GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fan due anni i febbrarini (09), per regalo: FRATELLINI!!!!!

Bloccato
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fan due anni i febbrarini (09), per regalo: FRATELLINI!!!!!

Messaggio da martina83 » 10 feb 2011, 22:49

Si si, ricordo anche io che il tappo non era sintomo di parto imminente!
E ricordo anche lo :x: quando lo persi.... :x:

Come l'hai fatta la pizza?
E poi, come va col maritozzo?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 10 feb 2011, 22:50

linlin, un bacio grosso.... vado a nanna che ho la febbre... son cotta!
un bacetto a isabella!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 9:10

Linlin ha scritto:no Marti.. non sono sicura...
perkè ho varie perditine.. ma questa mi sembrava.. orginale diciamo..
però anche se fosse dalla perdita possono passare anche due settimane quindi niente pressioni ad Auri, Viola rimane decisamente in vantaggio anzi mi auguro che si sbrighi.. certo dopo la festina di jacopo!!! :sorrisoo
ehi :aargh cos'è sta storia???? ti trascino in tribunale per superamento illegittimo!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Io sbircio sempre sulla carta igienica: PULITISSSSSSSIMA. :che_dici
Linlin ha scritto:per la cronaca.. l ho fatto la pizza... mi è venuta una pasta :-D altissima!
ricetta! ricetta! ricetta! (con annessi trucchi e trucchetti eh....)

martina83 ha scritto:Auror, mi ricoverarono domenica mattina e jacopo è nato con parto cesareo x sfinimenti del mio utero il martedi sera... ma meglio che tralasciamo i particolari! :sorrisoo
Vatti a riposare... un bacio grande!
si, non voglio assolutamente farti ricordare :bacio :coccola

Ieri ho provato a prendere viola per sfinimento: trasportato pesi, mai stata seduta, fatto lasagne e due torte per la festa di domani..............provate a fare le torte a 41 settimane :che_dici poi mi dite.....
comunque, alle 9 ero solo ko, ma di viola nessuna traccia :aargh
E ORMAI FINO A DOMENICA MI FA LA CORTESIA DI STARSENE BUONA DOV'E' :che_dici :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 9:12

oggi 10.30 terzo monitoraggio............................vediamo se mi tocca stare in ospedale tutto il giorno per sentirmi dire di tornare lunedì................ :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma di Jacopo e Viola

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 feb 2011, 10:13

Buongiorno! Aurora, dai che a questo punto ce la farai a festeggiare jacopo! Poi facci sapere sia del monitoraggio che della festicciola di jac a scuola!
Lin, come è andata la notte? News?
Baci grandi a tutte le altre! Oggi sto a casa vista la febbre di ieri e jac sta con me xche c'è sciopero delle insegnanti.... Solo che da quando s'é svegliato è una lagna perpetua! Aiuuut! A dopo, sto con l'iPhone e c'è jac che vuole giocarci... A dopo!!!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 feb 2011, 11:03

giovi78 ha scritto:buongiorno donne!
noi siamo messi come ieri nel senso che
a cena non ha mangiato
ho tel alla pediatra...ma c'è oggi pome :che_dici
è andato all'asilo e adesso che lo vado a prendere scoprirò se ha mangiato....se va un po meglio..io gli ho dato ieri e oggi un po di alovex..ma è molto blando..non so quanto abbia contato...

io sono un po in paranoia....miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................
però se vi dico perchè ....sicuro sicuro aurora lin e favola mi prendono a martellate....
però io c'ho una paranoia....e marco dice che sono una paranoica e non da il minimo peso a quello che dico.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
che para hai giovibella? dai, se ce la dici magari ti aiutiamo! :cuore

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 12:34

Tornata: nessuna traccia di contrazioni. Almeno non devo tornare nel pomeriggio.....
Domani mattina nuovo monitoraggio e mi diranno se mi ricoverano domenica o lunedì.

Certo, se non nasce :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 11 feb 2011, 12:35

Giovi anch'io voglio sapere la tua para...........................

Dai, lo sai che ti aiutiamo :spiteful: :spiteful: :spiteful:

scherzo eh :coccola

Marty curati, e seda il nanetto x riposarti un pò. :cuore

Vado a fare la terza torta per domani. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:56

buongiorno!
gabri oggi è a casa dall'asilo...in via cautelativa...ma sta gia meglio :ok
ieri ovviamente la pediatra non mel'ha visitato ma al telefono mi ha detto cosa dovevo prendere....l'ho fatto e ho cominciato subito la terapia(granuli omeopatici)
e oggi ha mangiato tutto :-D :-D :-D

stamattina sono stata in ospedale....perchè da diversi giorni sentivo poco e niente riccardo
....era questa la paranoia...
PRIMA HO TEL...LORO SONO STATE MOLTO GENTILI...e mi hanno detto che ho fatto bbene ad andare...inquanto ipertesa i movimenti fetali sono segnale di benessere del pupo...e devo sentirli
comunque dopo tracciato rilevamento pressione e visita...è tutto ok :ok

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:58

favola....se ti fa stare piu serena fai questa visita...cosi ti togli eventuali dubbi....fai le domande che ti senti...in modo da risolvere questa perpessità....ma vedrai che andrà tutto bene :ok
:incrocini :incrocini :incrocini

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:59

linlin :urka :urka :urka :urka
quindi trattasi di tappo?

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 13:59

martinuccia..mi spiace per la febbre....però oggi se sei a casa...riuscirai a staredi piu con noi :spiteful: :spiteful: :spiteful:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:04

evviva stasera mene vado a cena con le amiche :yeee :yeee :yeee

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:07

Buongiorno
qui alles in Ordnung! nessuna novità.. ho la pancia sul duretto.. pulcina Gloria si muove abbastanza.. e sono in ufficio a sbrigare le ultime cose..

Auri cara ma la festa è domani? pensavo domenica!
bene dai che tra domenica e martedì max vedi Violettina amore nostro! non vedo l'ora di vedere una sua fotina e leggere il tuo racconto del parto! :cuore
Che torte stai facendo di bello? mica hai fatto quella con la crema alla ricotten che a Jacopo era piaciuta tanto?

Marti col maritozzo va bene.. prima l ho mandato a quel paese ma normale amministrazione, ma è da qlk giorno che andiamo abbastanza d'accordo e in teoria sab sera festeggiamo S.Valentino a modo nostro andando in una creperia a cenare io e lui finkè mia mamma tiene Isabella.. così tanto per (le cene sanvalentiniane di portate già programmate e impegnative proprio non mi attirano al nono mese, e nemmeno uscire e vedere tutte coppiette intente in smancerie :ahaha e poi devo stare a casa a controllare cosa combina Auri! :risatina: )

per la pizza:
vi do le dosi della mia ricetta o meglio della suocera, io faccio mezza porzione per una teglia (e viene alta alta come dissi)

1 kg di farina
1 cubetto lievito di birra
sale q.b.
4 bicchieri di acqua tiepida

allora mettere farina in una ciotola, e aggiungerci in centro il lievito di birra che stavolta ho sciolto in un pò di acqua fredda (ci sono varie teorie in merito, acqua fredda, acqua tiepida, latte tiepido.. stavolta ho provato così) poi si aggiungono i bicchieri d'acqua, si mescola un pò con la forchetta e solo a questo punto il sale.
Si lavora un pò l'impasto, si forma la palla (che io ho unto appena con le mani sporcate d'olio) e si mette l'impasto a riposare nella ciotola con uno spruzzetto di farina e coperto da un canovaccio. Si lascia lievitare 1 ORA! io ho usato un trucchetto che avevo letto da qlk parte, ho scaldato il forno a 70 gradi e spento e poi ho messo là l'impasto a lievitare. Ed è venuto BENISSIMO :-D
Passata la lievitazione, si procede normalmente si stende sulla piastra da forno e si condisce con pomodoro (insaporito con sale, un pelo di zucchero, olio e origano) mozzarella e quello che si vuole. La pasta si stende benissimo!
Si cuoce tra i 180-200 per 20/30 minuti.. a seconda del forno.
io con 35 minuti a 190° ero OK! :ok
cmq è velocissima da fare!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:08

giovi78 ha scritto:evviva stasera mene vado a cena con le amiche :yeee :yeee :yeee
:ok :ok :ok

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 11 feb 2011, 14:10

giovi78 ha scritto:linlin :urka :urka :urka :urka
boh forse frammento di tappo! :domanda

per la paranoia per una volta non era stupida.. meglio farsi controllare se non si sente tanto il bambino!
e la tua pressione come va invece???

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 feb 2011, 14:17

BUONGIORNO....

GIOVI...ho letto della tua paranoia...e credimi non è affatto stupida...purtroppo c'è chi (una del paese dove abito,non la conosco io direttamente,ma so chi è) ha sottovalutato il fatto che sentiva la bimba muoversi poco,dopo un giorno è andata in ospedale...vabbè!non continuo no??
a me dissero ALMENO 15 MOVIMENTI AL GIORNO,e dalle 27esima,se non si sente x mezza giornata di ANDARE IMMEDIATAMENTE IN OSPEDALE!
io ci sarò andata almeno una 10ina di volte :ahaha devo dire che non mi hanno mai detto nulla,anzi,mi han sempre appoggiato!! :sorrisoo
è una cosa che mi sta propio a cuore sta roba che se non si sente tanto di sentirsi solo paranoiche,ma non è cosi...è la realtà!

LIN a me il tappo l'ha tolto l'ostetrica con le sue visite :x: apposite ma ero a 40+4 ,e vabbè ,poi come tutte sapete io ho preso l'olio!kmq se fosse il tappo :incrocini :incrocini

AURORA :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:26

Linlin ha scritto:Buongiorno
qui alles in Ordnung! nessuna novità.. ho la pancia sul duretto.. pulcina Gloria si muove abbastanza.. e sono in ufficio a sbrigare le ultime cose..

Auri cara ma la festa è domani? pensavo domenica!
bene dai che tra domenica e martedì max vedi Violettina amore nostro! non vedo l'ora di vedere una sua fotina e leggere il tuo racconto del parto! :cuore
Che torte stai facendo di bello? mica hai fatto quella con la crema alla ricotten che a Jacopo era piaciuta tanto?

Marti col maritozzo va bene.. prima l ho mandato a quel paese ma normale amministrazione, ma è da qlk giorno che andiamo abbastanza d'accordo e in teoria sab sera festeggiamo S.Valentino a modo nostro andando in una creperia a cenare io e lui finkè mia mamma tiene Isabella.. così tanto per (le cene sanvalentiniane di portate già programmate e impegnative proprio non mi attirano al nono mese, e nemmeno uscire e vedere tutte coppiette intente in smancerie :ahaha e poi devo stare a casa a controllare cosa combina Auri! :risatina: )

per la pizza:
vi do le dosi della mia ricetta o meglio della suocera, io faccio mezza porzione per una teglia (e viene alta alta come dissi)

1 kg di farina
1 cubetto lievito di birra
sale q.b.
4 bicchieri di acqua tiepida

allora mettere farina in una ciotola, e aggiungerci in centro il lievito di birra che stavolta ho sciolto in un pò di acqua fredda (ci sono varie teorie in merito, acqua fredda, acqua tiepida, latte tiepido.. stavolta ho provato così) poi si aggiungono i bicchieri d'acqua, si mescola un pò con la forchetta e solo a questo punto il sale.
Si lavora un pò l'impasto, si forma la palla (che io ho unto appena con le mani sporcate d'olio) e si mette l'impasto a riposare nella ciotola con uno spruzzetto di farina e coperto da un canovaccio. Si lascia lievitare 1 ORA! io ho usato un trucchetto che avevo letto da qlk parte, ho scaldato il forno a 70 gradi e spento e poi ho messo là l'impasto a lievitare. Ed è venuto BENISSIMO :-D
Passata la lievitazione, si procede normalmente si stende sulla piastra da forno e si condisce con pomodoro (insaporito con sale, un pelo di zucchero, olio e origano) mozzarella e quello che si vuole. La pasta si stende benissimo!
Si cuoce tra i 180-200 per 20/30 minuti.. a seconda del forno.
io con 35 minuti a 190° ero OK! :ok
cmq è velocissima da fare!
che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :urka :urka :urka

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:30

Linlin ha scritto:
giovi78 ha scritto:linlin :urka :urka :urka :urka
boh forse frammento di tappo! :domanda

per la paranoia per una volta non era stupida.. meglio farsi controllare se non si sente tanto il bambino!
e la tua pressione come va invece???
grazie lin :bacio
stamattina la pressione era ottima....ma avevo preso la pastiglietta un'ora prima.....
comunque dovrei misurarla piu spesso...soprattutto a questo punto della gravidanza....
oggi sono soddisfattissima...
avevo disdetto sky e fastweb perchè spendevamo troppo....
ora mi hanno ricontattato entrambi....
e sky spendo 20 euro al mese....solo per mondo e intrattenimento...gli unici che guardiamo...
e per fastweb 35 euro mese...internet e telefonate....
decisamente meglio :sorrisoo

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 feb 2011, 14:35

annetta84 ha scritto:BUONGIORNO....

GIOVI...ho letto della tua paranoia...e credimi non è affatto stupida...purtroppo c'è chi (una del paese dove abito,non la conosco io direttamente,ma so chi è) ha sottovalutato il fatto che sentiva la bimba muoversi poco,dopo un giorno è andata in ospedale...vabbè!non continuo no??
a me dissero ALMENO 15 MOVIMENTI AL GIORNO,e dalle 27esima,se non si sente x mezza giornata di ANDARE IMMEDIATAMENTE IN OSPEDALE!
io ci sarò andata almeno una 10ina di volte :ahaha devo dire che non mi hanno mai detto nulla,anzi,mi han sempre appoggiato!! :sorrisoo
è una cosa che mi sta propio a cuore sta roba che se non si sente tanto di sentirsi solo paranoiche,ma non è cosi...è la realtà!

LIN a me il tappo l'ha tolto l'ostetrica con le sue visite :x: apposite ma ero a 40+4 ,e vabbè ,poi come tutte sapete io ho preso l'olio!kmq se fosse il tappo :incrocini :incrocini

AURORA :bacio
grazie anche ate anna :bacio
solo che dai unaparte di me pensasempre...dai non lo senti magari per mille motivi...e nonè il caso di imparanoiarsi...ma visto che erano npodi giorni...e soprattutto un po di notti...stamattina l'ho schiantata...

fino a due sett fa...lo sentivo di notte moltissimo....
qualche giorno fa ho sentito un colpo fortissimo...sono saltata nel letto...e da in poi...niente..cioè non niente ma davvero...poco...pochissimo....
di notte...niente :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Bloccato

Torna a “Febbraio”