GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)
- biaffy72
- Active~GolGirl®
Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)
jessica78, Canga03, mia madre ricorda "ad occhio"le dosi che faceva ai miei fratelli che hanno 31 anni e forse li ha avezzati prima dei 6 ,può essere benissimo,una volta svezzavano prima che sò io...
per il fatto di sforzare per mangiare,come capire che veramente non ne vogliono più?
per il fatto di sforzare per mangiare,come capire che veramente non ne vogliono più?
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Canga: Buona vacanza!
Lascia perdere l'amica e al campo pensa a divertirti con la tua famiglia.
Non farti rovinare la vacanza da loro e dai loro problemi, x come si sono comportati con voi non ne vale davvero la pena.
Lascia perdere l'amica e al campo pensa a divertirti con la tua famiglia.
Non farti rovinare la vacanza da loro e dai loro problemi, x come si sono comportati con voi non ne vale davvero la pena.
- biaffy72
- Active~GolGirl®
ma se non la usi per tanto tempo non è che le guarnizioni non vanno più bene ,magari che sò si induriscono??Canga03 ha scritto:JESSICA: se non la usi, non si consuma...
Anzi, quando la usi prima o poi devi cambiare le guarnizioni!!!
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Beh, rimango un altro pò in linea anche se vado a mangiare...
Se avete bisogno di me sono qua
Se avete bisogno di me sono qua

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- jessica78
- Expert~GolGirl®
X la pentola mi sa proprio che dovrò guardarla.
La mia paura è che non sia più sicura essendo un po' vecchiotta (anche 15 anni), non me ne intendo... ma si saranno evolute anche le pentole a pressione
Magari la faccio provare prima a mia mamma
:ahah
Biaffy: te lo fanno capire più che bene se non ne vogliono più...
1. non aprono la bocca
2. girano la testa quando avvicini il cucchiaino
3. se riesci a infilargli la pappa in bocca la sputazzano fuori o la fanno colare sul bavaglino con aria schifata
In linea di massima finchè continua ad aprire la bocca quando vede avvicinarsi il cucchiaino non è sazia
La mia paura è che non sia più sicura essendo un po' vecchiotta (anche 15 anni), non me ne intendo... ma si saranno evolute anche le pentole a pressione

Magari la faccio provare prima a mia mamma

Biaffy: te lo fanno capire più che bene se non ne vogliono più...
1. non aprono la bocca
2. girano la testa quando avvicini il cucchiaino
3. se riesci a infilargli la pappa in bocca la sputazzano fuori o la fanno colare sul bavaglino con aria schifata
In linea di massima finchè continua ad aprire la bocca quando vede avvicinarsi il cucchiaino non è sazia

- biaffy72
- Active~GolGirl®
anche io ho sempre avuto una gran paura delle pentole a pressione, non l'ho mai voluta comprare ,adesso però sento da più voci che sono sicure,mah forse me la farò anch'io prima o poi dev'essere molto comoda..
- meimi75
- Master~GolGirl®
la pentola a pressione è tropppppooooo comodaaaaaaaaaaaaaaaaa
JESSICA guarda se la guarnizione è elastica o dura e seccaq..in uest'ultimo caso cambiala
oggi grano saraceno e l'ha mangiata tutta
le fa proprio schifo la crema di riso
BIAFFY Alice nn mi ha mai mangiato più di 120 ml di brodo nella pappa..ed è cresciuta bene lo stesso..sono i bimbi a guidarci..se vedi che te ne avanza sempre fanne meno ..se la finisce tutta preparane un po' di più..cmq mia figlia on tira 3 ore dopo la pappa..vuole la tetta...sempre e cmq

JESSICA guarda se la guarnizione è elastica o dura e seccaq..in uest'ultimo caso cambiala
oggi grano saraceno e l'ha mangiata tutta

le fa proprio schifo la crema di riso

BIAFFY Alice nn mi ha mai mangiato più di 120 ml di brodo nella pappa..ed è cresciuta bene lo stesso..sono i bimbi a guidarci..se vedi che te ne avanza sempre fanne meno ..se la finisce tutta preparane un po' di più..cmq mia figlia on tira 3 ore dopo la pappa..vuole la tetta...sempre e cmq

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- biaffy72
- Active~GolGirl®
meimi75, ma tu riesci a darle da bere?
Giada sembra schifi quasi acqua e tisane varie,ma adesso che prende la pappa io penso sia indispensabile farla bere,ma come?
Giada sembra schifi quasi acqua e tisane varie,ma adesso che prende la pappa io penso sia indispensabile farla bere,ma come?
- Canga03
- Expert~GolGirl®
BIAFFY: prova a farla bere col cucchiaino. Con Franci facevo così.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- more
- Original~GolGirl®
Ciao belle donne
CANGA
grazio per l'info sulla pentola a pressione
sono messa anche io come JESSICA la mia mi è stata regalata quando ci siamo sposati (a ottobre 16 anni
) cmq farò come dice MEIMI andrò a vedere la guarnizione
thanks.
per lo svezzamento ....beh nn ci sono parole di quanto Michelle adori ogni cosa! a ferragosto i miei hanno preso al mare i nostri mitici cappelletti fatti in casa e lei se ne è sbaffata 2 a mezzogiorno e 2 alla sera ....fa paura!
ma a denti i vostri paciughi come sono messi? ho preso la collanina di ambra come diceva MAESTRINA ma per il momento l'abbiamo solo provata!
oggi girettino in bici....poco poco xè ancora nn è molto sicura xò le piace da matti...unico neo ...cerca di togliersi il cappellino!
maaaa con il brodo di carne quando si può iniziare?
CANGA

per lo svezzamento ....beh nn ci sono parole di quanto Michelle adori ogni cosa! a ferragosto i miei hanno preso al mare i nostri mitici cappelletti fatti in casa e lei se ne è sbaffata 2 a mezzogiorno e 2 alla sera ....fa paura!
ma a denti i vostri paciughi come sono messi? ho preso la collanina di ambra come diceva MAESTRINA ma per il momento l'abbiamo solo provata!
oggi girettino in bici....poco poco xè ancora nn è molto sicura xò le piace da matti...unico neo ...cerca di togliersi il cappellino!
maaaa con il brodo di carne quando si può iniziare?

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
- Master~GolGirl®
sera ragazze!!
pentola a pressione??? pauuraaa
lo so che è comoda ma è più forte di me...ho paura delle cose a vapore!! fosse x me stirerei col ferro a carbonella!!!
io x adesso nn trovo difficoltà a farle il brodo fresco ogni 2-3 giorni solo penso dovrò ridurre x un pò patata e carota e introdurre bieta xchè questi ultimi giorni livietta mi sta facendo la cacca a palline!!
anche a lei piace abbastanza la crema multicereali mentre il semolino nn molto...penso che a breve inizierò con la pastina
more il brodo di carne è pesante io penso che sia meglio rimandarlo agli 8-9 mesi.......
noi coi denti ancora nisba ma è meglio così altrimenti sai che morsi?? già ci prova adesso!!!
x il latte io nn ho ancora visto cali anche se le prime volte che saltavo la poppata di pranzo mi si indurivano parecchio mentre adesso no...xò spesso mentre ciuccia ancora adesso dall'altro seno mi esce parecchio latte x cui credo che sia ancora abbondante
spero continui ad esserlo xchè mi dispiacerebbe da morire interrompere l'allattamento xò è anche vero che ancora nn mi è tornato il ciclo.....sarà normale??? ma quanti mesi salta di solito?? io nn pensavo così tanto...
pentola a pressione??? pauuraaa

io x adesso nn trovo difficoltà a farle il brodo fresco ogni 2-3 giorni solo penso dovrò ridurre x un pò patata e carota e introdurre bieta xchè questi ultimi giorni livietta mi sta facendo la cacca a palline!!

anche a lei piace abbastanza la crema multicereali mentre il semolino nn molto...penso che a breve inizierò con la pastina
more il brodo di carne è pesante io penso che sia meglio rimandarlo agli 8-9 mesi.......
noi coi denti ancora nisba ma è meglio così altrimenti sai che morsi?? già ci prova adesso!!!

x il latte io nn ho ancora visto cali anche se le prime volte che saltavo la poppata di pranzo mi si indurivano parecchio mentre adesso no...xò spesso mentre ciuccia ancora adesso dall'altro seno mi esce parecchio latte x cui credo che sia ancora abbondante

spero continui ad esserlo xchè mi dispiacerebbe da morire interrompere l'allattamento xò è anche vero che ancora nn mi è tornato il ciclo.....sarà normale??? ma quanti mesi salta di solito?? io nn pensavo così tanto...
- marolina
- Active~GolGirl®
Pam!!
Anche a me ancora non è tornato il ciclo................però si sta bene eh???Ho una paura del capoparto!Io sto anche prendendo cerazette.
Sempre solita nottata da urlo...alle 215 sveglia (aveva poppato alle 2330) e fino alle 430 sveglia ogni 20 minuti...alla fine le ho dato la tetta e si è risvegliata alle 630. Ma voi mammukke quante volte ancora le allattate?Io la mattina e poi pranzo pappa, merenda frutta, cena e notte tetta!!

Anche a me ancora non è tornato il ciclo................però si sta bene eh???Ho una paura del capoparto!Io sto anche prendendo cerazette.
Sempre solita nottata da urlo...alle 215 sveglia (aveva poppato alle 2330) e fino alle 430 sveglia ogni 20 minuti...alla fine le ho dato la tetta e si è risvegliata alle 630. Ma voi mammukke quante volte ancora le allattate?Io la mattina e poi pranzo pappa, merenda frutta, cena e notte tetta!!

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- siria
- Expert~GolGirl®
Coucou mammine
siamo rientrati ieri sera, la Normandia è bellissima e tanto rilassante mi sento rigenerata dopo questa piccola vacanzuccia!
Livia è stata bravissima e sorridente
ha respirato a pieni polmoni l'aria di mare! Si guardava intorno incuriosita da tutto, che spasso!
Adesso si tiene seduta benissimo e vuole stare solo cosi, sta diventando ogni giorno più birbante
Il culetto però è ancora rosso
questa mattina l'ho partata alla PMI secondo loro è allergica ai pampers mi hanno dato da metterci su una crema dell'avene allo zinco consigliandomi vivamente di cambiare pannolini ( nn sono necessariamente i più costosi a essere i migliori
) a parte questa riflessione un po fuori luogo mi hanno consigliato di prendere la marca carrefour
per il momento sto usando i pampers Active fit ..voi che usate?
Maro Pam anch'io mi unisco al club del NN SONO ANCORA TORNATE e ne sono felice :prrrr cmq leggevo che il ritorno del ciclo dipende da persona a persona, a molte è tornato addirittura solo dopo aver smesso completamente di allattare
Maro xchè hai paura del capoparto?
Le nostre notti vanno molto meglio si sveglia solo una volta per notte, speriamo che duri!
Anche Livia fa + o - le stesse poppate di Margherita solo che verso sera mi chiede il seno più spesso!
Cmq appena le si toglie questo rossore dal culetto cominciamo con la frutta!
siamo rientrati ieri sera, la Normandia è bellissima e tanto rilassante mi sento rigenerata dopo questa piccola vacanzuccia!
Livia è stata bravissima e sorridente

Adesso si tiene seduta benissimo e vuole stare solo cosi, sta diventando ogni giorno più birbante

Il culetto però è ancora rosso

Maro Pam anch'io mi unisco al club del NN SONO ANCORA TORNATE e ne sono felice :prrrr cmq leggevo che il ritorno del ciclo dipende da persona a persona, a molte è tornato addirittura solo dopo aver smesso completamente di allattare
Maro xchè hai paura del capoparto?
Le nostre notti vanno molto meglio si sveglia solo una volta per notte, speriamo che duri!
Anche Livia fa + o - le stesse poppate di Margherita solo che verso sera mi chiede il seno più spesso!
Cmq appena le si toglie questo rossore dal culetto cominciamo con la frutta!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
-
- Master~GolGirl®
maro quindi tu nn le dai la tetta nè a pranzo nè a merenda giusto??
forse x lei è ancora presto togliere un'altra poppata il pomeriggio...magari poi ne sente il bisogno di notte.....è un'ipotesi eh...
anche noi facciamo poppata verso le 6 poi verso le 9.30 spuntino-tetta poi a pranzo pappa poi merenda-tetta poi cena-tetta verso le 7-7.30 e poi altro spuntino-tetta prima di nanna....a volte va liscia fino al mattino altre volte si sveglia intorno alle 3 ma fa una ciucciata poderosa e veloce e crolla di nuovo
oggi ho dovuto fare x la prima volta un clisterino a livietta...nn riusciva a scaricarsi e da ieri faceva solo pallette...poi oggi dopo pranzo piangeva forte e si sforzava ma niente
povera.........
nn so xchè si sia intasata così...prima quando mangiava la crema di riso che notoriamente stringe andava benissimo di corpo...ora con la crema multicereali è andata così...chissà se le dò la pastina
domani provo a fare il brodo con un pò di bieta
forse x lei è ancora presto togliere un'altra poppata il pomeriggio...magari poi ne sente il bisogno di notte.....è un'ipotesi eh...
anche noi facciamo poppata verso le 6 poi verso le 9.30 spuntino-tetta poi a pranzo pappa poi merenda-tetta poi cena-tetta verso le 7-7.30 e poi altro spuntino-tetta prima di nanna....a volte va liscia fino al mattino altre volte si sveglia intorno alle 3 ma fa una ciucciata poderosa e veloce e crolla di nuovo

oggi ho dovuto fare x la prima volta un clisterino a livietta...nn riusciva a scaricarsi e da ieri faceva solo pallette...poi oggi dopo pranzo piangeva forte e si sforzava ma niente

nn so xchè si sia intasata così...prima quando mangiava la crema di riso che notoriamente stringe andava benissimo di corpo...ora con la crema multicereali è andata così...chissà se le dò la pastina

domani provo a fare il brodo con un pò di bieta
- siria
- Expert~GolGirl®
Pam ma a me nn mi saluti 

- siria
- Expert~GolGirl®
Cmq Livia nn fa le stesse poppate di Margherita, mi sono sbagliata
x lei ancora tetta forever solo che adesso invece del ritmo sfrenato dei primi tempi posso udite udite contare le poppate

x lei ancora tetta forever solo che adesso invece del ritmo sfrenato dei primi tempi posso udite udite contare le poppate

-
- Master~GolGirl®
CIAO SIRIAAA
e daje sta pappa no.......eheheh

e daje sta pappa no.......eheheh
- siria
- Expert~GolGirl®
PAMMMMMMM Ohhh finalmente qualcuna che mi kaka
la pappa
preferiamo ancora la tetta ..zizzaiole inside! 

la pappa

- meimi75
- Master~GolGirl®
SIRIA fino ai 6 mesi hai tempo
anche noi tetta FOREVER
guardate che la Angie poppa ancora ogni 2\3 ore
e di notte un mezzo delirio..verso mattina poi si attaccherà anche un 4\5 volte
BIAFFY per l'acqua..anche la Angie non beve molto..qualche goccina d'acqua..però io le dò la tetta subito dopo la pappa e lei così beve
anche io niente rosse !! che bello!!! spero che duri ancora
AUGURI a Elena di Gioconda che oggi è stata battezzata

anche noi tetta FOREVER

guardate che la Angie poppa ancora ogni 2\3 ore

BIAFFY per l'acqua..anche la Angie non beve molto..qualche goccina d'acqua..però io le dò la tetta subito dopo la pappa e lei così beve

anche io niente rosse !! che bello!!! spero che duri ancora

AUGURI a Elena di Gioconda che oggi è stata battezzata
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- siria
- Expert~GolGirl®
AUGURI AD ELENA
chissà come sarà felice Gioconda
Bé Livia ha un po ridotto le poppata (e menomale) contandole ne facciamo + o - una appena svegli una a metà mattina, una a pranzo
ma è dalle 16 che si scatena..vuole spesso la tette ma più che fame è un bisogno di relax e di coccole!
Il culetto per chi lo volesse sapere
va molto meglio, la crema allo zinco dell'avene è ottima, ho cambiato anche pannolini, ho preso huggies natural fit..mai poi vallo a capire se erano realmente i pannolini 
X Meimi Pam e tutte le altre mammukke la frutta la date come spuntino o dopo pranzo? e dopo la pappa lo proponete sempre il seno?
Ma ci credete che qui nei supermercati nn riesco a trovare crema di riso mais o topica SEMPLICI
ci sono dei prodotti bledina che contengono crema di riso mais topica tutti insieme e in più latte zucchero e altri tipi di farine 
Ne avete mai sentito parlare di l pelle d'agnello? un amica me l"ha consigliata, lei si trova benissimo e da quando la usa la sua bambina dorme tutta la notte..
vado si è già svegliata è finita la pacchia

chissà come sarà felice Gioconda

Bé Livia ha un po ridotto le poppata (e menomale) contandole ne facciamo + o - una appena svegli una a metà mattina, una a pranzo
ma è dalle 16 che si scatena..vuole spesso la tette ma più che fame è un bisogno di relax e di coccole!
Il culetto per chi lo volesse sapere

X Meimi Pam e tutte le altre mammukke la frutta la date come spuntino o dopo pranzo? e dopo la pappa lo proponete sempre il seno?
Ma ci credete che qui nei supermercati nn riesco a trovare crema di riso mais o topica SEMPLICI

Ne avete mai sentito parlare di l pelle d'agnello? un amica me l"ha consigliata, lei si trova benissimo e da quando la usa la sua bambina dorme tutta la notte..
vado si è già svegliata è finita la pacchia