GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Bloccato
valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Messaggio da valeriavr » 13 nov 2008, 12:55

Eccomi...vi dico anche la mia...

Ho studiato economia aziendale, ero brava, ma ci ho messo 6 anni a laurearmi perchè ho cominciato subito a fare lavori professionalizzanti...i miei mi hanno osteggiato in ogni modo a riguardo...

Quindi credo nell'università, perchè, a differenza della scuola, ti insegna a pianificarti, organizzarti, a essere valutato, a cavalcare anche l'onda della fortuna alle volte, a creare relazioni con altre persone (studenti e professori) per studiare, approfondire, confrontarsi...Che sia ancora così l'università? chissà...che sia così tra 20 anni? chissà...

Però sono felicissima di aver lavorato anche, mi ha aperto la mente, mi ha per certi versi reso più facile lo studio, perchè lo applicavo...

Iniziare a lavorare dopo il diploma pone altri punti di forza: si comincia dall'inizio della catena e spesso si arriva a guadagnare di più e prima...più che altro si arriva prima alla stabilità...

Però dipende sempre dalla "persona". Bisogna che abbia la capicità di darsi degli obiettivi (che vanno bene x lui/lei, in base a quello che è ed a quello che vuole fare) e scegliere la strada giusta per raggiungerli...e su questo e forse solo su questo sta la nostra responsabilità di genitori...

Io al liceo non ho mai preso un 5 in latino (nel senso che prendevo 3/4...) all'università ho fatto 7 volte diritto pubblico, 12 diritto commerciale, ...insomma non sono mai stata "secchiona" soprattutto nelle materie di diritto...però matematca non ho mai dovuto studiarla, neppure la contabilità...poi nel lavoro mi riconoscono le capacità...già, ma poi sono anche io ferma ai miei 1100 euro al mese, nel sociale, quando i miei mi dicono "ma come, a Verona non sei riuscita a entrare nelle grandi aziende"...

In realtà ho sempre preso delle decisioni, alle volte giuste, alle volte meno: prima di sposarmi facevo la controller e guadagnavo un botto...poi ho lasciato per la famiglia... ed eccomi qui...

Insomma, io sono d'accordo un po' con tutte e penso che abbiamo comunque il dovere di "crescerle2 queste personcine. Non è questione di aspettative forse, forse di capacità di capire chi sono, cosa vogliono, cosa possono fare e, di conseguenza, guidarli.

Non a caso pare sia il mestiere più difficile del mondo...non a caso meglio dare loro fratelli e sorelle che li accompagnino in questo viaggio nella vita...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 nov 2008, 13:00

Comunque ieri sera ero al corso di cucina (ve l'avevo detto? Lo faccio con Giovanni...) ed il cuoco, che insegna all'alberghiero, alla mia affermazione "bè i tuoi studenti troveranno subito da lavorare...e faranno anche i soldi..." lui mi ha detto che meno del 10% dei suoi studenti resta nella ristorazione, perchè è faticoso, perchè implica lavorare quando gli altri invece sono in vacanza o relax...

Insomma, anche per fare gli idraulici ci vuole tempra, voglia di lavorare, impegno, responsabilità...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 nov 2008, 13:01

Nespola io e te vinceremo l'oscar per l'ansia da malattie! Come mi ha detto il pediatra "Eh signora i bambini sono così, stanno bene in inverno solo in qualche raro sprazzo, deve rassegnarsi..."

Dire a me di rassegnarmi è come dire a una tartaruga di spiccare il volo...

Ma il Bentelan per bocca l'hai provato?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 13:37

vale, bentelan x bocca...presente! :ok Quando la tosse non dà tregua e non funziona il nureflex...bastano un paio di gg di 0,5 e Tommaso torna come nuovo :ok :ok

meglio non abundare, però...quando ci vuole, ci vuole :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2008, 13:43

Uh...dimenticavo...oggi è il compleanno del mio maritino :-D
:happy_birthady:

:majorette: TANTI AUGURI A TEEEEE... :majorette:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 13 nov 2008, 13:50

Auguri al maritino di Mimì! :yeee
Auguri al maritino di Lolli! :yeee
e per domenica auguri al mio, di maritino :yeee

Missione regali di Natale per i pupi compiuta :-D
Ho preso per MAtteo la caserma dei pompieri duplo (39 euri da carrefour.. e c'era.. :fischia )
Rocket, sempre per Matteo ma da parte di mia mamma
Per Laura un cavalcabile delle principesse disney.. così potrà far la corsa con suo fratello :sorrisoo
Però con le cifre nn ci siamo... 69€ per Matteo e 25 € per Laura.. devo prenderle altro ma non ho idee :buuu

Bentelan.. ok ma per i fischi.. non per altro! E' pur sempre cortisone! Mica fa bene :martello disse quella che ha dato 2 gocce di levotuss a Laura questa notte (faranno malissimo?)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 14:09

Anne, levotuss mai dato, ma Bentelan prima di arrivare all'antibiotico anche senza bronchite presunta, il nostro ped dice SI! E in effetti è l'unico farmaco ( e capisco che è cortisone e non bisogna abusarne) con cui Tommaso guarisce dalla tosse persistente quando diventa stizzosa :che_dici Ha preso l'antibiotico 1 sola volta in vita sua :ok

Noi abbiamo preso ROCKET a TommyT, mentre dobbiamo ancora deciderci per NiccoN :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 13 nov 2008, 16:18

AUGURI al maritino di Mimi.

Valeria...per una persona che vorrebbe poi aprirsi una trattoria senza grandi pretese, può bastare un corso di cucina presso una scuola professionale a pagamento?
Grazie.

Davide va matto per McQueen di CARS...!
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 nov 2008, 17:05

Bonnie io credo proprio di si!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 13 nov 2008, 17:13

eccomi...
oggi controllo allergologico per Mattia, una tragediaaaaaaaa...
allora adesso per 15 giorni può mangiare solo riso, pasta di riso/mais, come carne solo cavallo maiale e coniglio poi come verdura patate carote e finocchi, come frutta mela banana e mandarino poi latte di soya/riso e biscotti senza uova senza latte senza glutine.
praticamente un tubo di niente.
sono demoralizzata, demotivata e stanca.
mi ha detto che il bambino NON sta assolutamente bene e che si vede solo a guardarlo, è pallido con le occhiaie e troppo magro :buuu :buuu
scusate se non scrivo altro ma non sono proprio in bolla ora...
bacio tutte!!
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 nov 2008, 20:22

Cielo Lolli! Mi spiace. Ma guarda spesso le allergie non durano tutta la vita! Ho vari esempi intorno...leggendo le cose che può mangiare è quello che mangia Emma, non è poco dai...l'unica differenza è che la farina bianca viene sostituita...dovremmo farlo tutti, io sgarro da un paio di settimane, ma anche io mi sono mezza convertita al mais ed al kamut (a seguito del vega test) e mi sentivo molto meglio...

Dormici su, vedrai che domani parrà tutto meglio....

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 13 nov 2008, 22:02

Ciao a tutte...
ho letto tutti gli arretrati...

Lolli vedrai che e' come dice Valeria!!

Anne, ma non pensi che siano piccoli i pezzi della Duplo? No non so ma qui usiamo ancora quelli giganti! Cmq bello come regalo!

Io ancora indecisa sul natale....di sicuro so il mio....la nuova macchina fotografica..un po piu professionale di quella di prima!!!

e voi cosa chiedete a Babbo Natale : ...parlando di cose materiali ovviamente!!!!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 13 nov 2008, 22:04

A proposito di regali. conoscete l'aquadraw???? e quel tappetino grande su cui i bimbi disegnano solo con acqua?? c'e ' di vari temi tra cui...cinderella!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 nov 2008, 9:33

Lolli.. tante coccole!!!! Tutte per te e Matti!!
Che sfortuna! Non ci voleva! tanti, tantissimi :incrocini :incrocini

Rox.. babbo Natale mi porta degli occhiali nuovi e un buono in libreria. Vorri mi portasse anche un tappeto nuovo per la sala :sorrisoo e una crema antirughe contorno occhi (ma qella forse meglio chiederla alla befana :ahaha ) e qualche vestitino nuovo. Più seriamente vorrei un po' di ripresa economica per tutti :ok

Acquadraw non consoco.. vado a vedere che cosa sono :sorrisoo

Nespola???? Come stanno le cucciole? :cuore
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 14 nov 2008, 10:05

non li conosco neppure io!

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 14 nov 2008, 10:48

Tante tante coccole a Lolla mia... :cuore

Io per Natale nulla... è già da un po' di anni che, con il consenso
del parentado vario, facciamo i regali solo ai bimbi! :ok
Con la mia migliore amica siamo d'accordo di non spendere nulla
ma ci facciamo 3 giorni a Innsbruck per il ponte dell' 8 dicembre...
ovviamente con Gio e Mattia al seguito! :ok

Però c'è una cosa che vorrei tanto regalarmi, sono 3 anni che
li voglio... gli Ugg Boots............ :hi hi hi hi
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 nov 2008, 14:03

lolli, :coccola :coccola :incrocini :incrocini

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 14 nov 2008, 14:34

Auguri a Fabio (ritarrrrdo ...!), Mario ed Emanuele ... e ... Anne, anche la mia mamma fa gli anni domenica :emozionee

Natale ... ancora in alto mare. :hi hi hi hi
Alice vorrebbe TUTTO! E' un mese che scriviamo la letterina ... che consiste nello sfogliare un catalogo di giocattoli, desiderare tutto ... e ritagliare il corrispondente dono per infilarlo nella busta ... tra un po' devo cambiar busta e prender un A4 :ahah
Sarà che le piace ritagliare? :hi hi hi hi

Cookita ... che d'è quella roba boots?

Rox non conosco il gioco di cui parli ... ora vo a cercarlo. Piacerissimo di aver parlucchiato un po' ieri :bacio

Lollini :cuore mi pronuncio a voce.

Nespolina le cucciole?

Vi bacio tutte. Oggi sono stremata .... nottataccia infame di Giulietta :martello
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 14 nov 2008, 14:37

Cookita lo ho visti .... :che_dici
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 14 nov 2008, 15:00

Rox aggiornaci su questo bel tappeto che non lo trovo!

Bloccato

Torna a “Febbraio”