GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da zerofolle_72 » 19 mar 2009, 10:31

ciai

Mchelle che forte!!!!!! :emozionee

Stamattina Andrea è ricaduto dal letto...mannaggia a me :martello

Mi ero pure spaventata perchè piangeva fortssimo e non riuscivo a calmarlo..poi il magico bibe ha fatto il suo lavoro.....

Ora è nel box che gioca beato.....

Ora che cammina il pazzo di mio marito gli ha fatto il test Mazzola :che_dici

Prendi una palla, la metti a terra, se il bambino la va a prendere con le mani non diventerà mai un buon calciatore...se va per calciarla ci sono buone speranze

Andrea l'ha calciata e ora ci aspettano domeniche al freddo a vederlo giocare nei campetti fangosi :che_dici

Ma si può essere così fissati per una palla!!!!

Anche io sono tifosa della Roma, andiamo allo stadio spesso, ma a pensare già ad un anno a farlo diventare un calciatore mi sembra un pò prematuro :ahaha

Vabbè.....

Un bacio

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 mar 2009, 11:34

sarita06 ha scritto:ciao bellezze,
ho aspettato un po' per parlarvi di una cosa che sta accadendo nella mia famiglia, vi avevo accennato che mia sorella stava male e che l'avrebbero operata alla gola, perche' ugola e tonsille si erano unite.
beh adue mesi di distanza sono qui DISTRUTTA :coccola a dirvi, che dopo l'intervento, il prelievo del midollo e centomila indagini, a oggi mia sorella e' affetta da una RARA malattia che prende solo alle persone anziane , lei e' stata un caso raro. (in breve un tumore del sangue)
Ora dovra' fare la chemio terapia, la radio terapia.
ragazze sonoa pezzi non vi nenache di scrivere
scusate lo sfogo ma sto veramente male. sono inc... nera, ho l'odio in corpo.
ha 30 anni cavoli, e' laureata. e a dicembre si deve sposare

stop non vi stresso!
sarita
Cara Sarita, purtroppo ti capisco...
Ti capisco perchè in giro di quasi 2 anni più persone della mia famiglia si son ammalate...Prima i miei nonni, poi mio suocero solo 62anni poi mio padre (52anni) poi mia nipote nata con un tumore alla testa il 1 agosto 2008 (chiaramente non diagnosticato prima e solo grazie alla perseveranza di mia cognata è stata salvata)....
ti posso dire che la speranza e la voglia di combattere aiuta...
Mio suocero a quest'ora stando ai medici non doveva esserci più da circa un anno invece la massa si è ridotta e sta continuando la chemio e la sua vita.
Mia nipote ad oggi sta affrontando il 7 ciclo di chemio solo 7 mesi di vita....Eppure sorride!!!
Devi farti forza, sfogati, piangi ma sorridi a coloro che stanno soffrendo con te!
Se vuoi sfogarti fallo pure io sono disponibile mandami anche degli MP....
Sei in attesa quindi è tutto più difficile ed hai un bimba piccola da accudire...troppi carichi emotivi non fanno bene...Te lo dice una che incinta di 3 mesi è scappata da piacenza (in visita per una gita ) ed in 1e1/2 ora era al policlinico di MIlano per andare dal suocero ed ha aspettato in piedi tutto il tempo lungo tempo...prima della diagnosi!! :coccola
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 mar 2009, 11:45

Buongiorno ragazze come sempre bazzico poco da queste parte...
Come va...Come stanno i cuccioli?
Elisa è un piccolo terremto...Non sta mai ferma le inventa tutte e poi vivrebbe volentieri nel libro della giungla...Vorrebbe stare sempre fuori con tutti gli animali che vede...
Passa un piccione e lei alza gli occhi al cielo e fa "oooooh, mamma, ooohh"....
indicando...
Passa un cane o un gatto e schizza a razzo per prenderlo.... :che_dici
Però è tanto tenera...Sabato scorso siamo stati da mia zia che ha un cane anziano, ormai, di media taglia bhe è venuta da me dicendo "dai, mamma, dai" indicando la mia fetta di colomba...Naturalmente non gliela volevo dara poi alla fine le dico " un pezzetto piccolissimo e poi basta Elisa" Lei lo pernde e lo porta alla cagnolina!!! :ahaha Non voleva per lei...Che tenera :emozionee
POi le ha dato un bacino sul muso.... :cuore
E' affettuosa con i cani e con sua cugina (hanno 6 mesi di differenza) quando la vede le da sempre i bacini sulla guancia e se perde il ciuccio glielo ridà!!
Ma alla mamma...Niente...mi manda i bacino solo quando fa una marachella :che_dici
Tipo quando sale la scala a chiocciola e non la guardo di proposito (altrimenti sale di più) mi chiama e mi manda i baci!!! :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 mar 2009, 11:46

ops...scusate sono stata prolissa!!
capisco chi non dorme di notte...tanta tanta pazienza...da che è stata male in dicembre che non dorme mai bene di notte almeno una svegliata se la fa...E non sempre si riaddormenta subito e bene!! :martello
Tante coccole a chi è ridotto come noi.. :coccola

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 mar 2009, 11:58

ragazze, ho bisogno di un consiglio.
Elena comincia a mettersi in piedi,
volevo comprarle le scarpine x camminare,
ma voglio comprargliele BUONE visto il problema che ha avuto.
consigliatemi, che marche devo prendere in considerazione?

nn me ne importa se costano una cifra, l'importante e' che le tengano bene il piedino e nn diano l'invio a vizi di camminatura (tipo buttare i piedini storti o simili)
grazie
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 mar 2009, 12:29

ciao mamme!
siamo tornate adesso dalla peddy e l'esito è che stanno crescendo i molari, ha un po di catarro e il naso pieno!
quindi....nureflex 3 volte al gg per 4 gg per il dolore dei dentini
areosol (come se fosse facile) e pulizia del naso continua
in + alla sera prima di dormire sedi bimbi che è un prodotto omeopatico per rilassare il piccolo!

GIO per le scarpine ti posso consigliare solo quelle a cui mi sono affidata finora le CHICCO PRIMI PASSI che sono leggere e hanno i plantarini inseriti...ma sono convinta che ci siano scarpe mooolto + specifiche! hai provato a sentire dal dottore che ha seguito l'Elenina? magari ti sa consigliare il giusto per lei! :bacio

donne....ho gli occhi che si chiudono....MA CE LA POSSO FARE!!! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 mar 2009, 12:31

ZERO! il test mazzola mi mancava :ahaha sarà che a casa nostra il calcio nn esiste...ma ci provo lo stesso :ahaha

noi abbiamo fatto il test VALENTINOROSSI :ok e direi che va alla grande :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 19 mar 2009, 15:44

Ciao ragazze un saluto a tutte !!! Scusate sono di fretta....
un abbraccio particolare a Sarita !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 19 mar 2009, 15:45

Ganga forza !!!!
Sei una ragazza forte ce la farai !!! Passa più spesso a chiacchierarare con noi !!!! :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 mar 2009, 17:36

Ciao a tutte!
Zero.... anche mio marito creedo abbia fatto (e stia facendo) lo stesso test.
Tutte le sere si mette a giocare con la palla insieme a Pietro. Gliela tira e lui la calcia!
Adesso tocca anche a mia mamma nel prato a casa sua! :ahaha
Direi che il test è passato! :x: Ma noi siamo sciatori e quindi il week end si va a sciare..... NO alle partite di calcio!!!

More... fantastica Michelle sulla Ducati.
L'ho vista l'altro giorno in un negozio e ti dirò che mi è venuta la tentazione di fare l'acquisto! Mi chiedevo una cosa: ma resta ferma o si può muovere? Io pensavo fosse tipo un triciclo, con le ruote! :domanda

Gio... visto che sei della mia zona (più o meno), io ti consiglio di andare da Gusella a Monza o a Milano San Babila (no quello in Buenos Aires perchè non è il massimo!) Lì hanno le scarpe adatte e per di più ogni tot di tempo hanno in negozio l'ortopedico che può consigliare la scarpa giusta in base alle problematiche.
Io ho preso i primi passi lì e mi trovo bene.
p.s. credo ci sia anche a Como, ma non sono sicurissima!

Vado ..... a dopo! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 mar 2009, 20:17

grazie per i consigli :sorrisoo :ok :cuore
ma le ho prese (nel pomeriggio, prima di leggere le risposte perche' siamo usciti x pranzare fuori e siamo rientrati poco fa.................................. ABBIAMO PASSATO UNA SPLENDIDA FESTA DEL PAPA' FATTA DI TENEREZZA E SERENITA'.......... era da tempo che nn passavamo una giornata cosi' bella :emozionee ), ma torniamo alla scarpe .........................ho preso le falcotto della naturino............
speriamo siano buone
ma le prossime vado a prenderle dove hai detto tu maestrina
.......... a sentire l'ortopedico che l'ha seguita nn ci avevo pensato, magari la chiamo e glie lo chiedo :sorrisoo
grasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssie infinite
:bacio a tutte...............

e un abbraccio particolare a sarita con tanti :incrocini
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 mar 2009, 9:33

Buongiorno belle!!!!!! :sorrisoo
qui è tornato il brutto tempo masperiamo sia di passaggio!

gio le naturino sono molto buone stai tranquilla!! :ok
sono contenta x la bella giornata...le cose si stanno sistemando da sole vedi?

sarita anche se nn ci leggi o nn vuoi rispondere ti lascio un grande abbraccio e tanti :incrocini

meimi????? che fine hai fatto??? :fischia

brutte latitone che nn siete altro ma nn scrive mai nessuna???? ma che dobbiamo ricominciare a litigare x farvi scrivere??? :prrrr
cmq qui riguardo al camminare stiamo sempre uguali...cioè quando vuole cammina e pure bene ma appena può si butta x terra e gattona xchè fa prima!!! sta pigrona!! :aargh

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 20 mar 2009, 9:47

Gioconda ha scritto:ragazze, ho bisogno di un consiglio.
Elena comincia a mettersi in piedi,
volevo comprarle le scarpine x camminare,
ma voglio comprargliele BUONE visto il problema che ha avuto.
consigliatemi, che marche devo prendere in considerazione?

nn me ne importa se costano una cifra, l'importante e' che le tengano bene il piedino e nn diano l'invio a vizi di camminatura (tipo buttare i piedini storti o simili)
grazie
:bacio
A me hanno sconsigliato le chicco....(ma ancora non ho capito perchè) POi il pediatra mi disse che finchè si metteva solo in piedi di evitare l'uso di scarpine in modo che non forviassero il modo in cui lo metteva solo quando effettivamente avrebbe camminato anche per una questione oggettiva (se giustamente si è fuori casa) allora di metterle delle scarpine.
Se proprio volevo mi ha consigliato quelle definite per gattonare che sono morbide e seguono il naturale muovimento.(E chicco ha una serie per questo tipo di esigenza che vanno bene!)...mentre se vuoi proprio quelle da passeggio io ho comprato le Balocchi è una azienda che produce per l'80%(se non di più) scarpe per bambini.il targhet di prezzo è sui 43 € (io le ho trovate in saldo e pagate al 50% :fischia )Sono buone perchè hanno 3 caratteristiche a detta degli ortopedici essenziali, suola sagomanta, collo alto per sostenere la caviglia e tallone rinforzato(imbottito) io ho preso la linea Marines....

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 20 mar 2009, 10:26

buongiorno..
noi siamo ancora in lotta col biberon,e con il latte e l'acqua in genere ,ma penso che la battaglia sia già vinta dalla mia leonessa ..è più forte lei no c'è che dire ..

qualcuna ha avuto per caso i miei stessi problemi al passaggio da tetta a bibe o bicchiere ??

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 20 mar 2009, 10:33

biaffy io nn ho avuto nessun problema con livia xchè il bibe lo avevo introdotto in estate x l'acqua anche se allattavo :sorrisoo

ragazze oggi abbiamo imparato a buttare il pannolino nel secchio da sole!! :yeee
peccato che gli è piaciuto così tanto sentirsi dire BRAVAAA che l'ha voluto riprendere e ributtare 4 volte!! :che_dici

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 mar 2009, 10:35

triky ha scritto:mentre se vuoi proprio quelle da passeggio io ho comprato le Balocchi è una azienda che produce per l'80%(se non di più) scarpe per bambini.il targhet di prezzo è sui 43 € (io le ho trovate in saldo e pagate al 50% :fischia )Sono buone perchè hanno 3 caratteristiche a detta degli ortopedici essenziali, suola sagomanta, collo alto per sostenere la caviglia e tallone rinforzato(imbottito) io ho preso la linea Marines....

Quoto Triky !!! Suono buonissime !!! Io le ho comprate un po' casualmente.... le ho trovate ad una svendita per cessazzione di attività e le ho pagate la metà.... Credo che cercherò anche dei modelli estivi

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 20 mar 2009, 10:43

Biaffy tranquilla anche la Paula odia il biberon !!! Lei beve pochissima acqua (con il bicchiere normale) e il poco latte vaccino che prende lo prende la mattina con il cucchiaino !!!
La pediatra mi ha detto di non preoccuparmi perché non la vede affatto disidatrata!!! Evidentemente le sono sufficienti i liquidi che assume nelle pappe e con la tetta !!!
Pam che simpatica la Livia !!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 20 mar 2009, 11:33

ciao mammotte!

per il discorso bibe...beh! l'unico problema che si è risolto una settimana fa è che la Miky nn se lo teneva in mano per niente :ahaha nel senso che c'era sempre da tenerle il bibe altrimenti lo faceva cadere! adesso beve da sola latte e acqua! e proprio di acqua volevo parlare...
lei ne beve a quantità industruali :urka è una cosa che nn riusciamo a spiegarci....domanda! E' UN BENE O UN MALE? :domanda

MAESTRINA è un triciclo vero e proprio ma senza i pedali...si deve spingere da sola! lei nn lo fa e quindi ho legato una corda al manubrio e le facciamo fare certe derapateeeeee :ahaha
ha due ruotone belle grosse e due ruotine ai lati dietro (che si potranno togliere più avanti) :ok
vai agisci che gli facciamo fare le corse al mare questa estate! :ahaha

donne....sssshhttttt stanotte si è dormito! basta nn mi esprimo più! :hi hi hi hi
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 20 mar 2009, 12:03

Buongiorno a tutte!
biaffy, il mio Lorenzo ora nn ha + problemi con il bibe, ma all'inizio nn ne voleva sapere di prendere il latte lì.
C'è da dire che ho iniziato a fargli piacere il biberon con la camomilla, che ora la sera aspetta voglioso di scolarsi, prima di mettersi a nanna. mi è stato consigliato il bibe della Tomme.... che ha la tettarella morbidissima e la forma innovativa che davvero sembra una tetta. Poi pian piano ha iniziato a bere l'acqua a pasto con la tazzza magica Ave.. e il latte con il bibe benessere della Chicco. Insomma ho 3tipi diversi a casa. Ed ora il mattino si tracanna 250ml di latte intero alta qualità in 5 min. Ma...credo sia una gran fortuna.
Pazienta nn preoccuparti...prima o poi imparerà.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 20 mar 2009, 12:14

Ragazze dato che ci sono volevo chiedervi un consiglio. :sorrisoo
Bè ho una gran voglia di staccare e andare da qualche parte per un week-end, ma come faccio per i pasti di Lori?
Insomma lui a pranzo o a cena si mangia la sua pasta o minestrina della Plasm con dadini di carne o pesce o ricotta e verdure miste ogni volta. La sera gli cucino ancora la minestra con il brodino vegetale. Andando in albergo, che faccio..mi porto una piastra e gli cucino tutto in camera? Ma poi la carne come la conservo anche la portassi cotta.. nn tutti gli hotel hanno frigo in camera. Insomma mi faccio mille paranoie perchè nn vorrei, x far vacanza noi, fargli mangiare gli omogeneizzati che gli ho dato solo poche volte all'inizio dello svezzamento ed ora sarebbero riduttivi rispetto ai pezzetti di carne "vera". Ho anche acquistato il portavivande della Chicco ma... quello è utile se si va a fare un'uscita di 1 giorno.
Bè datemi delle dritte, poichè fino ai 6 mesi...che andava sempre di tetta è stata una bellezza andare 1 sett in montagna ma ora...come mi organizzo?
Aspetto vs consigli grazie grazie grazie :ok
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Bloccato

Torna a “Febbraio”