si sente che sono un pò giù per sta faccenda? e che ho il timore di non riuscire ad avere altri bimbi quando ne voglio 3!???

x fortuna ho Isabellona mon amour!

Messaggio da Linlin » 21 apr 2010, 14:56
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:05
Linlin ha scritto:buongiorno!
tanta voglia di pancia anche qua!![]()
Favola.. sai che alla fine i compiti li abbiamo anche fatti bene ma.... con me non basta e poi ho avuto una FL ridicola quindi non so cosa ci sia di sballato.. forse il progesterone...
sta cmq di fatto che ho il niagara in corso A FIUME proprio... mi vengono di quei svarioni!
Messaggio da Linlin » 21 apr 2010, 15:07
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:08
Linlin ha scritto:p.s. non sapete Giovi e Carla l'invidia quando leggo che programmate i fratellini "da dicembre" "da maggio".. io se li programmo dall'anno scorso ancora non arrivano![]()
si sente che sono un pò giù per sta faccenda? e che ho il timore di non riuscire ad avere altri bimbi quando ne voglio 3!???![]()
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:10
Linlin ha scritto:pensavo di non averli fatti bene... infatti benissimo no, si poteva dare di piu' cmq ho centrato due giorni clou quindi....
gli svarioni perkè mi gira il testolone.. x il flusso a cascata...
la prox volta che vado in bagno rischio di svenire sulla tazza!
Messaggio da Linlin » 21 apr 2010, 15:10
Messaggio da Linlin » 21 apr 2010, 15:10
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:15
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:17
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:58
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 15:58
Messaggio da Linlin » 21 apr 2010, 16:37
Messaggio da emmarty » 21 apr 2010, 17:30
Linlin ha scritto:p.s. non sapete Giovi e Carla l'invidia quando leggo che programmate i fratellini "da dicembre" "da maggio".. io se li programmo dall'anno scorso ancora non arrivano![]()
si sente che sono un pò giù per sta faccenda? e che ho il timore di non riuscire ad avere altri bimbi quando ne voglio 3!???![]()
Messaggio da hope » 21 apr 2010, 17:38
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 18:33
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 18:35
Linlin ha scritto:allora spero di ricordare bene
IUI:
ti stimolano (ma si puo' fare anche su ciclo naturale), quando hai il follicolo pronto ti danno il gonasi per lo scoppio
il marito fa il suo semino, lo raccolgono e capacitano e te lo "mettono" dentro..
praticamente diciamo che è come un rapporto naturale solo che 1 se non ovuli ti ci aiutano loro 2) al momento dell ovulazione mettono il seme in sede e non deve farsi da solo la salita
FIVET:
si fa stimolazione ovarica forte per produrre tanti belli ovetti
si fa il PICK UP degli ovetti maturati (si prelevano per procedere alla fecondazione in laboratorio)
si mettono gli ovetti a contatto con il semino maschile
gli ovetti fecondati vengono analizzati, si selezionano i 2-3 migliori
e si fa il TRANSFER ovvero si trasferiscono nell'utero per la "cova", se attecchiscono alloraarriva il bimbo o i bimbi.
E se ci sono altri embrioni buoni possono venir congelati e riutilizzati in cicli successivi senza fare tutta la stimolazione etc di cui sopra.
poi c'è la ICSI che è come la Fivet solo che il semino viene iniettato dentro all ovetto direttamente.
mi pare sia corretto ma sono arrugginita e non ho ripassato!
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 18:36
hope ha scritto:ciaoooo
linlin bravissima! hai studiato bene![]()
oggi ho fatto il pick up: 19 ovetti, 7 ottimi, 4 da vedere (se crescono ancora), gli altri piccolini.
domani saprò per il transfer ed eventuale congelamento
Messaggio da favoletta » 21 apr 2010, 19:29
emmarty ha scritto:Linlin ha scritto:p.s. non sapete Giovi e Carla l'invidia quando leggo che programmate i fratellini "da dicembre" "da maggio".. io se li programmo dall'anno scorso ancora non arrivano![]()
Mi sà che siamo sulla stessa barca mia cara.......
Messaggio da grandeattesa » 21 apr 2010, 19:53
Messaggio da grandeattesa » 21 apr 2010, 19:56