GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da marolina » 17 lug 2008, 15:21

:bacio a tutte!!!
a me la pediatra ha dato uno schema di svezzamento lunghissimo....il primo gg solo patata e carota, poi introdurre gradualmente le altre verdure. poi olio, poi parmigiano e poi omo di carne.
Insomma una cosa lenta.....
io ho il babypappa della chicco!Qualcun'altra ce l'ha?
Margherita solita nottata agitata...stanotte provo a darle camilia, prodotto omeopatico per i dentini... :incrocini
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 lug 2008, 15:24

Io ho il babypappa.
Però non va bene per fare il brodo, lo si può usare un pò più in là quando mangiano le verdure passate

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 17 lug 2008, 15:41

ah ecco...grazie meg!!! :ok
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 lug 2008, 17:35

Ciao a tutte, quanto mi mancate.... :buuu
Sono venuta da un'amica almeno per vedere la posta e passare a salutarvi, non potevo mai immaginare che un forum fosse così importante per me...
Diciamo che sto in perenne contatto con Bismamma, ma mi sa che non ci sono grosse novità, non posso leggere indietro, lo farò appena (spero prestissimo) mi ridanno il mio amato portatile.
Federico si è preso una brutta infezione alle vie urinarie, e fa cacca lenta da 15 giorni circa, gli stiamo dando l'ìantibiotico, Clavulin e Enterogermina, martedì ripetiamo le urine e speriamo bene :incrocini
Mi dispiace ma devo proprio scappare.
A prestissimo!!!!

Vostra MARY
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 lug 2008, 17:46

Ciao Mary a presto!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 lug 2008, 17:53

Sono un po' giù! :buuu
Pietro ha ancora la febbre. Dopo la supposta di questa mattina è andato tutto bene, ha mangiato, ha giocato e riposato tranquillo.
Oggi pomeriggio frutta e latte senza problemi, anzi si è scolato il bibe di latte in un nanosecondo!!!
Ma poi lo sentivo caldo e ho provato la febbre: 38! Che pizza.
Beh, gli ho messo un'altra supposta, tanto sono passate ben 10 ore e mezza dalla precedente. Spero che faccia effetto anche per la notte.
Lui è tranquillo e non dà segni di malessere, ma la febbre c'è è va tenuta sotto controllo!
Se domani mattina ce l'ha ancora, chiamo la pediatra e sento che cosa dice.

Ma secondo voi quanto può durare la febbre dopo il vaccino? Io credevo si risolvesse tutto nelle 24 ore!
:buuu :buuu :buuu
:incrocini per il mio pulcino!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 lug 2008, 18:35

Mannaggia :aargh
Povero Federico! Speriamo davvero che passi in fretta. :incrocini Mary anche tu ci manchi tanto.
Torna presto, ti aspettiamo :bacio
Maestrina: per la febbre postvaccino di Pietro non so cosa consigliarti però mi sembrava che era capitata a più di una anche al primo vaccino. Forse leggendo indietro puoi farti un'idea di quanto duri. Poi certo domani mattina una bella telefonata alla pediatra gliela farei eccome.
Mi dispiace ma non so come aiutarti :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 lug 2008, 18:35

Buonasera belle!
Leggo che si parla di svezzamento, allora il mio schema è questo: si comincia con il brodo vegetale fatto solo con patate, carote e zucchine (poi passato il gran caldo introdurremo anche le altre verdure). Devo metterle a bollire in un litro d’acqua e lasciarle finchè l’acqua non si riduce della metà, poi scolo e lascio solo il brodo.
Nel brodo (circa 200-250 ml) metto semolino o crema di riso o pastina (le quantità al momento non me le ricordo) e per i primi giorni basta così.
Dopo 5-6 giorni aggiungo anche l’omo di carne (si comincia con pollo, tacchino e poi il resto) e dopo una ventina, se la bimba gradisce, due cucchiai di passato (non mi ha specificato se va bene quello del brodo o meno :domanda ).

Mary ciao :bacio , torna appena puoi!
Tanti :incrocini per Federico

Maestrina una telefonata al pediatra falla, uff sti vaccini :aargh
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 lug 2008, 18:37

wendy74 ha scritto: Però io da lunedì inizierò con brodaglie e creme varie a pranzo, perchè ultimamente è cresciuta poco poco... e poi son curiosa di vedere come si comporta con questa nuova pappa! :gnamm:
Giusto per regolarmi...quanto pesa la Mimi? :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 lug 2008, 18:41

Bismamma sono andata a vedere le foto di Massimo.
Complimenti! Proprio un bel ragazzo :ok

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 lug 2008, 19:07

Canga03 ha scritto:Ciao a tutte, quanto mi mancate.... :buuu
Sono venuta da un'amica almeno per vedere la posta e passare a salutarvi, non potevo mai immaginare che un forum fosse così importante per me...
Diciamo che sto in perenne contatto con Bismamma, ma mi sa che non ci sono grosse novità, non posso leggere indietro, lo farò appena (spero prestissimo) mi ridanno il mio amato portatile.
Federico si è preso una brutta infezione alle vie urinarie, e fa cacca lenta da 15 giorni circa, gli stiamo dando l'ìantibiotico, Clavulin e Enterogermina, martedì ripetiamo le urine e speriamo bene :incrocini
Mi dispiace ma devo proprio scappare.
A prestissimo!!!!

Vostra MARY
ciao MARY spero che torni presto,manca propio la tua presenza veramente :bacio
tanti tanti :incrocini per Federico che si rimetta presto!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 lug 2008, 20:36

liebling ha scritto: Giusto per regolarmi...quanto pesa la Mimi? :fischia
Questa mattina era 6,570, ma ha fatto più di 10 giorni che non riuscivo a lasciare quei maledetti 6,4 e sforare i 6,500!
Oggi sembra che abbia preso qualcosa negli ultimi giorni... anche se mi rendo conto che una pipì o una cacca in più o in meno manda all'aria tutti i pesi!
La Mati quanto pesa?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 17 lug 2008, 23:20

Buonanotte a tutte!!
Prevedo una nottata di inferno visto che margherita inun'ora si è già svegliata 3 volte...
baci.
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 18 lug 2008, 8:18

La Reby ieri è andata a dormire alle 20 (voleva andarci già alle 19.30 :grrr ) poi alle 5 ha iniziato a rognettare perchè voleva il ciuccio. Alle 5.30 "parlava" con il lenzuolo :urka che si attorcigliava tutto e alle 6 l'ho tirata sù perchè stava svegliando tutta la famigliola :ahah :ahah

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 18 lug 2008, 8:47

Buon giorno a tutte!!!!!!
Vi lascio un bacione e un pò di incrocini :incrocini che ho letto che qualche pupo sta poco bene.
Io ho il marito in ferie "forzate" quindi si gironzola un pò in questi giorni...
CRIS il latte liquido lo apprezza molto ieri ne ha preso anche un pochino nel pomeriggio :-D grazie infinite per il prezioso consiglio :bacio
Se oggi ce la faccio torno a leggere un pò come stanno i malatini, baci a tutte!!! :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 18 lug 2008, 8:48

'giorno

-2 GIORNI :sorrisoo :-D :yeee

a dopo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 18 lug 2008, 8:51

Gioconda ha scritto:'giorno

-2 GIORNI :sorrisoo :-D :yeee

a dopo
Che bello Gio! l'Odissea sta per finire!!!!! :cuore

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 18 lug 2008, 10:25

Buongiorno ragazze..
sono inc*****a con lo studio del pediatra è un'ora che provo a chiamare sempre occupato e il cell. non prende uffff..
Niente di preoccupante ma devo parlarci perchè sono 3-4 giorni che Sofia sembra non voglia + il latte. Lei prende Mellin 2 fino alla settimana scorsa si faceva le sue belle 4 poppate da 220 ora da 3-4 giorni ne lascia tantissimo per circa 2 poppate addirittura a volte anche 130.. e poi devo sempre insistere per farglielo finire. Secondo me non ne vuole + si sarà stufata.
Se non mi rispondono oggi vado in ambulatorio anche senza appuntamento sti cavoli..
Uffaaaaaaa
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 18 lug 2008, 10:32

Sono riuscita a parlarci ha detto di dargli 180 di latte e di mettere il biscottino 2 cucchiaini mattina e sera e mercoledi abbiamo la visita inziamo lo svezzamento :sorrisoo .
Secondo me quando assaggia il latte con il biscottino lo vorrà sempre così.
Voi usate quello granulare?
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 18 lug 2008, 11:26

giorno mamme!

è stata una settimana bella pesante per riorganizzare tutto a casa!

allora ho letto di MARY che ha Federico con qlc problemuccio :coccola ti faccio tanti :incrocini perchè possa passare alla svelta ..un :bacio a te e spero tu riesca a ritornare al + presto tra noi!

MAESTRINA uffi sto vaccino! ...fossi in te darei un squillo al peddy tanto per mettermi tranqui! :ok lunedi abbiamo il vaccino anche noi AIUTOOOOO!

oggi TAGLIANDO della Michelle! avevooooo ragioneeeeee nn è cresciuta tantissimo è 8 kg per 69 cm! ma la peddy mi ha dato il cicchetto lo stesso perchè mi preoccupo del peso! mi ha detto che è sempre oltre la media per il peso e ha superato la media anche per l'altezza! quindi :martello devo stare tranquilla!
per la pappa mi ha detto che quando scatterà il 6° mese passeremo alla pappa della sera con le verdure e potrò piano piano aggiungere la carne omo e il formaggino poi anche la pastina! ecco volevo chiedere a MEG come si trova con "l'aggeggio" :hi hi hi hi che fa la pappa! ne ho visto uno della brevi e mi sarebbe piaciuto prenderlo xè c'è scritto che si fa tutto con quello! MEG dimmi tutto! :bacio

WENDY tranquilla xè anche la Michelle ha diminuito di molto il latte xò siamo ancora al mellin 1 con l'aggiunta del biscotto granulato (una punta di cucchiaino) ci sono volte che ne mangia 200gr e delle volte che arriva a 60gr! la peddy mi ha detto di nn preoccuparmi e che è normale che ci siano queste diminuzioni! loro si autoregolano! ma hai avuto problemi a passare dal mellin1 al 2?

KIKAAAAA ti chiedo umilmente perdono xè nn ti ho ancora salutato come si deve! penso che tu sia arrivata qui mentre ero in ferie quindi :yeee benarrivata a te e a CRIS

MARE per le ferie...devo essere sincera? :che_dici mi sono un po rotta le scatole xè il maui si è perso con i suoi amici quindi ero tutta sola con la Michelle ...ma per fortuna che ogni tanto mi sentivo con MAESTRINA e così mi passava un po il tempo! in compenso ho avuto parecchio tempo per leggere!

GIOOOOOO 2 :urka sarai agitatissima!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”