GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Febb07: tutte quante vogliam vederla, vieni qui Santa Perla

Messaggio da Enrica73 » 4 nov 2008, 13:35

crismae ha scritto:'giorno febbs!!!
ho appuntamento alla casa nuova, tra poco, per vedere come procedono i lavori....
noi siamo a casa sole solette, tanto per cambiare, e ieri sera ho acceso il camnio, siamo andate in doccia....usciamo dalla doccia e la casa era piena di fumo!! uno spavento..abbiamo dormito con le finestre aperte!!!
ed in doccia, mentre avevo gli occhi chiusi con lo shampoo in testa, la cice ha fatto un volo..ha picciato al testa contro il box doccia e poi sul piatto doccia....che paura!!!!!
e non è finita....
poi vi racconto la seconda puntata
ora vado
Acci..... ma quindi la canna fumaria è ostruita da qualcosa????? o c'era un sacco di vento??? :domanda
Non devo raccontare a Matteo l'incidente di Cice nella doccia: lui già la odia così! :che_dici Però lei non si è fatta nulla, solo una botta, vero?
E la seconda puntata??? :urka
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 4 nov 2008, 13:36

Finalmente mi hanno chiamata.........vado a cibarmi :hi hi hi hi a dopo :bacio
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 4 nov 2008, 13:37

perla73 ha scritto:Enricaaaaaaaaaaaaaaaaa aspettami che arrivo :-D
Ok. Però di' che non possono stressarti troppo! :che_dici

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 4 nov 2008, 13:42

Aggiornamento cucciole: stamattina ho sentito Vale che mi ha detto che continuano a mangiare bene, ora pesano 843 e 874 gr! :ok Hanno tolto il catetere dal cordone e l'hanno messo in vena nel braccio, così diminuiscono i rischi di infezione e riescono a bilanciare meglio i liquidi. Il medico ha detto che se continuano così quando avranno la capacità respiratoria più regolare (quindi potrebbe essere circa tra una settimana) e si saranno stabilizzate potrebbero trasferirle a Torino. Però Vale diceva che potrebbero anche dividerle, cioé mandarne una in un ospedale e l'altra in un altro... :urka quindi lei è propensa, in una situazione del genere, a chiedere di restare a Cuneo per averle nello stesso reparto. Non avevo mai immaginato che in una situazione del genere si possano dividere i gemelli.... :che_dici In realtà è logico, perché si ragiona in termini di incubatrici libere e non di nuclei familiari, ma pensate al delirio per i genitori! :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 4 nov 2008, 13:43

perla73 ha scritto:Finalmente mi hanno chiamata.........vado a cibarmi :hi hi hi hi a dopo :bacio
Allora io stiro due cosine, ma non spengo il pc.... a dopo. :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 4 nov 2008, 14:22

Qualche genio sta trapanando e Matteo si agita nel sonno :che_dici Vado vicino a lui per cercare di calmarlo un po' :incrocini

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:07

fifia, vieni qua tra le febbs per dirci com'è andata la visita!!!! :-D Io ho già dato una sbirciatina tra le febbs09 :fischia :hi hi hi hi Sono contenta che tutto ok, non so per te, ma per me il tempo galoppa e manca ormai poco per il nostro secondo magico giorno :cuore sei emozionata?
Enrica, mannaggia al trapano! :aargh
io sto cercando una ricettina per le cappesante, visto che ieri ho mandato ale a fare la spesa e mi è tornato a casa con queste sconosciute conchiglie :che_dici tanto poi sono io che devo cucinarle :martello penso che le farò gratinate e pure le seppie, con capperi e olive.
Per pranzo alla fine ho preparato un'insalatona con le verdure dei miei per Ale e per me e manuel dei ravioli ai carciofi (sapientemente preparati da Giovanni Rana :fischia ).
Dopo un breve pisolo comincio ad accarezzare i miei libri...chissà che mi venga perfino voglia di studiarli :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:14

leggevo il tuo post, Maela e sono rimasta così :urka
certo che tu e la cice quando cris non c'è combinate disastri :prrrr Povere, chissà che spaventi :coccola
facci sapere com'è andata la visita alla casetta nuova: non vedo l'ora di venirvi a trovare lì. Saremo più vicine, che bello :yeee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:18

Enrica73 ha scritto:Aggiornamento cucciole: stamattina ho sentito Vale che mi ha detto che continuano a mangiare bene, ora pesano 843 e 874 gr! :ok Hanno tolto il catetere dal cordone e l'hanno messo in vena nel braccio, così diminuiscono i rischi di infezione e riescono a bilanciare meglio i liquidi. Il medico ha detto che se continuano così quando avranno la capacità respiratoria più regolare (quindi potrebbe essere circa tra una settimana) e si saranno stabilizzate potrebbero trasferirle a Torino. Però Vale diceva che potrebbero anche dividerle, cioé mandarne una in un ospedale e l'altra in un altro... :urka quindi lei è propensa, in una situazione del genere, a chiedere di restare a Cuneo per averle nello stesso reparto. Non avevo mai immaginato che in una situazione del genere si possano dividere i gemelli.... :che_dici In realtà è logico, perché si ragiona in termini di incubatrici libere e non di nuclei familiari, ma pensate al delirio per i genitori! :buuu
bene :incrocini :incrocini :incrocini sai che penso spesso a lei e alle sue cucciole? :cuore
speriamo che non le dividano, capisco la storia delle incubatrici, ma dovrebbero farne anche un discorso umano. vale cosa farebbe? avrebbe il cuore spaccato a metà, tra Torino e cuneo...assurdo!!! speriamo non accada :incrocini

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:19

il mio ticker mi sta tormentando... secondo me c'è qualcosa che non va: va troppo in fretta! :urka

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:19

fifiuzza, stai scrivendo? :festa

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 16:23

titti :fischia ma cosa fai mi spii :fischia !!! :ahaha hai ragione non sono passata ma stavo cercando la ricetta per fare la torta al cioccolato morbida e adesso stavo impastando!!!

la visita è andata bene il piccolo cresce adesso è circa 800gr (sempre scricciolo rimane come il fratello) e si è girato cefalico :yeee speriamo rimanga la gine dice di si ma cmq potrebbe tornare podalico e mi darà la conferma a dicembre alla prossima visita!!!devo aumentare il ferro perchè ho sempre emoglobina bassa :buuu due pastiglie al giorno! vabbè questo e altro per i piccoli!Tutto chiuso bene e alto :incrocini

titti il tempo sta passando stra veloce e come mi diceva la gine dicembre nemmeno te ne accorgi perchè fra una festa e l'altra passa velocemte e poi siamo già a gennaio :urka sono molto emozionata anche se come per tutto il resto non è come con fabio il primo resta il primo è tutto bellissimo ma mi rendo conto che avendo fabietto piccolo dedico poco alla pancina!

:bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 16:25

maela io stavo aspettando la seconda parte perchè già con la prima mi è salita l'ansia non so come fai sei bravissima!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:29

non dirmelo fifia, dedico davvero poco tempo a questo cucciolo/a. La scorsa settimana la mia tutor mi ha "sgridata" anche per il fatto di non voler sapere il sesso: ci ho riflettuto e in effetti i miei pensieri verso Tobia sono davvero pochi. com manuel passavo un sacco di tempo ad immaginarmelo, ad immaginarmi la sua nascita, a fantasticare su di lui... Ho fatto il caxxiatone anche ad Ale :hi hi hi hi ed ora stiamo per lo meno cercando di scegliere il nome :fischia Ci siamo armati di vocabolario dei nomi e lo stiamo spulciando. E poi cerchiamo, io lui no, di parlare di più di questo frugoletto scalciante :emozionee
La prima gravidanza è più coccolata, non solo da chi ti sta intorno, ma anche da noi :cuore
uè, non dimenticarti di mandare qui una fettazza di torta: l'indirizzo è
Bosco d'asfalto, montagne verdi :ahah

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:30

sì, ti spio perchè sono curiosa :hi hi hi hi e sono gelosa perchè sei passata prima dalle tue nuove febbs che da noi vecchieeeeee :buuu :prrrr

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:34

ma secondo voi, io posso mangiarle le cappesante? :domanda
e il tartufo? ne vado pazza e mio zio me ne ha regalati un po'...come posso non mangiarli? :buuu

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 16:36

titti dimenticavo le capesante io non le ho mai fatto ma penso vada bene anche per quelle una gratinatura con pangrattato olio prezzemolo e aglio tutto tritato messo sopra e infornato!faccio così con le cozze di solito!

già anche noi nome ancora in forse uffa e continuo a dire che dobbiamo deciderci perchè almeno lo chiamiamo per nome!
e mao come reagisce se li dici del fratellino/a???Fabietto si è reso conto che c'è qualcosa di diverso anche perchè vorrebbe giocare e saltarmi addosso ma tante volte lo blocco e allora lo fa ancora di più e poi ha capito che è la pancia che non voglio che si "tocchi" e lui allora ci va di brutto ieri sera cercava anche di dargli testate :urka :che_dici mi immagino quando ci sarà...molto dura la vedo!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 16:37

titti capesante e tartufi penso sia lo stesso discorso delle cozze e vongole e funghi ti consigliano di mangiare pochi ma se succede una volta ogni tanto non succede niente! :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 nov 2008, 16:41

fifia, fabietto con le testate mi ha fatto :ahah
Mao è molto tenero: chiama Tobia e fa le coccole e dà i bacetti. io ora faccio fatica a tenerlo in braccio (lui pesa tredici chili e il suo fratel/sorellina sta diventando ingombrante) e quindi gli spiego che "la mamma è panciona e non riesce". Cmq mi sembra che il più geloso sia quello in pancia: dà certi calci quando mi stringo tra le braccia Manuel :ahaha
Per fortuna è passata la fase: "prendo a calci la tua pancia e vediamo che succede" :che_dici perchè era davvero dura. poi si sa che i maschietti sono un po' più rudi delle femminucce: quando gioca Manuel non va molto per il sottile!

sì, le cappesante pensavo di farle così... forse metto anche del formaggio grattuggiato, ora vedo...

per il nome, io la vedo dura... siamo totalmente indecisi... sia per maschio che per femmina... siamo un caso disperato :martello

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 4 nov 2008, 16:43

titti per la torta ti mando la foto http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=27156 visto che è difficile che duri...almeno se non facciamo il raduno e porto quella!!! :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”