GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da kyky » 28 giu 2010, 8:06

Buongiorno ragazze :bacio
Edo sta meglio, con l'antibiotico è passato tutto

Ieri ho perso 10 anni di vita. Stavo dando da mangiare a Chicco, lui mangia le cose sminuzzate. C'era un pezzo di patata non sminuzzato, era rimasto intero, ma nella pappa non si notava, mi sono distratta un attimo per dire qualcosa a Edo che stava per fare un danno, mi giro e c'era Chicco viola che arrancava per respirare e non ci riusciva :buuu sono andata nel panico.
Non sapevo cosa fare e se chiamare mio marito. Poi ho pensato che andandolo a chiamare avrei perso tempo prezioso, e l'ho messo a testa in giu dandogli i colpi nella schiena, al 2° colpo è uscito e ha ripreso a respirare...e a piangere, e io con lui :buuu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 giu 2010, 9:36

Buongiorno care!
Kyky che colpo :urka E che prontezza, bravissima!
Mi ricordo ancora che io ero sempre sul chi vive con Nick quando mangiava perché è sempre stato uno che mangia in fretta e bocconi enormi. Io ero sempre lì a guardare che i pezzi fossero abbastanza piccoli e che lui non si soffocasse e il socio sempre a darmi della mamma iper-ansiosa :x:
Bene che Edo stia meglio :ok

Pam, si quest'anno al nido hanno preso questa linea dura. E' da un pezzo che li portano ogni 1.5 ore al bagno e li fanno tirare giù da soli pantaloni, mutande e pannolino e fare pipì nel water, ma se non chiamano loro non li vogliono senza pannolino! Hanno pure cazziato una mamma che se ne è fregata e l'ha portato senza.
Hai voglia! Sono quasi tutti che non chiamano e si tratta di bimbi tutti più grandi di Niccolò e che parlano di più in generale. :che_dici
Non ci sono alternative: o comincia ad avvertirmi prima e siamo mooooolto lontani (non me lo dice neanche dopo) o glielo tolgo ad agosto! O glielo lascio e alla materna si troveranno a dovergli cambiare pannolino come al nido, azzi loro! :bomba

A dopo :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 giu 2010, 11:21

Ragazze condivido con voi una bella notizia: sono nati i gemelli della mia amica! 2,6 kg x 46 cm il bimbo e 2.59 kg x 45 cm la bimba! :yeee
:congratulations:

Oggi mi ci voleva una bella notizia, sono un pò giù ... vi spiegherò!

Certo che l'hanno fatta penare sta mamma! Lei sperava molto prima, invece ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 giu 2010, 12:13

Buongiorno amichette!

Kyky ammazza che spavento :urka
Sono felice che Edo stia meglio :ok

Lisa :congratulations: alla tua amica!
Tu cos'hai? E' successo qualcosa?

Ieri sono stata al battesimo del figlio di una mia amica (sposata col cugino del socio :hi hi hi hi ), è cominciato alle 11 in chiesa ed è finito alle sette di sera...peggio di un matrimonio :urka
Inutile precisare che per il 90% del tempo non ho fatto altro che inseguire Arianna in giro per tavoli e cortile...il tutto in bilico sui tacchi :impiccata:
Per il restante 10% del tempo sono stata impegnata a voltare (deliberatamente) le spalle alla stronzuocera che aveva avuto la brillante idea di venire a sedersi a tavola vicino a me :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 giu 2010, 13:03

Sono un pò giù perché ho fatto delle analisi del sangue e probabilmente sono celiaca :buuu
So che non è una malattia, ma le restrizioni che pone, anche dal punto di vista sociale, sono tante.
Contate che io non ho mai neppure fatto una dieta e non penso riuscirei nemmeno a farla, abituata a mangiare di tutto come sono! Già è stata duretta abituarsi a certe restrizioni in gravidanza, ed erano minime.
Devo fare probabilmente degli esami ulteriori, che già solo l'idea di fare una gastroscopia per sta cosa mi fa venire l'orticaria!
Ho fatto questi esami del sangue perché ho qualche fastidio cronico di intestino, ma sono cose assolutamente leggere. Mi sembra peggio la cura :buuu

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 28 giu 2010, 13:55

Lisa mannaggia !!!! Mi dispiace..... Dai, speriamo che gli ulteriori esami che devi fare ti escludano la celichia....è una bella scocciatura... Dai, ancora non è detto.

kyky che spavento !!! :bacio

Zero auguri per il Battesimo di Sara che è bellissima !!!!

Wendy se ci leggi :bacio un abbraccio a tutti voi quattro !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 giu 2010, 14:07

Lisa mi spiace :coccola ma la cura in cosa consisterebbe? che cibi non puoi mangiare?

Ultimamente anche io ho l'intestino che va per i fatti suoi e pensavo di avere qualche intolleranza e di fare le analisi ..oppure sarà sempre la tiroide :domanda

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 giu 2010, 14:40

Kyky nessuna cura, solo la dieta. E il glutine è presente ovunque! Guarda mi vien voglia di piangere al solo pensarci! No pane, pasta, brioche, pizza ma nemmeno praticamente tutti i cibi confezionati, ecc.
Sto cominciando a sperare che possa essere qualche altra intolleranza ... mi pare troppo strano che sia il glutine. Pensavo fosse qualcosa di diffuso che però non prendo proprio tutti i giorni, tipo pomodoro o caffé. Mah.
Devo vedere un gastroenterologo prima di poter sapere qualcosa di più.
Ciao

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 giu 2010, 15:22

salve belle!!!

lisa mannaggia :coccola magari è solo un'intolleranza temporanea al glutine xò devi farla la gastroscopia xchè se è veramente celiachia se continui a mangiare glutine puoi avere problemi agli organi interni...
guarda oramai fare la gastroscopia non è più traumatico come una volta...tanto ti fanno una puntura di sedativo e poi devi concentrarti sul pensiero che cmq PUOI RESPIRARE anche se hai il tubo in gola...è solo brutto il momento iniziale :ok

da sabato livia è senza pannolino!!! :yeee bella di mamma ha toppato pochissime volte...oggi prima volta al nido senza ed è stata bravissima!! :ok
speriamo continui così anche se mi aspetto ricadute

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 giu 2010, 16:38

Ragazze ma, chi ha spannolinato da poco:
voi lo avete fatto perche vedete i bimbi pronti??
perche io non riesco a capire Edo, se ha la cacca ed è senza pannolo (tipo siamo fuori in piscina) lo chiede per farla, se invece ha la pipi la fa a terra (capita una volta in tutto il pome)
Ogni volta invece che va nella doccia o lo metto nel lavatoio per lavarlo si prende il pisellino e fa pipi, quindi il riflesso ce l'ha, sa controllarla.
Ma come si fa a iniziare a togliere il pannolo cosi di punto in bianco??

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 giu 2010, 17:57

Ragaaaazzeee!!!!
Non ce la faccio a scrivereeeee!!!!
E più aspetto e più cose si ammucchiano, e meno riesco a scrivere!!!!

Volevo dirvi che cmq vi leggo quotidianamente e vi penso tanto. Ieri ad esempio sono stata in un nuovo agriturismo qui vicino a casa mia e ho pensato "Sarebbe perfetto per un bel radunino con le mie febbrarine!! :hi hi hi hi

Kyky, mamma mia che pauuuraaaa!!! Anche io sono terrorizzata dai bocconi pericolosi, ogni tanto si sentono di quelle notizie...

Lisa, spero davvero che tu non sia celiaca... Ti capisco benissimo per il discorso delle rinunce... Anche io non ho mai fatto una dieta (o meglio, alle volte ci ho provato ma finivo col mangiare più di prima! :hi hi hi hi ) e mi manderebbe in crisi pensare a una vita senza pane, PIZZA, croissant e affini. No, no, no, dai, vedrai che risolverai diversamente....

Framaja: dove sei finita? Ti penso spesso... Tutto ok? Liss.

Maestrina e Canga: buone vacanzeeee!!!! :sdraio:

Pam: un bacione anche a te, cocca... ti era arrivato il mio sms?

Marolina, come va questo inizio di gravidanza???? Che emosssssioneeee!!!!

Un bacione anche a Lieb e Mare e Isolablu, che ogni tanto mi nominano! :bacio E ovviamente acnhe a tutte le altre!

Vi dico al volo che qui va tutto ok, meglio del previsto! Però si vive alla giornata, nel senso che ancora ovviamente non ci sono dei ritmi stabili, ogni giorno è a sè, ma va benone!
Non vedo l'ora di farvi vedere il mio patatone! :cuore
Ah, a proposito... quando è nato non pesava 3,550 ma 3,580 e venerdì scorso (quindi a 9 giorni...) pesava già 3,920! Bbbbono il latte di mammà!!! :62_son_soddisfazioni:

Ciaoooo!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 giu 2010, 18:10

Mi sono appena accorta che ancora ho il ticker della gravidanza.... e la donnina ancora non è arrivata alla fine e ancora guarda indietro!!!! Non si rassegna!!! :ahah :ahah :ahah
Vabbè, la tolgo.... e al 99% sarà stato l'ultimo della mia vita... ma mi consolerò con i vostri!!!! Ora tocca a voi, io ho già dato! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 giu 2010, 21:28

wendyyynaaaaaaaaaaaa :-D :-D
che bello leggerti!!!!! si che mi è arrivato l'sms e ti ho pure risposto!! :perplesso
sono contenta di sentirti così bella tonica e in forma ma le foto del patatone?????
adesso anche la mimi può avere il suo "patato" personale :emozionee

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 giu 2010, 22:34

pamelita ha scritto:
che bello leggerti!!!!! si che mi è arrivato l'sms e ti ho pure risposto!! :perplesso

Ma sai che non mi è arrivato nessun messaggio di risposta?! :perplesso

Per le foto, vedrò di rimediare presto!

Notte a chi mi legge!
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 giu 2010, 11:40

Buongiorno a tutte!

Wendyna che bello rileggerti :-D
Dai dai raccontaci un pochino: com'è Ale? Mangia? (vabbè visto l'aumento di peso direi di si :ahah ) la notte dormicchia? :incrocini A chi somiglia?
Oh dopo le domande di rito del preparto (ancora qua stai? ecc ecc), quelle del post parto sono d'obbligo :ahah
E la Mimi come si comporta col fratellino?

Lisa spero anch'io che non sia celiachia perchè, in effetti, comporterebbe un bel pò di rinunce :coccola :incrocini
Ma, chiedo perchè non lo so, la celiachia può manifestarsi in qualsiasi momento della vita? Cioè magari per 30 anni non hai avuto niente e poi... puff, eccola lì :perplesso

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 giu 2010, 10:58

C'è nessuuuuuuuunooooooooooooo???

Immagine

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 30 giu 2010, 11:43

Eccomi!!!! Buongiorno,
e... dopo la lunga latitanza sono qui a rompervi un po'!
Bene iniziamo dall'ultima notizia: ieri sera, eravamo a cena a casa dei miei con anche mio fratello, moglie e nipote in occasione del compleanno di mio padre. Quale occasione migliore per dire la notizia del nuovo arrivo??! :urka Sì... vi racconto la scena!
Ebbene a fine cena dopo il cin cin di auguri di compleanno, il socio ha detto: "Allora auguri anche a Lorenzo che a gennaio prossimo diventerà fratellino!"
Tutti stavano chiacchierando e nessuno se l'è c@g@to! :buuu
Ha dovuto ripeterlo una seconda volta durante la quale comunque stavano ancora chiacchierando e in pochi (quasi nessuno) hanno capito e realizzato della cosa. Soprattutto perchè non stavano a sentire.
L'unica, mia cognata che guardando mia madre le ha detto: "Ohi!! Francesca è incinta!" :urka
E... mia madre: "ma davvero... te l'ho detto io che serve una donna che ci aiuta in casa in ufficio... tu non ci credevi" ovviamente rivolgendosi a me.
E mia cognata invece: "e allora adesso cercate di trovare presto qualcuno che la sostituisce in ufficio xchè almeno mio marito (che poi è mio fratello) sta volta non si "esaurisce" (ovviamente riferendosi al lavoro)!"
Poi... tutti zitti... nessuno che abbia detto complimenti o auguri,che bello!!! niente! :domanda
L'unico mio nipote di 8 anni che ha detto ".... che bello allora zia io scelgo il nome, tanto a me il fratellino non mi arriverà... "
Bene! cioè... 'na merd@. La comunicazione della notizia mi ha scojonato alquanto.
Scusate la descrizione ma è quello che come prima cosa ... mi piaceva condividere!
:bacio a tutte!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 30 giu 2010, 11:57

Per quanto riguarda me... diciamo che ho metabolizzato la bella rivoluzione che avverà in me... da qui ai mesi entranti, sono contenta ma... questa cicogna ci ha proprio preso di mira e ci è stata ad aspettare per "beccarci in fallo". Comunque mi sto rendendo conto che se uno dovesse aspettare il momento adatto.. una volta stabilizzati, forse non so quando sarebbe stato. Per il momento comunque effettivamente ancora evito di pensarci. Le nausee ci sono state ma... neanche tante e oramai ... poco niente.
2 settimane fa ho fatto la prima eco dalla gine che ha confermato un abitante di 1,37 cm. Ieri ho fatto la sfilza di analisi del 1° trimenstre e domani sarò a 10 settimane.
Poi sabato la gine mi vuole fare il colloquio prenatale per illustrarmi le varie "perizie" che si possono fare (tn, bitest, villo :fuck: o amnio :fuck: ). Secondo me lo fa per dovere di informazione e non perchè gliene importi + di tanto.
Comunque come per Lori, non credo che andrò a fare nessun test o controllo aggiuntivo, se non altro per viver tranquilla e non starmi ad immagonire con valori solo percentuali che potrebbero non valere nulla.
Mi rimetto a lavorare e... spero di passare nel pomeriggio per raccontarvi altre cose.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 30 giu 2010, 11:59

:bacio :bacio enorme a tutte ed in particolare alla nuova neo mamma!!! ciao wendina e grazie che mi pensi ogni tanto! :emozionee

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 giu 2010, 14:14

Buongiorno a tutte!

Mare guarda non lo so pure io se è una cosa che si ha da sempre, se è latente e poi si manifesta o se a un certo punto viene e basta. :domanda

Framaja ma che scene :urka
Ti credo che non ti senti compresa ... :coccola
A volte non capisco proprio le persone ... sarebbe meglio ricordarsi ogni tanto che si lavora per vivere, non si vive per lavorare! Almeno, io la penso così. E anche se il lavoro è importante ed è bello/giusto averne soddisfazioni, non è l'unica cosa. E la gioia che porta una nuova vita in tutta la famiglia? Solo un bambino riesce a capirlo?
Scusa se sono inopportuna visto che non ti conosco bene e non so nulla dei tuoi famigliari. Però mi è venuta così.

Wendy se hai un attimo raccontaci!!!

E di Marolina si sa niente? E le altre? Si latita troppo! O siete tutte in ferie???

Baci a tutte

Bloccato

Torna a “Febbraio”