Io l'ho fatta cuocere 15 minuti con i fagiolimeimi75 ha scritto: WENDY quella torta è troppo bella...mi dici solo quanto tempo l'hai tenuta in forno e a che gradi? io però ho il forno a gas.... io la frolla la faccio sempre troppo secca perchè ho paura sia cruda![]()

Resisti alla tentazione di vederla cuocere un po di più... quando ti sembra ancora un po pallidina spegni, altrimenti ti si secca! Per la questione forno a gas non so aiutarti... forse dovresti tenerla ancora meno?
Comunque io sono l'ultima persona che può dare consigli sulla frolla: è l'unica cosa che mi fa disperare. Se devo fare quella con il lievito non c'è problema. Ma quella senza lievito.... sono state mooooolte di più quelle finite nel secchio che quelle che sono riuscita a mangiare.
Ieri, ad esempio, avevo fatto un impasto un po' abbondante (con gli ingredienti di quella ricetta lì): beh, la prima cottura è finita nel bidone perchè (MEA CULPA) non ho aspettato abbastanza per sformarla (SONO TROPPO IMPAZIENTEEEEEEEE

La seconda però l'ho cotta, l'ho fatta raffreddare bene e ha tenuto.

Comunque, dopo 4 anni di matrimonio, l'anno scorso ho trovato la frolla che mi soddisfa e che generalmente mi viene: è quella delle sorelle Simili, le conoscete??? Sono grandiose, hanno dei dolci e degli impasti base super.

La loro frolla ha esattamente la consistenza che cercavo da anni! E tiene benissimo il frigo, senza il problema che si indurisce la frolla, quindi è perfetta per ricette come questa o per le crostate crema+frutta.
Scusate la divagazione culinaria...
Kyky, a che ora hai la visita? Forse l'hai già detto ma non ricordo...