GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Messaggio da liebling » 6 lug 2009, 10:43

Buongiorno a tutte,
Gio: quanto sono felice :yeee
Kyky: :yeee sotto sotto volevi un altro piccolo Edo :baby_m:
La prossima volta sarà femminaaaaaaaa :hi hi hi hi Anche il papà è contento vero?
Per quanto riguarda le amiche del liceo...beh io sono circondata da single in carrirera che fanno quasi la stessa vita di 10 anni fa (io ne ho 31 :che_dici ), a casa con mamma e papà e dividono il loro tempo tra estetiste, parrucchiere, locali e fidanzatio vecchi (pochi) e nuovi. Io sono stata la prima a laurearsi, la prima a sposarsi ( e se n'è sposata solo un'altra) e l'unica finora ad avere un figlio. Me lo sono chiesta tante volte: ma sono io o sono loro? La conclusione è che non mi interessa e che ognuna va per la sua strada. Solo che io quando le incontro mi sento tanto tanto orgogliosa di quello che sto costruendo :emozionee perchè è quello che volevo.
Siamo stati sabato e domencia al mare ma purtroppo causa tempo :bomba non sono riuscita a far fare il primo bagno della stagione a Mati :pistole
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2009, 10:58

kyky ha scritto:Tricky te l'avevo gia chiesto ma forse non avevi letto qualche pag fa, come va poi col lavoro????

Oh, scusa Kyky, non ho letto per il lavoro per iol momento sono ancora nel vecchio posto, non ho accetta quella sostituzione di maternità a scuola, perchè avevo grossi dubbi su un futuro proseguo.
Ora sto facendo diversi colloquio per veder cosa salta fuori, francamente ormai sto valutando il full time, anche perchè c'è veramente scarsa ricerca di personale part time se non per sostituire qualcuno.
Spero mi vada in porto un lavoro per una società ma ancora non ho sostenuto il colloquio...
Vedremo se avete tempo e voglia accetto pure gli incrocini!!!
Baciotti
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2009, 11:06

Discorso figli famiglia e conoscenti...

Io mi sono resa conto di essermi trovata praticamente senza più amiche per una questione di scelta e stile di vita...
Sono andata a convivere a 21 sposata a quasi 23 (compiuti in viaggio di nozze) ed avuto Elisa a 24 anni....
Detto questo le mie coetanee, sono tutte o quasi prese dal lavoro e dal divertimento, qualcuno ho sentito essersi sposata recentemente, ma per quel che riguarda la famiglia, (a parte una delle elementari) medie e superiori tutte "in vita"....
Alla fine sono scelte e visioni...Io ho desiderato tantissimo Elisa e come me mio marito...(chi mi conosce sa che non è stato facilissimo concepirla)...
E sono felice di svegliarmi ogni giorno col suo sorriso, arrabbiarmi con lei per le sue marachelle e starle accanto....
E sicuramente non rimpiango il fatto di non avere molte amiche...Perchè del resto non è che mi sono estraniata solo che vivo in modo differente e con priorità differenti... :fischia
Quoto il post precedente di kyky a riguardo! :bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 lug 2009, 11:16

GIOCONDA!!! :yeee
Sapevo che sarebbe andato tutto bene... :Yuppieeee

Scusate, scappo, sto troppo incasinata!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 lug 2009, 11:28

Buongiorno mamme!!!

Tanti :yeee per Gioconda (ma anche io me lo sentivo che non era niente!!! Chissà perchè!)

Ora stai tranquilla come ti dice questo dottore, controllo da lui ma per il resto praticamente andrà tutto a posto da solo! Che bello sono tanto contenta per te!

Kyky che bello! Avevo già visto la notizia su FB! :baby_m: :baby_m:
Ma il marito come l'ha presa??? Adesso pensate già alla femmina???? :spiteful: :ahah
Ma sai come si divertiranno 2 maschietti così vicini d'età??? Vi faranno diventare matti, forse, ma sarà una bellissima famiglia (ancora di più di come era, insomma!!)

Baci a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 11:34

il marito l'ha presa cosi cosi...pensava scherzassi quando l'ho chiamato per dirgli che era un altro maschietto :buuu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 lug 2009, 11:35

Siria, quoto Pam: ma è troppo presto! Ok che la seconda gravidanza la senti prima, ma mica è una legge! E poi QUANTO prima??? E' così soggettivo! E poi all'inizio non sai mai, no? se è il pupo o altro ....
Stai tranquilla e cmq tanti :incrocini

Siete in tante in partenza per la ferie? Noi il 25!
Sabato siamo andati al mare! Un pò di coda ma tutto ok (poteva essere molto peggio se non facevamo la strada alternativa!!) :pistole
Nik si è divertito da matti con la sabbia (era la seconda volta in tutto quest'anno e l'altra volta faceva la gru!!) era tutto un riempire e svuotare secchielli ecc. Vi basti pensare che quando ci siamo preparati per andare, l'abbiamo salutato da una decina di metri mentre lui era da solo sotto l'ombrellone e lui ... ci ha risposto!!! :ahah "Ciao ciao, andate pure voi io resto qui!!!"

Invece il mare gli faceva paura, gli abbiamo fatto toccare l'acqua con i piedini ma si è subito impaurito ... speriamo si abitui in ferie, magari con il mare più calmo.

Mi sa che dovrei portarlo un pomeriggio in piscina ...

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 lug 2009, 11:39

kyky ha scritto:il marito l'ha presa cosi cosi...pensava scherzassi quando l'ho chiamato per dirgli che era un altro maschietto :buuu
Orco ... ci teneva proprio alla femmina, eh?? Anche il mio vorrebbe una femminuccia ... tra un BEL pò di tempo :hi hi hi hi Anche io un pò, ma pensandoci ci sono cose positive in entrambi i casi, per cui non spererei niente ... dico così in tono molto ipotetico, poi bisogna vedere se capita veramente!

Dai vedrai che prestissimo di abituerà all'idea e poi quando nascerà si innamorerà di lui! Magari pensa che sarà un altro Edo invece avrà tutt'un altro carattere! :emozionee :bacio

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 lug 2009, 11:43

Ummm, domandina prima che mi dimentichi: voi avete dato le seppie ai vostri bimbi?
Seppie ripiene al pomodoro fatte in padella (buonissime - non le ho fatte io :hi hi hi hi ), comprate al mercato del pesce da uno fidato ...
Io preferivo di no, gli ho fatto il suo piatto ma Nik lo ha bellamente schifato (pasta al pomodoro e merluzzo, mica sbobbona, eh!) e ha voluto "assaggiare" il nostro. Non è che mi preoccupi perchè ne avrà mangiata una, ma mi chiedevo se farle direttamente anche per lui altre volte, e così altri molluschi e crostacei.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 lug 2009, 12:15

LisaApr ha scritto:Ummm, domandina prima che mi dimentichi: voi avete dato le seppie ai vostri bimbi?
Seppie ripiene al pomodoro fatte in padella (buonissime - non le ho fatte io :hi hi hi hi ), comprate al mercato del pesce da uno fidato ...
Io preferivo di no, gli ho fatto il suo piatto ma Nik lo ha bellamente schifato (pasta al pomodoro e merluzzo, mica sbobbona, eh!) e ha voluto "assaggiare" il nostro. Non è che mi preoccupi perchè ne avrà mangiata una, ma mi chiedevo se farle direttamente anche per lui altre volte, e così altri molluschi e crostacei.
Io ancora no le seppie, ne molluschi e altri crostacei :fischia
Ah Meimi è comparsa al volo di là e mi sa che ha finito tutta la saga, quindi anche se in crisi forse passerà a farci un salutino tra un po' :prr
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 lug 2009, 12:30

Le mie figlie di 7 anni e mezzo e quasi 6 non hanno ancora nemmeno assaggiato molluschi e crostacei...
Sono altamente allergizzanti!!! ma io sono esagerata... :fischia
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 lug 2009, 13:16

LisaApr ha scritto:Ummm, domandina prima che mi dimentichi: voi avete dato le seppie ai vostri bimbi?
.
Emh... mi passeresti la ricettina, please??? :hi hi hi hi
Anceh io ancora niente seppiue ne crostacei ne molluschi... però ogni tanto le ho fatto assaggiare la pasta nostra (evitando i pezzetti di pesce) e la pediatra l'iltima volta mi ha detto che se voglio farle assaggiare la seppia nonc'è problema. (ovviamente assaggiare, non una cena tutta a base di seppia!)
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 6 lug 2009, 13:34

GIO !!!!!! ma è meraviglioso !!! E' una notizia fantastica !!! Avate fatto proprio bene a farle fare questa visita approfondita!!!

kyky !!! Evviva un'altro piccoletto !!! :congratulations:
Per la femmina sei giovanissima..... voglio dire... hai ancora tutto il tempo.....!!!! :bacio

Siria :bacio dai..... goditi un po' l'italia, la pancia e la livietta vacanziera !!! La paula in pancia si muoveva pochissimo, non tutti i bimbi sono uguali e la differenza si "sente" anche in pancia

La Paula è da ieri che ha la febbre a 38 e mezzo. La Tachipirina non ha fatto alcun effetto... gliel'ho data 3 volte... Spero sia la gola...mi sembra arrossata... La nostra pediatra è al mare.... oggi la porto dalla sostituta... speriamo bene...
Wendy la mimi sta meglio?
un abbraccio a tutte !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 lug 2009, 13:51

BUONGIORNO!
kyky ha scritto:il marito l'ha presa cosi cosi...pensava scherzassi quando l'ho chiamato per dirgli che era un altro maschietto :buuu
che simpatico... :che_dici
Comunque :congratulations: , pensa che il mio si deve ancora riprendere dal fatto che Kate è femmina e porta gonne e vestitini :ahah
Io alla 2° gravidanza ero stata messa in guardia dal fatto che il marito sarebbe stato meno partecipe e meno entusiasta, in effetti così è stato... sarà perchè col primo figlio diventano padri e gli si apre un nuovo mondo, mentre col 2° riescono a visualizzare solo il raddoppio della responsabilità economica!
Comunque pure i parenti erano meno entusiasti, vi dico solo che metto da parte x ricordo i bigliettini ricevuti per i vari eventi (nascita, battesimo compleanno, ecc) della nascita di Alessio ne ho una ventina, per Kate solo 1 :che_dici porella :x:

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 lug 2009, 13:58

wendy74 ha scritto:
.
Emh... mi passeresti la ricettina, please??? :hi hi hi hi
Anceh io ancora niente seppiue ne crostacei ne molluschi... però ogni tanto le ho fatto assaggiare la pasta nostra (evitando i pezzetti di pesce) e la pediatra l'iltima volta mi ha detto che se voglio farle assaggiare la seppia nonc'è problema. (ovviamente assaggiare, non una cena tutta a base di seppia!)
La ricetta?? Precisa non ce l'ho, il socio è artista :ok
Comunque erano seppie piccoline, le ha pulite (tolto la sacca), riempite con i tentacoli, i pomodorini, pomodori secchi e capperi. Poi chiuse con stuzzicadenti e cotte in padella. Il difficile sta nell'indovinare i tempi di cottura! Queste non erano proprio piccole e spesso vengono dure, invece così erano morbide!

A Niccolò era difficile dare la sua pastina con il merluzzo e le carote dopo aver assaggiato la seppia! Così gli mettevo dei piccoli pezzi di seppia con i pomodorini e la sua pastina: che scene vederlo puntare l'altro piatto o socchiudere la boccuccia per assaggiare prima di mandare giù :ahaha E' un furbone!
Però io cozze e vongole non ho proprio intenzione di fargliele assaggiare ... invece sono più incerta sui gamberetti. Chiederò alla pediatra.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 lug 2009, 14:01

I miei bimbi hanno già mangiato le seppie e diversi altri tipi di crostacei, molluschi, ecc
Gli ho dato pure le cozze...
In ogni caso non ne vanno matti e più in là di qualche assaggio non vanno, quando li metto nella pasta loro li schifano e li spostano in un angolo del piatto :che_dici
Mi schifano pure il pesce in generale, sarà perchè li ho partoriti in mezzo ai monti :domanda :ahaha

A proposito di cibi, i vostri con le verdure che rapporto hanno?
Kate ogni tanto per sbaglio ne assaggia un pezzetto, mentre Alessio non ne vuole sapere, se gli capita una verdura in bocca la sputa subito schifato, però lei è ghiotta di frutta per cui un pochetto di vitamine e sali minerali li recupera, lui invece zero pure quella.
Non mi sembra affatto sano, ma in ospedale lo sanno e con tutti i problemi di inappetenza che ha avuto non mi va proprio di insistere, col rischio che poi smetta di nuovo di mangiare anche il resto.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 14:47

Jessica hai ragione :hi hi hi hi
mio marito credo che questa gravidanza la veda come:
- meno nottate di sesso
- moglie sempre stanca
- moglie con la panza
- moglie nervosa
- moglie con la testa tra le nuvole
- guarda e riguarda gli estratti conto per vedere cosa ci salterà fuori
- 130,00 euro al mese per la visita dal gine

Mentre con Edo era piu sprint :martello
Idem i parenti...non gliene frega molto del fatto che sono incinta, ma sinceramente non me ne frega tanto neanche a me che a loro gliene freghi poco
mia nonna quando gli ho detto che è un altro maschietto mi fa "si saranno sbagliati"
:che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 lug 2009, 15:01

kyky ha scritto: mia nonna quando gli ho detto che è un altro maschietto mi fa "si saranno sbagliati"
:che_dici
Eeheh! E certo!!! E' matematicamente impossibile che dopo un maschio si partorisca un altro maschio! :ahah :ahah :ahah

A me quando dicevo che era femmina alcuni dicevano "Eh, dai... va bene uguale..." :eliminator
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 lug 2009, 15:30

Vi porto notizie di SARITA!!!

La gravidanza va bene, ha un maschietto e si chiamerà Simone!
E finisce il tempo.... il 20 settembre!!! :urka
Mamma mia, non mi ricordavo che era così vicina la data!!! Che emozione!!!
Se riesce, poi passerà a salutare.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 lug 2009, 17:23

Buonasera belle,
anche oggi giornata di mare :sdraio:
Siamo scese stamattina verso le 11 e risalite alle 16.30 e appena arrivate a casa la piccola iena è crollata...ah ah, l'ho stroncata oggi :spiteful:
L'anno scorso per quanto riguarda mare&co ero di un fiscale, quest'anno invece sono molto più easy: testina sempre bagnata, sotto l'ombrellone nelle ore più calde e via (e infatti mi prenderò l'abbronzatura migliore degli ultimi 15 anni :fischia :ahah )

Gio :yeee :yeee :yeee sono felicissima :cuore

Leggo meglio indietro e torno!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”