GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da pamelita » 6 ott 2008, 15:11

franci si chiama ISMIGEN ma sò che ne esistono anche altri...queste sono pasticchette che si sciolgono sotto la lingua o in un giccio d'acqua quindi nn credo vadano bene x i bimbi piccoli
una mia amica xò ne dà un'altro in gocce...LANTINGEN B

x il nido....avrà tanto tempo x socializzare e crescere senza la mamma alla materna!!!!
anche io il nido lo vedo un'esigenza x le mamme che lavorano e nn hanno altre alternative...io viola l'ho sempre lasciata coi nonni quando lavoravo...ora con livia nn sarà più possibile x cui quando sarà andrà al nido :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 ott 2008, 15:21

BUON POMERIGGIO A TUTTE!

Non ho ancora letto nulla, faccio conto di ripassare più tardi xchè adesso sono impegnatissima, ma volevo darvi questo link:
http://picasion.com/
è un sito dove si possono creare online le gif animate da usare x gli avatar in movimento, ho visto che lo hanno usato alcune ottobrine06 e pensavo potesse interessarvi.
:bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 15:26

zerofolle_72 ha scritto:Certo al rovescio della medaglia non avevo pensato....
Le malattie .........certo stando a contatto con tanti bambini è più probabile che si ammalino......

Però secondo voi stare sempre e solo con la mamma tutto il giorno va ben? Non si rischia di creare un rapporto troppo morboso?
Non voglio proprio che Andrea diventi un mammone

Bho?!!?!? Bisogna pesare un pò tutto e decidere

Comunque settmbre 2009 è mooooooooolto lontano...avoglia a pensare...

Sempre che non trovo uno straccio di lavoro prima :incrocini
MAgari se lo cercassi sarei più fortunata??? :fischia

Ciao ciao

Francesca
FRA Alice che sono 3 anni e mezzo che è con me è tutto tranne che mammona :grrr :ahaha
ed è molto indipendente.. e dire che l'ho anche allattata sino ai 3 anni :-D

la storia del mammone è un gran luogo comune :sorrisoo

i bimbi sino ai 2\3 anni hanno bisogno solo ed unicamente della mamma..dopo invece è vero che cercano gli altri bimbi per giocare..cioè cambia proprio il modo di giocare...prima ognuno fà per sè anche se sono in gruppo...dopo invece è molto bello perchè interagiscono con l'altro..sin quasi ai 3 anni invece è quasi tutto un dammi è mio !!! :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 15:39

grz jessica sono andata subito a provarlo e ci sono anche riuscita!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Per il nido io se trovo lavoro dovrò mettercelo perchè i miei lavorano e mia suocera sta male.........altrimenti mi sa che mi avete convinto

Starà con mammina sua :emozionee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 15:48

JESSICA grazie proverò! :bacio

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 6 ott 2008, 16:52

mamme passo per salutarvi...spero i vostri bimbi stiano bene...e anche voi ovviamente...

i miei stanno bene...Enrico si sta riprendendo dagli shock giovedì comincerà il catechismo e venerdì il basket così sarà più o meno impegnato tutta la settimana e con lui anche io...

Sara cresce bene abbiamo introdotto la carne rossa...a lei piace molto, vebbè che a lei piace tutto quindi...siamo stati dalla pediatra 2 settimane fà pesa 9,150 kg ed è corta 69 cm...si per me è bassina...ancora non gattona e nel girello non ci vuole stare, in piedi fa qualche passetto se la tengo per le mani ma ancora niente...

io sto...diciamo che sto...sono stanca molto stanca però non mi spezzo...

scusate se sto poco vorrei voler e poter stare di più ma dovete darmi ancora un pò di tempo...

mary scusa se non ho più scritto sul messenger ma ho il pcche fa i capricci e non riesco a entrare e a visualizzare la pagina appena potrò torno...ti voglio bene tanto sai...

ora scappo donne vi voglio bene tutte una per una
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 17:26

Ciao Fede :cuore
quando vuoi siamo qui..datti il tempo giusto.. :coccola

sono felice che Saretta cresca ..e và che non è corta! è ben 4 cm in più di Angie! :-D

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 ott 2008, 18:27

Scusate davvero la latitanza ragazze...
però ho letto tutto e ovviamente non ricordo niente.
Cioè mando subito un milione di :incrocini e un :bacio grandissimo a tutti i piccoli ammalati
Meimi: ma porca miseria tutte e due le bimbe ammalate :bomba
Spero davvero che oggi stiano meglio.
Ah mi sono lasciata la tua storia da leggere in un momento di calma, voglio proprio godermela :prrrr
Nido: io quando ricomincerò a lavorare ( :buuu :buuu )la lascerò a mia madre (il più possibile) e a mia suocera (il meno possibile) ma sarà solo per mezza giornata. E già mi si fa male. Io non so se sono io che ho qualche problema ma sento tutte persone (donne perlopiù) che mi dicono che non possono stare senza lavorare e mi parlano del SOLLIEVO :urka di stare lontane dai figli per qualche ora. Io al pensiero di lasciare Mati mi sento male. Sono io la strana, vero? Se potessi non tornerei più a lavorare e mi realizzerei facendo la casalinga e la mamma soprattutto. Sono fuori dal tempo :hi hi hi hi
La mia amica sta meglio e ora dobbiamo aspettare solo il referto istologico, speriamo bene. Grazie per essermi stata vicina, vi voglio bene.
Cora: :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 6 ott 2008, 18:47

buonasera...
joele è un po' nervosetto, mi sa che sta tagliando i denti sopra...
io quando torno al lavoro il 21 ottobre lo lascio da mia mamma e un po' dalla suocera, ma il prossimo anno avevo pensato di mandarlo almento al mattino al nido... comunque vedremo come va quest'anno dove tutti dobbiamo riprendere il giro!!!
ho tanta angoscia al rientro del lavoro, mi spaventa lasciarko cos' di botto tutto il giorno dalle 9 amme 16,30 ma da una parte ho bisogno di tornare ai miei spazi ma speravo in un orario un po' più compresso per star di più con lui. qualcuna di voi già lavora???
è dura..........??
vado a far cena. ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 6 ott 2008, 19:28

liebling ha scritto:
Nido: io quando ricomincerò a lavorare ( :buuu :buuu )la lascerò a mia madre (il più possibile) e a mia suocera (il meno possibile) ma sarà solo per mezza giornata. E già mi si fa male. Io non so se sono io che ho qualche problema ma sento tutte persone (donne perlopiù) che mi dicono che non possono stare senza lavorare e mi parlano del SOLLIEVO :urka di stare lontane dai figli per qualche ora. Io al pensiero di lasciare Mati mi sento male. Sono io la strana, vero? Se potessi non tornerei più a lavorare e mi realizzerei facendo la casalinga e la mamma soprattutto. Sono fuori dal tempo :hi hi hi hi
Quoto Lieb!!!

Sono un po' arrabbiata........... :pistole con la suocera: abbiamo 240 di casa: 3 piani con giardino, è da finire ovviamente ma vediamo tutto il golfo di spezia....e a lei non piace!!!E' scomoda, ha le scale troppo strette................... :aargh
E' una casa!!!E' la nostra casa!!!!e a detta di tutti fantastica.....e poi vuoi mettere Margherita che respira aria di campagna invece che città?
Ma non è solo questo: è che critica tutto e tutti, non va mai bene niente, vesto sempre o poco o troppo mia figlia, le do troppo da mangiare.....basta!!!!
Poverina un po' pena mi fa visto che si è separata dal marito 5 anni fa, è dovuta tornare a lavorare e sicuramente dopo 25 anni di matrimonio non se l'aspettava proprio.........però non puà vedere tutto così nero!!!!!!!!!!!!!!

Scusate.......

A dopo.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 ott 2008, 19:43

marolina ha scritto: Quoto Lieb!!!
Sono un po' arrabbiata........... :pistole con la suocera: abbiamo 240 di casa: 3 piani con giardino, è da finire ovviamente ma vediamo tutto il golfo di spezia....e a lei non piace!!!E' scomoda, ha le scale troppo strette................... :aargh
E' una casa!!!E' la nostra casa!!!!e a detta di tutti fantastica.....e poi vuoi mettere Margherita che respira aria di campagna invece che città?
Ma non è solo questo: è che critica tutto e tutti, non va mai bene niente, vesto sempre o poco o troppo mia figlia, le do troppo da mangiare.....basta!!!!
Poverina un po' pena mi fa visto che si è separata dal marito 5 anni fa, è dovuta tornare a lavorare e sicuramente dopo 25 anni di matrimonio non se l'aspettava proprio.........però non puà vedere tutto così nero!!!!!!!!!!!!!!
Scusate.......
E di cosa dovresti scusarti??? Figurati, ti capisco perfettamente. Non le sta mai bene niente ma la mia si nasconde dietro a "Decidi quello che credi meglio" e poi parte con i vari "Però secondo me questo non va bene perchè..." e poi cita sempre qualche parente o vicino di casa a suffragare le sue idee contro le mie :pistole
Porta pazienza Marolina.
Io ne sto uscendo sfogandomi qui con voi e crecando di farmi scivolare addosso quello che dice, ma a volte mi rendo conto che digrigno i denti :pistole
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 19:44

MARO ma tua suocera è normale! :hi hi hi hi
sono tutte esattamente così :che_dici

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 ott 2008, 20:00

meimi75 ha scritto:MARO ma tua suocera è normale! :hi hi hi hi
sono tutte esattamente così :che_dici
Infatti non c'è da meranigliarsi

Wow che bella casa avete preso.......certo che l'aria di campagna è meglio braviiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 ott 2008, 20:22

liebling ha scritto:Nido: io quando ricomincerò a lavorare ( :buuu :buuu )la lascerò a mia madre (il più possibile) e a mia suocera (il meno possibile) ma sarà solo per mezza giornata. E già mi si fa male. Io non so se sono io che ho qualche problema ma sento tutte persone (donne perlopiù) che mi dicono che non possono stare senza lavorare e mi parlano del SOLLIEVO :urka di stare lontane dai figli per qualche ora. Io al pensiero di lasciare Mati mi sento male. Sono io la strana, vero? Se potessi non tornerei più a lavorare e mi realizzerei facendo la casalinga e la mamma soprattutto. Sono fuori dal tempo :hi hi hi hi

Eehm eehm...allora sono fuori dal tempo anch'io :fischia :ahah

Meimi mannaggia che sfig@ccia! Come stanno adesso le bimbe?
Sulla storia del nido io la penso esattamente come te (avevi dubbi?), se c'è necessità ok, altrimenti a casa con mammà :sorrisoo

Maro quoto le altre, tua suocera è normale...normalmente rompip@lle :che_dici

Gio com'è andata? :incrocini

Cora :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 ott 2008, 21:17

Sono di corsissima...
Ho Fede addormentato dulle ginocchia...

non ho letto l'ultima pagina di arretrati di oggi pomeriggio, comunque noi abbiamo usato in passatto il Lantigen B, e il Broncomunal che diamo anche quest'anno e l'Haliborange...
Comunque non vanno usati prima dei 3 anni, attenzione!
A meno che vadano al nido e comunque su valutazione del pediatra.

Per quanto riguarda il nido...beh, sono stata sempre contraria...
Fin a 3 anni il bambino vive in simbiosi con la mamma, e se non lavora non vedo il perché mandarceli...
Però CHiara aveva cominciato a 2 anni e 3 mesi dalle suore, con una insegnante laica dolcissima...perché andando la sorellina già alla materna, vedevo che in casa era persa...è stata molto stimolata...piangeva giusto al momento del distacco, am ci andava mooolto volentieri, e ancora oggi ricorda la sua maestra A, e passiamo davanti ogni volta che torniamo a casa...e dice ancora "l'asilo di A".
Poi l'ho tolta perché io sono stata poco bene, sapete, tutta la trafila di interventi e postumi...e poi mi pesava economicamente...

Però, essendo anche figlia di insegnante di materna in pensione, sono per la materna al 100%!!!
Eppure Franci il 1° anno ha fatto tante assenze, noi eravamo su tonsilliti, faringotonsilliti e laringospasmo ogni 15 giorni...non l'ho mai fatta stare al pomeriggio...pochissime volte all'ultimo anno, ma non abbiamo trovato un ambiente favorevole.
Invece dove adesso va Chiara è troppo bello, ci ha lavorato mia madre per 32 anni, io ci ho frequentato la materna e anche le elementari, e ho un legame speciale con insegnanti e struttura...
Anche Fede andrà lì...
Il problema nido non si pone, e poi vi invito a riflettere su una cosa: i nostri bimbi, alemno i nati fino al 31 gennaio, dovrebbero cominciare la materna a settembre 2010, per cui già si trovano più piccoli rispetto agli altri...perché i 3 anni li compiranno a gennaio 2011!

Ok, scappo a mettere Fede nel lettino e a cenare...e poi stirare fino a chissà che ora...e ho fatto lezione fino alle 20,10.

BUonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 6 ott 2008, 21:32

Sera donne
ragazze nn ho più tempo Meimi ho letto la tua storia in love :cuore :emozionee oh mamma mia mi hai fatto ricordare i miei amori..un tuffo nel passato e in quelle sensazioni che tolgono il fiato ...che bello !
Per me gli anni delle scelte sono stati il 96 :cuore e il 2003 :cuore :cuore

adesso vado devo vedere l'ultima puntata di coco chanel :hi hi hi hi

Livia nn gattona ancora..fa l'atalena con il cu*o ma nn si lancia :che_dici
sta diventando divertentissima :ahaha qualche giorno fa è scoppiata a ridere a crepapelle alla sola vista di cane, stessa cosa oggi al parco con una bambina bionda che le è passata accanto :ahaha
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 ott 2008, 21:42

LIEBLING: mi dispiace per la tua amica...come vi capisco, ci sono passata anch'io!
Per fortuna era solo una cisti, ma mi hanno sezionato un pochino l'ovaio di destra, lo stesso da cui è maturato l'ovulino che è stato fecondato e ci ha dato Federico!!! :emozionee
A me l'esame istologico era a posto, menomale, ma sono stata sulle spine anch'io...
Menomale avevo a fianco la mia ex migliore amica...sapete, alla fine è andata a finire che ci siamo allontanate per forza...nel senso che ci siamo chiariti tutti e 4, noi e i mariti, ma non è più come prima...
Comunque ne sono uscita, e ho avuto il coraggio di rimettermi in discussione e avere questo cucciolo che mi ha completata, come donna e come madre...

Io e mio marito ci siamo conosciuti nel 1990, fidanzati nel 1994 di nascosto, nel 1997 ufficialmente...nel 2000 sposati, a dicembre 2001 è cominciata l'avventura di genitori...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 ott 2008, 23:55

CANGA nel 90???? :-D ma eri una bambina?????? racconta un po' va!!!!

SIRIA tocca anche a te sbottonarti un po' suvvia..appena hai 5 minuti di tempo! io ho già dato :hi hi hi hi
cmq anche la Angie mi fa morire! :ahaha anche lei ridacchia..a volte pure col risucchio!!!!
ed è una mega puzzona..gattona solo ed unicamente se le faccio vedere la tetta :che_dici :ahah

GIO dove sei????? :buuu non ci far preoccupare! com'è andata la visita della stellina bella?

BIAFFY che fine hai fatto? come mai sei così latitante? :sorrisoo

MARE peccato tu sia così lontana..se no con Gioconda in pratica facevamo le tre dell'ave maria :ahaha la pensaimo uguale su tutto ciò che riguarda i figli :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 ott 2008, 9:28

raga buongiorno :sorrisoo
passo di volata
solo x dirvi che la visita di Elenina e' andata bene
(scusate ieri nn sono riuscita a passare)
appena ho un po' di tempo vi dico i particolari
cmq, a parte piccoli accorgimenti da adottare, lei sta benone...
prox controllo 9 marzo 2009... quando stara' in piedi :-D

a dopo :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 ott 2008, 10:08

GIO :yeee
ieri ho ricevuto 5 tel sul cel con il prefisso della tua zona..e siccome non conosco nessuno di lì a parte te ,mi è veuta un po' i ansia ..visto che ho scoperto le chiamate dopo mezzanotte :x:
scusami per l sms a tarda notte :urka ..dopo che l'ho inviato mi è venuto in mente che non posso spedire messaggi alla gente a notte fonda :x: :ahah

Bloccato

Torna a “Febbraio”