GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme febbrarine (2010) son tutte esaurite ma l'amicizia le tiene unite

Bloccato
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le mamme febbrarine (2010) son tutte esaurite ma l'amicizia le tiene unite

Messaggio da ilaria772 » 7 set 2010, 22:12

kerubi ha scritto:
ilaria772 ha scritto:o stasera alle 20 o domani alle 13 c'è il socio al tg1 :-D ... speriamo nn si sia impappinato troppo :incrocini a scanso di equivoci il mio sarà quello con gli occhi verdi e pochi capelli :sorrisoo
:-D wow!!!quelli con gli occhi verdi e pochi capelli sono i migliori :fischia

ila stanotte ho sognato che ti accompagnavo al mercato perchè dovevi comprare degli stivali...eravamo vestite uguali e assurde :ahaha vestito con gonnellone ampio lilla a righine verde mela :x: e trovavamo delle paperine verde mela a 3 euro che ci stavano perfette col nostro vestito :ahah

poi alla fine hai trovato gli stivali ma nel frattempo ci eravamo cambiate e avevamo dei sobri pantaloni neri che ci facevano un cu*o da favola :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
mi sa che ieri sera hai mangiato pesante :hi hi hi hi
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 set 2010, 22:14

Deda ha scritto:
ilaria772 ha scritto:il BOX l'ho visto al negozio dell'usato a 30 euro, in offerta al gigante a 39.90...... sono molto in dubbio ma mi sa che lo prendo..... altrimenti appena inizia a gattonare e devo far qlcosa dove lo metto? :perplesso
ho il lettino da campeggio ma ha il fondo in stoffa e con i suoi vomiti avrei preferito il fondo del box cha passo la spugna e risolvo....

stamattina ho portato ale a pesare al consultorio, nn è la stessa bilancia della ped ma volevo vedere se in questa settimana ha ripreso a crescere e pare che a occhio abbia preso almeno 100 gr.... direi che va bene visto che l'ultima volta ne ha messi 50 in 2 settimane :ok
ora prima di venerdì (che andrò dal ped privato) mi resta da far la prova con la farina multicereali x vedere se la vomita di nuovo.... ma non ho il coraggio :x: ... magari compro una marca diversa....
PUOI METTERE UNA CERATA CON GLI NAGOLI SUL MATERASSINO DEL LETTINO DA CAMPEGGIO... :ok
:-D ottima idea!!!! mi sa che farò così, non mi va di comprare il box non tanto x i soldi quanto perchè poi mi resta sul groppone e non ho spazio..... dovrei rivenderlo ma son sempre traffici che fan perdere tempo ( e ne avrò talmente poco :x: )

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 set 2010, 22:22

STICH ha scritto:GESSY complimenti per il vitellino!
ILARIA mi sono persa un pezzo, cosa ci faceva tuo marito al tg1?
Matteo è cresciuto pochino nell'ultimo periodo, ha lo stesso ritmo di crescita di Gabriele, grandi nella pancia, poi crescono magrolini, ma in compenso è altino 71.5 cm (gabry era così a 10 mesi)
stamattina colloquio con le maestre del nido, mi hanno detto che per i primi tempi sarebbe meglio lasciarlo poche ore, ma io lo dovrò portare alle 7,30 e prenderlo alle 16_16.30, voi quante ore farete fare?
lo hanno intervistato x via del progetto aereo al lavoro.... intervistato in realtà è una parola grossa visto che in 2 minuti di servizio ci devono stare lui, il suo collega, l'istruttore di volo, il comandante e il volo..... cmq lo faran domani alle 13.30 (han detto che se ci fosse stata stasera troppa politica l'avrebbero spostato), anche se lui spera tanto che lo taglino..... teme molto i giudizi delle persone sul progetto, non tanto della gente perbene ma, ehm, diciamo dell'altra....

io lo manderò al nido a febbraio, dalle 9 alle 15,30.... vero che sarebbe meglio abituarli gradualmente ma purtroppo se si lavora non sempre si può... male che vada faranno un pò più fatica e i primi tempi saranno più irritabili... so che è facile a dirsi ma magari quando lo vai a prendere tralascia il più possibile il resto (anche se vivrai x qualche giorno nel caos) e dedicati esclusivamente a lui per fargli sentire che tu ci sei e che non l'hai abbandonato.....

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 set 2010, 22:49

buonasera bedde!!

ho un sacco di pagine da leggere

deduccia, ma i miei sms gli ricevi? :domanda
come sta Lorenzo? e Filippo? :bacio

leggo indietro vediamo se riesco
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 set 2010, 23:02

'SERA!!!

:sorrisoo

Stasera ho sclerato... ero piuttosto stancae sfavata e invece di dirmi 'rilassati che ci penso io..' il marito si è incaz.zato come una iena e allora ne è uscito un bel diverbio......... :che_dici

STICH, Filippo ha iniziato oggi... per l'inserimento in sè non ho problemi di orario perchè la maternità ce l'ho fino al 10 ottobre...
poi farò il possibile (compatibilmente con gli orari di uscita del nido) per andarlo a prendere intorno alle 13 o 14... visto che lavorerò 4 ore fino a gennaio.

ho parlato con le maestre che han detto 'poi vediamo, perchè se dorme è anche brutto svegliarlo apposta per andare a casa!'

SHAR, MA IO TI HO PURE RISPOSTO TESORO! A ENTRAMBI I MESSAGGI!!!

:buuu

ORARI NIDO...

a me handetto chedaranno il pranzo alle 11.30... quindi mi hiedevo.. ok la merenda appena lo vado a prendere e massimo alle 15.30... ma poi allora la cena la anticipo alle 18.30-19 e poi cosa faccio... gli do il latte (mio o la) prima di andare a letto?!?!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 set 2010, 23:14

ahh per chi andrà al nido... quanti bimbi saranno e quante maestre?

per filippo essendo nei lattanti avrà 4 maestre (a turni ovvio...) per 18 bambini...

ma se si considera che non ci saranno quasi mai tutti e 18 in contemporanea... beh... la proporzione non è male! :ok vero?! :-D

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 set 2010, 23:28

vediamo cosa ricordo, ma devo ancora leggere, quindi non vorrei saltare niente

Deda, ti avevo gia' vista, e ribadisco che sei davvero molto caruccia :cuore e poi Lorenzo e Filippo belli!!
Oggi x Filippo un grande giorno, l'inzio del nido, come è andato?
la visita di Lorenzo venerdì, andra' bene, deve andare bene :incrocini
mi chiedevo se l'hotel deve rispondere di questo, uhm..
11 ottobre se ritorni a lavorare, magari avrai modo di svagarti un pochino, in questi mesi sei stata un po' presa da tante cose che alla fine, per fortuna, si sono risolte, ma per le tue colleghe antipatiche, porta le foto dei tuoi bimbi e vedi come le fai morire d'invidia! :bacio

Ilaria : quando rientri a lavoro? mi sono persa molti passaggi, come mai tuo martito ti tiene poi i bambini? fa i turni o ricordo male?
ma solo lui ci stara' con i bimbi? e il nido alla fine?
x il box, io sotto i 60 euro non gli ho visti, ma usati anche a 20 li puoi trovare, ti diro' , io nel bene e nel male l'ho usato, e lo uso x Lorenzino, per Ale l'ho usato poco, ma perchè c'era solo lui, ora con due e quanto altro, lo metto un quarto d'ora nel box e sbrigo qualcosina ina ina, non dico che è indispensabile, l'alternativa, potrebbe essere, un grande tappeto, se ce l'hai, o un piumone, piumone perchè è piu' imbottito, e messo a terra, con dei cuscini che fanno da sponda, non è una cattiva idea, così mi capitava di fare con Ale, nonostante avevo il box.

Elfa, anche tu torni a lavoro? tutte ad ottobre? :domanda

Franap mia, attenta che potrei essere gelosa dei giudizi su deduccia :sberla: tieniti solo a dire '' mah sì, carina..'' :fuck:
ho letto un po' indietro , quindi non sono aggiornata....
prova a non dargli da bere durante la pappa, usa un cucchiaino piccolo fatto apposta per i primi mesi, non fare la pappa troppo liquida, e metti meno ''condimento''
x la tisana della buonanotte ... con lorenziono non funziona :buuu spero che con voi possa funzionare
buon lavoro x domani :bacio

ok cerco di essere breve e sintetica
:hi hi hi hi torno indietro a leggere
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 7 set 2010, 23:36

Deda ha scritto:

SHAR, MA IO TI HO PURE RISPOSTO TESORO! A ENTRAMBI I MESSAGGI!!!

:buuu

ORARI NIDO...

a me handetto chedaranno il pranzo alle 11.30... quindi mi hiedevo.. ok la merenda appena lo vado a prendere e massimo alle 15.30... ma poi allora la cena la anticipo alle 18.30-19 e poi cosa faccio... gli do il latte (mio o la) prima di andare a letto?!?!
ciao deduccia :cuore
non ho ricevuto nessun sms :urka
contattero' la tim, noto cose strane

per la pappa, potresti anticipare alle 18.30/19, ora a che ora mangia?

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 set 2010, 8:10

'giorno qui continua mooooolto male,sono stanca e nervosa.ieri sera ho provato a farle la pappa alle 20,poi verso le 22 il latte...niente da fare dall'una risvegli continui,ogni mezz'ora nonostante due biberon :buuu non capisco cosa succede,era cosi' brava
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 set 2010, 8:15

anto2512 ha scritto:'giorno qui continua mooooolto male,sono stanca e nervosa.ieri sera ho provato a farle la pappa alle 20,poi verso le 22 il latte...niente da fare dall'una risvegli continui,ogni mezz'ora nonostante due biberon :buuu non capisco cosa succede,era cosi' brava
:coccola tesoro non succede niente di specifico
dentini che vorrebbero uscire ma non trovano la via
pappe un po' più difficili da digerire
diventano grandi e iniziano ad avere incubi e a sentire le paure (paura del distacco)
bisogna tener duro e andare avanti :incrocini
Dario certe notti si sveglia certe no...quando si sveglia lo butto nel lettone e con un po' di tetta e di coccole si continua a dormire tutti :emozionee
Pensa che fra un mese sei qui :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 set 2010, 8:53

ker il punto è che sono terrorizzata che vada come con ilaria,piu' di due anni cosi',non ce la potrei fare :buuu ieri ho cono sciuto un bimbo nato il 22 febbraio...dorme dalle 22 alle 7,ma sono alieni sti bimbi allora???? :x:

già che bello fra un mese saro' li',con la mia dolce suoceraaaaaa :ahah :ahah :ahah

domenica ho preso il vestitino per giada per il battesimo :emozionee che carinooooooooooo,con meno di 50 euro ho preso tutto pure le scarpine :yeee

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 set 2010, 8:59

Patatinaaaaa :emozionee
Allora devo farmi figacciona per non sfigurare :ahaha

Quanto state qua?così magari molli le bimbe alla suocera e ci organizziamo qualcosa di rilassante noi due :spiteful: :prr
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 set 2010, 9:18

Deda ha scritto:'SERA!!!

ORARI NIDO...

buongiorno!!!!
io se lo gradisce gli darei un pò di latte prima della nanna, con sam lo facevo :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2010, 9:19

BUONGIORNO!!!

Cara Shar, mi spiace davvero tu nonli abbia ricevuti!
Deda, ti avevo gia' vista, e ribadisco che sei davvero molto caruccia e poi Lorenzo e Filippo belli!!
Oggi x Filippo un grande giorno, l'inzio del nido, come è andato?
la visita di Lorenzo venerdì, andra' bene, deve andare bene
mi chiedevo se l'hotel deve rispondere di questo, uhm..
11 ottobre se ritorni a lavorare, magari avrai modo di svagarti un pochino, in questi mesi sei stata un po' presa da tante cose che alla fine, per fortuna, si sono risolte, ma per le tue colleghe antipatiche, porta le foto dei tuoi bimbi e vedi come le fai morire d'invidia!
per l'hotel non so cosa fare...è 25 anni che andiamo lì... in quell'hotel... cmq è andato il servizio d'igiene eh? quindi i controlli li han fatti quindi suppongo che una denuncia da parte di qualcuno è arrivata! l'albergo mi ha detto che han chiamato loro per farsi controllare visti i malesseri generalizzati a mezzo albergo...
boh.. non so a chi credere, mi interessa che lorenzo stia bene...

ma cosa comporterebbe una denuncia? a un controllo igienico, no? allora a questo punto non serve, perchè mi ha contattato proprio l'asl di laggiù...

per l'asilo spero continui così!!!

metti anche tu un paio di foto aggiornate, dai!!! :cuore

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2010, 9:20

KER, CIAO!
COME STATE? :bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 set 2010, 9:27

ilaria772 ha scritto:
Deda ha scritto:'SERA!!!

ORARI NIDO...

buongiorno!!!!
io se lo gradisce gli darei un pò di latte prima della nanna, con sam lo facevo :ok
SI, MI SA CHE FACCIO COSì... LORENZO LO BEVE TUTTORA IL LATTE, MA ALLA FINE MANGIA MENO A CENA XCHE' SA CHE POI HA IL LATTE... :che_dici INFATTI ORA CHE NON GLIELO DO HA FAME ANCHE ALLE 22!!! :fischia

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 set 2010, 9:29

shar ha scritto:
Ilaria : quando rientri a lavoro? mi sono persa molti passaggi, come mai tuo martito ti tiene poi i bambini? fa i turni o ricordo male?
ma solo lui ci stara' con i bimbi? e il nido alla fine?
x il box, io sotto i 60 euro non gli ho visti, ma usati anche a 20 li puoi trovare, ti diro' , io nel bene e nel male l'ho usato, e lo uso x Lorenzino, per Ale l'ho usato poco, ma perchè c'era solo lui, ora con due e quanto altro, lo metto un quarto d'ora nel box e sbrigo qualcosina ina ina, non dico che è indispensabile, l'alternativa, potrebbe essere, un grande tappeto, se ce l'hai, o un piumone, piumone perchè è piu' imbottito, e messo a terra, con dei cuscini che fanno da sponda, non è una cattiva idea, così mi capitava di fare con Ale, nonostante avevo il box.
e
dovrei rientrare tra fine ottobre e inizio novembre, la data precisa nn la so ancora....
tiene i bimbi anche lui perchè faremo in modo di fare i turni opposti così fino a febbraio (quando tornerò a 7 ore) sei io farò mattina tornerò alle 13 e partirà lui x il suo lavoro, se faccio pome lui tornerà alle 14 e io partirò alle 15, in modo da dover chiedere aiuto ai miei il meno possibile (già non mostrano molto entusiasmo in più si pipperanno i trasporti di sam da\a scuola essendo in orari infausti - per questo si sono offerti loro, io avrei anche fatto a meno però ben venga) tenuto conto che già dovrò chiedergli aiuto quando avremo riunioni che si dilungano o straordinari o i voli di manu.... poi quando inizierà il nido ( a febbraio) continueremo i turni opposti in modo che uno li porta la mattina e l'altro li ritira il pome... quindi capiterà, quando io rientrerò alle 21 che il socio dovrà occuparsi di compiti, cena, bagnetti etc :incrocini ... con sam l'ha sempre fatto egregiamente ma ora son 2 :perplesso
credo che se servirà aiuto i miei verranno ma non penso che saranno di grande aiuto, nel senso che mia mamma non è una che ti entra in casa e si rimbocca le maniche, ma sta lì a chiacchierare persa nei suoi pensieri mentre tu sgobbi.... :che_dici ... poi certo, non posso dir nulla perchè ha fatto un intervento pesante 2 anni fa che le ha lasciato alcuni strascichi... quindi diciamo che li terrò x sam, che tanto è praticamente autosufficiente, e per le emergenze... per la routine ci organizzeremo noi compatibilmente con le abilità domestiche e di tenuta del socio :incrocini

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 8 set 2010, 9:33

anto2512 ha scritto:'giorno qui continua mooooolto male,sono stanca e nervosa.ieri sera ho provato a farle la pappa alle 20,poi verso le 22 il latte...niente da fare dall'una risvegli continui,ogni mezz'ora nonostante due biberon :buuu non capisco cosa succede,era cosi' brava
non è che ha fatto anche lei il richiamo del vaccino?
io addebito ormai a quello il caos che ha attraversato ale nelle ultime 3 settimane... fortuna ora si è ripreso... uno dei problemi era proprio che si svegliava continuamente.....

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 8 set 2010, 9:41

no ila il richiamo l'abbiamo fatto il 19 luglio :che_dici oggi qui è brutto tempo :x:

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 8 set 2010, 9:52

tesoro Leo da un paio di notti ha ripreso a svegliarsi solo una volta, non ho idea di cosa gli succeda, credo Ker abbia ragione... non disperare, generalmente se un figlio non dorme, l'altro non mangia! :ahah
Ti abbraccio e ti capisco :coccola
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Bloccato

Torna a “Febbraio”