è permessoooooooooooooooooooo???
mi sento tutta timida timida (ehm ... io???!!! Ebbene sì ...)
Dovete scusare la mia latitanza prolungata amiche belle ...
ma questi due mesi sono stati ALICE a 360°
anzi, Agosto è stato ALICE E TOMMI A 360°.
Eh sì,
perchè il mio ometto ha finalmente trovato un nuovo lavoro ...
che me lo ha SLEGATO dalla LIDL ... mi auguro in eterno!!!!

Ciò ci ha dato la possibilità di passare Agosto insieme al mare.
Non so nemmeno da dove cominciare ...
Alice è ... diciamo, in un momento FORTE.
Tra l'avermi avuta al suo fianco per due mesi interi dopo un anno di mamma-lavoro costante,
tra l'iiminente arrivo della sorella,
tra i terrible two (mimì ...ammmor de mi vida ... come già ti scrissi via sms ...dovevi specificare QUANTO fossero terrible questi due anni .....

Ci sono episodi (tutt'altro che sporadici),
di follia bestiale ... i suoi capricci stanno divenendo delle cose epiche ...
di quelli che per tutta la vita hai giardato dal di fuori con sommo senso di superiorità ...
di quelli che additando in mezzo alla strada hai spesse volte commentato con "mia figlia o mio figlio non farebbero mai delle scene del genere ...." ...
ed invece sì ... beccatela lì,
buttata per terra,
riversa nella disperazione profonda (PARE ELEONORA DUSE ... mia figlia avrà un futuro teatrale, ne sono certa),
e tu hai 9 mesi di panza con te ... una stanchezza incommensurabile (Tommi caro, tanto ammmmore per la figlioletta ... ma aiutare nella vita quotidiana non fa parte di lui

e sei COSTERNATA.
La tua bimba è sempre stata dolce e tenera,
simpatica e sorridente,
ragionevole .... RAGIONEVOLE????
Impossibile parlarle,
spiegarle, NIET!
Poi passa tutto in un momento e tu ... non sai più davvero come fare.
La sgridi, ma nemmeno sempre, santuzza (!), se no, davvero, diviene una lotta perpetua ...
e poi sapendo del disagio che le provoca l'arrivo della sorella ... nient'affatto celato ....
Però ormai parla correntemente come un bimbo grande ... e quando non è satanica ...
beh, è il mio amore grande ed il mio grande amore (un po' alla Jovanotti ...)
NZOMMA, l'è n bel periodo!!!!!!
La cosa più importante ora è arrivare velocemente al giorno 8 ...
NON NE POSSO PIù.
Sono balenottera un bel po' ... e rivoglio il mio corpo ... oltre a volere la mia nuova pupa accanto.
La chicchina per non saper nè leggere nè scrivere si è girata e quindi è PODALICA come sua sorella .....
almeno mi ha tolto ogni tipo di pensiero sull'eventuale possibilità del parto naturale ...
MA VOI????
non crediate ... vi ho lette sempre,
e mi siete mancate .... ma il tempo ... sapete meglio di me quanto scarseggi in questi momenti.
Oggi ALI ha ripreso l'asilo e quindi eccomi qui.

AUGURONI DI CUORE A VALE ... anche se in ritardo ...
mi perdoni?