GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da wendy74 » 21 apr 2008, 15:50

meimi75 ha scritto:una domanda:
ma i vostri bambolini tentano di mettersi seduti????? la Angie se la metto sdraiata tira sù collo e testa e cerca di alzarsi... non mi ricordo mica cha la CICE aveva iniziato così presto :che_dici
SIIIII!!!! ANCHE LA MIMI!!!!
LO FA DA CIRCA UNA SETTIMANA!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 apr 2008, 16:20

salve febbrarine!!

meimi bella l'idea del blog...nn dev'essere difficile...è il tempo che manca!! :hi hi hi hi
senti un consiglio...vorrei fare la pizza con la mdp ma x 400 gr di farina come dice la ricetta quanta ne uscità?
poi...tu fai solo l'impasto o la fai anche lievitare dentro?

la livietta è una puzzona...mi ci aveva fatto credere di aver preso il ritmo 23-7 invece...sono 3 notti che si sveglia alle 3 x mangiare! :buuu
speriamo sia solo uno scatto di crescita....
anche lei ha un pò di crosta sulla fronte...io sapevo che si toglieva anche con l'olio jhonson...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 apr 2008, 16:37

PAM io faccio 500gr e ne esce una teglia da forno (una leccarda)
io la lascio lievitare dentro,poi la stendo e la faccio lievitare ancore mezzoretta..poi metto il sugo ,la faccio cuocere 15 minuti ,metto la mozzarella e finisco la cottura
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 apr 2008, 16:41

ah ecco quindi nn ne esce tanta...a casa mia nn ci si fa molto con una teglia da forno... :hi hi hi hi
cmq grazie sei un tesoro :bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 apr 2008, 16:49

PAM se la stendi col mattarello ne escono 2 di pizze :sorrisoo selavuoi alta invece una sola

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 apr 2008, 17:19

Arieccomi!
Ho fatto i "compiti" e ho letto tutti gli arretrati, anche se ora non ricordo più chi ha scritto cosa

Marolina: :incrocini x l'intervento della tua mamma
Marypeppe: :incrocini a tuo marito x il nuovo lavoro e al di là del fatto che lo stipendio sia per un part time concordo pienamente con te sul fatto che gli assegni familiari loro non li devono neppure nominare, mica son soldi loro, quelli li dà l'inps, anche se attraverso la busta paga :bomba

Risposte in breve:

Kate la vesto ancora con la ciniglia

Asciugo i capelli col phon Chicco (ottimo acquisto considerando i 2 capelloni che mi ritrovo)

Esco da sola in auto già dalla prima settimana, li metto entrambi nel sedile posteriore, Kate nella navetta perchè nel seggiolino del trio ci sta ancora Ale (no comment!)

Gelosie: Ale è ancora troppo piccolo, ogni tanto cerca di attirare l'attenzione su di se, ma non più di tanto

Figli ravvicinati: davvero c'è più possibilità di essere assunte? :che_dici Magari... fosse la volta buona :ahah

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 21 apr 2008, 17:21

Uffi, devo già scappare, qui si son svegliati entrambi :x:

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 apr 2008, 18:01

Auguri MIA!!!
biaffy72 ha scritto:mi hanno consigliato il libro "il linguaggio segreto dei neonati" l'ho comprato ieri,lo conoscete?come vi sembra?
Io ce l'ho e secondo me è molto bello. Dice delle cose molto sensate, secondo me, e da delle indicazioni molto valide, ma non sono riuscita a seguire il suo metodo in tutto. Diciamo che mi piace che proponga una via di mezzo tra l'allattamento a richiesta e quello ad orari fissi e varie altre cose.

Mi mancano il resto degli arretrati, ho guardato solo le ultime 2 pagine :hi hi hi hi

Comunque :incrocini a Marolina per sua mamma e a Marypeppe per il marito!
Per i capelli io non ho problemi perchè è praticamente pelato!!! Ma quando crescono i capelli??? :ahaha
Anche io faccio la pizza come Meimi, per la precisione 480 gr di farina per una teglia e viene bella alta, lasciata lievitare dentro la macchina dopo il tempo del programma se capita e anche mezz'oretta dopo averla stesa. Se ne vuoi di più la stendi con il mattarello. Se no fai 2 volte il programma come abbiamo fatto noi quando abbiamo avuto ospiti :ok

Ma i vostri cuccioli veramente riescono a fare dalle 23 alle 7 di mattina ininterrotte??? E' quello che mi ha detto di fare la pediatra, ma secondo me è un miraggio! Noi siamo contentissimi perchè sono 3 sere che si sveglia una sola volta durante la notte! :fischia Oggi fantastico: messo giù alle 22.15 si è svegliato un pò prima delle 3 e poi alle 6.45! Bravissimo.Però stamattina era una belva.
Domanda: come si capisce se un rigurgito è troppo abbondante ed è quindi vomito o esofagite da reflusso? Fin'ora non ho dato molto peso alla cosa, ma a volte Niccolò mi rigurgita tanto di quel latte che mi chiedo se alla fine gliene è rimasto in pancia!
Altra domanda per le mamme: voi che in media avete partorito prima di me, ma quanto vi sono andate avanti le perdite post parto??? Io ne ho ancora e sono passati 50 gg. Ho chiamato il gine e mi ha detto che succede di non preoccuparmi. Mi sento molto deboluccia quindi prenderò ancora integratori e ferro, però che bolls avere assorbenti per 2 mesi!
Per i vestiti io vado ancora di ciniglia e nell'ovetto lo copro sempre con la coperta di pile ripiegata, ma sto al nord e questo aprile somiglia più a febbraio :che_dici Speriamo arrivi il sole!

Che bello vedere i propri bimbi fare sempre più sorrisini e discorsetti! :emozionee Sono sempre più innamorata del mio bimbo!

scusate la lungaggine, un bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 21 apr 2008, 18:17

pamelita ha scritto:biaffy anche livia quando fa una tirata al mattino ha il pannolino quasi asciutto...
invece da ieri che mi fa delle scarichette che nn so se siano diarrea o no...nei bimbi allattati al seno come si fa a vedere se è diarrea quando la fanno cmq sempre liquida??
io ho solo notato che la fa più spesso del normale ed è più verdina quindi penso che forse sia un pò disturbata...
le sto dando l'enterogermina ma la pediatra mi ha detto di darle il reuterin...
stanotte poi mi ha fatto fare nottata secondo me proprio x il mal di pancia
Idem, anche io mi chiedevo se ha un pò di diarrea perchè mi sembrava un pò più liquida (gli arriva fin sulla schiena, povero!), considerando anche che sia io che il socio siamo stati un pò disturbati, io credo di aver mangiato qualcosa che non andava bene, mi son venuti anche i brufoli! Per ora prendo io l'enterogermina, poi se mi sembra che continui, chiederò al pediatra. Ma se non piangono tanto dovrebbe essere a posto, no?
Invece a me risulta difficile capire se ha fatto la pipì o no perchè i pannolini sono molto assorbenti e vedo solo quando ne fa una caterba. Ma se fa tanta cacchina liquida dovrebbe andare bene comunque, no?

Scappo che piange!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 apr 2008, 18:21

LISA 50 gg non sono pochi... io una visita la farei ... ma perdi molto?
non so aiutarti coi rigurgiti perchè la Angie ne avrà fatti 4 o 5 da quando è nata..e sempre un rivolino...

per il libro della HOGGS l'ho letto ma non mi ha ispirato più di tanto..io sono più istintiva ... mi sono sentita bene leggendo Besame mucho di Gonzales..ecco leggendolo mi sono sentita davvero motivata :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2008, 19:17

BUONASERA, MAMMOTTE!!!

Ho finito di far lezione, il marito torna alle 20 circa.
Da oggi è partita l'assunzione fino al 31 ottobre...

La paga oraria lorda è di circa 7,25 €.
QUindi lo stipendio si aggira intorno ai 700 €.
Mi danno ai nervi quando dicono "1000 €compreso assegni".
Mi sale un nervoso dalla punta dei piedi alla cima del capello più lungo che ho :aargh
Ma insomma: dite "lo stipendio è di tot € + assegni".
Allora si.
Se son 800 € o 1000 i calcoli se li fa poi il lavoratore a casa propria!!!

Sorvoliamo.

Anche Federico proprio oggi, messo nel passeggino col materassino della carrozzina, si è proprio sollevato :urka . Anche delle bimbe non ricordo tanta precocità, forse Chiara si, però...

MAROLINA
: facci sapere news della tua mamma!

MEIMI: ti ho mandato e-mail.

I miei sono partiti...mi sento così sola...anche se loro stannoa casa loro e noi a casa nostra, mi mancano già :buuu

A presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 21 apr 2008, 22:03

ragazze vi auguro una bellissima notte...e me lo auguro anche io!!! :che_dici
capirai la puzzetta sembra già sul piede di guerra!!!

ah meimi la pizza è venuta buonissima!!! :yeee

x noi domani eco alle anche :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 apr 2008, 22:28

'notte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 21 apr 2008, 22:37

Buonanotte!!
Margherita è di là col socio che fa le bizze.....urge l'intervento di mammà!!!!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 apr 2008, 8:50

buongiorno mamme spero per voi che la notte sia andata bene...qui da me liscia ome l'olio...non vorrei parlare troppo...
stiamo continuando lo sciroppino per il mughetto...mamma mia sembra proprio non voler passare....
scusate si è svegliataaaa

vado torno dopo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 apr 2008, 8:51

meimi sono felice che alla piccola siano piaciuti i librettini... :yeee :yeee :yeee

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 apr 2008, 9:01

dimenticavo....qui nel mio comune quando nascono i bambini con un'apposita domanda si fa richiesta per un assegno di maternità a meè già arrivato sono 1497,65 eurini che bello ragazzeeeee
voi l'avete fatto? c'è da voi? fino a 6 mesi di vita c'è tempo per fare la domanda se non lo conoscete informatevi...fanno sempre comodo :fischia

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 apr 2008, 9:03

e poi ho sentito che Berlusconi sta mettendo il bonus bebè di 1000 euro però forse noi non ci rientriamo perchè si fa domanda entro 1 mese di vita :aargh ...cmq mi devo informare bene non si sa mai allarga pure lui fino al sesto mese :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 apr 2008, 9:13

coralluccia ha scritto:dimenticavo....qui nel mio comune quando nascono i bambini con un'apposita domanda si fa richiesta per un assegno di maternità a meè già arrivato sono 1497,65 eurini che bello ragazzeeeee
voi l'avete fatto? c'è da voi? fino a 6 mesi di vita c'è tempo per fare la domanda se non lo conoscete informatevi...fanno sempre comodo :fischia
A me arriverà a giorni!!!!
E con quei soldini faremo il battesimo.
Stamattina chiamo in parrocchia per sapere le date di giugno.
Abbiamo quasi deciso di fare soltanto un grande rinfresco per tutti.
Direi che con 3 bambini al seguito questa è la migliore soluzione. Voi che ne dite?
Sono solo indecisa se fare il battesimo di sera alle 19 e poi il rinfresco oppure di domenica mattina alle 10,30, pranzo dai miei (con i miei zii preferiti che scendono per l'occasione) e la sera il rinfresco...
Sarei propensa per la mattina...

AH! Io sono l'unica che avrà anche diritto all'assegno per il 3° figlio.
Sono 1200 € all'anno che pagano in 2 tranche: luglio e febbraio, più o meno...
Sono già destinati all'estinzione della Carta di Credito :aargh
Però almeno mi tolgo un altro peso dallo stomaco!!!

CORALLUCCIA: pure io ho sentito dell'assegno di 1000 € di Berlusca. Dovrebbe essere per i nati dal 1° gennaio, qudni :incrocini che dovremmo rientrarci anche noi!!! Speriamo!!!!
MA se è come l'altra volta (io non ci sono rientrata per soli 4 mesi :pistole ) dovrebbe essere destinato dal 2° figlio in poi).
Scusa, ma l'assegno di circa 1500 € di cui parli tu, è destinato solo alle mamme che non lavorano e che fanno parte di un nucleo familiare con un certo reddito...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 apr 2008, 9:18

Ho trovato questo:

«FAMIGLIA FONDATA SUL MATRIMONIO» - Il primo punto del decalogo è sempre la famiglia. Una famiglia che, ci tiene subito a sottolineare il premier, è quella «fondata sul matrimonio tra uomo e donna». Tra le iniziative previste una delle novità è quella che prevede «vantaggi per l'acquisto di latte artificiale fino ai sei mesi». Nel pacchetto rientrano anche misure già anticipate come il bonus bebè, il bonus per le giovani coppie per sostenere gli affitti, investimenti per gli asili aziendali.

IL PIANO CASA - Un altro punto è quello relativo alla casa. Il piano del centrodestra prevede la possibilità per gli inquilini di case di proprietà pubblica di riscattarle. «Pagheranno un mutuo le cui rate saranno pari all'affitto che pagano attualmente, determinando somme da destinare ad un grande piano di edilizia per le giovani coppie e gli anziani. Sarà un'azione importante - spiega il Cavaliere - e dimostrerà la capacità di concretezza del governo della Cdl».

Bloccato

Torna a “Febbraio”