GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da kyky » 1 ott 2009, 16:36

Ho preso della tachi ma conta poco.... :fischia
Piu che altro è Edo che ultimamente ci fa davvero passare notti di fuoco. Mio marito ha supplicato di ridargli il nopron :x:

Mi guardo un pò in giro e cerco un taglio che mi piace poi vi dico... la parrucchiera ha consigliato di tagliare sopra le spalle, cambiando radicalmente :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2009, 17:56

per chi chiedeva delle bimbe... :impiccata:

allora Alice non ha lo strepto ma non sappiamo cos'ha ..influenza forse (quale?la suina?)
è da ieri mattina che ha minimo 38 ..max 39,6
la tachi non le fà NULLA
devo andare di Nureflex ..e purtroppo non la sfebbra ma la rende un minimo viva per circa un ora..poi si riaccascia :buuu siamo sempre con la borsa del ghiaccio perchè ha mal di collo e mal di testa perenni :buuu
forte fotofobia
non ha mangiato quasi nulla
non riesce a stare in piedi :x:
ho ritelefonato alla ped che stasera alle 20 vuole rivederla..
mi ha alzato la dose di Nureflex a 6 ml :impiccata:
il fatto è che è a stomaco vuoto e quindi ha pure nausea

nà skifezza..non l'ho mai vista così priva di forze ...
spero sia la suina..così ce la siamo fatta e vaffankiul

la Angie ed io andiamo pari..le è andato via il moccio ma adesso ha tosse grassa..per ora niente febbre :incrocini

scusate ma sono un po' preoccupata e non intervengo molto :urka

WENDYYYY ma devi leggerli tutti e 4 i libri!!!! :martello :prr

LISA bene ! sei sulla buona strada! ti aspettiamo di là dalle pazze!!
ahhhhhh 23 anni !!! altro che pedofila :spiteful:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 ott 2009, 18:40

La Mimi ha 37,7. :x:
Il nido ha già colpito???
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2009, 18:43

Dai, non date la colpa al nido...
E poi consolatevi pensando che si stanno facendo gli anticorpi!!!
Lo so, non è facile :coccola

MEIMI: fossi in te la porterei al pronto soccorso pediatrico (qui non c'è ma da te si!) e farei fare un tampone...magari fosse la suina, però...attenta alle eventuali complicazioni, ok??? :incrocini
Il rischio infatti non è il virus in sé, ma le complicazioni che possono sopraggiungere...

MAESTRINA
: occhio, che Federico è nato a 36+6 e nonostante il cortisone fatto a 31 settimane esatte, ha avuto problemi di ipotermia...occhio!!! :ok

Scappo dai bambini, a prestoooo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 ott 2009, 19:37

Buonasera belle!!!!
sto sfranta no anzi....spiaccicata!!!! :x:
questa settimana oltre al lavoro, la casa e le bimbe ho da preparare 4 torte!!! :urka
certo sono soldi che entrano in più ma sto veramente distrutta e in più ho casa che grida pietà!!!! :fischia

meimina ma mannaggiaaa :coccola di già così stanno le bimbe??? facci sapere mi raccomando e concordo anche io di portarla al ps se vedi che proprio non scende la febbre :incrocini
noi stasera iniziamo l'ISMIGEN...speriamo ci copra un pò :incrocini io mi ci son sempre trovata benissimo con viola e quest'anno lo faremo anche io e livia :incrocini

x quanto riguarda i capelli non vi posso aiutare molto...ho quasi la boccia :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2009, 20:57

wendy74 ha scritto:La Mimi ha 37,7. :x:
Il nido ha già colpito???
sì tesora...
io non riesco a mandare per più di 15 gg di fila Alice alla materna..immaginati al nido... :impiccata:

cmq adesso sta un po' meglio...
ma se non passa entro lunedì la ped mi ha prescritto esami del sangue perchè sospetta una mononucleosi :impiccata:
infatti ha enoirmi placche bianche sulle mega tonsille..povera stella
spero non sia quella skifezza :impiccata:
tamponi ne ha fatti uno ieri e uno oggi ...entrambi negativi allo strepto...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2009, 22:33

MEIMI: sono venuta a cercare news...
Ma l'antibiotico non l'hai ancora cominciato???
Comunque io penso che qui la scuola non centri proprio niente!!!
Queste sono infiammazioni non contagiose (solitamente)...ne abbiamo passate a bizzeffe pure noi con Franci soprattutto!!!

Buonanotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 ott 2009, 0:47

Canga03 ha scritto:MEIMI: sono venuta a cercare news...
Ma l'antibiotico non l'hai ancora cominciato???
Comunque io penso che qui la scuola non centri proprio niente!!!
Queste sono infiammazioni non contagiose (solitamente)...ne abbiamo passate a bizzeffe pure noi con Franci soprattutto!!!

Buonanotte!
no no CANGA ..è assolutamente contagiosa..virale quindi l'antibiotico non serve
settimana scorsa ce l'ha avuta la sua amica ed è stata tutta settimana a casa..credevo se la fosse scampata..e invece ZAC..un po' li mandano a scuola malati c@zzarola!!!

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 2 ott 2009, 8:53

Meimi a me il ped faceva alternare il Nureflex e la Tachi quando a Tommaso non scendeva sotto i 39°, una dose ogni 4 ore.
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 ott 2009, 10:38

Meimi cavolo!
Che macello! La mononucleosi l'ho avuta da piccola insieme alla toxo, insomma è una bella mazzata! L'ha avuta anche mia sorella quando ero incinta di Mati! :bomba Anch'io mi farei un giretto al PS se nel week end non dovesse scendere la febbre. Milioni di :incrocini
Wendy: :incrocini e speriamo che non salga!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 ott 2009, 11:06

MEIMI: allora è mononucleosi???
CHe pizza però!!!

Confermo quello che ha scritto Fr@: anche a noi il ped faceva alternare nureflex e tachipirina ogni 3 ore, però...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 ott 2009, 11:50

Meimi, io la mononucleosi l'ho avuta a circa 10 anni.
Ma siccome a me piace fare le cose in grande, contemporaneamente mi sono presa anche il morbillo e un focolaio di broncopolmonite! :impiccata:
E così mi ero fatta una settimana (e passa) di villeggiatura in ospedale. :x:
Avevo le analisi sballatissime (e te credo!) e per un paio di giorni, prima di capire che fosse mononucleosi, il dottore aveva avuto il terrore che potesse essere leucemia! Non ti dico mia madre poretta!
Ma io ero un caso atipico. La mononucleosi è una rogna ma non è troppo pericolosa.

La Mimi ieri aveva la febbre stabile a 37,1. Stamattina ancora 37. Vediamo l'evoluzione di oggi...
Purtroppo ha anche un po' di raffreddore. Oggi parto di aerosol.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 ott 2009, 12:13

Ragazze scusatemi,
lo so che avete ben altro a cui pensare ma ho bisogno dei vostri pareri.
Stamattina quando me ne sono andata e l'ho lasciata con la suocera Mati non si è neanche girata e salutarmi.
Di solito le dico che vado via e lei mi saluta ma in effetti da qualche giorno fa finta che io non esista. A volte la sera quando torno mi corre incontro e a volte se sta guardando la Pimpa in tv non si gira neanche.
Insomma stamattina l'ho chiamata tante volte, le sono andata davanti ma lei ha continuato a gusardare il libro che aveva in mano. Io non l'ho forzata e me ne sono andata, naturalmente in ascensore ero già in lacrime e ho pianto durante tutto il tragitto in macchina.
Sono a pezzi, mi sento malissimo. Che devo fare?
Capita anche a voi? E' normale? Vi prego ditemi qualcosa

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2009, 12:26

Meimi ammazza mi spiace!!!
Ma la mononucleosi da febbre così alta??? Io pensavo desse febbre bassa ma mooolto persistente (da adolescente ho avuto dei periodi di mesi a febbricola e stanchezza, pensavano quella ma poi non lo era!). Comunque anche in ospedale a Nik alternavano tachipirina e nureflex ogni 4 ore se la febbre non scendeva. Il nureflex va dato ogni 8 ore e la tachi ogni 6, mi pare, ma si possono alternare. Io sinceramente non ti consiglio di andare in ospedale se stasera la vede la pediatra. Se è sicura che è virale, anche lì oltre a monitorare non fanno altro ... e poi rischia sempre di prendersi altre schifezze. A me ha subito detto che in PS a Padova gira la suina! Poi ovvio bisogna valutare ...
Ma a te hanno mai consigliato il vaccino antinfluenzale (quello stagionale)?
Io sono combattuta :buuu Qualcuno lo farà? L'ha fatto?
Mi spiace anche per la Mimi, Wendy! Secondo me è proprio il nido, si! Ma non è che a casa non si prendano nulla!!

Meimi, Lieb sono già passata a sbirciarvi di là, ma devo prima leggere/guardare tutto! :-D ehm ...ma dove lo trovo Midnight Sun da leggere???? Cerco con google???

Kyky mi spiace per la salute ... oggi il dentista (ho finito. olè!!!) ha detto che mi ha visto le tonsille gonfie! Eh no, cominciamo già a ottobreee!!! :bomba
Per il taglio non so: stai benissimo adesso! Io ho trovato il coraggio di tagliarli corti proprio in gravidanza e non mi sono pentita, ma non li ho lisci ed erano proprio tragici!
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2009, 12:56

Lieb ho letto solo adesso ...
Non so che dirti però ... c'è qualche motivo (tuoi orari diversi o altro) per cui potrebbe fare così da qualche giorno?
L'unica mia esperienza è stata che un pomeriggio, invece che stare con mio figlio come di solito, l'ho portato da mia madre per un'oretta, che vede una volta la settimana ma con cui raramente sta solo, e l'ho mollato piuttosto velocemente e poi non mi ha visto che per ora di cena. Al che non mi ha neanche guardata ed è stato tutta la sera con il papà. Poi all'ora della nanna però è tornato da me, senza insistere. Secondo me può anche essere che tengano già il muso così piccoli ...
Altro non so dirti, ma non sentirti in colpa :coccola

ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 ott 2009, 13:17

Grazie Lisa :cuore
Niente di diverso, stessa routine e stessi orari di sempre.
Apparentemente non è cambiato niente, non so forse lei sta crescendo e reagisce a modo suo.
Non lo so!
Ps il vaccino antinfluenzale non me l'hanno proposto affatto.
La tua pediatra cosa consiglia?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 ott 2009, 13:32

Lieb... Mmmhh... mi stanno venendo i dubbi di essere una mamma degenere e poco psicologa...

La Mimi non mi cag@ quando la vado a prendere al nido! :x: E conosce quelle persone solo da una settimana!
e quando vado via la mattina, se non sono io che le chiedo un bacino, col cavolo che me lo da! Non mi guarda proprio, prende la mano della maestra e la tira per entrare!
Però (stranamente) non mi sono fatta le paranoie, egoisticamente ci rimango un po' male, ma poi la vedo tranquilla e quindi penso che vada bene così. Non mi sembra che mi voglia punire, insomma.
Lieb, secondo me un conto è che la lasci piangente o "moscia", o che quando torni piange e si isola da te, e la vedi "stranita".
Ma se è tranquilla ed è presa dai giochi o dalla situazione, secondo me invece devi stare tranquilla: significa che non ha la paura dell'abbandono, che si sente cmq protetta e amata e che sa che la mamma le vuole bene e che torna. E poi comunque la lasci con la nonna, non con un'estranea. Ho una visione troppo semplicistica??? :fischia Boh, però secondo me devi guardare principalmente se è tranquilla. Se lo è, devi esserlo anche te! :sorrisoo
Ah, ovviamente con questo non voglio dire che i bimbi che piangono o sono più attaccati alla mamma non si siano abbastanza amati o abbiano paura di essere abbandonati, eh!!! Molto molto molto secondo me incide il carattere.

Lieb, ma prima come si comportava? Scusa, non ricordo...

Scappo, la Mimi ha fatto la cacchina... :x:
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 ott 2009, 14:00

Heilà.... eccomi qui!
Oggi è venuta l'ostetrica che ha fatto nascere Pietro a farmi un massaggio shiatsu.....che bellezza!!! :sorrisoo

Pietro al nido tutto ok. Mi riferiscono che è molto bravo e che gioca moltissimo. Oggi hanno perfino fatto i biscotti e poi i pacchettini da dare ai nonni (oggi è la festa dei nonni!!!). A lui piace tantissimo pasticciare! :emozionee
Quando arriva l'orario dell'uscita (12.30-13.30) se arriva qualche altra mamma prima di me, lui ci rimane un po' male e lì cerca il contatto con la maestra (BRAVISSIMA!).
Quando poi arrivo mi fa un mega sorriso, prende il suo BAU (cagnolino compagno di sonno) dalla mia borsa e si mette seduto per farsi rivestire.
L'8 ottobre ci sarà la prima riunione con elezione dei genitori rappresentanti.
Ci credete che ci penso da quando mi hanno dato l'avviso? Sono tropèpo emozionata! :emozionee
Io poi sono abituata ad essere dall'altra parte e quindi mi fa strano pensare di essere lì seduta ad ascoltare le maestre..... Non vedo l'ora! :sorrisoo
Hanno anche organizzato per metà ottobre un'altra riunione nella quale sarà presente la pediatra del nido e una dottoressa dell'ospedale di Bergamo per parlare dell'allarme influenza suina..... poi vi riferirò!

A chi chiedeva dei vaccini..... io credo di non farli e non li farò fare nemmeno a Pietro, nè quello dell'influenza stagionale, nè quello della suina!
Per ora l'idea è questa, poi vedremo come si metteranno le cose.
Ho più paura del vaccino che dell'influenza in sè!

Mi spiace sentire che già a inizio scuola/asilo ci siano tanti bimbi malati!
:incrocini per tutti!!!
Ci sono bimbi che si portano a casa tutto, altri che sembrano essere più "resistenti"!
Io spero :incrocini di passare un bell'inverno liscio come lo scorso...... anche se qualche dubbio mi viene! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2009, 14:05

Non preoccuparti Wendy!
In effetti Nik di carattere è moooolto coccolone e anche se abbastanza estroverso a me tornerebbe strano che non mi guardasse quando esco! E' vero però che quando sono presi dai loro giochi e dalle loro attività possono tranquillamente non badare di striscio le mamme! :ok
La Mimi probabilmente è molto estroversa e poi l'hai sempre detto che adora stare con i bambini, evidentemente ci sta benissimo al nido. Magari un giorno, senza nessun segnale, si fa il suo sfogo da distacco e poi ricomincia bene come prima ... o magari invece lei non lo farà!
Lieb, forse è così, solo un'altra fase della crescita della Mati!
Nik adesso è nella fase in cui tira tutto quello che trova, possibilmente di legno e addosso alla TV :bomba E l'altro ieri mi ha beccato al sopracciglio, pensavo di svenire dal male ... Anche prima tirava tutto, ma quando era a tavola e non sempre e così forte. E quando lo sgridiamo ci ride in faccia e lo rifà. Non c'è niente da fare.
Per il vaccino la mia pediatra lo consiglia solo ai bimbi che considera a rischio, più deboli come difese immunitarie :buuu E a noi lo ha consigliato. Molto combattuta, l'ho accettato per lunedì, ma sono preoccupata. Non tanto della puntura e del fatto che potrebbe avere una reazione al momento, ma proprio di tutte le complicazioni che hanno le vaccinazioni antinfluenzali, magari a lungo termine ... credo che non siano testate come quelle standard, ecco!
Buon we, vado a casa!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 ott 2009, 14:14

LisaApr ha scritto: Nik adesso è nella fase in cui tira tutto quello che trova, possibilmente di legno e addosso alla TV :bomba E l'altro ieri mi ha beccato al sopracciglio, pensavo di svenire dal male ... Anche prima tirava tutto, ma quando era a tavola e non sempre e così forte. E quando lo sgridiamo ci ride in faccia e lo rifà. Non c'è niente da fare.
:urka :urka :urka
Anche il tuo Nick non scherza, eh!
La Mimi per il momento non tira le cose (o almeno non spesso...) ma è nella fase capricci e lagne.
Dei giorni meno (come questi ultimi 2 giorni), ma dei giorni è una gnorgnia continua. Ogni "NO" che le dici parte la lagna.
Un giorno ho chiesto a mia suocera (quando ancora la teneva): "Ma con te non fa le lagne?"
E lei: "Mmmh.. no..."
Io: "Caspita, allora le fa solo con me... Ogni volta che le dico no fa certe lagne..."
Lei: "Ah, ma io son sempre dietro a lei a eseguire quello che vuole!"
:x: :x: :x:
Una conferma in più che ho fatto bene a mandarla al nido.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”