GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DALLA CULLA AL PASSEGGINO, CRESCE BENE IL FEBBRARINO '09!!

Bloccato
carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DALLA CULLA AL PASSEGGINO, CRESCE BENE IL FEBBRARINO '09!!

Messaggio da carlarav » 8 giu 2009, 13:25

help

ci siete?

sentite una cosa
da un pò di tempo sentivo una puzzettina provenire dalle parti di un orecchio ma pensavo fosse da dietro l'orecchio dove si ristagna tutto il latte che le cade dalla bocca.... la lavavo sempre bene bene ma dopo poco la sentivo ancora
stamattina le ho fatto un accurato bagnetto e subito dopo, tipo annusatrice folle, l'ho annusata ovunque ed ecco ancora quella puzza...
cavolo viene da dentro all'orecchio, ci ho guardato con una lampadina e proprio dentro dentro c'è della roba bianca (all'inizio pensavo fosse solo il sapone del bagnetto che ristagnava) che quasi le occlude il foro...
ho chiamato la ped che domani la vuole vedere e dice che forse sarà otite perforante....

ma è possibile che lei non senta alcun dolore?
è tranquillissima, niente fenbbre, niente irritabilità, dorme che è un piacere ed è sempre gioiosa...
ha solo un pochino di raffreddore ma poco....

voi che dite?
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 13:55

no era un falso allarme
nel frattempo ho mangiato !!!
mia mamma è andata via... :buuu che bello quando lei è qui!!!

ah ieri sera ho fatto la sorpresona a mio marito :-D e rimasto di sasso! è stato bellissimo: il proprietario della torre ce l'ha fatta visitare (alta 60m :urka ), siamo stati fino in cima sulla terrazza dove abbiamo visto il tramonto, preso un aperitivo e visto bologna dall'alto... bellissima!
poi cena a lume di candela solo io e lui con chef personale... :hi hi hi hi e poi ci ha lasciato le chiavi della torre per farci stare soli... ma noi siamo venuti via subito dopo perchè ormai era tardi e poi ci faceva un certo effetto stare lì... secondo me c'erano i fantasmi :x:

comunque è stata una serata unica!!!!!!!!!!

ah! io per i miei 40 ho già chiesto a mio marito un viaggio alle maldive nello stesso posto del viaggio di nozze :fuck: ho detto che ha due anni e mezzo per prepararsi e mettere via i soldi
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 13:57

oddio carla non saprei sinceramente :domanda

io ho il problema del cerume, nel senso che non so proprio come pulirlo ma non è bianco

pero' è strano in effetti che lei non senta nulla
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 14:09

carla che bella che è blue!!!!!!!!! :-D

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 14:24

SONO CADUTA :impiccata:
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 14:25

favoletta ha scritto:SONO CADUTA :impiccata:
come?? e che ti sei fatta??? :urka

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 14:26

bea a volte non mangia per 5 ore, mia mamma dice di darle il bibe lo stesso

che faccio secondo voi?? :domanda

ora ad esempio... non mangia dalle 9,30 :x:

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 8 giu 2009, 14:35

dalle il biberon...
favolets che ti 6 fatta :urka
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 14:36

SONO CADUTA DALLE SCALE DI CASA MIA :martello
AVEVO UN PAIO DI :grrr ZOCCOLETTI DI LEGNO E PER NON FARE RUMORE PER NON SVEGLIARE VIKY, SCENDEVO CON LA PUNTA DEI PIEDI. SCIVOLONE E PER NON ATTERRARE DI FACCIA, MI SONO AGGRAPPATA AL CORRIMANO.
MORALE DELLA FAVOLA, HO BATTUTO LE GINOCCHIA, LE GAMBE IN GENERE ED IL BRACCIO DESTRO! :che_dici SONO PIENA DI BOZZI :buuu

ERANO ANNI CHE NON CADEVO :aargh

REBBY PURE FACEVA DI QUESTE DORMITE. LASCIALA FARE POI AL LIMITE FRA UNA MEZZ'ORA, LA SVEGLI.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 14:42

GIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA QUANDO TORNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII? :aargh

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 giu 2009, 14:43

ciao!!!
favoletta :coccola :coccola
carla di solito dicono che se è otite viene la febbre e mettendoli in posizione sdraiata piangono perchè si sente ancora di più il male!Cmq per la "puzza" vicino all'orecchio anche luca succede anch'io lo pulisco bene e poi torna io penso sia il muco dell'orecchio e basta che fa quell'odore che poi non si può pulire all'interno solo l'esterno!
hope non svegliarla loro si regolano benissimo da soli quando è ora di mangiare si vede che per ora è ok!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 giu 2009, 14:44

noi oggi vaccino anzi doppio vaccino povero il mio cucciolo :coccola ho fatto fare questa volta anche il pneumococco adesso vediamo la reazione per il momento dorme speriamo bene :incrocini :incrocini

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 14:57

RICORDO MALE O DOPO UN MESE DAL PRIMO VACCINO C'E' UN'ALTRA DOSE DI NON MI RICORDO COSA?!
SE E' COSI', FRA POCHISSIMI GIORNI E' ORA!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 giu 2009, 15:07

noi abbiamo fatto il primo vaccino alla metà di aprile e adesso primi di giugno richiamo sarebbe nel 3mese viene fatta lìesavalemnte (i sei vaccini difterite tetano pertosse polio epatite b emofilo b) nel 5mese il richiamo (perciò seconda dose) e questa volta io ho fatto fare anche il pneumococco l'altra volta mi sembrava piccolo!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 15:14

ALLORA CI SIAMO......ORA CONTROLLO NEL LIBRETTINO DELLA ASL.

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 giu 2009, 15:20

carlarav ha scritto:help

ci siete?

sentite una cosa
da un pò di tempo sentivo una puzzettina provenire dalle parti di un orecchio ma pensavo fosse da dietro l'orecchio dove si ristagna tutto il latte che le cade dalla bocca.... la lavavo sempre bene bene ma dopo poco la sentivo ancora
stamattina le ho fatto un accurato bagnetto e subito dopo, tipo annusatrice folle, l'ho annusata ovunque ed ecco ancora quella puzza...
cavolo viene da dentro all'orecchio, ci ho guardato con una lampadina e proprio dentro dentro c'è della roba bianca (all'inizio pensavo fosse solo il sapone del bagnetto che ristagnava) che quasi le occlude il foro...
ho chiamato la ped che domani la vuole vedere e dice che forse sarà otite perforante....

ma è possibile che lei non senta alcun dolore?
è tranquillissima, niente fenbbre, niente irritabilità, dorme che è un piacere ed è sempre gioiosa...
ha solo un pochino di raffreddore ma poco....

voi che dite?
Ciao Carla! Innanzitutto complimenti per Blue, è Bbbbbbbbellisssssima! :emozionee
Per quanto riguarda la puzza proveniente dall'orecchio... mi è capitata la stessa cosa un paio di settimane fa... allora, dal tenero orecchio di Gea proveniva una puzza tremenda,tipo pattumiera mista a pesce marcio... :x: :x: :x: Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che poteva essere un po' di latte residuo...ma io la lavavo tutti i santi i giorni! :domanda Le ho guardato dentro bene e ho visto come delle crosticine e della roba biancastra-giallognola.. beh, alla fine sai cos'era? Dermatite atopica che aveva fatto una leggera infezione all'orecchio e la pediatra mi ha fatto mettere per 5 giorni, 2 volte al giorno il Gentalyn unguento che va applicato con le garzine. Mi ha anche detto di non lavarle le orecchie per qualche giorno e poi, dopo 4-5 gg, di lavarle con la soluzione fisiologica e tenerle sempre ben idratate con la Stelatria della Mustela. Beh, sono guarite quasi immediatamente e la puzza è passata al secondo giorno di Gentalyn! :yeee
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

lynda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lynda » 8 giu 2009, 15:29

carlarav ha scritto:help

P.S. Cambia pediatra!!! L'otite perforante fa malissimo e Blue piangerebbe in continuazione, non mangerebbe volentieri e dormirebbe male!!! :martello E poi avrebbe la febbre.... ma hai detto alla pediatra che non ha questi sintomi?
Linda, Simone (12.05.03), Achille (27.06.06) e GEA (19.02.09 4.015 kg x 53 cm!!!)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 15:32

ma voi come pulite le orecchie ai bimbi? :domanda

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2009, 15:34

carla ho trovato questo non so se va bene

Quali sono i sintomi?

Come conseguenza dell'arrivo nell'orecchio dei germi compaiono dolore, spesso molto intenso, sensazione di orecchio tappato (come quando si va su un aereo o in funivia): per questo motivo i bambini più piccoli spesso si sfregano, si toccano o si tirano l'orecchio. I suoni appaiono smorzati, soffocati perché i fluidi presenti nell'orecchio medio impediscono alla membrana timpanica di vibrare. Frequentemente si associa febbre. Nei bambini molto piccoli possono esserci una estrema irritabilità e agitazione, riduzione dell'appetito, pianti improvvisi e disturbi del sonno.

Qualche volta la membrana timpanica si rompe per effetto della spinta delle secrezioni infiammatorie e, come conseguenza, il pus fuoriesce dal padiglione auricolare sotto forma di una secrezione giallastra, più o meno densa.

Nella maggior parte dei casi, invece, il pus ed il muco, senza una corretta terapia, rimangono intrappolati nell'orecchio medio poiché la tuba di Eustachio, gonfia ed infiammata, non è in grado di aprirsi per permettere il naturale drenaggio delle secrezioni. Questo fluido o effusione che persiste nell'orecchio medio provoca un quadro clinico chiamato "otite sierosa" o "otite secretiva". In tal caso l'otite frequentemente diventa cronica poiché le secrezioni permangono per molto tempo (spesso per mesi o addirittura per anni) favorendo la ricorrenza degli episodi di otite media acuta e provocando una riduzione dell'udito, che può diventare cronica o permanente.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 8 giu 2009, 16:03

OTITE PERFORANTE?
SAI GLI STRILLI?
REBBY L'INVERNO SCORSO HA PRESO UNA SEMPLICISSIMA OTITE PRESA SUBITISSIMO E GIA' AVEVA LA FEBBRETTA E FORTE DOLORE.
SARA' O UN INIZIO DI OTITE, MA NON CREDO, OPPURE DERMATITE COME DICEVA LYNDA.
REBBY AVEVA COME UNA PATINA TRASPARENTE CHE ANDAVA A CHIUDERE L'ORECCHIO.

Bloccato

Torna a “Febbraio”