anch qui fanno così, ma la vitamina D per gabry me l'aveva fata sospendere a 6 mesi per il bel tempo e perchè aveva la fontanella piccina, mi sa che faremo lo stesso x matteo, anche lui non ha la fontanella enormepolpetta78 ha scritto:Qui fanno prendere la vitamina D fino a un anno, la K fino a 3 mesi.. nonostante si stia al sole e al mare da aprile a ottobre, la danno anche a chi nasce d'estate! Mah!elfa ha scritto:A Valentina hanno fatto doppia dose di vitamina K alla nascita (io ho preso anticoagulanti in gravidanza) mentre per la D il pediatra mi ha detto che andando incontro all'estate basta portarli all'aria aperta e il sole farà il resto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
- STICH
- Expert~GolGirl®
Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®
anche noi oggi prima esperienzada sola in macchina con due pupi... inolte macchina nuova, con dimensioni decisamente diverse dalla panda 

- Deda
- Silver~GolGirl®
inizio con leggere qualche arretrato!
ILARIA io sto usando il DAS! ormai da 2 settimane!!!
è un po' brigoso da preparare e attaccare le cannuline al seno mentre hai il bimbo che piange, ma si fa!
anche Filippo si comporta così! uguale uguale e anche lui ciuccia solo il primo latte secondo me!
la mia consulente LLL mi ha detto di togliere (in attesa di incontrarla di persona) dal totale giornaliero di aggiunte circa 10 cc ogni 2/3 giorni... e pian piano eliminare l'aggiunta!
il DAS me l'hanno prestato al consultorio, non l'ho comprato... ma visto che credo glielo dovrò restituire a breve... lo comprerò... sempre ammesso che il signorino non si sia dato una bella mossa nel frattempo e che non mi serva + l'ausiliodi sto marchingegno!
ILARIA io sto usando il DAS! ormai da 2 settimane!!!

è un po' brigoso da preparare e attaccare le cannuline al seno mentre hai il bimbo che piange, ma si fa!
anche Filippo si comporta così! uguale uguale e anche lui ciuccia solo il primo latte secondo me!
la mia consulente LLL mi ha detto di togliere (in attesa di incontrarla di persona) dal totale giornaliero di aggiunte circa 10 cc ogni 2/3 giorni... e pian piano eliminare l'aggiunta!

il DAS me l'hanno prestato al consultorio, non l'ho comprato... ma visto che credo glielo dovrò restituire a breve... lo comprerò... sempre ammesso che il signorino non si sia dato una bella mossa nel frattempo e che non mi serva + l'ausiliodi sto marchingegno!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
-
- Active~GolGirl®
Se posso darti un consiglio, la prima cosa che devi fare è toglierti di dosso il senso di colpa! E' normale che Chiara reagisca così, fa parte del naturale modo che hanno i bambini della sua età x adattarsi alla nuova situazione familiare. Deve ridefinire il suo ruolo e il suo posto in famiglia e lo fa nell'unica maniera che conosce, ovvero porsi al centro dell'attenzione. Utilizza i tuoi sensi di colpa x farti una sorta di ricatto morale, ma ovvisam inconsciamente e ingenuamente, solo x attirare nel bene e nel male, la tua attenzione.sara74 ha scritto:ragazze passo al volo per un salutino![]()
oggi giornata no....
chiara mi fa impazzire e ogni giorno è un delirio con i capricci....io sto reagendo nel peggiore dei modi perchè spesso me le leva dalle mani e parte qualche ceffone....poi ovviamente mi sento uno schifo e piango a dirotto per il senso di colpa.![]()
sta andando tutto storto con lei...io non riesco a gestirla....lei mi fa mille dispetti e ogni volta che siamo sole è un dramma
specialmente quando allatto...non avete idea di quello che mi combina
e poi regressione su tutti i fronti.....cacca addosso, vuole essere imboccata, storie per mangiare, storie per vestirsi, mi sembra di essere tornata indietro di almeno 2 anni
io di sicuro sbaglio metodo con lei ma le ho provate tutte.....con le buone non capisce, con le cattive peggio mi sento, che devo fare????
urgono consigli
Prova ad essere serena, nn arrabbiarti eccessivam e nn sentirti in colpa. Dalle le giuste attenzioni quando puoi e cerca di spiegarle il xchè di quando nn puoi (quando allatti), coinvolgendola al massimo. Sgridala con fermezza quando esagera, ma senza perdere il controllo, altrimenti giochi secondo le sue regole e soprattutto, cerca di comprendere il suo disagio, facendole capire che i tuoi sentimenti x lei sono sempre immutati.
Spòero che queste cose possano esserti utili, anche se solo te puoi sapere come comportarti con tua figlia. Sono sicura che sei un'ottima mamma e nn devi mettere in dubbio questo! E' solo un periodo e tu devi trovare in te le risorse necessarie x affrontarlo!
Un bacio grosso
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
- myriam
- Original~GolGirl®
ilaria a me hanno detto di prenderlo 3 volte al giorno mattino pomeriggio e sera, dose da 20mg.ilaria772 ha scritto:myriam, mi dai i dosaggi del peridon? vorrei provare anche io, anche se la mia pediatra lo sconsiglia x possibili effetti collaterali al pupo... dopotutto lo danno ai neonati che soffrono di reflusso come Alessandro... quindi tanto vale che lo prenda io....
Ma non sapevo potesse far male a lui... ora sono paranoiatisssssssssiimmaaaaa!!!!!!!

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- Deda
- Silver~GolGirl®
CAT
WOWOWOW che bella crescita!!!
x l'allattamento credo che tutte noi e i nostri figli dobbiamo trovare un perfetto equilibrio e se sia la mamma che il bimbo sono sereni allora va bene!
anche io non mi faccio + tante storie x l'allattamento, ma un po' si... infatti provo con il DAS e con la riduzione graduale e decisamente soft dell'aggiunta!
terzo figlio:
io ho sempre il pensier! l'altra notte mi sono sognata che ero proprio nella sala post parto di nuovo!
mio marito non ci sente proprio...
io forse
non ho ancora idea di quel che mi aspetta nel crescere due figli contemporaneamente...
vedremo...
WOWOWOW che bella crescita!!!
x l'allattamento credo che tutte noi e i nostri figli dobbiamo trovare un perfetto equilibrio e se sia la mamma che il bimbo sono sereni allora va bene!
anche io non mi faccio + tante storie x l'allattamento, ma un po' si... infatti provo con il DAS e con la riduzione graduale e decisamente soft dell'aggiunta!
terzo figlio:
io ho sempre il pensier! l'altra notte mi sono sognata che ero proprio nella sala post parto di nuovo!

mio marito non ci sente proprio...
io forse

vedremo...

-
- Active~GolGirl®
Myriam ti capisco! x mattia ho dovuto fare ola storia del tiralatte x un mese, ma poi si è attaccato da solo e l'ho allattato x un anno e mezzo!
Quindi nn mollare!!!
Dopo che ho invaso due pagine da sola, vado a pulire casa, sperando che i due piccoli mi lascino il tempo di farlo!!! Ciaoooo
Quindi nn mollare!!!
Dopo che ho invaso due pagine da sola, vado a pulire casa, sperando che i due piccoli mi lascino il tempo di farlo!!! Ciaoooo
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
- Deda
- Silver~GolGirl®
niente vi devo salutare... 

- STICH
- Expert~GolGirl®
POLPETTA si vede proprio che sei una insegnante... 

- misa
- Original~GolGirl®
Eccoci tornati dal mare...
Come state?
Vitamine Cristiana anche tu hai avuto gli stessi problemi? Diventa agitata quando gliele do. Oggi o domani chiamo il pediatra e chiedo.
Cmq anche ad Alice le hanno fatto la puntura di vitamina K, l'avevo in braccio quando l'ostetrica la fece...eppure la deve prendere....Cmq in questi gg non gliel'ho data, oggi ci riprovo ma ho l'ansia...
Reflusso spero che Alice non abbia nulla. Con Mati abbiamo fatto una visita dal gastroenterologo e prendeva Gaviscon e Antra. Nessuna eco, i sintomi erano evidenti
Come state?
Vitamine Cristiana anche tu hai avuto gli stessi problemi? Diventa agitata quando gliele do. Oggi o domani chiamo il pediatra e chiedo.
Cmq anche ad Alice le hanno fatto la puntura di vitamina K, l'avevo in braccio quando l'ostetrica la fece...eppure la deve prendere....Cmq in questi gg non gliel'ho data, oggi ci riprovo ma ho l'ansia...
Reflusso spero che Alice non abbia nulla. Con Mati abbiamo fatto una visita dal gastroenterologo e prendeva Gaviscon e Antra. Nessuna eco, i sintomi erano evidenti
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010
- misa
- Original~GolGirl®
Ma i vostri bimbi non fanno rumori allucinanti quando dormono? La mia sembra un maialino??
Sara ogni bimbo reagisce diversamente. Sicuramente ha bisogno di attenzioni. Cerca di ritagiare un pò di tempo per te e lei in modo farle capire che tu ci sei e ci sarai sempre. Cerca di stare tranquilla. Un pò di senso di colpa è normale...anch'io ce l'ho verso matilde ma dobbiamo pensare che per loro avere un fratello o una sorella è un dono
Vado...
Sara ogni bimbo reagisce diversamente. Sicuramente ha bisogno di attenzioni. Cerca di ritagiare un pò di tempo per te e lei in modo farle capire che tu ci sei e ci sarai sempre. Cerca di stare tranquilla. Un pò di senso di colpa è normale...anch'io ce l'ho verso matilde ma dobbiamo pensare che per loro avere un fratello o una sorella è un dono
Vado...
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte bimbe belle finalmente il fine settimana è finito
ricordo con nostalgia i tempi in cui lavoraro e non vedevo l'ora che arrivasse il venerdì per potermi gustare in santa pace il mio meritato w-e adesso invece è un delirio con in due bimbi a casa e un marito brontolone che non mi da quasi mai una mano.....ho eletto quindi il lunedì la mia giornata preferita
tommy va al nido, il socio al lavoro e io posso gestirmi la piccola in santa pace ritagliandomi qualche momento di relax
Lucrezia sta meglio anche se devo continuare a farle aresol, gli attacchi di tosse sono diminuiti e il nasino con l'aggeggio della Narvel riesco a tenerglielo pulito quindi riesce a mangiare e dormire tranquillamente....una manna quel coso, averlo saputo prima lo compravo anche per tommaso accidenti.
qui piove
che palle e meno male che ieri doveva iniziare la primavera
ora la piccola dorme ne approfitto per farmi una doccia e cominciare a prepare la cena che stasera ho ospiti...

Lucrezia sta meglio anche se devo continuare a farle aresol, gli attacchi di tosse sono diminuiti e il nasino con l'aggeggio della Narvel riesco a tenerglielo pulito quindi riesce a mangiare e dormire tranquillamente....una manna quel coso, averlo saputo prima lo compravo anche per tommaso accidenti.
qui piove

ora la piccola dorme ne approfitto per farmi una doccia e cominciare a prepare la cena che stasera ho ospiti...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Ho sentito la mia pediatra... così male non fa visto che lo danno, non come farmaco d'elezione, ai neonati con reflusso.... quindi ho già iniziato a doparmimyriam ha scritto:ilaria a me hanno detto di prenderlo 3 volte al giorno mattino pomeriggio e sera, dose da 20mg.ilaria772 ha scritto:myriam, mi dai i dosaggi del peridon? vorrei provare anche io, anche se la mia pediatra lo sconsiglia x possibili effetti collaterali al pupo... dopotutto lo danno ai neonati che soffrono di reflusso come Alessandro... quindi tanto vale che lo prenda io....
Ma non sapevo potesse far male a lui... ora sono paranoiatisssssssssiimmaaaaa!!!!!!!

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
x essere più chiara: la pediatra si è convinta perchè le ho detto che vomita anche il latte antireflusso e che il rigurgito era peggiorato iniziando la scorsa settimana a dargli più di frequente l'aggiunta... quindi ha concordato sul fatto che la cosa più utile sarebbe incrementare il mio... speriamo bene....ilaria772 ha scritto:Ho sentito la mia pediatra... così male non fa visto che lo danno, non come farmaco d'elezione, ai neonati con reflusso.... quindi ho già iniziato a doparmimyriam ha scritto:ilaria a me hanno detto di prenderlo 3 volte al giorno mattino pomeriggio e sera, dose da 20mg.ilaria772 ha scritto:myriam, mi dai i dosaggi del peridon? vorrei provare anche io, anche se la mia pediatra lo sconsiglia x possibili effetti collaterali al pupo... dopotutto lo danno ai neonati che soffrono di reflusso come Alessandro... quindi tanto vale che lo prenda io....
Ma non sapevo potesse far male a lui... ora sono paranoiatisssssssssiimmaaaaa!!!!!!!... magari se passa nel latte gli cura anche il reflusso
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
DEDA, anche io avevo valutato l'idea del DAS ma facendo un giro di ricerche su gol e su altri forum son rimasta un pò in dubbio.... poi il LA io vorrei iniziare a evitarlo proprio... però terrò presente anche il DAS se il peridon non funzionasse 

- shar
- Master~GolGirl®
ciao!!!
non ho letto tutto... trovero' il tempo per aggiornarmi!
Siamo alle prese con gli scatoloni, hanno finito venerdì di pitturare casa.... ogni stanza colorata....al contrario di quello che volevano i suoceri, ma ci dobbiamo vivere noi quindi chisse ne frega!!
Non sono nemmeno alla meta' degli scatoloni, sono in alto mare, e tra questi e i bimbi , per bimbi ci mettiamo dentro anche il socio! Non ne fa uno...e dare una mano è come chiedere un miracolo, ma si puo'?? almeno lavasse i piatti o cucinasse, ma che! La solita scusa " ma io lavoro!'' ecc ecc.. e io NO, ME LA GRATTO!!
Alessandro con l'asilo non va d'accordo ... sett.scorsa è andato : martedì, mercoledì e venerdì ..poi sabato ha ripreso tosse, raffreddore, debolezza, accompagnato da Lorenzino
Si posso spararmi
, oggi è ancora a casa ( aveva ripreso dopo l 11 febbraio)
ora non so come comportarmi con la scuola, non ho il coraggio di dire che sta ancora malato, mamma mia, secondo me arriveranno a non credermi
Oggi pomeriggio si va in clinica a fare l'eco delle anche a Lorenzino, con questo tempo muoversi coi bimbi non è il massimo, ma se la ci fa!! L'importante è che il risultato delle anche sia tutto ok, il resto non conta.
Voi avete fatto l'eco delle anche ?
Peridon, mi era stato prescritto dalla dott.ssa e mi riferisco ancora prima di rimanere incinta, per i miei problemi di vomito che avevo sopratutto alla mattina
Allattamento : ho perso il conto, dovrei scrivere sul quadernino degli appunti, ma manco quello riesco ad organizzare :ahah quando piange a sua richiesta gli do il seno... prima controllo che il pianto non sia dovuto ad altro ( pannolino, pancino ecc)
In pratica possono passare anche solo 3 ore che gia' sono alle prese con l'allattamento, a volte anche dopo meno di due ore ( sopratutto alla sera) e giu' di tetta ( dorme, mangia , ca ga , sta sveglio, questo è il suo giro) di notte allatto e dormo, ma anche li, puo' far passare anche sei ore prima di piangere per la poppata, dorme vicino a me, siamo soli nel lettone io e lui, e vi assicuro che non me ne frega niente dei pareri contrariati, io dormo, lui dorme e così stiamo bene! Altrimenti ora sarei esaurita senza ricarica! Dorme vicino, se mi allontano piange ...ha il sonno leggero, ma quanto è bello sentire il suo respiro, momenti di forte "intimità" a contatto io e lui, facendo sentire il mio cuore battere.
GELOSIA : Non ci vuole un esperto per capire che Alessandro ne risente un po', anche se io me lo coccolo, e quanto altro, la gelosia c'è.
Nella maggior parte delle volte, quando allatto, lui è dietro di me sul divano, che mi accarezza la schiena, i capelli, mi bacia la schiena.... cerco di farlo partecipare ad ogni cosa che faccio con il piccolo, piu' di una volta dice " mettilo nella carrozza''
mentre l'altra sera, nel farlo addormentare mi ha detto " papa' va a lavorare, io a scuola, la mamma?'' e io non sapevo come rispondergli, perchè se dicevo '' la mamma sta a casa con il fratellino'' magari scatenavo qualcosa che invece posso evitare.... allora gli ho detto '' la mamma va a lavorare '' e lui '' tutti lavoriamo ma il fratellino va all'asilo''
Va bene, per oggi ho gia' parlato abbastanza di me.... stasera mi leggo un po' le pagine indietro, adesso vado su fb a salutare, ma vi penso!
il mio cel è stato scarico per un bel po'
e il pc portatile devo sistemarlo, per via di un ca22uto virus! ma chi cacchio ha il tempo?
VOGLIA DEL TERZO : Ma questa frase l'ho detto e a qualcuna l'ho scritto via sms, appena ho partorito, ma è anche la voce incosciente che parlava e pensava ... ahahah
si mi piacerebbe, ma ora non potrei, troppe cose per il momento da fare, appena riusciro' a farmi una doccia senza sentire Ale cercarmi e Lorenzo piangere, e a mangiare senza avere il cucciolo attaccato alla tettona...allora, un pensierino e due calcoli me li fo'!!
Ora non ho fretta, perchè tempo non ne ho
I bambini che sono riuscita a vedere, sono bellissimi!! COMPLIMENTI A TUTTE!!! e noto, che questi secondi figli assomigliano piu' a noi mamme
ma ora sono nella fase in cui i bimbi cambiano....
UN BACIONE A TUTTE VOI E ALLA VOSTRA TRIBU'!!!
SPERO A PIU' TARDI
E ... AUGURI A TUTTI I BIMBI CHE HANNO FATTO UN MESE!!MOLTI LI RICORDAVO, MA NN POTEVO INVIARE SMS, PARDON!!! Il tempo passa velocemente
davvero vi penso, non sono parole dette tanto per dire
non ho letto tutto... trovero' il tempo per aggiornarmi!
Siamo alle prese con gli scatoloni, hanno finito venerdì di pitturare casa.... ogni stanza colorata....al contrario di quello che volevano i suoceri, ma ci dobbiamo vivere noi quindi chisse ne frega!!
Non sono nemmeno alla meta' degli scatoloni, sono in alto mare, e tra questi e i bimbi , per bimbi ci mettiamo dentro anche il socio! Non ne fa uno...e dare una mano è come chiedere un miracolo, ma si puo'?? almeno lavasse i piatti o cucinasse, ma che! La solita scusa " ma io lavoro!'' ecc ecc.. e io NO, ME LA GRATTO!!

Alessandro con l'asilo non va d'accordo ... sett.scorsa è andato : martedì, mercoledì e venerdì ..poi sabato ha ripreso tosse, raffreddore, debolezza, accompagnato da Lorenzino
Si posso spararmi

ora non so come comportarmi con la scuola, non ho il coraggio di dire che sta ancora malato, mamma mia, secondo me arriveranno a non credermi

Oggi pomeriggio si va in clinica a fare l'eco delle anche a Lorenzino, con questo tempo muoversi coi bimbi non è il massimo, ma se la ci fa!! L'importante è che il risultato delle anche sia tutto ok, il resto non conta.
Voi avete fatto l'eco delle anche ?
Peridon, mi era stato prescritto dalla dott.ssa e mi riferisco ancora prima di rimanere incinta, per i miei problemi di vomito che avevo sopratutto alla mattina

Allattamento : ho perso il conto, dovrei scrivere sul quadernino degli appunti, ma manco quello riesco ad organizzare :ahah quando piange a sua richiesta gli do il seno... prima controllo che il pianto non sia dovuto ad altro ( pannolino, pancino ecc)
In pratica possono passare anche solo 3 ore che gia' sono alle prese con l'allattamento, a volte anche dopo meno di due ore ( sopratutto alla sera) e giu' di tetta ( dorme, mangia , ca ga , sta sveglio, questo è il suo giro) di notte allatto e dormo, ma anche li, puo' far passare anche sei ore prima di piangere per la poppata, dorme vicino a me, siamo soli nel lettone io e lui, e vi assicuro che non me ne frega niente dei pareri contrariati, io dormo, lui dorme e così stiamo bene! Altrimenti ora sarei esaurita senza ricarica! Dorme vicino, se mi allontano piange ...ha il sonno leggero, ma quanto è bello sentire il suo respiro, momenti di forte "intimità" a contatto io e lui, facendo sentire il mio cuore battere.
GELOSIA : Non ci vuole un esperto per capire che Alessandro ne risente un po', anche se io me lo coccolo, e quanto altro, la gelosia c'è.
Nella maggior parte delle volte, quando allatto, lui è dietro di me sul divano, che mi accarezza la schiena, i capelli, mi bacia la schiena.... cerco di farlo partecipare ad ogni cosa che faccio con il piccolo, piu' di una volta dice " mettilo nella carrozza''
mentre l'altra sera, nel farlo addormentare mi ha detto " papa' va a lavorare, io a scuola, la mamma?'' e io non sapevo come rispondergli, perchè se dicevo '' la mamma sta a casa con il fratellino'' magari scatenavo qualcosa che invece posso evitare.... allora gli ho detto '' la mamma va a lavorare '' e lui '' tutti lavoriamo ma il fratellino va all'asilo''
Va bene, per oggi ho gia' parlato abbastanza di me.... stasera mi leggo un po' le pagine indietro, adesso vado su fb a salutare, ma vi penso!
il mio cel è stato scarico per un bel po'
e il pc portatile devo sistemarlo, per via di un ca22uto virus! ma chi cacchio ha il tempo?

VOGLIA DEL TERZO : Ma questa frase l'ho detto e a qualcuna l'ho scritto via sms, appena ho partorito, ma è anche la voce incosciente che parlava e pensava ... ahahah
si mi piacerebbe, ma ora non potrei, troppe cose per il momento da fare, appena riusciro' a farmi una doccia senza sentire Ale cercarmi e Lorenzo piangere, e a mangiare senza avere il cucciolo attaccato alla tettona...allora, un pensierino e due calcoli me li fo'!!
Ora non ho fretta, perchè tempo non ne ho

I bambini che sono riuscita a vedere, sono bellissimi!! COMPLIMENTI A TUTTE!!! e noto, che questi secondi figli assomigliano piu' a noi mamme

ma ora sono nella fase in cui i bimbi cambiano....
UN BACIONE A TUTTE VOI E ALLA VOSTRA TRIBU'!!!
SPERO A PIU' TARDI

E ... AUGURI A TUTTI I BIMBI CHE HANNO FATTO UN MESE!!MOLTI LI RICORDAVO, MA NN POTEVO INVIARE SMS, PARDON!!! Il tempo passa velocemente
davvero vi penso, non sono parole dette tanto per dire

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- sara74
- Original~GolGirl®
ciaooooo tesore
come al solito sono un pò di corsa ma so che mi capite!
Leggo sempre ma non riesco a rispondere a volte perchè ho la cucciola in braccio o perchè chiara non mi lascia stare al pc.
Io sono raffreddatissima tanto per cambiare e ho mal di gola...da due giorni sto prendendo la tachipirina ma non mi fa nulla mi sa che devo sentire il medico e vedere cosa posso prendere per liberare un pò il naso e alleviare il fastidio.
Alessia è sempre parecchio raffreddata ma con la fisiologica riesco a tenerle pulito il nasino.
Con chiara va leggermente meglio anche se dipende dalle giornate
Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento!
Grazie in particolare a Polpetta che dice delle cose molto sagge!
io cmq mi ritaglio dei momenti solo nostri....giochiamo, facciamo le torte insieme.....ma non le basta mai.....le ho fatto capire che il bene che provo per lei è sempre + forte e che l'arrivo della sorellina non cambia le cose....ma giustamente è ancora piccola e non può capire....vede solo che ho meno tempo per lei.
Quando fa la cacca addosso non la sgrido perchè sarebbe peggio e quando vuole essere imboccata a volte la assecondo.....però è pesante.....spero accetti presto il suo nuovo ruolo e torni serena
veniamo a voi
Ilaria
mi dispiace per tutte le difficoltà che stai incontrando con l'allattamento, il reflusso etc....coraggio, si sistemerà tutto!
Puf
anche io come te prima non vedevo l'ora che arrivasse il sabato.....ora invece il week-end è particolamente pesante e non vedo l'ora che sia lunedì per stare un pò da sola con alessia.
Myriam

come al solito sono un pò di corsa ma so che mi capite!
Leggo sempre ma non riesco a rispondere a volte perchè ho la cucciola in braccio o perchè chiara non mi lascia stare al pc.
Io sono raffreddatissima tanto per cambiare e ho mal di gola...da due giorni sto prendendo la tachipirina ma non mi fa nulla mi sa che devo sentire il medico e vedere cosa posso prendere per liberare un pò il naso e alleviare il fastidio.
Alessia è sempre parecchio raffreddata ma con la fisiologica riesco a tenerle pulito il nasino.
Con chiara va leggermente meglio anche se dipende dalle giornate
Grazie a tutte per i consigli e l'incoraggiamento!

Grazie in particolare a Polpetta che dice delle cose molto sagge!

io cmq mi ritaglio dei momenti solo nostri....giochiamo, facciamo le torte insieme.....ma non le basta mai.....le ho fatto capire che il bene che provo per lei è sempre + forte e che l'arrivo della sorellina non cambia le cose....ma giustamente è ancora piccola e non può capire....vede solo che ho meno tempo per lei.
Quando fa la cacca addosso non la sgrido perchè sarebbe peggio e quando vuole essere imboccata a volte la assecondo.....però è pesante.....spero accetti presto il suo nuovo ruolo e torni serena
veniamo a voi
Ilaria
mi dispiace per tutte le difficoltà che stai incontrando con l'allattamento, il reflusso etc....coraggio, si sistemerà tutto!
Puf
anche io come te prima non vedevo l'ora che arrivasse il sabato.....ora invece il week-end è particolamente pesante e non vedo l'ora che sia lunedì per stare un pò da sola con alessia.
Myriam

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- sara74
- Original~GolGirl®
Sharinaaaaaaaaaa

Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
- marins
- Original~GolGirl®
ciao
lorenzo è in fase di guarigione... conm antibiotico e aerosol va bene... però ieri e sabato giornate da incubo perche ogni ora mangiava ma si stufava e alla fine ha mangiato si e no 400 grammi e il pediatra mi ha deto che è pochissimo dovrebbe mangiare 700 in un giorno...aiuto...quindi ogni volta che apre gli ovcchi gli infilo la poppa in bocca...ma zero..allora ieri disperati siamo corsi a comprare il tiralatte della avent cosi lo tolgo e col biberon mangia piu veloce quindi di piu e meglio...
MIO MARITO è SANTO MI HA VOLUTO COMPRARE QUELLO ELETTRICO ...troppo comodo 150 euro spesi benissimo...quando non mi serve piu lo rimetterò su ebay... alla fine lo tolgo cosi in 10 minuti mangia il doppio che al seno...
lo so non si dovrebbe fare ma intanto che è malato devo forzarlo a mangiareeee...
povero tesoro...
stanotte poi non voleva saperne della carrozzina quindi ha dormito nel lettone...cosa che no vorrei mai fare ma ieri non ce la facevo proprio piu!!
ora invece aveva un sacco di coliche quindi ho ceduto a metterlo a pancia ijn giu a dormire... lo so non si fa neanche questo ma ,...che devo fare??
voi li mettete a pancia in giu? io sono terrorizzata continuo a guardarlo!!
lorenzo è in fase di guarigione... conm antibiotico e aerosol va bene... però ieri e sabato giornate da incubo perche ogni ora mangiava ma si stufava e alla fine ha mangiato si e no 400 grammi e il pediatra mi ha deto che è pochissimo dovrebbe mangiare 700 in un giorno...aiuto...quindi ogni volta che apre gli ovcchi gli infilo la poppa in bocca...ma zero..allora ieri disperati siamo corsi a comprare il tiralatte della avent cosi lo tolgo e col biberon mangia piu veloce quindi di piu e meglio...
MIO MARITO è SANTO MI HA VOLUTO COMPRARE QUELLO ELETTRICO ...troppo comodo 150 euro spesi benissimo...quando non mi serve piu lo rimetterò su ebay... alla fine lo tolgo cosi in 10 minuti mangia il doppio che al seno...
lo so non si dovrebbe fare ma intanto che è malato devo forzarlo a mangiareeee...
povero tesoro...
stanotte poi non voleva saperne della carrozzina quindi ha dormito nel lettone...cosa che no vorrei mai fare ma ieri non ce la facevo proprio piu!!
ora invece aveva un sacco di coliche quindi ho ceduto a metterlo a pancia ijn giu a dormire... lo so non si fa neanche questo ma ,...che devo fare??
voi li mettete a pancia in giu? io sono terrorizzata continuo a guardarlo!!
ciao
- anto2512
- Master~GolGirl®
ahhhhhhhh pensavo facesse una tirata unicaOvviamente mangia ogni 3 ore! Si addormenta dopo la poppata delle 22, poi fa le 1-1.30, poi le 4.30. Alle 5.30 si sveglia x colica, che dura un'oretta. Poi mangia verso le 7.

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49