per ora io metto via solo i ritagli (moneta, soldi regalati a me, ecc...), quindi da maggio di quest'anno a gennaio 2010 sarò sui 2000€, che sono pochissimi...ma ho proposto che servano ad integrazione della retta mensile del nido.valeriavr ha scritto:Roberto parla come Giovanni quindi...che somma pensi di dover avere da parte? Io calcolo 5000: i primi 10 mesi di nido...che dici, troppo pochi?
Inoltre, cercherei di avere un bimbo a fine anno (da ottobre in poi), così riduco il numero di mesi di nido da pagare prima della materna...per tutto il ciclo dei quasi 3 anni sono circa 10.000€ se non di più...tenedo conto che considero la retta attuale dei miei bimbi, che con orario pieno pieno è di 440€/mese.
Inoltre, almeno x il 1° anno...risparmierei il costo del post-scuola x i bambini alla materna (da noi le materne finiscono alle 16:20 e poi post-scuola fino alle 17:45), poichè avrei l'allattamento e arriverei un paio di ore prima circa...BOH! Staremo a vedere

ROX, confermo che quando sono a casa i bimbi quasi non si sentono...è solo che quando litigano adesso, sono impari come forza e capacità motorie, quindi bisogna ancora starci dietro