora di cominciare!".
Io avevo più o meno questa faccia: :x: o forse questa :urka ma anche questa :domanda
Mi sembra un po' prestino!
Io l'ho fatto solo per aiutarlo, non di certo con la pretesa che poi capisca che la deve fare solo lì!

Certo che sarebbe un bel risparmio..... quanti pannolini in meno???
:hi hi hi hi

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:01

Dimenticavo :martello :martello :martello
grazie a tutte x gli :incrocini
:bacio :bacio :bacio
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 15:01

wendy mannaggiaaa :coccola

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:02

Meimi, anche io ho subito pensato al compromesso di una settimana...
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:06

DIMENTICAVO!!! COSA IMPORTANTISSIMA!!!!
LA MIMI DICE MAMMAAAAA!!!!! :yeee :yeee :yeee :buuu :buuu :buuu
Senza cognizione di causa... ma lo dice!!!! Da oggi!!!!
E inizia a fare i bacini! :emozionee :emozionee :emozionee
Che emozioneeeeeeeeeeee!!!
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 27 ott 2008, 15:08

maestrina ha scritto:Meimi.... Pam..... e le altre bismamme...
Quando i bimbi iniziano a fare pipì e cacca nel vasino?
Ieri quando ho detto a mia suocera che per aiutare Pietro che piangeva (per la cacca dura) l'ho messo sul vasino e l'ha fatta,
lei mi ha detto: "beh, certo.... S. (sua figlia) ha iniziato a farla lì prima di aver compiuto un anno! E' ora di cominciare!".
Io avevo più o meno questa faccia: :x: o forse questa :urka ma anche questa :domanda
Mi sembra un po' prestino!
Io l'ho fatto solo per aiutarlo, non di certo con la pretesa che poi capisca che la deve fare solo lì!

Certo che sarebbe un bel risparmio..... quanti pannolini in meno???
:hi hi hi hi
guarda maestrina livia fa spesso la cacca nel vasino xchè un giorno x seguire il consiglio di wendy che aveva provato con la mimina ce l'ho messa...ed ha funzionato!! :-D
quindi quando me ne accorgo che spinge ed è possibile ce la metto ma è cmq molto presto x farle capire l'associazione.....
in genere si può pensare di provare secondo me nn prima dell'anno e mezzo e cmq solo se il bimbo già parla e si fa capire quando fa i bisogni e soprattuttissimo...se si accorge dei suoi bisogni!!!!!
cioè se nn è un problema x lui farsi cacca/pipì addosso la vedo dura iniziare a spannolinare....... :fischia
viola x esempio ho iniziato a toglierle il pannolino l'estate che lei aveva 18 mesi....xò lei parlava già molto bene (purtroppo x le mie orecchie! :che_dici ) e cmq senza forzare nulla......lei si è adattata molto facilmente al cambiamento anche se ha avuto defaillance fino a poco fa eh.... :hi hi hi hi
io direi di aspettare ancora.....è bene nn forzare i bimbi nel togliere il pannolino xchè si possono generare situazioni di paradosso...tipo la stitichezza estrema come conseguenza di uno spannolinamento forzato
poi bisogna vedere da bimbo a bimbo.....

'mazza che papiro....sorry :hi hi hi hi

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:08

Oh, cavolo... in tutto questo, non sono ancora andata a vedere le foto dell'incontro tra Maestrina e Gioconda!!
Vado! :vvvia:
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 ott 2008, 15:14

pamelita ha scritto: guarda maestrina livia fa spesso la cacca nel vasino xchè un giorno x seguire il consiglio di wendy che aveva provato con la mimina ce l'ho messa...ed ha funzionato!! :-D
quindi quando me ne accorgo che spinge ed è possibile ce la metto ma è cmq molto presto x farle capire l'associazione.....
in genere si può pensare di provare secondo me nn prima dell'anno e mezzo e cmq solo se il bimbo già parla e si fa capire quando fa i bisogni e soprattuttissimo...se si accorge dei suoi bisogni!!!!!
cioè se nn è un problema x lui farsi cacca/pipì addosso la vedo dura iniziare a spannolinare....... :fischia
viola x esempio ho iniziato a toglierle il pannolino l'estate che lei aveva 18 mesi....xò lei parlava già molto bene (purtroppo x le mie orecchie! :che_dici ) e cmq senza forzare nulla......lei si è adattata molto facilmente al cambiamento anche se ha avuto defaillance fino a poco fa eh.... :hi hi hi hi
io direi di aspettare ancora.....è bene nn forzare i bimbi nel togliere il pannolino xchè si possono generare situazioni di paradosso...tipo la stitichezza estrema come conseguenza di uno spannolinamento forzato
poi bisogna vedere da bimbo a bimbo.....

'mazza che papiro....sorry :hi hi hi hi
Perfetto Pam. mi sembrava un po' strano! Magari c'è da dire che 40 anni fa, visto che i pannolini usa e getta non c'erano ed era uno sbattimento lavare tutto, forse si cercava di avvicinare prima i bambini al vasino...
... ma c'è anche la probabilità (forse certezza :fischia ) che mia suocera si sia confusa e che abbia detto una fesseria. E' una brava donna, ma da quando è rimasta vedova è un po' via via e magari dice cose senza senso.

Comunque anch'io ho fatto la tua stessa cosa. Anche oggi dopo la pappa lui era nel seggiolone, spingeva come un matto e diventava rosso.... per poi piangere.
Allora l'ho portato in bagno, l'ho messo sul vasino e l'ha fatta.
Credo proprio sia questione di comodità.
Se provo a pensare di farla con mutande e jeans seduta su una sedia o sdraiata sul divano... :x:
Eh no.... è proprio la posizione e il sederino libero!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:15

ME-RA-VI-GLIO-SI!!!!
Che belli!!! La foto di profilo che si guardano negli occhi è fenomenale!!!
Secondo me c'è del tenero tra quei due... :bacetto
Anche io voglio conoscere qualcuna di voi e far conoscere qualche febbrarino alla Mimina!!!
Che dite, ce la faremo mai a fare un raduno?!!??
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 27 ott 2008, 15:17

Pam, se posso chiedere... di dove sei esattamente?
Io ho degli amici a Frascati!
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”