GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da siria » 4 feb 2009, 17:12

Salve febbrs
Oggi è stata una giornata da dimenticare
questa notte nn ho chiuso occhio perchè Livia alle 24 si è svegliata piangendo e dopo un'ora di pianto ha vomitato, liberandosi finalmente, si è riaddormentata ma ogni ora si svegliava piangendo..è stato tremendo :buuu nn ha febbre e questa mattina sta meglio ma nn riesco proprio a capire cosa abbia avuto...nn credo una cattiva digestione perchè ha rimesso liquidi e muchi, forse è legato al raffreddore o ai denti, sta mettendo gli incisivi superiori..boh fatto sta che sta meglio speriamo che continui cosi :incrocini
per chiudere in bellezza qualche ora fa ho perso 10anni di vita :urka Livia è catuta battendo il muso sulla sedia e con gli incisivi inferiori si è tagliata l'interno labbro superiore :buuu
nn potete capire quanto sangue, lei strillava e io nn capivo niente menomale che poi mi è tornato il sangue freddo ( :martello so la peggio) e l'ho messa con la bocca sotto il rubinetto delll'acqua fredda..adesso dorme e io sono distrutta :buuu

Gio tantissimi :incrocini che dirti se decidi di toglierle la tetta fammi sapere come farai anche Livia è ostile a tutti i liquidi all'infuori del latte di mammà e dell'acqua

Kyky la mattina oltre al seno quando vedo che ha fame le do uno yogurt bianco con dentro un biscotto e lei gradisce :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:13

se vuoi ti dò l'indirizzo del mio dentista :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:33

e finisco con questo ..in modo tale da fare chiarezza sulla storia dentista :fischia

quindi pure la pediatra che dice di stare 2 gg senza dare latte :x: :grrr
tratto dal sito del dott:Mauro Savone ,dentista

Una buona percentuale delle future mamme, o delle mamme che allattano, hanno problemi simili, quando si tratta di denti: grandi carie in cui si blocca il cibo, e che causano alito cattivo, oltre a forte dolore, e gengive che sanguinano quando si spazzolano i denti; allo stesso modo, hanno in comune anche il timore di recarsi dal dentista, perché pensano che l'anestesia, in questi casi necessaria, possa essere dannosa per il feto, o per il bambino che allattano al seno; una diffusa leggenda popolare poi, vuole che ad ogni gravidanza si debba perdere un dente, sacrificato per fornire calcio al nascituro, e questa convinzione a volte spinge a rassegnarsi all'idea di dover soffrire per il tempo della gestazione, fin quando dopo il parto si provvederà alle estrazioni.
In realtà, è senz'altro consigliabile far curare i denti che danno problemi, in linea di massima non ci sono controindicazioni ai trattamenti odontoiatrici per le donne incinta, né tantomeno per coloro che allattano al seno; l'unica procedura sconsigliata, per ragioni preventive, è di effettuare radiografie e lastre in genere durante la gravidanza, siccome le radiazioni potrebbero essere un rischio per le cellule del bambino, che sono in rapida moltiplicazione, e quindi più suscettibili alle radioazioni ionizzanti (ma non ci sono problemi durante l'allattamento); diciamo che, soprattutto dopo il terzo mese di gestazione, non ci sono praticamente rischi ad effettuare i normali lavori dal dentista, l'anestesia ad esempio è una somministrazione locale, non si immettono in circolo sostanze pericolose per il bambino, proprio perché l'anestetico, nella sua forma attiva, rimane nella zona dell' iniezione, e solo in parte trascurabile passa in circolo, e alla fine viene comunque disattivato ed espulso da fegato e reni. Al massimo, se si tratta di casi particolarmente complessi, che richiedono radiografie o procedure normalmente lunghe, verrà effettuato un intervento provvisorio per eliminare il dolore e l'infezione-infiammazione dal dente, in attesa del parto per poter terminare le cure.
Per l'allattamento, allo stesso modo, l'anestesia è innocua: la molecola dell'anestetico, così come ogni altra molecola, è in grado di passare dall'area di iniezione al sangue, e dal sangue agli altri liquidi corporei, ma in ognuno di questi passaggi la sua concentrazione si riduce in misura così importante (per processi di filtraggio e metabolismo), che la quantità di anestetico effettivamente presente nel latte materno è così piccola da essere trascurabile per il bambino; se in ogni caso si vogliono adottare maggiori precauzioni, è possibile prelevare col tiralatte, prima dell'intervento, una quantità di latte sufficiente al piccolo per la mezza giornata successiva, e somministrare quello nelle ore successive all'anestesia, scartando il latte prodotto nel frattempo.
Per quanto riguarda la credenza per cui "si perde un dente ad ogni figlio", si tratta esclusivamente di leggende popolari. Non è assolutamente vero che il calcio dei denti viene usato nella gravidanza, i denti infatti sono sistemi chiusi per quanto riguarda il metabolismo del calcio, ed una volta formati non vengono usati come depositi di calcio, come invece accade per lo scheletro.
La realtà scientifica che sta dietro alle "carie da gravidanza" è un'altra, ed i denti ne risentono indirettamente: nella gravidanza avvengono alterazioni fisiologiche che sono utili alla nascita del bambino, ma che facilitano il danneggiamento dei denti se questi non vengono correttamente spazzolati a casa, e regolarmente puliti dal dentista. In primo luogo, aumenta l'elasticità dei tessuti connettivi in tutto il corpo (durante il parto il canale vaginale si espande tantissimo, e anche i legamenti del bacino devono essere molto più "morbidi"), e questo rende le gengive molto più delicate, per questo basta una minima infiammazione per farle sanguinare e per sentire dolore allo spazzolamento; questo spinge la futura mamma a lavare di meno i denti, così si accumula più placca, quindi continua ad aumentare il sanguinamento ed il dolore, creandosi così un circolo vizioso. Inoltre, normalmente nel solco tra la gengiva ed il dente viene rilasciato un liquido che si chiama "fluido crevicolare", praticamente un filtrato del liquido extracellulare, che può contenere anche sostanze nutritive per i batteri; in gravidanza, anche a causa della elasticità del connettivo, il fluido crevicolare è abbondante, e facilita molto la moltiplicazione dei batteri, che trovano un ambiente a loro più accogliente: altro fattore questo che fa aumentare la placca, ed anche il rischio di carie e gengiviti.
Insomma, la credenza popolare vorrebbe da una parte che non si debbano curare i denti in gravidanza, e dall'altra che sia normale soffrire di gengivite e carie quando si aspetta un figlio; in realtà non vi sono reali controindicazioni alla cura dei denti, e anzi le visite dal dentista dovrebbero essere più frequenti mentre si aspetta un bambino, soprattutto per effettuare regolarmente la pulizia del denti.

GIO con questo spero davvero di averti tranquillizzata :bacio
e penso ancora più fortemente che il dottore al quale ti sei rivolta l'altra mattina per il dente è :grrr
a dire incompetente e strafottente è poco

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 4 feb 2009, 18:47

Passo al volo.....
Non leggo gli arretrati perchè non ho tempo!
Ci tenevo a rinnovare gli auguri per il compleanno di Michelle, di Massimo e di Paula! :festa

Oggi giornataccia..... sono sveglia dalle 4 e non per colpa di Pietro, ma per la tosse che mi sta uccidendo! :x:
A scuola tutto ok! Mia mamma ha detto che Pietro è stato bravo! :emozionee

Non credo di passare più tardi perchè devo stirare e poi sono cotta, quindi quando arriva mio marito ceniamo e poi mi concedo un bel bagno rilassante prima di far dormire Pietro..... poi nanna!

A domani!
:bacio a tutte
:incrocini a chi ne ha bisogno!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 feb 2009, 19:46

Passo al volo pure io...

:festa AUGURONI MICHELLE, PAULA E MASSIMO :festa

Se riesco torno più tardi a leggere gli arretrati!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 23:41

:buuu sono troppo triste per CAT :buuu :buuu
povera Camilla :buuu ..ma come si fa???? non hai alternative e devi fare una puntura al cuore a tua figlia!!! e poi partorirla..
ragazze che depressione .... :buuu

in più oggi la Angie non ha mangiato un tubo..ma niente niente...2 cucchiaini di pappa ... :x:
solo un po' di panettone... :che_dici

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 feb 2009, 1:59

Meimi ho letto anche io di la la storia si Cat

Mi ha colpito la sua frase....la punzione più grande è sentirla muovere..... :buuu :buuu :buuu

Perchè???????????????????????????

Buonanotte
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 feb 2009, 9:21

Buongiorno ragazze
Anche io ho letto di Cat, e pensare che abitiamo a meno di 5 km, che parla dello stesso ospedale, degli stessi medici che ho visto io quando ero incinta...che brividi :buuu mi sembra di vivere ancora piu da vicino la sua storia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 feb 2009, 12:08

giorno ragazze
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 feb 2009, 12:38

Ciao ragazze
si è una brutta storia che mette tristezza e inc*****ra, perche devono succedere queste cose :bomba
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 5 feb 2009, 13:11

io quando leggo di queste storie e penso a chi dice che la vita è bella non posso non chiedermi :ma bella lo sarà per chi non ha mai vissuto cose del genere o comunque lutti pesanti ,dopo aver vissuto cose del genere non sò più se si possa dire che la vita è bella..

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 feb 2009, 14:10

ragazze, io sono davvero sconvolta x cat
nn so se io avrei la forza.........
...il coraggio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 feb 2009, 14:33

salve ragazze
che brutta bruttissima storia...povero angelo :cuore
e povera la sua mamma...................................

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2009, 14:39

guardate a me spiace mettere sempre post tristi :buuu
ma davvero sono 2 giorni che ci penso e sto male e mi sfogo con voi.... :coccola
portate pazienza ...
e poi credo che queste cose debbano aprirci un po' gli occhi e farci capire veramente cosa sono le cose importanti della vita....
io non sò cosa abbiano detto a CAT ..qual'è la diagnosi....
io non so se riuscirei a fare quello che si accinge a fare lei..sentirla muovere,parlarle..cavolo 32 settimane :buuu ci sono bimbi che nascono a 32 settimane :buuu
ha ragione..come darle torto quando dice che ogni suo calcetto è una punizione????
povera... ho il cuore distrutto io..chissà cosa sta provando.. è tua figlia..le hai già dato il nome ...le parli..singhiozza...risponde se la tocchi...e le fanno una puntura al cuore... :buuu
è un incubo...
mi dico poi che però se sapessi di metterla al mondo per farla soffrire e far soffrire anche le figlie che ci sono già allora forse troverei la forza....
spero di non dover mai fare una scelta così....

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 feb 2009, 14:55

ciaooo belle donneeeee

MAESTRINA come và!??

GRASSIEEE A TUTTE PER GLI AUGURI!
ieri giornata devastante ma la festa è stata veramente bella....l'unica cosa che mi ha dato fastidio e ditemi se succede anche a voi ....sono i parenti che ti danno tremila consigli e parlano come se fossero degli speaker!
tipo....sono lì che preparo il primo e mi dicono...la miky è di là che piange....eh ..allora prendila e tranquillizzala dico io!
oppure ce l'ho di fianco mentre mangiamo e uno dopo l'altro...." vè nn mangia...l'ha sputato....guarda l'occhio come sta diventando rosso...ha sonno....portala a letto" ma nel frattempo devo mettere e togliere dalla tavola! uhhhhhhhhhhhhhhhhh ma se stessero zitti un po! :ahaha
va beh cmq mentre eravamo al secondo (erano circa le 21) lei nn ce la faceva +...così ho messo la torta con la candelina in tavola e scattato qlc foto! adesso ve la metto! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 feb 2009, 15:20

ma voi per il primo compleanno dei vs bimbi fate tutte la festa coi parenti/amici?? perche noi, proprio per evitare suocerumi & co volevamo andare al mare noi tre due gg, visto che cade di venerdi il comple di edo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2009, 15:44

SIRIA scusa se non ti ho risposto ieri sera...
come sta Livia oggi? per il vomito può essere il catarro...purtroppo non sanno espettorare e menomale che vomitano..almeno tirano sù tutto..anche Angie me ne ha fatti 2 in queste mattine ..speriamo che sto tempaccio passi e si porti via tutti sti raffreddori...

PAM come vanno le piccole?

MARE e la Ary ?

LIEB che fine hai fatto?

MAESTRINA la tosse? pure io non la reggo più...da ieri sera sto prendendo amoxicillina ed acido clavulanico..sia io che mio marito ... :che_dici

MORE sì i parenti smaronano le balls sempre anche ai compleanni e fanno proprio come i tuoi :-D

KYKY noi festa solo coi suoceri e zia ..basta... troppo malati e poi al compleanno della Cice è stato un mezzo tsunami avere anche altri bimbi ...
la patina bianca è andata via? Edo dorme un po' di più?

GIO il mal di denti?

la Angie fà un passetto e poi crolla..vabbè meglio di nulla...
oggi ha mangiato poco purè,poco riso bianco e 1\3 della sua pappa ... :che_dici

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 feb 2009, 15:45

guarda KYKY visto il caos di ieri sera e i parenti che nn stavano zitti un minuto....sono la prima ad appoggiare la tua idea! :ahaha
andate tranquilli al mare e divertitevi :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 feb 2009, 15:46

umhhhhh e pioveeeee! :aargh basta nn se ne può +!
VOGLIAMO IL SOLEEEEEE :aargh
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2009, 15:58

more ha scritto:umhhhhh e pioveeeee! :aargh basta nn se ne può +!
VOGLIAMO IL SOLEEEEEE :aargh

QUOTOOOOOOO
non ne posso più :x:
pure la neve mi scassa i maroni :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”