GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da meimi75 » 12 mar 2008, 15:04

zerofolle_72 ha scritto:Ciao a tutte

sono riucita a mettere Andrea come avatar :emozionee

Io non metto foto di lui nudo....per il resto sto abbastanza tranquilla

Un bacio a tutte oggi piagnucola....odiose colichette :che_dici

Una domanda ma il sondino che usate per la cacca si prende in farmacia
' Come si chiama...sondino per neonati o come?

Grazie

Francesca
chiedi un sondino per le colichette della misura più piccola ... in realtà sono cateterini femminili ma vengono usati da noi mamme per questo :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 mar 2008, 15:25

Buongiorno mamme!!!
x la questione foto in rete penso che vi stiate facendo troppe pare...cioè è vero che purtroppo in rete e fuori girano molti depravati ma la penso esattamente come MEIMI...con la tecnologia di oggi possono fare quello che vogliono e penso che nn si mettano a sprecare tempo a scrivere 100 mess qui x poter vedere il nostro fotoalbum!!!

x il mylicon anche io sto pensando di nn darglielo più...nn so se sia quello ma da un paio di sere dopo una ventina di minuti che glielo dò inizia a piangere!!
poi stanotte si lamentava xchè nn respirava...faceva rumori da maialina col naso e ho pensato che avesse molto muco invece vado ad aspirare e nn è uscito molto...chissà xchè sembra che nn respiri bene...forse le si gonfiano le mucose del nasino.....
approposito ma come fate a scaldare la fisiologica a temperatura corporea??
va bene durante il giorno ma la notte mi posso mettere a tenerla in mano??
poi veramente volevo provare ad usare quella in spray che uso x viola xchè ogni volta che gli metto quella in gocce, anche se ho seguito i vostri onsigli, piange disperata e sembra proprio strozzarsi!!! mi dispiace proprio poverina.....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 15:49

PAMELITA: la devi riscaldare sotto il getto di acqua calda/bollente.
Anche se piange (vedessi il mio!!!!) lo devi fare lo stesso!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 17:01

ma la fisiologica xche'?
a che serve? dove si mette?

maestrina ha scritto:
Questione fotoalbum... Il mio fotoalbum può essere visto solo da voi febbrarine, perchè ho messo solo i vostri nomi. Così mi sento un po' più sicura!
... si ci sarebbe la possibilita' di farlo vedere solo a chi si vuole, ma non funziona...
le tue foto possono cmq vederle tutte le gollone (con almeno 100 msg) anche se tu hai creato una lista di persone che possono accedere...

C'E' UN POST DEDICATO A QUESTO PROBLEMA, MI PARE IN SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI, C'E' QUESTA FUNZIONE... MA NON FUNZIONA!!!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 mar 2008, 18:25

questione bagnetto:come si comportano i vostri cuccioli quando gli fate il bagnetto?
la mia giada ha strillato :buuu tutto il tempo del bagno (5 minuti) e poi anche sul fasciatoio mentre la vestivamo , mamma mia che strazio speriamo che si abitui!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 mar 2008, 18:46

PAM non usare i flaconcini che vendono ma compra una siringa da 10 cc e un flacone da 500 cc di fisiologica (totale 1 euro e 50 :hi hi hi hi )
con la siringa riesci a produrre un bel getto ,col flaconcino NO
fai 3 ml in una narice e 3 nell'altra,con la testina più in basso delle spalle e rivolta un po' in avanti..così riesco benissimo e non annego più la Angie..infatti non piange più e in 6 secondi faccio tutto :yeee
per riscaldarla la metto 4 secondi (10 ml) nel microonde :fischia ..naturalmente controllo sempre che sia tiepida
anche la Angie respira male..mi sa che il catarrino è un po' più in basso del nasino :x:

GIOCONDA c'è un bel post nell'angolo del bebe che spiega come usare la fisiologica per pulire il nasino dei bebe... :ok

BIAFFY la Angie prima piangeva ora sgambetta felice nell'acqua..ma attenzione:il bagno deve essere stato prima riscaldato e poi l'acua deve essere alla giusta temperatura (37\38 gradi) :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 mar 2008, 18:53

BIAFFY la Angie prima piangeva ora sgambetta felice nell'acqua..ma attenzione:il bagno deve essere stato prima riscaldato e poi l'acua deve essere alla giusta temperatura (37\38 gra
ma per misurare la temperatura del bagnetto usate il termometro o vi regolate sentendola con le mani?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 mar 2008, 19:30

CIAO A TUTTE,
FINALMENTE OGGI RIESCO A COLLEGARMI...TRA BIMBI E PULIZIE PENSAVO DI NON FARCELA.

BIAFFY, PER MISURARE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA PUOI USARE IL TERMOMETRINO APPOSTA...IO NON LO USO, VADO AD OCCHIO, ORMAI SONO ABITUATA.
ALL'INIZIO ANCHE MASSIMO PIANGEVA COME UN DANNATO QUANDO GLI FACEVO IL BAGNETTO, E NON SOLO, ANCHE SOLO SPOGLIARLO PER CAMBIARGLI IL PANNOLINO, PERCHè è UN FREDDOLOSO...ORA SI STA ABITUANDO, SARA' PERCHè IL TEMPO SI STA AGGIUSTANDO E COMINCIA A FARE PIù CALDO IN GENERALE.

GIOCONDA E' VERO, IL FOTOALBUM LO POSSONO PRATICAMENTE VEDERE TUTTI ANCHE SE HAI MESSO L'OPZIONE DI NON FARLO, IO VOLEVO TOGLIERE QUALCHE FOTINA, SOPRATTUTTO DI ME E DEI MIEI FAMILIARI, DEI BIMBI NO, PERCHè SONO ANCORA MOLTO PICCOLI E QUINDI C'è POCO RISCHIO.

PAM CON ANGELICA NON MI è MAI SUCCESSO, MA ANCHE MASSIMO PIANGE DOPO CHE GLI Dò IL MYLICON, SEMBRA QUASI CHE GLI METTA FAME DOPO UN Pò PERCHè VUOLE MANGIARE ANCHE SE HA FINITO SOLO DA UN'ORETTA...GLIELO AVEVO GIà DETTO ANCHE A MIO MARITO MA ORA TU MI STAI PRATICAMENTE DANDO LA CONFERMA...
PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE NON RESPIRA BENE è PERCHè SENTI TIPO UN FISCHIO? TE LO CHIEDO PERCHè QUANDO MI CAPITAVA CON ANGELICA (MI CAPITA ANCHE CON MASSIMO) IL PEDIATRA PRIVATO MI DISSE CHE ERA PERCHè HANNO MAGARI QUALCHE CACCOLINA NEL NASINO QUINDI BISOGNA COMUNQUE FARE I LAVAGGI E ASPIRARE. SE ASPIRANDO NON ESCE NIENTE è PERCHè DEVI USARE PRIMA LA FISIOLOGICA, NON FARLO MAI A SECCO ALTRIMENTI LE ROVINI LE MUCOSE NASALI PERCHè SI INFIAMMANO.
POI COMUNQUE ANCHE CON LO SPRAY NON è CHE RISOLVI LA SITUAZIONE, DA' COMUNQUE MOLTO FASTIDIO E I BAMBINI PIANGONO, MA NON PERCHè è IL GETTO CHE DA' FASTIDIO, MA PERCHè LA FISIOLOGICA FA LETTERALMENTE SCHIFO, è SALATA, E QUANDO ENTRA NEL NASINO VA ANCHE IN GOLA :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 mar 2008, 19:39

PS: COME SI FA A CANCELLARE ALCUNE FOTO DAL FOTOALBUM? :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 12 mar 2008, 20:54

CIAO A TUTTE!!!

OGGI SONO PROPRIO STANCA, ALE SI E' SVEGLIATO ALL'ALBA E POI SONO STATA IN UFFICIO E VIA CON IL SOLITO TRAMBUSTO!!! ADESSO VI RIESCO A FARE UN SALUTINO MA FEDE E' ATTACCATO :emozionee

DISCORSO FOTO, IO SONO CONTRARIA, NON HO MAI CREATO IL FOTOALBUM, PURTROPPO X CARATTERE NON RIUSCIREI AD ESSERE SERENA E ALLORA SEMPLICEMENTE EVITO. POI E' VERO CHE QUALCUNO PUO' FOTOGRAFARE I MIEI BIMBI E IO NON ACCORGERMENE PERO' COSI' SONO PIU' TRANQUILLA...
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 20:57

biaffy72 ha scritto: ma per misurare la temperatura del bagnetto usate il termometro o vi regolate sentendola con le mani?

Beh, ormai con le mani...
Si può provare anche col gomito, deve essere piacevole, come se ci facessimo noi il bagno.

Anche Fede prima piangeva disperato ma ora non più, durante il bagnetto, ma ha paura di cadere, anche quando lo spoglio...e grida. Mah!

Fin ora niente mylicon = niente coliche.
Sta finendo proprio ora la poppata ed è tranquillissimo. :yeee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 mar 2008, 22:33

MEIMI ci avevo pensato a questa cosa del flacone...xò spararglielo nel nasino con la siringa mi sa proprio di una violenza!!!
tu devi vedere (ma lo faranno anche i vostri credo) che faccia che fa quando le metto le gocce dal flacone...figurati se gliele sparo con la siringa!!!
cmq ora provo la posizione...magari riesco meglio :ok

ora scappo che mi reclama la tetta
un bacio :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 23:05

Anch'io uso il flacone, da 250, con la siringa.
Tanto è lo stesso.
E si risparmia un sacco.

Beh, stasera è andata bene. Federico dorme, andiamo anche noi.

BUONANOTTE!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mar 2008, 10:04

Passaggio supervelocissimissimo!!!!!!!!!!!

Ieri sera niente coliche, ha dormito dalle 22,30 alle 2,15 e poi dalle 3,30 (non riusciva a fare i ruttini) alle 9.
Insomma, pare che il mylicon faccia bene ai ruttini ma male alle coliche.
Ora dorme tranquillo.

Qui è una giornata splendida di sole, ma ho ancora tutt'e 2 le bimbe raffreddate e non si esce nemmeno stamattina... :bomba

Buona giornata a tutte!!!
A presto!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mar 2008, 11:25

ciao belle donne!

NASINO anche la mia piccolina respira male! però ho seguito i consigli di MEIMI su come metterla mentre le do le gocce e va molto meglio! la faccia che fa però quando provo ad aspirare mi mette l'ansia! spalanca gli occhi in una maniera tale! :urka però si libera bene per un po così può riposare tranquilla! ma quante volte date la fisiologica ai vostri bimbi nell'arco della giornata?

BAGNETTO i primi giorni urlava come una ossessa! adesso invece si tranquillizza e per un po si gode il caldino del bagnetto! poi si stufa e vuole uscire!

DOMANDONA come lo preparate voi il bibe? xè ho sentito due scuole di pensiero! prima la polvere e poi l'acqua per arrivare alla quantità desiderata...o prima l'acqua fino alla quantità desiderata e poi la polvere? da quello che c'è scritto sulla scatola la seconda è la giusta ma volevo chiedere anche a voi! :domanda

oggi è una giornata fantastica! stamattina siamo uscite per un giretto ma mi sa che faremo la stessa cosa nel pomeriggio! :yeee

MAESTRINA come sta tuo cognato? spero bene :incrocini mio cugino sta meglio adesso è a casa con la sua bimba che lo adora! quando era all'H e lei è andato a trovarlo ...vedendolo tutto ammaccato diceva NO PAPA' NO PAPA'! e lui piangeva come nn mai ...POVERINOOO! :coccola

a dopo mammine! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 mar 2008, 12:06

Buongiorno a tutte :bacio
Livietta ha dormito dalle 12 a 1 dalle 2 alle 5 e dalle 6 alle 10 :yeee
ieri nessuna mi ha risposto ed io posto dinuovo :hi hi hi hi
come si riconoscono le colichette ?
Ieri credo che le avesse, gridava anche al seno, poverina, però la pancia nn le si fa dura sento solo movimenti, piritocchi e gas, sono coliche?
ho comprato una tisana per l'allattamento, ho cominciato a prenderla ieri sera
secondo me funziona Livia ha passato una buona notte e anche adesso è calmissima!

come lavate gli occhietti? Livia ha un po di crostine, ho usato il liguido
fisiologico ma ho paura di farle male, avete quelche consiglio ?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 mar 2008, 12:18

passaggio veloce.....

sto dormendo in piedi..........

stanotte ci siamo svegliate ogni ora e mezza/ due.........

SONO A PEZZI...

NON SERVO A NIENTE OGGI!!!

MEIMI SE HO LA FORZA DOPO VADO A SBIRCIARE IL POST DELLA PULIZIA DEL NASINO...
SOLO UNA CURIOSITA' COME FATE A CAPIRE CHE RESPIRANO MALE?

SIRIA DALL'ALTO DELLA MIA INESPERIENZA POSSO DIRTI CHE DA COME DESCRIVI LA SITUAZIONE QUELLE DI LIVIA SONO PROPRIO COLICHETTE... ALMENO CREDO...
QUALCHE MAMMA PIU' ESPERTA POTRA' AIUTARTI DI PIU'..

CIAO A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mar 2008, 12:45

Brava GIOCONDA!!!!
Hai proprio ragione, sono colichette!!!
un consiglio?
Non date il Mylicon, l'ho appurato: non fa altro che mettere in moto l'intestino e se non riescono a cacciare l'aria son guai!!!
GIO, mi dispiace che hai passato una brutta nottata, quanto ti capisco!!! :coccola

Quando i bimbi respirano male si sente un rumorino nel nasino, il classico rumorino che produciamo anche noi quando siamo raffreddate...
Poi per affanno e altro, non saprei...Il respiro dei bimbi piccoli è così caratteristico...

Per il lavaggio degli occhieti, dicono di usare anche lì la fisiologica, ma io gli lavo solo la faccina la mattina al lavandino e la sera durante il bagnetto.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 13 mar 2008, 14:15

Ciao!!
Eh si sono proprio colichette...e anche io Mary ho smesso di darle il mylicon...comunque domani vado dalla pediatra, se mi dice qualcosa di nuovo vi faccio sapere.
Margherita oggi si è svegliata col raffreddore!!!Povera piccola...ora le faccio il lavaggetto e poi si mangia!!dorme dalle 1030...ma stanotte non ha praticamente dormito...
voi come la misurate la febbre ai bimbi?devo comprare il termometro apposta, quello da orecchio?
Biaffy a me hanno regalato il termometro per il bagnetto, quindi faccio con quello...ma all'inizio sentivo anche io col gomito..
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 mar 2008, 14:19

more ha scritto:ciao belle donne!
MAESTRINA come sta tuo cognato? spero bene :incrocini mio cugino sta meglio adesso è a casa con la sua bimba che lo adora! quando era all'H e lei è andato a trovarlo ...vedendolo tutto ammaccato diceva NO PAPA' NO PAPA'! e lui piangeva come nn mai ...POVERINOOO! :coccola

a dopo mammine! :bacio
Grazie More per l'interessamento. L'operazione è andata bene (così dicono i 3 prof che gli hanno messo mano!) Adesso è in una camera sterile dove può entrare solo una persona con mascherina (si alternano mia sorella e sua suocera). I medici sono ottimisti perchè il decorso sta andando bene. Non può parlare, nè mangiare, nè respirare autonomamente. Ci sarà bisogno di una lunga riabilitazione e di una rieducazione, ma l'importante per ora è che abbia superato l'intervento!
Noi cerchiamo di essere OTTIMISTI! Lui comunque anche in questa situazione si è rivelato SEMPLICEMENTE FANTASTICO... scrive quello che vuole dire a mia sorella e riesce anche a fare battute! Si è perfino fatto fare delle foto! Ma dove trova la forza???

Cambiando discorso...

Fotoalbum... io avevo visto che c'era la possibilità di farlo visualizzare solo ad alcuni e quindi ho deciso di mettere foto. Non sapevo che questa opzione non funzionasse. Forse è meglio che io riveda il mio fotoalbum.... magari cancello qualcosa. NON mi va proprio che TUTTI lo possano vedere!

Pietro è sempre un angelo.... questa notte ha dormito dall' 1.45 fino alle 8.00!!! Stamattina (vista la splendida giornata) siamo stati in giro! Lui adora andare in giro... resta sveglio nella carrozzina e guarda in giro! :emozionee
Io sto camminando davvero tantissimo.... devo perdere tutti i kg di troppo! A giugno voglio andare al mare e così non è proprio il caso!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”