GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Bloccato
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A GIOCONDA SIAM VICINE, TUTTE UNITE FEBBRARINE(08)

Messaggio da kikaemax » 14 lug 2008, 7:36

Buon giorno bellissime!!!!!!!!!
MARE :coccola :bacio
GIO come sta la bimba?????
Qua stamani abbiamo preso la bellezza di 150 ml di latte con il biscottino granulare :yeee ora però non sò se è il latte liquido o il biscottino... opterei per la seconda però! Va bè l'importante è che mangi il latte :prrrr
BACIIIIIIIIIII :bacio
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 14 lug 2008, 9:37

buongiorno...

kika Elena sta benone...

...e solo un po' piu' intrattabile e petulante.........................

IERI SERA LE HO DATO IL LA X LA PRIMA VOLTA :buuu

VI SPIEGO:... era ora di mangiare, ma la attaccavo al seno e piangeva, le davo il bibe con l'acqua e ciucciava avidamente... allora ho pensato 2 cose
1) nn ho latte
2) ho latte ma lei preferisce il bibe xche' fa meno fatica...

allora mi armo di santa pazienza e mi metto a tirare il latte...
dopo mezz'ora ne avevo tirato neppure 20 miseri ml... MI ARRENDO
(sono io che nn so usare il tiralatte o quello manuale nn vale un cacchio?
O NN HO LATTE?)

...le do il latte che mi sono tirata e le preparo un bibe piccolo di LA (125 ml)...
si attacca avidamente al bibe...
(e io gia' coi lacrimoni)...

solo che appena capisce che e' latte sputa il bibe...

continuo a proporglielo ma alla fine ne berra' solo circa 20 grammi...

riprovo cn l'acqua... CIUCCIA AVIDAMENTE

bibe con latte SPUTA... Acqua CIUCCIA...

ma che avesse solo sete?

anche perche'... poi quando ci siamo messe a letto ha preso la tetta come sempre :hi hi hi hi

P.S. -6 GIORNI :-D
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 lug 2008, 10:16

BUONGIORNO!

Gioconda:
Bè se non ha voluto il latte forse aveva solo sete davvero.
Non è che ha la bocca arrossata o le gengive infiammate in preparazione dei dentini? Magari l'acqua la rinfresca.
A me ultimamente capitano scene simili per lo più di tardo pomeriggio, tra le 17 e le 19, solo che Kate il bibe di LA se lo beve volentieri :che_dici , io però gli do quello liquido a temperatura ambiente perchè con questi caldi non credo che lo gradisca riscaldato.

Che tiralatte usi?
Con Alessio sono andata avanti 3 mesi solo con questi aggeggi malefici e ne so qualcosa...
Ci vuole un sacco di tempo, per far uscire meglio il latte con una mano tenevo il tiralatte e con l'altra mi strizzavo tutta la tetta come se dovessi spremere il tubetto di un dentifricio, ogni tanto lo ruotavo, mi mettevo in posizioni strane, ecc

Io ho quello manuale dell'avent, l'altro giorno l'ho usato visto che Kate non aveva voluto il seno, 30 minuti x 80 ml (70 da un seno e 10 dall'altro :che_dici )
Ne avevo provato pure uno elettrico di un'altra marca (all'epoca lo usavo tutti i giorni e mi sembrava una buona spesa) ma ne tirava ancora meno.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 lug 2008, 10:54

Buongiorno a tutte!!!
Gio meno male che è passata la febbre!!!
Kika e bravo Cris che mangia!
Io mi sono trovata bene con il tiralatte manuale della avent...lo tiro solo di notte quando margherita non vuol ciucciare e io ho la tetta che mi scoppia...quindi in 5 minuti faccio 125 ml... :urka
Immaginate quanto ciuccia la "piccoletta"..... :fischia
La pediatra mi ha dato lo schema per iniziare lo svezzamento: per i primi 4 giorni c'è scritto di dare solo l'acqua delle verdure bollite con qualche cucchiaino di crema di riso ma nel bibe!!!!Come faccio che margherita non lo prende?
io sarei per farlo un pochino più denso e darglielo con il cucchiaino...che dite?
E poi dal 7 giorno bisogna aggiungere mezzo vasetto di carne liofilizzata....non è troppo presto?????
Margherita ora mangia solo un pochino di banana e susina...le ciuccia avidamente!!Mi fa morir dal ridere :emozionee
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 14 lug 2008, 11:09

GIO io con CRIS le ho provate tutte x il latte... posso dirti che io avevo il tiralatte manuale della Chicco una volta che faceva pressione (altrimenti usciva poco e male) veniva bene anche se ci vuole un secolo per tirarne fuori un pò, addirittura mi alternavo con il marito a tirare... quando abbiamo capito che CRIS la zizza proprio non la voleva allora siamo passati a quello elettrico dell'Avent, tutta un altra cosa più veloce e niente fatica. :ok
Immagine

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 14 lug 2008, 11:12

MAROLINA la nutrizionista a me disse assolutamente niente bibe per le pappe si devono abituare al cucchiaino, però sai se è troppo liquido non sò poi quanto ti convenga con l cucchiaino... ma non ha mai preso la frutta??? Scusa ma non ricordo...
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 lug 2008, 11:31

KIKA l'omo alla mela, alla pera e alle prugne non lo prende. Pensavo dipendesse dal cucchiaino...ma l'altro giorno la banana schiacciata col cucchiaio l'ha presa... :che_dici
Febbrarina 2008

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 14 lug 2008, 13:00

marolina ha scritto:KIKA l'omo alla mela, alla pera e alle prugne non lo prende. Pensavo dipendesse dal cucchiaino...ma l'altro giorno la banana schiacciata col cucchiaio l'ha presa... :che_dici
Bè sembra allora che non le piacciano le cose liquide... io proverei a farla non troppo liquida sai???
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 lug 2008, 13:47

Buongiorno
oggi 2a vaccinazione per Massimino, direi che è andata abbastanza bene.
Anche questa volta è andata, soprattutto per il meningococco (si scrive così?)
Ora dorme come un angioletto...ovviamente è stato la mascotte dell'ambulatorio: "ma quanto mangi tu eh?" - "ma che bel cicciobello" - "ma guarda che cosciottine" - "ma come sei cicciottino" - "ma cosa ti dà la mamma da mangiare?"- "5 mesiiii???, sembra un bambino di 10" :che_dici
Sto per caricare fotine nuove...ho fatto io le foto per il battesimo (che vi ricordo è domenica prossima) per le bombonierine e sembrano essere venute abbastanza bene, certo, non sono mica MEIMI io, però non mi posso lamentare...ora le sistemo con picasa e poi le metto nel fotoalbum.

Oggi ho fatto la stacanovista: con la scusa della vaccinazione di Ciccione non sono andata al lavoro neanche nel pomeriggio, chissene :hi hi hi hi
Non ho letto gli arretrati ma spero vada bene. Ho letto solo di Gioconda e del suo latte :coccola secondo me è dovuto un pò alle situazioni che hai passato, purtroppo capita. Comunque non sentirti scoraggiata, prova ancora, altrimenti non succede niente, prima o poi l'avresti dovuta "staccare" tu, o volevi allattarla fino a 20 anni? :ahaha sarebbe stato meglio allattarla ancora a lungo, però un bel pò del tuo l'ha preso. Baci.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 lug 2008, 15:05

Eccomi di ritorno dal mare
Come state? Ho letto solo questa pagina ma poi andrò a leggere tutti gli arretrati.
Gio: forse era solo sete cmq capisco la frustrazione quando le hai preparato il LA. L'ho provata anch'io.
Bismamma: sono contenta che il vaccino sia andato bene
Ciao Kika
Mati ha adorato il mare e mi sa che le ha smosso il metabolismo. Al mare mangiava come un lupetto e senza paracapezzoli. Naturalmente da brava lupetta di notte non dormiva quasi niente :x: E' cresciuta tantissimo (per i nostri standard ovviamente) ora pesa Kg 6,310 :yeee :yeee Anche la suocera (che ho visto stamattina dopo 10 giorni) l'ha trovata bene :che_dici Anche a me il mare ha fatto bene...ho perso un chilo. Peso meno di quando sono rimasta incinta ma allora perchè mi sembra di essere enorme? :domanda Non vi dico che bella figuera che sono in costume :x:
Stanotte era caldissimo e abbiamo dormito con le finestre aperte ma poi la temperatura è calata e stamattina ho trovato Mati con la voce un po' abbassata, roca La pediatra ha detto di metterle le goccine nel naso anche se il naso è liberissimo. E' stata la prima volta ma è andata abbastanza bene.
Vado a leggere indietro
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 lug 2008, 15:50

Ciao LIEB
Beata te che pesi meno :che_dici io devo perdere ancora 7 kiletti e mi sembra invece di essere più grassa.

HO MESSO FOTINE NUOVE NEL FOTOALBUM :ok
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 lug 2008, 16:28

Ciao a tutte! Sono tornata dal mare da poco. Ho letto gli arretrati!
Noi tutto bene, apena riesco vi racconto!

HO CONOSCIUTO MORE!!!!!!! e ovviamente anche MICHELLE E MANUEL!

E' STATO FANTASTICO!

Torno appena posso a raccontare e a mettere le foto!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kikaemax » 14 lug 2008, 17:29

MAESTRINA LIEBLING bentornate dal mare :bacio :bacio
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 14 lug 2008, 18:15

Ragazze qui si latita alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bentornate a Maestrina e Lieb!!!!
Meimi ma anche la Angie nel jumperoo fa dei salti pazzeschi?Margherita secondo me si ritrova col sedere per terra!! :ahaha
Ma capita mai ai vostri cuccioli che hanno piccoli tremori alle mani e alla testa contemporaneamente?non so come spiegarvi, a Margherita capita raramente ma quando lo fa mi vengono mille paranoie!!
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 14 lug 2008, 18:21

ciao mammeeeeeee! :bacio
mi siete mancate tantissimo!

FINALMENTE HO INCONTRATO MAESTRINA E IL SUO SUPERSORRISONE DI PIETROOOOO :yeee :emozionee è stato bellissimo passare un po di tempo con loro! ah! e per la cronaca....HO ABBRACCIATO E BACIATO MAESTRINA ANCHE SE LEI NN è IL TIPO CHE SI LASCIA ANDAREEEEEE :ahaha :yeee

che dire....ho una casa da rivoltare come un calzino e quindi nn ho ancora avuto il tempo di leggervi ma datemi un po di tempo e poi mi aggiorno!
al mare è andata bene....tranne che come al solito Michelle ha mangiato poco ..ma è stata bene e si è fatta delle belle dormite quindi....basta nn mi voglio preoccupare oltre! venerdi abbiamo la visita e sapremo se va tutto bene o meno :ok

GIOOOOO :urka - 6 fantasticooooo! nn vedo l'ora che passino questi gg!

donne per il momento vi mando un bacione e appena posso metto le foto della Michelle con Pietro!
madonna se se la tira mia figliaaaaaa devo assolutamente cambiarla! Pietro che le sorrideva come un matto e lei......duraaaaaa......seriaaaaaa.......eeeeelllasciatiiiiandareeee! mi sa che nn assomiglia a me! :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 lug 2008, 18:37

maestrina-more bentornate! che bello, anche io vorrei conoscervi...nessuna va in croazia quest'estate? :fischia
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 lug 2008, 18:59

Eccomi qui! Pietro è tutto agitato dal ritorno a casa.... vuole giocare con tutto, si guarda in giro, parlotta..... ma non ne vuole sapere di dormire. Mi sa che stasera reggerà ben poco!
Adesso vi racconto tutto. Vedo che More ( :bacio ) vi ha già anticipato qualcosa! Sono stata felicissima di incontrarla.... una sensazione strana:
era come se la conoscessi da una vita! Ci siamo messe a chiacchierare come se niente fosse e direi che è stato davvero carino!
Pietro è un "provolone".... sorrideva a Michelle, le si avvicinava, tentava di toccarla, le faceva mille versi...
Beh, diciamo che sta imparando che con le donne sarà una bella lotta! Michelle si è lasciata andare l'ultimo giorno, quando ci stavamo salutando. Ma quanto è bella??? E poi dovreste vederla con il fratellone!!! Il primo giorno sono andata io da loro in spiaggia e ho trovato Manuel sdraiato sul lettino con in braccio Michelle :emozionee FAVOLOSI!

A parte questo.... vi metteremo le foto dell'incontro!

Pietro al mare ne ha fatte di ogni: bagno in mare e in piscina (faceva il matto!!!). Nonostante non fossi molto dell'idea ho ceduto e l'ho messo anche nella sabbia: beh, vi metterò foto, perchè faceva morire dal ridere. Dopo 3 docce aveva ancora sabbia ovunque.... soprattutto tra le righe del collo e nelle orecchie!!!
Mangia volentieri la frutta (frutta pura Mellin o frutta fresca che preparo io!), vuole tenere lui il cucchiaino!
E poi.... la cosa più bella è che ha imparato a tenere da solo il biberon. Con quello del latte fa un po' fatica perchè è grande, ma con quello della tisana è una favola. Lo tiene con due mani, lo mette in bocca, poi lo toglie...

Mi accorgo che sta crescendo! Domani 5 MESI!!!!!!!!!!!

Domani mattina ho la visita dalla pediatra e mercoledì vaccino! :buuu
In questi giorni sarò un po' impegnata perchè mia mamma è mia sorella sono rimaste al mare, quindi cercherò di tenere sotto controllo anche mio papà e mio cognato, almeno per la cena!

Baci a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 15 lug 2008, 9:43

BismammaAle ha scritto:maestrina-more bentornate! che bello, anche io vorrei conoscervi...nessuna va in croazia quest'estate? :fischia
e magari!!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 15 lug 2008, 9:48

buongiorno a tutte :sorrisoo

more e maestrine, bentrovate... siete nere nere?

cerco di passare dopo...

meimi dove sei?

P.S. -5 GIORNI :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 15 lug 2008, 9:50

oggi PIETRO eGIADA compiono 5 mesi
:koanicincin AUGURI!!! :koanicincin

Bloccato

Torna a “Febbraio”