E ricordo anche lo

Come l'hai fatta la pizza?
E poi, come va col maritozzo?
Messaggio da martina83 » 10 feb 2011, 22:49
Messaggio da martina83 » 10 feb 2011, 22:50
Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 9:10
ehiLinlin ha scritto:no Marti.. non sono sicura...
perkè ho varie perditine.. ma questa mi sembrava.. orginale diciamo..
però anche se fosse dalla perdita possono passare anche due settimane quindi niente pressioni ad Auri, Viola rimane decisamente in vantaggio anzi mi auguro che si sbrighi.. certo dopo la festina di jacopo!!!
ricetta! ricetta! ricetta! (con annessi trucchi e trucchetti eh....)Linlin ha scritto:per la cronaca.. l ho fatto la pizza... mi è venuta una pastaaltissima!
si, non voglio assolutamente farti ricordaremartina83 ha scritto:Auror, mi ricoverarono domenica mattina e jacopo è nato con parto cesareo x sfinimenti del mio utero il martedi sera... ma meglio che tralasciamo i particolari!![]()
Vatti a riposare... un bacio grande!
Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 9:12
Messaggio da martina83 » 11 feb 2011, 10:13
Messaggio da martina83 » 11 feb 2011, 11:03
che para hai giovibella? dai, se ce la dici magari ti aiutiamo!giovi78 ha scritto:buongiorno donne!
noi siamo messi come ieri nel senso che
a cena non ha mangiato
ho tel alla pediatra...ma c'è oggi pome![]()
è andato all'asilo e adesso che lo vado a prendere scoprirò se ha mangiato....se va un po meglio..io gli ho dato ieri e oggi un po di alovex..ma è molto blando..non so quanto abbia contato...
io sono un po in paranoia....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................
però se vi dico perchè ....sicuro sicuro aurora lin e favola mi prendono a martellate....
però io c'ho una paranoia....e marco dice che sono una paranoica e non da il minimo peso a quello che dico....![]()
![]()
Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 12:34
Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 12:35
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:56
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:58
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:59
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:59
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:04
Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:07
Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:08
giovi78 ha scritto:evviva stasera mene vado a cena con le amiche![]()
![]()
Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:10
boh forse frammento di tappo!giovi78 ha scritto:linlin![]()
![]()
![]()
![]()
quindi trattasi di tappo?
Messaggio da annetta84 » 11 feb 2011, 14:17
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:26
che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeLinlin ha scritto:Buongiorno
qui alles in Ordnung! nessuna novità.. ho la pancia sul duretto.. pulcina Gloria si muove abbastanza.. e sono in ufficio a sbrigare le ultime cose..
Auri cara ma la festa è domani? pensavo domenica!
bene dai che tra domenica e martedì max vedi Violettina amore nostro! non vedo l'ora di vedere una sua fotina e leggere il tuo racconto del parto!![]()
Che torte stai facendo di bello? mica hai fatto quella con la crema alla ricotten che a Jacopo era piaciuta tanto?
Marti col maritozzo va bene.. prima l ho mandato a quel paese ma normale amministrazione, ma è da qlk giorno che andiamo abbastanza d'accordo e in teoria sab sera festeggiamo S.Valentino a modo nostro andando in una creperia a cenare io e lui finkè mia mamma tiene Isabella.. così tanto per (le cene sanvalentiniane di portate già programmate e impegnative proprio non mi attirano al nono mese, e nemmeno uscire e vedere tutte coppiette intente in smanceriee poi devo stare a casa a controllare cosa combina Auri!
)
per la pizza:
vi do le dosi della mia ricetta o meglio della suocera, io faccio mezza porzione per una teglia (e viene alta alta come dissi)
1 kg di farina
1 cubetto lievito di birra
sale q.b.
4 bicchieri di acqua tiepida
allora mettere farina in una ciotola, e aggiungerci in centro il lievito di birra che stavolta ho sciolto in un pò di acqua fredda (ci sono varie teorie in merito, acqua fredda, acqua tiepida, latte tiepido.. stavolta ho provato così) poi si aggiungono i bicchieri d'acqua, si mescola un pò con la forchetta e solo a questo punto il sale.
Si lavora un pò l'impasto, si forma la palla (che io ho unto appena con le mani sporcate d'olio) e si mette l'impasto a riposare nella ciotola con uno spruzzetto di farina e coperto da un canovaccio. Si lascia lievitare 1 ORA! io ho usato un trucchetto che avevo letto da qlk parte, ho scaldato il forno a 70 gradi e spento e poi ho messo là l'impasto a lievitare. Ed è venuto BENISSIMO![]()
Passata la lievitazione, si procede normalmente si stende sulla piastra da forno e si condisce con pomodoro (insaporito con sale, un pelo di zucchero, olio e origano) mozzarella e quello che si vuole. La pasta si stende benissimo!
Si cuoce tra i 180-200 per 20/30 minuti.. a seconda del forno.
io con 35 minuti a 190° ero OK!![]()
cmq è velocissima da fare!
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:30
grazie linLinlin ha scritto:boh forse frammento di tappo!giovi78 ha scritto:linlin![]()
![]()
![]()
![]()
quindi trattasi di tappo?![]()
per la paranoia per una volta non era stupida.. meglio farsi controllare se non si sente tanto il bambino!
e la tua pressione come va invece???
Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:35
grazie anche ate annaannetta84 ha scritto:BUONGIORNO....
GIOVI...ho letto della tua paranoia...e credimi non è affatto stupida...purtroppo c'è chi (una del paese dove abito,non la conosco io direttamente,ma so chi è) ha sottovalutato il fatto che sentiva la bimba muoversi poco,dopo un giorno è andata in ospedale...vabbè!non continuo no??
a me dissero ALMENO 15 MOVIMENTI AL GIORNO,e dalle 27esima,se non si sente x mezza giornata di ANDARE IMMEDIATAMENTE IN OSPEDALE!
io ci sarò andata almeno una 10ina di voltedevo dire che non mi hanno mai detto nulla,anzi,mi han sempre appoggiato!!
![]()
è una cosa che mi sta propio a cuore sta roba che se non si sente tanto di sentirsi solo paranoiche,ma non è cosi...è la realtà!
LIN a me il tappo l'ha tolto l'ostetrica con le sue visiteapposite ma ero a 40+4 ,e vabbè ,poi come tutte sapete io ho preso l'olio!kmq se fosse il tappo
![]()
![]()
AURORA![]()