GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da pamelita » 29 set 2009, 14:59

canga guarda anche a me questo sistema non piace e infatti ci sto male ma preferisco così che lasciarla che piange e strepita mentre l'educatrice la allontana da me...mi dispiace sarò "core de latta" ma non ce la posso fare!!
stamattina solito piantarello da 2 minuti xò si è accorta che stavo andando via e questo mi ha fatto più male...vabbè si abituerà prima o poi amore mio

wendyna ma che brava la mimina!!! :-D mi ricorda tanto la mia viola...mai un pianto alla materna...sempre sicura di se :ok
almeno affronti anche tu la cosa più serenamente

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2009, 16:01

Buonasera belle,
anche oggi giornatina NO (non staranno diventando troppe ultimamente? :che_dici ).
Arianna, come al solito, ha pianto quando l'ho lasciata :buuu ma dopo un pò si è calmata. La novità del giorno è che non ha voluto assolutamente giocare con gli altri bimbi, partecipare alle attività proposte, niente di niente.
E' stata seduta su una sediolina, prima a guardare i bimbi giocare e poi un cartone animato. Io ero fuori (come al solito sentivo tutto) e dopo un'ora e mezza di questa storia me la sono andata a prendere, sinceramente di lasciarla lì seduta su una sedia non mi andava proprio.
A questo devo aggiungere, in tutta onestà, che le educatrici, delle quali nei giorni scorsi mi ero fatta un'ottima opinione (che spero resti tale), non hanno fatto granchè per cercare di coinvolgerla mentre la scorsa settimana mi erano sembrate molto più attente.
Quando sono andata a prenderla hanno cmq cercato di traquillizzarmi, mi hanno detto che dobbiamo rispettare i suoi tempi ecc ecc.
Però nei giorni scorsi giocava, perchè oggi ha fatto così? :buuu
Lo so che probabilmente sono esagerata (ditemelo, per favore, se per voi è così) però stavo appena cominciando a rasserenarmi un pò e la giornata di oggi mi ha di nuovo buttato giù :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2009, 16:32

Meimi ho visto le foto, i vestiti son tutti carinissimi, io però ne vorrei uno proprio da Babba Natale (tipo quello taglia 5 anni, per capirci) non ce ne sono per 24 mesi?

Pam ti capisco, ti capisco, ti capisco :coccola
Coraggio! Me lo dico da sola e poi o dico a te e alle altr che si trovano nella stessa situazione :bacio

Kyky quindi la visita è venerdi? Vedrai che sarà tutto ok
:incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 29 set 2009, 16:39

Ciao a tutte!
Oggi la giornata è iniziata maluccio :buuu : Pietro ha pianto quando l'ho lasciato all'asilo e io ho passato la mattinata un po' in pensiero.
Mi spezza il cuore vederlo che piange, non ce la faccio!
Comunque come al solito l'ho salutato, gli ho dato un bacio e gli ho detto che ci saremmo visti dopo il pranzo. L'ho lasciato all'educatrice, che l'ha portato ad accendere la musica (ha già capito il soggetto! :prr )
Anch'io sono dell'idea di non lasciarlo a tradimento; mi sentirei di m....
Preferisco salutarlo e dirgli comunque la verità!!!
Sono tornata là alle 12.45 e lui stava giocando bene con il sorriso. Mi hanno detto che dopo il distacco è stato bravo tutta la mattina, ha giocato e a pranzo ha mangiato tutto (anche con il bis :fischia ), da solo, stando seduto come un ometto! :emozionee
Ma UDITE UDITE.... ha tenuto per tutto il tempo la bavaglia! Lui non la sopporta (io non le ho mai usate :fischia ), ma vedendo gli altri bimbi si sta abituando!
L'educatrice mi ha detto che se la mattina sono in pensiero posso tranquillamente chiamare e che comunque non lo lasciano piangere troppo.... se mai mi chiamano!

Stasera dovrei andare in palestra/piscina per il corso gestanti ma non so se andrò..... forse mi faccio spostare al giovedì mattina, così evito di andare fuori la sera in questo periodo un po' delicato! :cuore
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 29 set 2009, 17:44

MARE devo cercare ...è che dovrei trovare chi li ha di tutte le misure..a meno che a CANGA non interessi... :sorrisoo

CANGA Alice fà l'ultimo anno..l'anno prox inizia la scuola elementare :impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2009, 20:54

meimi75 ha scritto:MARE devo cercare ...è che dovrei trovare chi li ha di tutte le misure..a meno che a CANGA non interessi... :sorrisoo

CANGA Alice fà l'ultimo anno..l'anno prox inizia la scuola elementare :impiccata:
MEIMI: cosa dovrebbe interessarmi? Cosa centrano le taglie più grandi??? Mi sono persa qualcosa??? :domanda So fusa, lo so :buuu

Ecco, allora ha fatto solo 2 anni di materna?! Giusto???
Tempo fa non dicevi che sarebbe andata in 1a elementare dopo i 6 anni, e io ti dicevo che invece la legge obbligava comunque i nati nell'anno vecchio a iniziare prima dei 6 anni (in teoria, in pratica sono 5 anni e 8 mesi)??? :domanda
Ricordo male???

PAM: forse all'asilo nido l'approccio è diverso...poi è chiaro, come in tutte le cose ciascuno affronta le situazioni in modo diverso!
Sai quando io mi sono sentita una m...a???
Quando a novembre 2005 cominciai a lavorare in ufficio in un alimentari e portavo alla materna le bimbe (Chiara era al primo anno) alle 8, col prescuola.
Beh, erano solo 3-4 bambini che ne usufruivano e le mie bimbe...le vedevo piangere entrambe mentre io scappavo via per non fare tardi al lavoro :buuu
Mio marito attaccava pure lui alle 8; dioi 15 giorni non ce l'ho fatta più e ho mollato, ricominciando col doposcuola.
Ecco, è venuto a me, ora, il magone :martello

MAESTRINA: il bello di farli stare in mezzo agli altri è proprio il fatto che imparano tanto!!!
Soprattutto a fare cose che a casa magari si rifiutano di fare...

MARE: non preoccuparti se la vedi isolata! E poi calcola che le educatrici hanno altri bambini a cui dar retta e magari hanno preferito lasciare un pò Ary da sola e rispettare quel momento...
Dai, non mi sembrano incapaci queste...coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Col socio come va??? :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2009, 21:04

MEIMI: ora ho capito! :-D
Dicevi che dovresti trovare un venditore che abbia anche taglie per Franci e Chiara mie???
Giusto??? :-D Ci sono arrivata!!! :yeee

Ma non voglio crearvi problemi, figuratevi!
io sono in minoranza, quindi nel caso, lo prendo solo per Federico!
Ma...i modelli da maschietto???
Hai un link dove vedere tutto???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 29 set 2009, 22:56

Buona notte donne!
Vi sto leggendo e quando mi rimetto in pari vi scriverò con più calma.
Vi anticipo che Niccolo' e' a casa con l'influenza ma ora sta meglio. Una bella botta di antibiotici però ! Peccato anche x l'inserimento perché stava andando bene ma dopo 2 settimane a casa non so come si comportera'.
A presto
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2009, 2:08

Canga03 ha scritto:MEIMI: ora ho capito! :-D
Dicevi che dovresti trovare un venditore che abbia anche taglie per Franci e Chiara mie???

MARY nel fotoalbum ci sono le foto dei vestiti che ho trovato da un solo venditore ..per maschietti non c'è nulla o quasi :che_dici

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2009, 2:09

ah pure la Angie ha il raffreddore :grrr

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 8:44

Buongiorno ragazze :bacio

Mare, tesoro, posso :martello :prr
Io ero fuori (come al solito sentivo tutto) e dopo un'ora e mezza di questa storia me la sono andata a prendere, sinceramente di lasciarla lì seduta su una sedia non mi andava proprio.
Secondo me non hai fatto benissimo. Un conto è se i ns figli sono disperati e piangono tantissimo e non smettono mai, ma se piange il giusto poi le passa, concedile un giorno di pigrizia dove sta a guardare e gioca poco, magari le andava cosi, magari era in osservazione per capire i suoi nuovi amichetti ora che lei piange meno, magari era una giornata no come ci sono per noi grandi.
Se ha sempre la mamma li che la prende via solo perche non si diverte...non riesce magari a stabilire i suoi ritimi e la sua indipendenza. La mamma c'è e ci deve essere se il figlio/a soffre o non è pronto, ma è anche utile che i ns bimbi a volte si annoino un pò, saranno piu spronati ad inventarsi giochi nuovi.
Però...ogni mamma vive il nido a modo suo, e soprattutto ogni bimbo è a modo suo, quindi non prendere questo mio intervento come un puntare il dito, è un mio parere personale su come proverei a comportarmi io.
Poi.....a casa i ns figli non si annoiano mai? io vedo Edo a volte che non sa che fare, trotterella di qua e di la poi si siede e mi guarda, poi di punto in bianco gli viene in mente di giocare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 9:00

meimi75 ha scritto:
Canga03 ha scritto:MEIMI: ora ho capito! :-D

MARY nel fotoalbum ci sono le foto dei vestiti che ho trovato da un solo venditore ..per maschietti non c'è nulla o quasi :che_dici

SILVIA, li ho visti, ma per le bimbe ci vuole minimo un 8 anni...fino a che taglia arrivano??? O è disponibile solo la taglia che hai segnato tu?
E i prezzi???

Comunque BUONGIORNO!
Stamattina sono di uscita. E' una bellissima giornata!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 9:01

Ah, comunque gli :incrocini per Franci sono serviti.
Abbiamo ritirato ieri l'rx e non è grave come mi ero fissata io che fosse...
stamattina proviamo a cercare l'ortopedico.
Vi farò sapere, ma continuate ad incrociarvi per noi! Se vi va... :fischia

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 9:03

canga per fortuna allora non è nulla di grave! Ancora tanti :incrocini e tienici aggiornate!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 9:05

kyky ha scritto:canga per fortuna allora non è nulla di grave! Ancora tanti :incrocini e tienici aggiornate!
CIAO KYKY!!! :bacio
Si, ha una scoliosi leggera e uno sbilanciamento della zona iliaca, ma pare sia dovuto alla scoliosi in sé.
E menomale che me ne sono accorta io :bomba
Per fortuna il bacino e le anche sono ok... :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 9:07

Comunque vi linko un articolo che conferma che quello che ci dicevano da piccoli era tutto un luogo comune:

http://www.*********.it/salute/p.asp?n" onclick="window.open(this.href);return false; ... _scoliosi3

La diagnosi precoce è l'unica via...non date retta a cattive posture, zaini pesanti eccetera (anche se assumere posizioni corrette e non sovraccaricare i muscoli è sempre bene!)...

Io me ne sono accorta durante la doccia, quando, stando diritta, ho notato (e sono andata in panico!!!) che sul fianco destro la curva era più accentuata della sinistra.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2009, 9:08

Ecco, lo sapevo che il sito veniva oscurato...

http://www.mammae" onclick="window.open(this.href);return false; papa.it/salute/p.asp?nfile=pr_scoliosi3

Unite lo spazio tra la E e la P di papà e fate copia/incolla.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 set 2009, 10:04

Buongiorno ragazze
sono in preda al raffreddore :aargh
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 set 2009, 10:32

Io invece è da ieri che non sto tanto bene...mi pare di avere la febbre alta, sono tutta rintronata, ho mal di gola...ma la temperatura stamattina era 34,2 :urka
Ho preso un pò di Tachipirina per il mal di gola, speriamo passi...devo fare lezione in autoscuola dalle due alle tre ore al giorno :impiccata:

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2009, 11:20

ho entrambe le bambine malate..Alice 38,5 di febbre..non vi dico stanotte :impiccata:
mi sarei :impiccata:
vado dalla ped tra 1\2 ora ...
e te pareva dopo 15 gg di materna :impiccata:

e menomale che la Angie son già 2 mesi che sà soffiarsi il naso!!!! :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”