GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
marins, a pancia in giù nn l'ho mai messo, ma la tentazione è forte...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- anto2512
- Master~GolGirl®
:ahah pensavo fosse solo giada,è impressionante fa tremila versiMa i vostri bimbi non fanno rumori allucinanti quando dormono? La mia sembra un maialino??

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- anto2512
- Master~GolGirl®
sara non so che consigli darti perchè siamo sulla stessa barca,i capricci maggiori sono perchè non vuole fare davvero piu' niente,ma intendo proprio niente niente,dal mangiare da sola a cambiare canale in tv
mi mette alla prova,magari ha il telecomando vicino a lei ma pretende che sia io ad alzarmi a cambiare canale,questa è per dirtene una,ma ne fa tante....secondo me è una fase,bisigna avere tantissima pazienza e sperare che passi in fretta 

- anto2512
- Master~GolGirl®
shar,
torna presto,ti aspettiamo
marins, io a pancia in giu' no,ma per fortuna non ha problemi di coliche,avrei un po' paura pero' ,cerca di evitare se puoi

marins, io a pancia in giu' no,ma per fortuna non ha problemi di coliche,avrei un po' paura pero' ,cerca di evitare se puoi
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Ale a volta fa rumore ma penso dipenda dal reflusso....fa tipo dei fischietti con la gola...anto2512 ha scritto::ahah pensavo fosse solo giada,è impressionante fa tremila versiMa i vostri bimbi non fanno rumori allucinanti quando dormono? La mia sembra un maialino??
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!!!
Stamattina siamo andati dai miei così ci siamo fatti una passeggiata a fare le spesucce con la mia mamma
Adesso i ragazzi dormono.
Questo weekend Fabry ha quasi finito i lavori per la nuova camera con bagno così questa settimana viene l'elettricista e prossimo week end posa il parquet
Poi non avendo più soldi non riusciamo a comprare i mobili che mancano
ma vedremo più in là
Anche Dario è un bimbo piuttosto rumoroso
fa sempre un sacco di versetti.
Shar
Stamattina siamo andati dai miei così ci siamo fatti una passeggiata a fare le spesucce con la mia mamma

Adesso i ragazzi dormono.
Questo weekend Fabry ha quasi finito i lavori per la nuova camera con bagno così questa settimana viene l'elettricista e prossimo week end posa il parquet

Poi non avendo più soldi non riusciamo a comprare i mobili che mancano

Anche Dario è un bimbo piuttosto rumoroso

Shar

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
'Sera
Rumori: Leonardo pare 'n tritarifiuti a volte!!! non tanto quando dorme, ma spesso mentre ciuccia o subito dopo inizia a grugnire tipo maialino e a fare tremila rumori tra il naso e il petto, pare posseduto!! :ahah
mi ricompongo
: buonpomeriggio a tutte!
vedo che i problemini sono più o meno sempre gli stessi, spero che chi si è dannato per raffreddori, bronchioliti, malattie esantematiche e varie a piacere, stia trovando un po' di respiro pian pianino...
io ho Eugenio che sta strano con lo stomaco, niente febbre, ma ieri sera dopo una giornata normalissima di parco e schifezzuole varie (leggi DOMENICA COI NONNI), e dopo aver lamentato più di una volta nausea nel corso della giornata, ha concluso la domenica con una bella vomitata nell'area di parcheggio sotto casa...
oggi niente febbre e un po' di lagna, spero non si sia beccato l'influenza di pancia che gira ora... dopo la varicella ci manca solo questa! piuttosto è pieno di muchi e sta facendo aerosol, quindi potrebbe essere che ha muchi nello stomaco che elimina col vomito... boh...speramm bbuon
per ora gli ho dato fermenti lattici che tanto male non gli fanno, vedremo...
la comparsa-scomparsa di shar su fb e qui mi ha fatto enorme piacere... il suo humor al vetriolo fa sempre bene al gruppo
sharonza del mio cuor ti aspettiamo sempre a braccia aperte (e ti sono solidale, ho fatto più traslochi che bagni al mare negli ultimi 5 anni...
)
con le poppate siamo ancora in fase di assestamento, ad esempio stanotte mi ha fatto una tirata lunghissima dalle 11,30 (si è addormentato dopo le due per via delle coliche), si è poi svegliato alle 7,45, ma poi mi ha chiesto di mangiare ogni due ore, ora pare si sia tranquillizzato. Insomma a conti fatti lui fa sempre la media di 8 poppate al giorno, che ripartisce come vuole, quindi se di notte fa la tirata normale di 4 o 5 ore poi di giorno rispetta di media le 3 ore, altrimenti va a recupero di quello che evidentemente non ha preso di notte.
ker tranquilla per i mobili, le case moderne amano gli spazi vuoti... e poi col parquet sai che nottate "alternative" ti inventi col maritino??
a pancia in giù mai e poi mai, piuttosto sul fianco, e vedo che lo aiuta anche a fare le puzzette tossiche, ma ormai la posizione la sceglie lui
anto Leonardo dorme moltissimo, praticamente sempre tranne quando mangia e spero che per un po' continui così!!
vitamina k: in clinica mi avevano detto di dargli l'integrazione con la vitamina D, io ricordando che a Eugenio avevo dato sia la D che la K gliele ho date entrambe, ma ora che vi leggo mi viene in mente che sul libretto pediatrico c'è scitto che la profilassi con vit K era stata fatta in clinica... oramai sto scatolo di vitamina DK glielo finisco, poi passo solo alla D
Crescita settimanale: anche questa settimana è cresciuto di 380 grammi, ora pesa 5.020Kg
Lunedì prossimo è fissata l'eco ai reni per vedere se la pielectasia riscontrata in morfologica è rientrata o no, mentre per l'eco alle anche la pediatra mi ha detto di aspettare il terzo mese, mi farà quindi la richiesta quano glielo porto a visita prima di portarlo alla asl per il primo vaccino, vale a dire la settimana dopo Pasqua.
Vado ad avviare la cena di Eugenio,
a tutte tutte, se riesco mi aggiorno in serata!

Rumori: Leonardo pare 'n tritarifiuti a volte!!! non tanto quando dorme, ma spesso mentre ciuccia o subito dopo inizia a grugnire tipo maialino e a fare tremila rumori tra il naso e il petto, pare posseduto!! :ahah
mi ricompongo

vedo che i problemini sono più o meno sempre gli stessi, spero che chi si è dannato per raffreddori, bronchioliti, malattie esantematiche e varie a piacere, stia trovando un po' di respiro pian pianino...
io ho Eugenio che sta strano con lo stomaco, niente febbre, ma ieri sera dopo una giornata normalissima di parco e schifezzuole varie (leggi DOMENICA COI NONNI), e dopo aver lamentato più di una volta nausea nel corso della giornata, ha concluso la domenica con una bella vomitata nell'area di parcheggio sotto casa...

oggi niente febbre e un po' di lagna, spero non si sia beccato l'influenza di pancia che gira ora... dopo la varicella ci manca solo questa! piuttosto è pieno di muchi e sta facendo aerosol, quindi potrebbe essere che ha muchi nello stomaco che elimina col vomito... boh...speramm bbuon

la comparsa-scomparsa di shar su fb e qui mi ha fatto enorme piacere... il suo humor al vetriolo fa sempre bene al gruppo

con le poppate siamo ancora in fase di assestamento, ad esempio stanotte mi ha fatto una tirata lunghissima dalle 11,30 (si è addormentato dopo le due per via delle coliche), si è poi svegliato alle 7,45, ma poi mi ha chiesto di mangiare ogni due ore, ora pare si sia tranquillizzato. Insomma a conti fatti lui fa sempre la media di 8 poppate al giorno, che ripartisce come vuole, quindi se di notte fa la tirata normale di 4 o 5 ore poi di giorno rispetta di media le 3 ore, altrimenti va a recupero di quello che evidentemente non ha preso di notte.
ker tranquilla per i mobili, le case moderne amano gli spazi vuoti... e poi col parquet sai che nottate "alternative" ti inventi col maritino??

a pancia in giù mai e poi mai, piuttosto sul fianco, e vedo che lo aiuta anche a fare le puzzette tossiche, ma ormai la posizione la sceglie lui
anto Leonardo dorme moltissimo, praticamente sempre tranne quando mangia e spero che per un po' continui così!!
vitamina k: in clinica mi avevano detto di dargli l'integrazione con la vitamina D, io ricordando che a Eugenio avevo dato sia la D che la K gliele ho date entrambe, ma ora che vi leggo mi viene in mente che sul libretto pediatrico c'è scitto che la profilassi con vit K era stata fatta in clinica... oramai sto scatolo di vitamina DK glielo finisco, poi passo solo alla D
Crescita settimanale: anche questa settimana è cresciuto di 380 grammi, ora pesa 5.020Kg

Lunedì prossimo è fissata l'eco ai reni per vedere se la pielectasia riscontrata in morfologica è rientrata o no, mentre per l'eco alle anche la pediatra mi ha detto di aspettare il terzo mese, mi farà quindi la richiesta quano glielo porto a visita prima di portarlo alla asl per il primo vaccino, vale a dire la settimana dopo Pasqua.
Vado ad avviare la cena di Eugenio,

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
... ma caxxarola... ho leonardo con decimi... si sarà preso l'influenza di pancia dal fratello??... 

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
cosa vuol dire con decimi? 

- sara74
- Original~GolGirl®
ragazze passo per augurarvi la buona notte
alessia ha mangiato alle 6.45 pm
doveva rimangiare verso le 11
dorme ancora....
che faccio???? Vado a letto???
magari si sveglia tra 10 minuti......o magari fa tutta una tirata fino alle 2 am.....
mi sa che intanto mi sdraio poi si vedrà!
notteeeeeeeee

alessia ha mangiato alle 6.45 pm
doveva rimangiare verso le 11
dorme ancora....

che faccio???? Vado a letto???

magari si sveglia tra 10 minuti......o magari fa tutta una tirata fino alle 2 am.....

mi sa che intanto mi sdraio poi si vedrà!
notteeeeeeeee

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- catwoman
- Master~GolGirl®
io nn ho altro da dire che sono sfinita.... 

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Active~GolGirl®
spero sia una cosa positiva! xchè a volte esagero a far la "maestrina", mentre invece vorrei solo condividere la mia esperienza con gli altri! Quindi, spero di essere d'aiuto! Altrimenti, se esagero, fatemelo notare x favore!STICH ha scritto:POLPETTA si vede proprio che sei una insegnante...

Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
-
- Active~GolGirl®
marins: anche io faccio tutto quello che nn si dovrebbe! Niccolò di notte nn solo dorme nel lettone, ma a volte in braccio a me, nel lettone! Altrimenti dorme a pancia in giù. Anche lui soffre tanto di coliche ed è l'unico modo x farlo dormire!
In più gli do il ciuccio se è irrequieto, e a volte lo faccio addormentare attaccato al seno...
Ma se lo vedo più tranquillo, forse nn sbaglio proprio tutto, no?
Sara: anche Mattia attraversa fase di regressione, fa pipì a letto, vuole stare in braccio se vede Nicxcolò in braccio a me, vuole il ciuccio(che tra l'altro nn ha mai preso da piccolo), ecc... a volte lo assecondo, altre gli spiego xchè nn posso, altre lo sgrido. Lui fa i capricci, piange, urla, ma poi passa. Credo che stiamo messe tutte così più o meno..
Shar: ti sono nel cuore, dev'essere molto difficile x te ora..ma tieni duro!!!!
Terzo figlio: con il cuore lo vorrei anche subito, ma poi il cervello mi dice che sono pazza, ce la faccio a malapena a gestirne due!!!
In più gli do il ciuccio se è irrequieto, e a volte lo faccio addormentare attaccato al seno...
Ma se lo vedo più tranquillo, forse nn sbaglio proprio tutto, no?
Sara: anche Mattia attraversa fase di regressione, fa pipì a letto, vuole stare in braccio se vede Nicxcolò in braccio a me, vuole il ciuccio(che tra l'altro nn ha mai preso da piccolo), ecc... a volte lo assecondo, altre gli spiego xchè nn posso, altre lo sgrido. Lui fa i capricci, piange, urla, ma poi passa. Credo che stiamo messe tutte così più o meno..
Shar: ti sono nel cuore, dev'essere molto difficile x te ora..ma tieni duro!!!!

Terzo figlio: con il cuore lo vorrei anche subito, ma poi il cervello mi dice che sono pazza, ce la faccio a malapena a gestirne due!!!
-
- Active~GolGirl®
catwoman ha scritto:io nn ho altro da dire che sono sfinita....

- anto2512
- Master~GolGirl®
'giornoooooooo
cat spero che stai riposando un po' adesso
sara come è andata poi a che ora si è svegliata??
a noi stanotte è andata bene,ha dormito dalle 21:30 e si è svegliata solo all'una e poi stamattina alle 6:30,speriamo continui cosi'
anche se purtroppo ho lìimpressione che il mio latte stia andando via,ieri pomeriggio ha mangiato alle 4 e poi non si è piu' riaddormentata ma era agitata,alle 6 l'ho riattaccata ma si è addormentata subito,poi continuava ad essere agitata,l'ho tirata fino alle 7 e per vedere se c'era latte l'ho tirato:bhè solo 60 grammi
e ci credo che poi ha fame,insomma dato quello e 60 grammi di aggiunta e dopo stava apposto...io le sento proprio svuotate,le coppette sono quasi sempre asciutte bhoooo 

cat spero che stai riposando un po' adesso

sara come è andata poi a che ora si è svegliata??

a noi stanotte è andata bene,ha dormito dalle 21:30 e si è svegliata solo all'una e poi stamattina alle 6:30,speriamo continui cosi'

- anto2512
- Master~GolGirl®
ah domanda dell'ultim'ora per chi da' LA:sterilizzate sempre i biberon ad ogni utilizzo?? 

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Son troppo felice!!!!
Stamane pesata.... da venerdì a oggi 150 gr, contro i 50 che aveva fatto da martedì a venerdì!
Il latte c'è, ieri ha mangiato tutto il pome e deglutiva quasi a strozzarsi per tutto il tempo.... anche adesso ha appena finito di poppare e dovevo staccarlo perchè gli andava di traverso e in meno di 20 minuti ha mangiato... non chiedetemi come sia successo.... se può servire xò vi dico cosa sto facendo\prendendo:
- da 5 gg prendo il Piulatte
-da venerdì lo faccio poppare eretto e mangia meglio e di più visto che il reflusso da orizzontale lo infastidiva
-da una settimana lo attacco a ogni cenno di fastidio suo tenendolo lì anche se si lamentava
-da ieri mattina prendo il Peridon
Spero continui così anche se credo di sì visto che mangiando come un drago stimola il seno a produrre!
ANTO, io sterilizzavo tutto dopo ogni poppata, con il LA è meglio
Stamane pesata.... da venerdì a oggi 150 gr, contro i 50 che aveva fatto da martedì a venerdì!
Il latte c'è, ieri ha mangiato tutto il pome e deglutiva quasi a strozzarsi per tutto il tempo.... anche adesso ha appena finito di poppare e dovevo staccarlo perchè gli andava di traverso e in meno di 20 minuti ha mangiato... non chiedetemi come sia successo.... se può servire xò vi dico cosa sto facendo\prendendo:
- da 5 gg prendo il Piulatte
-da venerdì lo faccio poppare eretto e mangia meglio e di più visto che il reflusso da orizzontale lo infastidiva
-da una settimana lo attacco a ogni cenno di fastidio suo tenendolo lì anche se si lamentava
-da ieri mattina prendo il Peridon
Spero continui così anche se credo di sì visto che mangiando come un drago stimola il seno a produrre!
ANTO, io sterilizzavo tutto dopo ogni poppata, con il LA è meglio
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte oggi qui c'è il sole quindi sono di ottimo umore
oltretutto è tornata la voce finalmente non mi sento più tagliata fuori dal mondo
la notte è passata tranquilla, mi ha chiesto il latte ogni 3 ore come al solito e stamattina sono riuscita a restare a letto fino alle 10
volete sapere com'è andata la mia cena di ieri sera??? l'amica si è presentata puntuale il collega del socio invece ha mandato un sms per avvisare che arrivava in ritardo e poi non si è più fatto sentire del tutto
mi è avanzata quindi un sacco di roba....se penso poi alle corse che ho fatto ieri per preparare tutto in tempo....MA CHE SI FA COSI'?????
Gelosia fratellino: lo dico piano per non tirarmela...al momento nessun segnale speriamo continui così.....il rapporto invece tra Tommy e il papà sta decisamente degenerando così oggi, complice anche il fatto che mi è finalmente tornata la voce, ho deciso di intervenire.....certo che questi cuccioli sono pazzeschi: 2 anni e mezzo e lo ripaga con la stessa moneta proprio...ieri mentre io e lui discutevamo su dove posizionare un pezzetto di puzzle, il papà ha provato a dire la sua e lui si è girato e gli ha risposto "stai zitto tu di che ti impicci!"

leggo qualche arretrato

la notte è passata tranquilla, mi ha chiesto il latte ogni 3 ore come al solito e stamattina sono riuscita a restare a letto fino alle 10

volete sapere com'è andata la mia cena di ieri sera??? l'amica si è presentata puntuale il collega del socio invece ha mandato un sms per avvisare che arrivava in ritardo e poi non si è più fatto sentire del tutto

Gelosia fratellino: lo dico piano per non tirarmela...al momento nessun segnale speriamo continui così.....il rapporto invece tra Tommy e il papà sta decisamente degenerando così oggi, complice anche il fatto che mi è finalmente tornata la voce, ho deciso di intervenire.....certo che questi cuccioli sono pazzeschi: 2 anni e mezzo e lo ripaga con la stessa moneta proprio...ieri mentre io e lui discutevamo su dove posizionare un pezzetto di puzzle, il papà ha provato a dire la sua e lui si è girato e gli ha risposto "stai zitto tu di che ti impicci!"

leggo qualche arretrato
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
sterilizzazione: raccomandano di sterlizzare tutto (biberon e tettarelle varie) fino al compimento dell'anno
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
la nanetto si è svegliata vado e cerco di ripassare dopo 

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010