GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da lagatta » 4 feb 2009, 13:07

Buongiorno febbrarine,
vi ringrazio dal più profondo del cuore per il post aperto per gli auguri a Massimino.... :bacio
Il mio Zuccatonda cresce cresce: 77 cm x 12 kg di golosità. Da Natale gattona e ora si tira su attaccandosi ad ogni dove, cammina solo se tenuto per mano, ha troppo paura, cade sempre, infatti ha la fronte tutta marangolata...la sua CC è 49 cm :x:

Ripropongo anche qui gli auguri anche a Paula Isabel e a Michelle.
Faccio le mie più sincere congratulazioni a Sarita06 (e anche tantissimi auguri :che_dici , ti serviranno) e tanti :incrocini :incrocini :incrocini che portano bene.

E' FEBBRAIO
: Ritengo sia giusto festeggiare anche le mamme, siamo febbrarine08 anche noi, giusto? così ho pensato di farvi un regalo, spero vi sia gradito, buona lettura :cuore :

forumoff/viewtopic.php?t=67140
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 4 feb 2009, 14:03

Grazie Bismamma... che emozione... :sigh_sob:

Per quanto riguarda la tachipirina vi spiego perchè glile'ho data:
1) perchè aveva 37,7 appena sveglia e non mi sembrava poco. Cioè, presumibilmente le sarebbe salita...
2) perchè gira l'influenza bastard@ che porta febbre fino a 39-40 e avevo/ho paura che magari se l'è beccata...
3) motivo principale, perchè (come avevo detto tempo addietro) io da piccola ho avuto le convulsioni e potenzialmente potrebbe essene soggetta anche lei. :buuu Per questo la pediatra mi ha consigliato di non aspettare che la febbre le salga troppo, ma bloccarla presto. Visto anche i motivi 1 e 2, ho preferito tamponare subito.

Gio, mannaggia i denti... :x: Sono terribili, è un dolore che va al cuore...
Non so se sia vero o meno il fatto dell'allattamento. So che a mia madre le si sono rovinati i denti dopo aver avuto me :fischia .
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 14:14

BISMAMMA :cuore

WENDY adesso capisco

GIOCONDA io so già che crederai a quel ****** di dentista ..ma ti assicuro che il fluoro non lo prende dai denti tua figlia!
piuttosto ogni quanto tempo vai a fare la pulizia dei denti?
quanto tempo era che non andavi dal dentista?

tutto questo per dirti che l'allattamento coi denti non c'entra nulla :pistole :martello
io quando sento ste idiozie dette da persone col diploma di dottori mi sento male... :bomba ti giuro lo picchierei :martello
vai,metti un post nell'angolo del bebè e chiedi pareri su ciò che ti ha detto quel luminare! vedrai quante gentilezze gli verranno dette ..
e poi che il latte dopo l'anno non serve più sono balle ...

io mi ero informata sulla storia dell'allattamento e i denti (ho allattato tanti anni ,le pare erano venute pure a me) e li ho trovati ,i dentisti,tutti concordi nel dire che non c'entra nulla .. piuttosto fattori ormonali che fanno calare o aumentare l'acidità del ph slivare così da predisporre alla carie ....
insomma laviamoci spesso i denti e via a fare controllo odontoiatrico e pulizia almeno 1 volta l'anno

questi sono per te :incrocini
certo che poi una si chiede come mai la gente smette di allattare.... :fischia e te credo.... :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 4 feb 2009, 14:20

ho guardato il link ma io non c'ero ancora fra voi...invece mi sono emozionata ed ho pianto rileggendo i messaggi di questo link:
forum/viewtopic.php?f=63&t=12015&st=0&sk=t&sd=a

che ne dite?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 feb 2009, 14:36

Però in compenso mi sono accorta di una cosa: HO PERSO UNA TAGLIA DI REGGISENO!!!
Mi è sempre piaciuto il mio seno... ora è un po scarsino...
Avevo una 3° bella in salute e adesso ho tutti i reggiseni smosci smosci (o meglio, le mie tettine sono smosce mosce...)
non sei l'unica :hi hi hi hi non che sia da buttare..ma anche io dalla mia bella terza perfetta, ne troppo ne poco, ora è calato e non è piu sodissimo come prima :che_dici e ho allattato col tiralatte solo due mesi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 feb 2009, 14:37

Buondì amiche!!
noi oggi un pò meglio...niente febbre da ieri notte speriamo bene :incrocini

:yeeeTANTI AUGURI A MICHELLE PAULA E MASSIMONEEE!!!!!!!!! :yeee

che belli quesi link :emozionee troooppo emozionanti!!!

cora come va?? ti sei ripresa un pò?? :coccola

questione peso..............
zerofolle_72 ha scritto:bhè dai se mangio ancora così ti raggiungo

1.64x68 :che_dici

partivo già soprappeso 60 kg
zero......paro paro :che_dici
che tristezza...il brutto è che ho sempre fame!!! sento proprio i crampi!!! ma che ne so...poi voglio i dolciiiiii :buuu
dovrei mettermi d'impegno adesso x essere guardabile x questa estate ma la vedo durissima!!
x il seno invece è sempre uguale...una 5a :che_dici ...forse leggermente più svuotato ma nn molla...magaaari mi diminuisse una ma anche due taglie!!!!
io ho sempre odiato il seno grande e già con viola mi era rimasta una taglia in più...ora con livia uguale ma cavolo!!! :grrr

gio anche io sapevo di questa questione dei denti che si rovinano in gravidanza...magari nn sarà proprio tutta colpa dell'allattamento prolungato xò meimi nn puoi nn concordare che sia la gravidanza che l'allattamento danno un bel colpo alle nostre risorse sia in fatto di difese immunitarie che di energie fisiche...quindi magari indebolendosi il nostro corpo in modo generale può anche starci che anche i denti ne risentano no?? che dici?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 feb 2009, 14:38

BISMAMMA: tu non devi farmi ste cose, che mi fai piagnere!!! :buuu
Ora vengo su MSN, che ti :martello un bel pò...

:yeee AUGURISSIMI CUGINETTO MASSIMONE!!! :yeee

:festa E AUGURI A MICHELLE!!! :festa

:happy_birthady: :majorette: :Yuppieeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 feb 2009, 14:39

GIOCONDA: :coccola ho letto la storia dei denti. Guarda, io non sono esperta e non mi permetto di giudicare ciò che ti ha detto il dentista (non ne hai un altro, a disposizione, per chiedere un ulteriore parere???) ma ti posso dire che alla fine della gravidanza di Fede ho cominciato a sentire un molare inferiore dondolare, appena appena, ma dondola (avevo chiesto pareri anche di là, nel forum...sanitario, mi sa che si chiami... :domanda ), ancora adesso.
Dopo l'allattamento ho cominciato ad accorgermi dello stesso problema ad un incisivo inferiore. Ieri mattina alle 6 mi è venuta una fitta, l'ho toccato con le dita e mi sono accorta che dondolava di più :urka , va a momenti...
Insomma, una mia amica (unica gravidanza) ha perso TUTTI i denti (tranne 2 :che_dici ) subito dopo la gravidanza, non ha allattato...però ora ha tutta dentiera, non so quante migliaia d'€ si porta in bocca.

In definitiva, non so se sia il caso o no di interrompere l'allattamento, in ogni caso non ne fare un dramma...ma se dovrai sottoporti a cure antibiotiche e torture varie, anche in anestesia...beh, io smetterei.

Questo ovviamente è solo il mio umile consiglio. Però valuta tutto, e soprattutto se puoi, fatti vedere da un altro. E magari parlane col tuo medico di base.

Beh, vado ad organizzare il pomeriggio.

Baci!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 feb 2009, 14:42

Per chi come me non aveva capito chi fosse SANTIAGO:

01/02/08 - SANTIAGO di MARYB80

Scusaci, MARY, :inchino
Ti avevo personalmente rimossa dalla memoria! :martello

Buon pomeriggio!

:bacio :byeee

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 4 feb 2009, 14:48

GRANDEEE BISMAMMAAAA! dai un bes a Massimone! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 15:08

ragazze è la gravidanza che fà male ai denti..no l'allattamento!
nel senso che tutta la bocca diventa mooolto delicata ed infatti straconsigliano visite odontoiatriche :sorrisoo

se poi vi prendete un multicentrum date all'organismo tutto ciò di cui ha bisogno :sorrisoo
compreso il fluoro

cmq GIO guarda tu cosa fare ... sappi però che l'anestesia si può fare anche in allattamento ..io in gravidanza ho devitalizzato un dente :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 feb 2009, 15:29

ho chiamato la pediatra:
testtuali parole.....................

NN ESISTE CHE PER ALLATTARE TU DEBBA TENERTI IL MAL DI DENTI NE' CHE NN TE LI VAI A CURARE FINCHE' ALLATTI...............
E' VERO CHE L'ANESTESIA PASSA NEL LATTE, MA SI POSSONO FARE PICCOLI ACCORGIMENTI..........

TIPO DAI IL LATTE ALLA BIMBA PRIMA DI ANDARE DAL DENTISTA QUANDO VAI TI FAI FARE 2/3 COSE INSIEME (VISTO CHE X 2 3 GG NN POTRAI DARE IL LATTE ALLA BAMBINA) E DIRADI GLI APPUNTAMENTI

IN QUEI 2-3 GG PROVI A DARLE LA SUCCHI CAMOMILLA ETC........
E IL LATTE DEVI TIRARTELO VIA PIU' O MENO IL NR DI POPPATE CHE ANCORA TI FA LA BAMBINA..........

QUESTO SE VUOI CMQ CONTINUARE AD ALLATTARE

SE POI DECIDI DI SMETTERE DEL TUTTO INSISTI COL LA, PRIMA O POI DOVRA' CMQ RASSEGNARSI A STACCARSI...............

MA IO NN VEDO LA NECESSITA' DI SMETTERE SE TU DESIDERI FARLO, RIPETO, BASTA CHE X I 2-3 GG SUCCESSIVI ALL'ANESTESIA NN GLIE LO DAI................

E IO FRA ME PENSAVO, MAGARI SE ME LO TIRO NEI GG PRECEDENTI E LO COSERVO IN FRIGO E CONGELATORE E GLIE LO DO ANCHE NEI GG DI "SMALTIMENTO ANESTESIA"?

SOLO CHE LO ACCETTERA' IL LATTE NEL BIBE?
NO PERCHE' QUI LA QUESTIONE E' ANCHE IL BIBE.....
SOLO ACQUA, ALTRI LIQUIDI NN NE VUOLE SAPERE :fischia

BOH
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 feb 2009, 15:31

VADO HO CASA UNO SKIFO :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 4 feb 2009, 16:25

RAGAZZE GRAZIEEEEE !!!!! Grazie veramente di cuore per gli auguri che avete fatto alla Pau e a me!!!!
Anno scorso il 4 febbraio il giorno più bello della mia vita !!!! ...anzi il primo di tanti altri giorni felici !!! Da quando c'è lei i giorni hanno "un altro senso"...... e la vita un'altro sapore !!!! A questa ora era già nata!!! In due ore me la cavai.....!!! Incredibile !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 4 feb 2009, 16:26

:incrocini per i febbrarini malati !!!! e anche per GIO!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 feb 2009, 16:42

cosa mangiano i vostri bimbi a colazione??
perche edo ormai non ne vuole piu sapere del latte coi biscotti, e non saprei cosa dargli... non ha mai fame al mattino
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:01

GIO scusa ma mi sembra di aver sempre saputo che i farmaci anestetici hanno un' emivita molto inferiore ai 2 giorni :hi hi hi hi
senti scrivi a Paola65 che lei è della LLL la lega per il latte...
a me sembra che ci mettano 6\8 ore a venire escreto... quindi al limite avresti problema solo per la merenda se prende il tuo latte di pomeriggio..
dai che almeno ti curi sto dentaccio!!!

ragazze mia figlia oggi non ha mangiato nulla..adesso vuole i miei salatini! :che_dici

posso chiedervi qualche incrocino per questa mamma e la sua Camilla ?
io lo dico a voi ..io a 32 settimane non credo sarei capace di abortire... :buuu
forum/viewtopic.php?f=3&t=30046&start=2 ... &sk=t&sd=a

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:02

kyky ha scritto:cosa mangiano i vostri bimbi a colazione??
perche edo ormai non ne vuole piu sapere del latte coi biscotti, e non saprei cosa dargli... non ha mai fame al mattino
tetta ,banana o pera o mela ,1\2 craker

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:07

GIO leggi qui
in mp :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 feb 2009, 17:11

per me alla Elenina non può succedere nulla ..è talmente poco il farmaco che le arriverebbe..considera che è pur sempre un anestesia locale

Bloccato

Torna a “Febbraio”