GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risultato
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Re: I febbrarini abbiam sfornato,è stato proprio 1 bel risul
Moon ma certo il nido fa benissimo ai bimbi, e mi è sempre dispiaciuto non averci potuto mandare le mie, ma non lavorando non era fattibile. Vedrai che Marghi si troverà benissimo e tu fai bene a riprendere a lavorare se vuoi! In più mi sembra una struttura molto carina e accogliente!
Titti coraggio su, ci siamo qui noi per sfogarti! Lo so che è dura, io ci sono passata con Alice a questi livelli.... ero talmente esaurita che quando mio marito ritornava a casa dalla notte doveva tenere lui la bimba perché io ero morta! Mi dispiace che tu ti senta così giù, che ti senta sola.... tuo marito ti è vicino?
Titti coraggio su, ci siamo qui noi per sfogarti! Lo so che è dura, io ci sono passata con Alice a questi livelli.... ero talmente esaurita che quando mio marito ritornava a casa dalla notte doveva tenere lui la bimba perché io ero morta! Mi dispiace che tu ti senta così giù, che ti senta sola.... tuo marito ti è vicino?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Titti86
- Master~GolGirl®
Eilan21, si mio marito mi aiuta qnd è a casa, e pure tanto, ma durante la settimana nn gli dico niente xkè già torna stanchissimo dal lavoro, ci manca che mi metto a far la lagna io ...
Xó ammetto che certe volte vorrei scoppiare...
Xó ammetto che certe volte vorrei scoppiare...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- moonrise
- Master~GolGirl®
Eilan21, purtroppo non è che preferisco tornare al lavoro, devo...ed è pure un lavoro che mi fa cacare, ma senza non possiamo stare, anche se abbiamo limitato tantissimo le spese e rinunciato alla seconda macchina, le cose da pagare sono sempre mille e proprio con uno stipendio solo non ce la si fa.
Fine ottobre mi finisce la maternità facoltativa e non ho alternative.
Titti86, che brutto sentirti così! Tu che sei sempre positiva!
Ma, fammi capire, quando lei piange così, si contorce e scoreggia?
Se la prendi a pancia in giù il pianto diminuisce un pochino? Non diminuisce con niente? Manco massaggini, tirare su le gambe, sondino, niente di niente??? Povera....
Fine ottobre mi finisce la maternità facoltativa e non ho alternative.
Titti86, che brutto sentirti così! Tu che sei sempre positiva!
Ma, fammi capire, quando lei piange così, si contorce e scoreggia?
Se la prendi a pancia in giù il pianto diminuisce un pochino? Non diminuisce con niente? Manco massaggini, tirare su le gambe, sondino, niente di niente??? Povera....
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Titti86
- Master~GolGirl®
moonrise,
Si, si contorce cm una pazza e ogni tanto fa qualche scoreggia... Io la tengo a pancia sotto xkè lei si addormenta sl così, ma diventa proprio isterica!!!!
Si, si contorce cm una pazza e ogni tanto fa qualche scoreggia... Io la tengo a pancia sotto xkè lei si addormenta sl così, ma diventa proprio isterica!!!!

- moonrise
- Master~GolGirl®
Titti86, mamma mia...che brutta situazione!! Ma quanto fa cosi? Cioè quanto tempo le dura? C'è un momento in cui è tranquilla? Come fai poi a capire che ha fame, vai a tentativi o si calma, dorme e poi mangia? Perchè lamia ad esempio fa pianti diversi. Quello da coliche inizia tipo lamento, poi esplode e finisce da un momento all'altro. Se ha fame invece piange di continuo fino a che non mangia.
Se te la metti addosso a pancia in giù quando si addormenta, non dura?
Povera...dai che passerà!
Se te la metti addosso a pancia in giù quando si addormenta, non dura?
Povera...dai che passerà!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
-
- Active~GolGirl®
Grazie mamme per le parole di conforto
Ieri, martedi', ho chiamato il consultorio x fissare un appuntamento con la psiciologa, soprattutto per capire come gestire la gelosia di Alessio...mi sta bene che in questo giorni e' malato, io cerco di coccolarlo e stare con lui quasi sempre, ma non ci vuole vedere con Davide in braccio...oggi don stata 15 min da sola coi pupi, mi son dovuta mettere in piedi ad allattare, perche' Alessio continuava a cercare di dare sberle in testa a Davide, ed io con una mano sola faticavo a evitare che arrivassero in testa al piccoletto..ed ancora, in piedi, dava sberle a me e continuava adallungarsi per tirarglii piedi. Non serve sviarlo, ne' dirgli che non si fa male al fratellino (lo sa ovviamente), ne' sgridarlo...eio ho paura di gestire male la situazione..tra un mese mio marito torna al lavoro, io saro' minimo il pomeriggio sempre da sola coi dur bimbi, vorrei arrivaread alloracon unasituazione piu' gestibile.
Mia sorella vive a 35 km di distanza,ha due bimbe e tra lavoro,materna,elementari non ha tempo per me,anche lei deve gestirsi da sola. Mio padre ciao,vive su un altro mondo
Famiglia di mio marito, appunto lavorano tutti, gli chiediamo aiuto x prendere medicine in farmacia ad esempio, chiamano ogni 3 ore x ilbollettino medico, come se le cose cambiassero...
stressano in pratica,e non sono molto empatici,se Alessio sta in braccio allora va benissimo,altrimenti nonsono molto bravi a rapportarsi con lui...con Davide non saprebbero che fare
Ma in questi giorni verranno a trovarci prima mia cugina,poi dei miei zii che ci daranno supporto morale e logistico,in modo che ioe mio marito possiamo stare senza pupi in braccio per un'oretta e fare altro...io son due settimane che non mi lavo,
no comment.
Poi chiameremo una parente,disoccupata, per sistemarci un po' casa almeno una volta a settimana, cosici aiutiamo a vicenda... E intanto Davide crescera' e Alessio guarira' si spera

Ieri, martedi', ho chiamato il consultorio x fissare un appuntamento con la psiciologa, soprattutto per capire come gestire la gelosia di Alessio...mi sta bene che in questo giorni e' malato, io cerco di coccolarlo e stare con lui quasi sempre, ma non ci vuole vedere con Davide in braccio...oggi don stata 15 min da sola coi pupi, mi son dovuta mettere in piedi ad allattare, perche' Alessio continuava a cercare di dare sberle in testa a Davide, ed io con una mano sola faticavo a evitare che arrivassero in testa al piccoletto..ed ancora, in piedi, dava sberle a me e continuava adallungarsi per tirarglii piedi. Non serve sviarlo, ne' dirgli che non si fa male al fratellino (lo sa ovviamente), ne' sgridarlo...eio ho paura di gestire male la situazione..tra un mese mio marito torna al lavoro, io saro' minimo il pomeriggio sempre da sola coi dur bimbi, vorrei arrivaread alloracon unasituazione piu' gestibile.
Mia sorella vive a 35 km di distanza,ha due bimbe e tra lavoro,materna,elementari non ha tempo per me,anche lei deve gestirsi da sola. Mio padre ciao,vive su un altro mondo

Famiglia di mio marito, appunto lavorano tutti, gli chiediamo aiuto x prendere medicine in farmacia ad esempio, chiamano ogni 3 ore x ilbollettino medico, come se le cose cambiassero...

Ma in questi giorni verranno a trovarci prima mia cugina,poi dei miei zii che ci daranno supporto morale e logistico,in modo che ioe mio marito possiamo stare senza pupi in braccio per un'oretta e fare altro...io son due settimane che non mi lavo,

Poi chiameremo una parente,disoccupata, per sistemarci un po' casa almeno una volta a settimana, cosici aiutiamo a vicenda... E intanto Davide crescera' e Alessio guarira' si spera
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- Active~GolGirl®
Lunedi mio marito ha portato Ale in ps, la pediatra voleva che gli vedessero gli occhietti messi male x la congiuntivite,e controllassero meglio l'idratazione: tornato concollirio antibiotico e con raccomandazione di farlo bere x evitare flebo.
Ieri nonostante l'antibiotico che prende da sabat, lafebbre era tornata a 39, tachi di nuovo, ha mangiato qualcosa e bevutodi piu', forse troppotutto insieme, quindi ha vomitato ovunque,povero, e gli e' ripartita la tosse..ma una tosse povero,che non gli dava quasi tregua x respirare. Aereosol con cortisone, inurile, cortisone via bocca che dopoun bel po' e' servito...stanotte dai nn ha tossito molto,abbiamo evitato ilsolito ricovero x broncospasmo ma ci siamo andati vicino...e il cortisone lo mette in ipereccitazione, appena ha smesso 5 mindi tossire,e' diventatou uragano che lascia caos dove passa..lanciava tutto per terra,apriva e chiudeva sportelli x fare rumore,correva su e giu per ilcorridoio,cercava di tirare i piedini a Davide,lo ha graffiato...tutto in 5 minuti!!
da sclero!
Ohmm ohm ohmmm
Ieri nonostante l'antibiotico che prende da sabat, lafebbre era tornata a 39, tachi di nuovo, ha mangiato qualcosa e bevutodi piu', forse troppotutto insieme, quindi ha vomitato ovunque,povero, e gli e' ripartita la tosse..ma una tosse povero,che non gli dava quasi tregua x respirare. Aereosol con cortisone, inurile, cortisone via bocca che dopoun bel po' e' servito...stanotte dai nn ha tossito molto,abbiamo evitato ilsolito ricovero x broncospasmo ma ci siamo andati vicino...e il cortisone lo mette in ipereccitazione, appena ha smesso 5 mindi tossire,e' diventatou uragano che lascia caos dove passa..lanciava tutto per terra,apriva e chiudeva sportelli x fare rumore,correva su e giu per ilcorridoio,cercava di tirare i piedini a Davide,lo ha graffiato...tutto in 5 minuti!!

Ohmm ohm ohmmm
-
- Active~GolGirl®
titti tutto il mio supporto virtuale
ti comprendo bene,io mi sfogo qui e piangendo, perche' sono una frignona x natura,il pianto per me e'un modo x scaricare tensione,nervoso,ansia...
Anche io mi sento sola,anche perche' sembra di essere considerate lamentose e mai contente,quindi e' anche difficile essere comprese, se nonda chi la vive uguale...
passera' anche questa!! Con Peppe come fai?
moonrise eh, il nido e'un ovbbligo per noi mamme lavoratrici. Il nido in cuimandiamo Ale e' privato,ed e'unotra i meno cari e vogliono 500 euro, cibo incluso, full time.
Io ero rientrata al lavoro con un part time temporaneo, 6 ore algiorno, in modo da prendere Ale al nido x le 15. Ti diro', mi dispiaceva molto pensare di lasciarlo al nido,ma sono stata contenta di rientrare al lavoro,tra adulti e lo consideravo come un hobby,mi ha fatto bene staccare dallaroutine casalinga (anche se poi Ale si ammalava spesso per cui stavo molto a casa comunque
)
Io credo che rientrero' a gennaio,di nuovo col part time pero'

Anche io mi sento sola,anche perche' sembra di essere considerate lamentose e mai contente,quindi e' anche difficile essere comprese, se nonda chi la vive uguale...

moonrise eh, il nido e'un ovbbligo per noi mamme lavoratrici. Il nido in cuimandiamo Ale e' privato,ed e'unotra i meno cari e vogliono 500 euro, cibo incluso, full time.
Io ero rientrata al lavoro con un part time temporaneo, 6 ore algiorno, in modo da prendere Ale al nido x le 15. Ti diro', mi dispiaceva molto pensare di lasciarlo al nido,ma sono stata contenta di rientrare al lavoro,tra adulti e lo consideravo come un hobby,mi ha fatto bene staccare dallaroutine casalinga (anche se poi Ale si ammalava spesso per cui stavo molto a casa comunque

Io credo che rientrero' a gennaio,di nuovo col part time pero'
- veryle
- Master~GolGirl®
Titti Liz mi spiace tantissimo sentirvi così giù. Mi spiacr ancora di piu non potervi aiutare
Certo che la gelosia di Davide é davvero forte.devi avere 100 occhi e 100 mani.
Vi auguro che questo periodaccio smetta al più presto.noi siamo qua,non possiamo fare molto se non "Ascoltare"
Nulla a confronto con i vs problemi... non so più cosa fare con Matti.possibile che di giorno debba mangiare ogni 2 ore???? La notte tira 6/7 ore,la poppata successiva dopo 3/4 ore .... perché tanta differenza?? Non riesco a fare praticamemte nulla in casa e nemmeno posso uscire...
Forse perché di giorno dorme poco? Boh ... oggi montiamo il lettino e vediamo se riesce a riposare meglio

Certo che la gelosia di Davide é davvero forte.devi avere 100 occhi e 100 mani.
Vi auguro che questo periodaccio smetta al più presto.noi siamo qua,non possiamo fare molto se non "Ascoltare"

Nulla a confronto con i vs problemi... non so più cosa fare con Matti.possibile che di giorno debba mangiare ogni 2 ore???? La notte tira 6/7 ore,la poppata successiva dopo 3/4 ore .... perché tanta differenza?? Non riesco a fare praticamemte nulla in casa e nemmeno posso uscire...
Forse perché di giorno dorme poco? Boh ... oggi montiamo il lettino e vediamo se riesce a riposare meglio
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- veryle
- Master~GolGirl®
Quando piange come un pazzo sapete come lo tranquillizzo?? Accendendo la kappa della cucina o l'asciugacapelli :ahah

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
-
- Basic~GolGirl®
Madonna ragazze in che stato siamo!!! Ieri Caterina non è riuscita a chiudere occhio tutto il giorno. Nella culla non ci vuole stare, in braccio non ce la faccio più e ha sempre fame. Siamo andati dal pediatra, ha detto che sono coliche. In pratica ha mal di pancia che non la fa dormire, sonno che la fa appisolare sulla puppa e aria che continua ad entrare perché ci mette 2 ore per una puppata. Ieri sera abbiamo iniziato con le gocce, biberon di LA e mi sono tirata il mio. 30ml in totale... ci credo che ha fame. Sono riuscita a farla dormire, e alla puppata delle 4 stanotte mi usciva il latte senza nemmeno toccare il seno.
Anche qui la situazione non è tranquilla, avrei bisogno di una doccia, se oggi pomeriggio sta tranquilla forse ci riesco...
Vi abbraccio tutte! (da lontano per vostra fortuna!!!!
) Soprattutto Liz, spero che trovi giovamento nel parlare con qualcuno. 
Anche qui la situazione non è tranquilla, avrei bisogno di una doccia, se oggi pomeriggio sta tranquilla forse ci riesco...

Vi abbraccio tutte! (da lontano per vostra fortuna!!!!

7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
-
- Basic~GolGirl®
GENIO!!!veryle ha scritto:Quando piange come un pazzo sapete come lo tranquillizzo?? Accendendo la kappa della cucina o l'asciugacapelli :ahah![]()

- Titti86
- Master~GolGirl®
Rieccomi.... Ieri cm ho già detto giornata da incubo
Poi certo ha fatto 22.30/03.30
Cmq.............. Speriamo oggi vada meglio
Grazie a tutte x le vostre parole
Liz cavolo Alessio è davvero gelosissimo!!!!
Qua per fortuna Peppe la adora, anzi mi aiuta pure tanto!!!!
Veryle, immagino il tempo nn basta mai!!! Io per fare qlcs corro cm una disperata!!!!
Eilan qnt è durata qst fase cn Alice??? Cavolo hai avuto coraggio poi a farne altre due!!!
Io sto anche pensando di rimandare i buchi alle orecchie

Poi certo ha fatto 22.30/03.30

Cmq.............. Speriamo oggi vada meglio

Grazie a tutte x le vostre parole

Liz cavolo Alessio è davvero gelosissimo!!!!

Qua per fortuna Peppe la adora, anzi mi aiuta pure tanto!!!!

Veryle, immagino il tempo nn basta mai!!! Io per fare qlcs corro cm una disperata!!!!
Eilan qnt è durata qst fase cn Alice??? Cavolo hai avuto coraggio poi a farne altre due!!!

Io sto anche pensando di rimandare i buchi alle orecchie

- Titti86
- Master~GolGirl®
Sei un'ispirazione !!!!!veryle ha scritto:Quando piange come un pazzo sapete come lo tranquillizzo?? Accendendo la kappa della cucina o l'asciugacapelli :ahah![]()

- Titti86
- Master~GolGirl®
arachi, anche qua la doccia è una missione 

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Titti ti capisco che non vuoi stressare troppo tuo marito. Per le colichette secondo me non c'è molto da fare, apparte tenere duro e tenerla a pancia in giù e farle massaggini. Con Alice è durata un mesetto/mesetto e mezzo, non c'era niente da farci abbiamo provato di tutto. L'unica come ti dicevo era tenerla a pancia in giù ma strillava cmq come un'aquila! Eh, per le altre due ho contato sulla fortuna, ma mi ha detto bene
Ma già i buchi alle orecchie le fai? A me l'orefice mi ha detto che prima dei sei mesi non li faceva, e Asia ne aveva otto quindi ha potuto farli.
Moon mi dispiace allora che non sia una tua decisione tornare al lavoro, ma per fortuna non la lasci da piccola.... a ottobre è già grandina!
Veryle questo modo per calmarli non l'avevo mai sentito
Alla mia piace la musica: un paio di canzoni un po' più melodiche (mio marito vorrebbe che le mettessi i Metallica
) e cala la palpebra!

Ma già i buchi alle orecchie le fai? A me l'orefice mi ha detto che prima dei sei mesi non li faceva, e Asia ne aveva otto quindi ha potuto farli.
Moon mi dispiace allora che non sia una tua decisione tornare al lavoro, ma per fortuna non la lasci da piccola.... a ottobre è già grandina!
Veryle questo modo per calmarli non l'avevo mai sentito

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Arachi ma quindi di latte ne hai.... almeno dalle prima il tuo prima dell'aggiunta. Fare il contrario è fatale perché il latte inevitabilmente cala...
-
- Basic~GolGirl®
E' quello che penso anche io... non so a chi dare retta.Eilan21 ha scritto:Arachi ma quindi di latte ne hai.... almeno dalle prima il tuo prima dell'aggiunta. Fare il contrario è fatale perché il latte inevitabilmente cala...

- Titti86
- Master~GolGirl®
Eilan21, nn so che dirti, qua mi hanno detto tre mesi
Veramente vorrei fosse cn gli orecchini sia al matrimonio che al battesimo

Veramente vorrei fosse cn gli orecchini sia al matrimonio che al battesimo

- Titti86
- Master~GolGirl®
Ma qnd le hai dato il LA si è calmata????arachi ha scritto:E' quello che penso anche io... non so a chi dare retta.Eilan21 ha scritto:Arachi ma quindi di latte ne hai.... almeno dalle prima il tuo prima dell'aggiunta. Fare il contrario è fatale perché il latte inevitabilmente cala...