devo raccontarvi una cosa:
il 26 maggio 2008...esattamente un anno fa...
era un lunedi ed una mia cara amica mi chiedeva la cortesia di tenerle la bimba di ...7 mesi, Bianca, alla quale ho fatto da madrina per il battesimo...
non era la prima volta...la passai a prendere prima che la sua mamma entrasse in turno...
mi sentivo strana...agitata, ma doveva arrivarmi il ciclo e pensavo fosse per quello...avevo un po di mal di pancia e le tette durissime...mi stavano per arrivare

le mie rosse erano sempre piuttosto regolari...
qualche mese prima.. a marzo avevo avuto un ritardo ..e come altre volte avevo fatto subito il test "perchè cosi mi metto tranquilla e vedrai che mi vengono"
...e infatti fatto il test un giorno il giorno dopo eccole lì...
Cosi il lunedi mattina..in compagnia della Bianchina vedo in farmacia e compro il test...doppio,
andiamo a casa..era tipo mezzogiorno....metto la pupa nel passeggino...vado in bagno ..faccio pipì e bagno lo stik...lo appiggio sul bidet e torno in soggiorno dalla piccola...
quasi me lo scordo...tanto lo facevo solo perchè osì dopo mi sarebbero venute...
torno 20 minuti dopo di la e.................

c'erano le due linette che mi avrebbero cambiato la vita....
incredula guardo e riguardo lo stik...
e sì...son proprio due...vedi una... e due...
scoppio in lascrime torno dalla bianchine che mi guardava con lo sguardo interrogativo e ingenuo che puo avere una bimba di 7 mesi e mentre ride si intravede il dentino...carina...era felicissima...
mille volte avevo immaginato il momento in cui avrei detto a marco...aspettiamo un bambino...
ma in nessuno dei miei film...avrei immaginato di dirglielo tra le lascrime al telefono mentre lui era in riunione e ormai sviene....
"il test è positivo!!!!"
e lui..."che test?"
io"come che test....il test di gravidanza"
lui"...e perchè hai fatto un test di gravidanza?"
.....poi realizza e fa "gio mi stai dicendo che diventero babbo????"
da li è stato un pomeriggio di sms tenere e emozionati...e quella notte non abbiamo dormito nell'attesa di rifere il test il mattino seguente con la pipì del mattino...PER ESSERE SICURI....
La mattina seguente martedi...alle 6 faccio il test..POSITIVO...è arrivato un fagiolino nella nostra vita...siamo rimati nel letto fino alle 8 poi sono andata a lavoro...avevo l'equipe..e l'ho detto a tutti i miei colleghi
tutto questo per dirvi che oggi è un anno esatto che gabri è con me...