Sono al lavoro e invece di mettermi a fare una cosa che dovrei finire oggi ma ci vorrebbero almeno 2 settimane, mi son letta un pò di arretrati e ho preso appunti per fare ordine e scrivervi!

Allora, ciao Lieb, Wendy e ... tutte voi. Bentornate anche alle altre febbrarine che hanno scritto poco come me o forse un pò di più Sarita e Cora!
Siria

Mare che dolce Arianna con le molliche di pane! Niccolò è così ghiotto di mollica che mi sa che non me ne lascerebbe mai

Sarita ho guardato le foto, che carina la piccola!
Scusate se non ho ancora inserito foto io, non è perchè non voglia, davvero, ma rimando sempre ... vedrete che prima o poi le metto: voglio presentarvi me e il piccolino come si deve. Ma ci credete che non ho neanche una foto stampata a casa? Solo cd, che mamma degenere!
Lieb va meglio dopo il vaccino di Mati?
Kyky mi spiace per gli esami medici no, ma tanti

Zero mi spiace per le allergie di Andrea! Pensavo proprio che siamo fortunati noi da quel lato, ho introdotto il pomodoro e un pò di tuorlo d'uovo e non ho avuto problemi, speriamo di copntinuare così! Noi genitori poi non siamo allergici, almeno quello!
A proposito di latte, anche io volevo i vostri pareri. Pamelita non andare in para adesso che il più è fatto!!! Per quanto riguarda me invece allatto la sera prima della nanna (circa le 21.30, poi lui a volte crolla a volte mi fa far tardi!) e la mattina appena svegli (oggi le 6.45, ma di solito le 7 - 7.30, anche 8 ultimamente). Poi anche Nik, già dopo 2 h si sbafa un grosso frutto, alle 12 un piattone di pappa, alle 15-16 ho da poco sostituito la poppata con yogurt e biscotto o frutta e poi cena alle 19-19.30 con altro piattone di pappa. A parte che anche io mi sento poco latte e vedo che lui soprattutto ci gioca con la tetta, mi chiedevo: non è che prende poco latte? Dovrei fargli fare merenda del pomeriggio con il latte? Gli ho sostituito la poppata con gran fatica perchè tra poco andrà al nido e non mi troverà lì quando si sveglia. Purtroppo non ce la faccio a prenderlo all'una e mezza quindi mi tocca lasciarlo fino alle 15.30 e mi sembra una vita, ma non ho alternative. All'inizio è stata una lotta ma oramai ha imparato e anche io mi trovo bene così. Solo che mi chiedevo se prende poche cose liquide così ... ma cominciare adesso con LA e biberon mi sembra una palla ... aspetterei di andare direttamente con il latte di mucca e tazza con beccuccio all'anno circa. Per il resto lui è anche troppo cicciotto quindi non ho preoccupazioni di crescita, solo che beve poco secondo me. Però di pipì ne fa. Ma Sarita, tu dai latte di mucca?
Un bacio anche a Meimi e alla sua Angie piccolina, mi spiace che si sia fatta tante malattie povera. Io vado in para anche con il solo raffreddore!!!
Cosa rimane?? ... Questione regali, anche noi, per i grandi, daccordo tra famigliari facciamo solo regali ai bimbi e il resto donazioni, chi vuole farle e amen. Anche io credo sia meglio fare a piccole organizzazioni che conosci piuttosto che ai grandi nomi. Anche le cose del mercato equo mi hanno un pò stufato, ne ho fatti tanti di regali così, poi conosci un pò meglio la realtà, vedi sprechi e ingiustizie vs volontari e dipendenti e ti passa un pò la voglia, ma quello mi sa che c'è dappertutto.
Poi in realtà i miei fratelli mi fanno lo stesso dei regali così farò delle bottiglie e se faccio in tempo un calendario con Nik per tutti i famigliari. Agli amici è già un pò che non faccio più regali, solo ai bimbi e già così è difficile giostrarsi tra tempo e denaro.
Ultima cosa: risvegli! Nik è bravino, si sveglia in genere un paio di volte a notte, ma basta ridargli il ciuccio o tenergli un pò la mano e si riaddormenta. Dopo che ti abitui non è difficile (e poi si alza spesso il socio perchè io ho il sonno pesante!!!) :ahah Maestrina e Sarita: godetevi i vostri angioletti!!! Anche io penso a una sorellina, ma tra un bel pò di teeempoooo!
Che lenzuolo mega, ormai avrete scritto molte altre cose e le mie saran già vecchie ma ve le mando lo stesso, sperando che qualcuna abbia la pazienza di leggerle!
Kissss