GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da isolablu4 » 2 dic 2008, 12:00

Giorno a tutte !!!! :cuore :cuore :cuore
Maestrina: mi fa piacere che Pietro stia meglio !!! Anche Pau dorme un pochino di più.... Ma si sveglia sempre quelle due o tre volte, pur riaddormentandosi quasi subito..... :x: Per quanto riguarda il viaggio dai nonni a Cuba dovremmo farlo prima dei due anni, così la bimba non pagherebbe il biglietto...!!! Ma ti dirò che un po' mi preoccupa... circa dieci ore di volo..... sbalzi climatici....zanzare.... Ansiosa come sono mi prende un colpo a me prima di partire...!!!! Sai, io sono abbastanza avventurosa per quanto riguarda me ...!!! Ma con la bimba sono un tantino "protettiva"!!! Va beh!!! Ci penserò per il prox autunno !!!
Siria, Wendy dove siete ? :bacio
:bacio a tutte le altre mammine !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 dic 2008, 12:38

Buondì

andrea sta facendo un bel riposino e pure io mi rilasso al cp

Per poco però mi ha chiamato mia suocera che sta arrivando...aivoglia a dirle che andrea dorme
Lei "vabbè magari si sveglia quando suono !" :che_dici :che_dici :che_dici

Ci faranno sante????

Ciao Ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 dic 2008, 13:40

Zero.... ma non è che la suoneria del tuo campanello non funziona??? :fischia
Io quando voglio riposare e non mi va di avere visite/telefonate azzero la suoneria del telefono e anche quella del videocitofono! :hi hi hi hi

Isola.... secondo me i bambini sopportano molto meglio degli adulti il fuso orario o le ore di volo! Poi tu hai la fortuna di avere là una famiglia che per ogni cosa ti può aiutare. Non è di certo come andare allo sbaraglio!
Fossi in te io volerei immediatamente.... e poi gennaio/febbraio è un bel periodo, vero???!!!
Che ne dici di una bella festa di compleanno cubana!
Beh, scusa.....sono io che sogno troppo e mi faccio dei film!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 dic 2008, 14:34

ZERO..sante???? a me no :hi hi hi hi
sono talmente stanca che rispondo per le rime e metto i puntini sulle I ..solo che mi inkazzo perchè la suocera fà finta di non sentire...
lei: ma perchè non lasci a scuola Alice sino alle 16.30?
io:perchè sono a casa e voglio godermela IO mia figlia...non mi va di vederla per 4 ore al gg visto che ho la possibilità di farlo
lei:e ma così non va bene..
io:e perchè? :domanda
lei:perchè non le fai completare il programma
e io :ahah :ahaha
e poi :che_dici
e lei:sì insomma..poi andremmo noi a prenderla

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ADESSO HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! ma non faceva prima a dirmelo???? no lei deve essere subdola...
e ci prova con la bambina..dì a mamma che vuoi stare a scuola a giocare invece che a casa con lei ..
:grrr oh ma è proprio str@nza!! io non sopporto chi fa ste cose..sono estremamente schietta e sincera e odio le manipolazioni

e poi ancora : io per NAtale on me la sento di uscire a comperare e impacchettare ..comperatevi quello che volete :che_dici
CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ..nemmeno per le sue nipotine :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 dic 2008, 15:40

1. Secondo il pediatra dovrei introdurre il latte vaccino ma io ho intenzione cmq di aspettare fino all'anno, qualcuna di voi già lo dà?
2. Pomodoro: ha detto di comincire a darglielo una volta a settimana ma non nel passato, proprio tipo pastasciutta io su questo sono indecisa: opinioni?
3. Carne rossa: la date tutte? Io ancora no (inutile dire che il dottore mi ha detto di dargliela)
4. Uovo: secondo lui dovrei dargliene un tuorlo intero....non è troppo?
Latte --> devo ancora fare la visita dei 10 mesi dal peddi ma io seguirò il suo consiglio. Io a Edo do ancora il latte in polvere, ovviamente però mangia cose dove c'è il latte cotto
Pomodoro --> introdotto da subito senza problemi, uso la conserva della mia nonna o di mia suocera nella pasta e ho provato per caso il sugo pronto della mellin e Edo ne va matto
Carne rossa --> Edo mangia tutto (tranne quella di cavallo perche sono contraria io), adora il macinato e quando mangiamo noi le bistecche di maiale e di vitello, o la fiorentina o il filetto ne cuocio a parte anche per lui senza condimenti
Uovo --> Gli provo a fare la frittata una volta a settimana con un solo uovo intero, ma a lui non piace molto

Stamattina siamo stati in piscina, tutto bene, mi diverto come una matta con lui :ahaha
Questo fine settimana ho un sacco di cose da fare..l'albero in primis, cena a casa di amici del socio (lei è incinta del secondo :buuu ), pranzo da papà, outlet in cerca di regali di natale, fiera a modena...
A proposito di fiera a modena...è una fiera bellissima, dove ci sono anche tutti gli stand in tema natalizio, ci sono andata tutti gli anni, tranne lo scorso che ero incinta, e quello prima perche ero sotto raschiamento :x:
Il socio non vuole venire, sapete perche?? perche forse c'è lo stand dei genitori della sua ex e non vuole vederli/la. Ma vi pare??? secondo me c'è sotto qualcos'altro... Anche perche l'ha incrociata un paio di volte al bar e non ha fatto storie
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 2 dic 2008, 15:43

maestrina ha scritto:
Isola.... secondo me i bambini sopportano molto meglio degli adulti il fuso orario o le ore di volo! Poi tu hai la fortuna di avere là una famiglia che per ogni cosa ti può aiutare. Non è di certo come andare allo sbaraglio!
Fossi in te io volerei immediatamente.... e poi gennaio/febbraio è un bel periodo, vero???!!!
Che ne dici di una bella festa di compleanno cubana!
Beh, scusa.....sono io che sogno troppo e mi faccio dei film!
Sarebbe bello ma, oltre alle paranoie che ti ho elencato prima, al lavoro mi ammazzerebbero !!! Sono rientrata da poco e se vado via per un mese non puoi immaginare le "storie" che mi farebbero....
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 dic 2008, 17:32

ciao mamme............... :sorrisoo
vado a mettere le fotine del mio alberello nel PA...
oh, sbrighiamoci a finire e chiudere sto post,
dobbiamo fare quello natralizio :59_natale1:
nn sia mai che i febbrarini nn abbiano x il loro primo natale un post dedicato...
a dopo.......... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 dic 2008, 17:39

fatto
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 dic 2008, 17:39

a dopo :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 dic 2008, 21:10

Buonasera belle,
passo al volo prima di andare a cena, stasera sto così :urka
Sto trasformando la casa nella depandance di Babbo Natale...ma che faticaccia :che_dici
Stasera faccio un pò di foto così domani le metto :-D
baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 8:52

Buongiorno a tutte :bacio

Che farete questo week end di festa?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 dic 2008, 9:03

buongiorno............. :sorrisoo

si parlava di cibo.....
dico anche la mia....

latte vaccino... nn me ne ha proprio parlato (sapendo che le do il mio la peddy nn ha proprio sollevato il problema) ... ma so x certo che è x l'introduzione dopo i 12 mesi perche' la mia amica/vicina di casa ha la stessa peddy x i suoi bimbi e a Matteo, il piccolo, glie lo ha fatto introdurre nn da tantissimo... e lui ha compiuto l'anno a luglio....

carne rossa... l'ho gia' introdotta da piu' di un mesetto, forse 2...
io mi regolo cosi' di solito 3gg carne bianca 2 gg carne rossa e 2 gg pesce
(tipo: lun carne bianca, mart c. rossa, merc pesce, giov c. bianca, ven pesce, sab c. bianca, dom c. rossa... questo il giorno... alternando le varie creme tranne quella di riso,- quindi semolino, mais e tapioca e multicereali-, visto che la pastina la rifiuta e cn dentro il passato di verdure... a volte cn tutte le verdure del brodo e a volte cn 1 max 2 verdure x volta).........
tipo... cn la carne rossa di solito metto il passato cn tutte le verdure del brodo (che io faccio SEMPRE cn: zucchina, patata, carota, zucca gialla, piselli ed erbette)
col pesce di solito metto il passatino di sole zucchine e patate
cn le c. bianche dipende... tipo, pollo metto solo carote e patate, col coniglio metto o tutte le verdure o solo patata carota e zucchine, col tacchino solo la zucca gialla

la sera invece le do sempre la crema di riso (uso quella nanna della plasmon cn carote e zucchine... nn so se avete presente qual e'...) perche' ritengo sia piu' delicata e leggera delle altre creme...
senza passato di verdure (solo a volte le metto un paio di cucchiaini di passato di zucchina se ha fatto la cacchina piu' dura quel giorno) e alterno i vari omo a formaggio e quelli al prociutto...
tipo: su 7 gg le do 5 gg formaggio e 2 prosciutto....
...gli omo a formaggio le piacciono molto (tranne il formaggino vero e proprio... sempre omo... che nn lo gradisce molto).... ci sono quella serie di omo plasmon tipo formaggino fuso e parmiggiano, formaggino fuso e mozzarella, formaggino fuso e fontina... e poi gli omo nanna mellin cn ricotta e verdura....

insomma, vado piu' di omo che altro...

anche perche' sinceramente mi fido piu' degli omo che della carne o pesce che potrei comprare io...
se fossi giu' il discorso sarebbe diverso visto che mia cognata ha la macelleria e so che mi darebbe x Elena solo il meglio del meglio... ma qui nn mi fido!

poi, uovo.... nn me l'ha minimamente accennato.....

pomodoro... me lo ha introdotto c. 2/3 mesi fa nel passato... ma io nn l'ho mai messo :fischia
solo a volte ho messo un pomodorino ciliegino che poi nn ho passato
(veramente mi avrebbe introdotto anche le lenticchie nel passato......: mai messe :fischia :hi hi hi hi )

merenda... andiamo di yogurt... la frutta mia figlia la schifa... (d'altra parte anche io.... :fischia
doveva pur somigliarmi in qualcosa, visto che x il resto e' la fotocopia del padre)....
solo pero' che mi ci cruccio su questa cosa che nn mangia la frutta :x:

detto tutto boh.............. penso di si

ah, no... ieri l'ho pesata...
e...yu-hu... abbiamo FINALMENTE raggiunto la quota 8 kili (8,005 x essere precisi)... :yeee
e cresciuta di 260 g in 18 giorni (...cmq sempre un po' pochino :che_dici )
ed e' spuntato anche il secondo dentino................ :yeee

vado

un mega :bacio a tutte
ciao

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 dic 2008, 9:04

kyky ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

NIENTE :che_dici

pensavo di dedicarmi ai regali di natale :59_albero_natale: visto che appunto

NN FACCIAMO NIENTE :grrr

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 9:14

Gioconda ha scritto:
kyky ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

NIENTE :che_dici

pensavo di dedicarmi ai regali di natale :59_albero_natale: visto che appunto

NN FACCIAMO NIENTE :grrr
io c'ho sta storia che non vuole venire alla fiera perche c'è la sua ex che non mi va tanto bene :aargh

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 3 dic 2008, 10:57

ciao a tutte ! e' un secolo che nn scrivo, ma sono sempre affaccendatissima.....
state tutte bene vedo....
ciaoooo la piccina s'è svegliata!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 dic 2008, 11:09

Ciao Meg :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 dic 2008, 13:04

ciao meg :-D

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 dic 2008, 13:05

ragazze su su
up
finiamo questo post che dobbiamo aprire quello natalizio....

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 dic 2008, 13:06

:59_albero_natale:

:59_natale1:

:59_natale3:

:59_natale4:

:smnatale:

:madnoel:

:gift:

:pain35:

:sm1:

:smlookwindow:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 dic 2008, 13:08

BUONGIORNO :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”