GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 4 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da wendy74 » 21 mag 2009, 14:27

meimi75 ha scritto: WENDY quella torta è troppo bella...mi dici solo quanto tempo l'hai tenuta in forno e a che gradi? io però ho il forno a gas.... io la frolla la faccio sempre troppo secca perchè ho paura sia cruda :martello
Io l'ho fatta cuocere 15 minuti con i fagioli :hi hi hi hi e circa 10 minuti senza, a 180°.
Resisti alla tentazione di vederla cuocere un po di più... quando ti sembra ancora un po pallidina spegni, altrimenti ti si secca! Per la questione forno a gas non so aiutarti... forse dovresti tenerla ancora meno?
Comunque io sono l'ultima persona che può dare consigli sulla frolla: è l'unica cosa che mi fa disperare. Se devo fare quella con il lievito non c'è problema. Ma quella senza lievito.... sono state mooooolte di più quelle finite nel secchio che quelle che sono riuscita a mangiare.
Ieri, ad esempio, avevo fatto un impasto un po' abbondante (con gli ingredienti di quella ricetta lì): beh, la prima cottura è finita nel bidone perchè (MEA CULPA) non ho aspettato abbastanza per sformarla (SONO TROPPO IMPAZIENTEEEEEEEE :martello ) e mi si è sfrantumata in 1.500 pezzetti.
La seconda però l'ho cotta, l'ho fatta raffreddare bene e ha tenuto. :ok E non era neanche male!
Comunque, dopo 4 anni di matrimonio, l'anno scorso ho trovato la frolla che mi soddisfa e che generalmente mi viene: è quella delle sorelle Simili, le conoscete??? Sono grandiose, hanno dei dolci e degli impasti base super. :ok
La loro frolla ha esattamente la consistenza che cercavo da anni! E tiene benissimo il frigo, senza il problema che si indurisce la frolla, quindi è perfetta per ricette come questa o per le crostate crema+frutta.
Scusate la divagazione culinaria...

Kyky, a che ora hai la visita? Forse l'hai già detto ma non ricordo... :martello
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2009, 14:35

Oh mamma ma sono la sola che non fa dolci stupendi come questi? Ogni tanto faccio qualche torta con lo jogurt e le mele ma cose così mai fatte.
La frolla? Non so neanche da che parte cominciare :fischia
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 mag 2009, 15:40

LIEBLING: pari pari a te!
Sono non so quanti anni ormai che non faccio un dolce, nemmeno un tiramisù (quanto mascarpone ho buttato...lo compravo e putualmente scadeva in frigorifero!!!).

Ho un mal di pancia allucinante...non ce la faccio più!
Quasi quasi prendo un Brexin!
sono a metà ciclo, al 16° PM, in piena ovulazione, e ieri dolori alla ferita, oggi male all'ovaia di sinistra :buuu
Questa settimana dovevo andare dal gine...ma mi sa che è saltata! Vediamo se mi riceve entro sabato, di solito non c'è bisogno di chiamare tanto prima...altrimenti se ne parla non so quando (tra turni del marito, impegni con la scuola, matrimonio giovedì prossimo...).

Menomale c'è Federico che finalmente dice MAMMA con cognizione di causa.
E' fortissimo quando andiamo in macchina: lui è nel seggiolino dietro il mio sedile (passeggero) mentre quando guido io è dal lato opposto al mio...appena scendo dall'auto per andarlo a prendere, dice MAMMA!!! ma con espressione!
Poi mi abbraccia forte.
Oggi invece son 2 volte che si addormenta in braccio a me...quando me lo accosto per baciarlo e gli faccio le coccole, sento qualcosa dentro che non riesco a spiegare...il suo profumo, la sua pelle vellutata...
E la cosa strana che per ogni figlio c'è una sensazione diversa...mamma mia...che strano!!!

Ieri ha compiuto 16 mesi, il mio campione :cuore

KIKI: io ieri ho sistemato un pò di roba e ho preso in mano l'equipaggiamento dell' ospedale...camice da notte, pigiami, vestaglie... Pensavo di usarli a casa, i pigiami...ma...ripensando agli interventi subìti e al ricovero per la tremenda minaccia d'aborto...non ce l'ho fatta...li ho rinchiusi in una scatola in fondo all'armadio...
Neanch'io sono superstiziosa, ma non ce la faccio proprio!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 mag 2009, 16:10

L'eco è alle 17.30, e parto dall'ufficio tra una 40ina di minuti
Ragazze la sapete l'ultima? il socio non mi accompagna :buuu
Ci sono rimasta malissimo; avevo scritto sulla sua agenda alle 17.30 Eco, e fino a ieri ho visto che aveva preso appuntamenti entro le 16.00, quindi ero piu che convinta che venisse. Poi quando sono rimasta incinta mi fa " questa volta poi non vengo mica tutti i mesi alla visita del ginecologo, solo alle ecografie!". Stamattina riguardo la sua agenda per scrupolo e vedo che ha una miriade di appuntamenti fino alle 19.30
Al chè gli ho chiesto "ma allora tu oggi non mi accompagni?" e da li..apriti cielo. Lui ha da fare, non ha tempo, l'eco è troppo lontana, perderebbe un'ora di lavoro, io non gli ho detto che doveva venire.
E mi sono "limitata" a scoppiare in lacrime (ormoni??) e a dirgli che non sono io che gli devo dire quando deve venire, ma che pensavo fosse lui a desiderare di venire..e che un'ora di lavoro non gli cambiasse la vita.
Morale della favola...dopo due ore di pianti, una carissima amica che abita oltre Cesena, incinta pure lei, che mi ha detto che si faceva due ore di macchina per venire con me a fare l'eco :emozionee passa a prendermi la cugina di mio marito, che è una donna adorabile e mi ci porta lei
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 mag 2009, 16:19

Passo e chiudo ragazze, mando un sms a una di voi appena ho fatto l'eco :sorrisoo
Un bacione a tutte :bacio

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 21 mag 2009, 16:20

dai kiky in boccca al lupo!!! :incrocini :incrocini
Non preoccuparti...gli uomini a volte....non ci arrivano! :ahaha
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 mag 2009, 16:27

KYKY: davvero tanti incrocini per l'eco...e tante :martello a tuo marito!

Ragazze, io non ce la faccio più...sono troppo abbattuta...
Ho appena parlato con mia zia in Abruzzo...dopo un bel pò che abbiamo parlato mi ha detto che è da tempo che non mi sentono più la stessa (anche l'altra zia)...che non mi sentono più così spesso come prima, che la mia voce non è più la stessa...
Hanno ragione...ma com'è che tutti capiscono e mia madre non capisce niente?
Capisce solo le sue cose...e io non ce la faccio più...sento un peso che non riesco più a reggere...
Faccio lezione disinteressatamente...è come se stessi in un film, non mi sento me stessa...non vel o so spiegare...
Scusate se porto tristezza, io mi sforzo, ma veramente, non ce la faccio più!

Forse andiamo 3 giorni in Abruzzo al ponte del 2 giugno...ho un pò paura per il traffico, ma se mai ci si butta, non si fa mai niente...voglio andare via!!! E vedere le persone a me care davvero...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2009, 16:39

Canga03 ha scritto:
Ragazze, io non ce la faccio più...sono troppo abbattuta...
Ho appena parlato con mia zia in Abruzzo...dopo un bel pò che abbiamo parlato mi ha detto che è da tempo che non mi sentono più la stessa (anche l'altra zia)...che non mi sentono più così spesso come prima, che la mia voce non è più la stessa...
Hanno ragione...ma com'è che tutti capiscono e mia madre non capisce niente?
Capisce solo le sue cose...e io non ce la faccio più...sento un peso che non riesco più a reggere.
Forse andiamo 3 giorni in Abruzzo al ponte del 2 giugno...ho un pò paura per il traffico, ma se mai ci si butta, non si fa mai niente...voglio andare via!!! E vedere le persone a me care davvero...
Che brutto sentirti così giù cara Canga :coccola
Parti parti vedrai che un paio di giorni fuori con i tuoi cari possono farti solo bene. :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2009, 16:41

kyky ha scritto:Passo e chiudo ragazze, mando un sms a una di voi appena ho fatto l'eco :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Ma quanto sono str...i certe volte 'sti mariti??? :pistole

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 18:29

liebling ha scritto:
kyky ha scritto:Passo e chiudo ragazze, mando un sms a una di voi appena ho fatto l'eco :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Ma quanto sono str...i certe volte 'sti mariti??? :pistole
:grrr ..non ce n'è ..non ci arrivano proprio.... :bomba

ragazze ho bisogno di un favore

vi linko un sito dove ho mandato la mia foto per un concorso..se vi piace me la votate?? :-D

è sotto il nome di COME UNA VELA ..è la mia viola gialla nella bacinella blu..in fondo alla pagina...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio

http://www.ingrossoinformatica.it/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... oto_foto=5
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2009, 18:34

meimi75 ha scritto:[
vi linko un sito dove ho mandato la mia foto per un concorso..se vi piace me la votate?? :-D
è sotto il nome di COME UNA VELA ..è la mia viola gialla nella bacinella blu..in fondo alla pagina...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :bacio
http://www.ingrossoinformatica.it/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... oto_foto=5
ho provato ma mi dice page not found :domanda
Riprovo domani :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 21 mag 2009, 18:36

Notizie di Kyky?
Io vado a casa stasera a un orario decente (una volta tanto :bomba )
Domani mattina siamo di vaccino---> antimeningococco C
Speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini
A domani :bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 18:45

sms di KYKUZZA :-D

c'è un cuoricino che batte forte!!!!
e fagiolino è già bellissimo!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

:cuore

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 18:46

u azz hai ragione per il link mò vedo di sistemarlo :grrr

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 mag 2009, 18:47

http://www.ingrossoinformatica.it/index ... o.php&id=9" onclick="window.open(this.href);return false;

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 mag 2009, 21:34

Ciao a tutte!
Nonostante la stanchezza e le mille cose da fare è assolutamente doveroso aggiornare voi prima di chiunque altro!
Oggi sono andata a fare l'ecografia.
Con mia grande sorpresa ho scoperto di avere a che fare con uno dei medici accreditati dalla Fetal Medicine Foundation per la Translucenza nucale (lista presente anche su GOL!) :ok
Lui dolcissimo, molto carino nei modi di fare....
Beh, veniamo al dunque: 30 minuti di eco e atri 15 di chiacchiere per dirmi che tutti i valori sono a posto e che va tutto bene.
Calcolando l'età il mio rischio era 1 su 291, dopo l'eco il rischio è 1 su 2938.
Alla fine, soddisfatta e tranquilla mi sono permessa di raccontargli dell'eco di venerdì scorso. Non si è espresso in merito ed è stato molto professionale, ma ha detto che la TN dovrebbe essere fatta SOLO da chi è in grado di farla e non da qualunque ecografista!
Poi ha detto che anche dalle immagini di quell'ecografia è tutto assolutamente normale.
Infine ha detto che per valutare un possibile rischio è necessario anche vedere la presenza dell'osso nasale e la frequenza del battito (cosa che lui ha fatto e l'altro NO!)
Mi ha detto che se voglio stare ancora più tranquilla domani posso fare il Bitest (cosa che farò!!!) ma che l'amnio per ora è da escludere, perchè assolutamente NON necessaria secondo quello che ha valutato oggi!

Ecco....... stanotte dormirò serena!!!!!

Grazie a tutte per avermi appoggiata e per essermi state vicine!
GRAZIE! :bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 21 mag 2009, 21:50

Dimenticavo:
oggi Pietro ha fatto 2 (e dico DUE) vaccinazioni:
seconda dose dello pneumo
e una dose (unica) del meningo.

Adesso siamo a posto fino ai 5 anni.
Ha mangiato e dormito come al solito e per ora non ha avuto febbre!
Speriamo continui così! :incrocini

Che giornata impegnata......... avrei bisogno di un po' di vacanza.
Se continua a fare caldo questo week end scappo in montagna al fresco!

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 21 mag 2009, 22:51

:cuore :cuore :cuore KYKY E MAESTRINA, SONO FELICISSIMA PER VOI! :cuore :cuore :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 mag 2009, 0:21

wendy74 ha scritto::cuore :cuore :cuore KYKY E MAESTRINA, SONO FELICISSIMA PER VOI! :cuore :cuore :cuore
:clap QUOTOOO!!!! :yeee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 mag 2009, 8:37

Maestrina sono davvero contenta di leggerti cosi serena, ci voleva proprio questa eco di conferma :bacio

Allora come gia sapete l'eco è andata bene :ahaha durata 5 minuti in tutto, ma il fagiolino c'è e sta bene, è lungo 14mm e si vedeva benissimo il cuoricino pulsare :clap
Confermata la dpp del 31.12 :prr

Bloccato

Torna a “Febbraio”