GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BISOGNA TORNARE AL LAVORO...CHE PALLE GRIDIAMO TUTTE IN CORO !!!!! FEB09

Bloccato
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BISOGNA TORNARE AL LAVORO...CHE PALLE GRIDIAMO TUTTE IN CORO !!!!! FEB09

Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 13:19

carlarav ha scritto:
detto questo mi sento una m***a per averla fatta tanto piangere
e con questo credo di aver risposto anche al quesito che tempo fa faceva Laurino a proposito del fare piangere i bambini...
io CREDO che anche così piccoli inizino già ad avere dei vizi e questa ne è la dimostrazione ma CREDO anche che alla fine dei conti anche noi grandi abbiamo tanti vizi e se un bambino è buono a me pare il minimo accontentarlo almeno per fare si che si addormenti serena e senza singhiozzare!
hai fatto bene a darle la mano, proprio per i motivi che hai detto tu....... :ok
non lo definirei un vizio....era più un bisogno come hai detto tu, di sapere che c'eri....questa è la difficoltà secondo me.....a questa età, i loro sono capricci o bisogni?

mah... :domanda

comunque, seguire l'istinto di mamma va sempre bene, e ognuna poi se la vede con se stessa!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 13:21

Poi, il mio bimbo si addormenta col mio seno in bocca, :emozionee quindi non ne parliamo va.............. :ahaha

sono sicura che quando sarà il momento ci libereremo anche di quello, ma non durante l'inserimento all'asilo........(per mia scelta consapevole ovviamente)............
Mamma di Jacopo e Viola

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 6 ott 2009, 13:45

beh certo che se le venissero dati vizi o abitudini che ritengo diseducative o che possano nuocerle (mangiare sul tavolo o in piedi, mangiare cibi che non dovrebbe, etc etc) allora interverrei...
ma sulla nanna non so...
mi metto nei panni di mia suocera... che mette a nanna Blue e non riesce a lasciarla pianhìgere e quindi le da la mano...
la capisco perchè lasciarla piangere è straziante soprattutto per i nonni!!!

quindi onestamente lascio stare...
come dicevo pago questo prezzo per avere la nonna che ho!!! davvero super come nonna e come suocera!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 6 ott 2009, 14:05

ciao a tutte

vi scrivo dall'ufficio

ho letto di blue e della manina per addormentarsi

carla sono daccordo con te. Anche io ho il mio metodo per addormentare bea: la metto nel lettino sveglia, a volte canto la ninna nanna, ciuccio e mia maglietta e stop, lei si addormenta

ma l'altro giorno per esempio non so come mai si girava e si rigirava, quindi l'ho presa su, cullata due minuti ed è crollata

anche io sono andata contro i miei principi, ma anche io come te mi sono messa nei suoi panni. Aveva voglia di sentirmi vicina vicina, e mi è sembrata la cosa più giusta da fare

ma se sapessi che la tata o mia mamma la addormentano sempre in braccio mi arrabbierei. Ovvio che loro devono sapere come la penso a proposito, quindi su questo sono molto ferma.

Loro possono cantare la ninna nanna che vogliono, ma non voglio che la addormentino in braccio: poi come vedi ci sono le eccezioni

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 6 ott 2009, 14:06

carlarav ha scritto:beh certo che se le venissero dati vizi o abitudini che ritengo diseducative o che possano nuocerle (mangiare sul tavolo o in piedi, mangiare cibi che non dovrebbe, etc etc) allora interverrei...
ma sulla nanna non so...
mi metto nei panni di mia suocera... che mette a nanna Blue e non riesce a lasciarla pianhìgere e quindi le da la mano...
la capisco perchè lasciarla piangere è straziante soprattutto per i nonni!!!

quindi onestamente lascio stare...
come dicevo pago questo prezzo per avere la nonna che ho!!! davvero super come nonna e come suocera!!
:ok

magari blue piange perchè sente che non ci sei tu per cui avere un contatto fisico è importante in quel momento :emozionee
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 ott 2009, 14:50

Io ho la paranoia del vizio e va a finire che così facendo faccio peggio.

Per la nanna del pomeriggio lo faccio giocare nel lettone (prove di gattonamento) fino a che cede da solo (1/2 oretta di gioco) mentre la sera si addormenta in braccio perchè crolla con il bibe in bocca. Adesso che sono rientrara al lavoro sono certa che i miei lo addormentano in braccio durante il giorno ma capisco che per loro è tutto nuovo e che sentirlo piangere è doloroso come diceva Carla ma mi auguro che con il passare del tempo cambino abitudini.

Oggi sono rimasta troppo male: so che ogni bambino è a sè e che tendenzialmente i maschietti sono meno precoci delle femminucce però...
Vi racconto: mia sorella lavora in un bar il w.e. e venerdì tardo pomeriggio siamo andati li con degli amici che hanno una bimba che ha 10 gg meno di Gianluca. Dopo che io con family siamo andati via il papà della bambina dice ad altri amici che erano li a bassa voce per non farsi sentire da mia sorella : si bè ma la mia piccola è molto più sveglia e più avanti di G. (perchè la sua va nel girello e si arrampica e il mio no)
Sono rimasta troppo male perchè mio figlio mica è sc**o ha solo tempi diversi :buuu :buuu
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ott 2009, 15:07

sia chiaro, ognuna di noi fa come meglio crede!
io la penso in un modo e lo spiego, poi non penso di fare meglio e voi peggio perchè abvbiamo delle idee diverse!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 15:35

BUON POMERIGGIO AMORINE! :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 6 ott 2009, 15:45

michy1976 ha scritto:sia chiaro, ognuna di noi fa come meglio crede!
io la penso in un modo e lo spiego, poi non penso di fare meglio e voi peggio perchè abvbiamo delle idee diverse!
ma infatti nessuno deve avere la pretesa che il proprio "metodo" sia il migliore, o magari rimanerci male se si vede arrivare delle risposte che non lo soddisfano pienamente, è solo che portando gli esempi e le esperienze di tutti uno si può sentire più o meno rassicurato su come si comporta (soprattutto le neo mamme come me alla prima esperienza). Il forum serve a questo, no?

Ciao Favoletts! :sorrisoo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 15:46

[quote="martina83"]
E mi rispondi pure male, incacchiato, mi attacchi il tel in faccia dicendo cose del tipo
"tu non mi devi dire quello che devo fare, io vedo mio figlio quando caxxo mi pare e come mi pare, non sei te col tuo piccolo ecrvello che devi farmi la morale" :urka
e altre cosine che se volete posso raccontarvi x allietarvi la serata con un pò di frasi strampalate.
E chi se ne fotte che legge qui, leggesse pure!
Mio padre oggi lo vuole andare a cercare x prenderlo di petto
parole di mio padrer "A questo pallone gonfiato qualcuno deve faer capire che se si pensa che essere padre si riduca a dare 2 bacetti x mezz'ora alla sera, si sbasglia di grosso, e che se i giorni che nn lavora, ha cose più importanti del figlio, beh, evitasse di mettere di nuovo piede in casa mia. e spera che non mi risponde male martì, xche se no non sò come reagirò"
/quote]

PIU' LEGGO QUESTE COSE PIU' MI VA IL SANGUE AL CERVELLO!
MARTY CREDO CHE TUO PADRE HA UNA PAZIENZA INFINITA. METTITI NEI SUOI PANNI. CERTO NON E' CHE DEVE ANDARE A FINIRE CHISSA' IN CHE MODO MA FORSE AL TRUCCATORE SERVE UNA STRIGLIATA!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 15:46

CIAO LAURETT'S :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ott 2009, 15:51

laurino71 ha scritto:
ma infatti nessuno deve avere la pretesa che il proprio "metodo" sia il migliore, o magari rimanerci male se si vede arrivare delle risposte che non lo soddisfano pienamente, è solo che portando gli esempi e le esperienze di tutti uno si può sentire più o meno rassicurato su come si comporta (soprattutto le neo mamme come me alla prima esperienza). Il forum serve a questo, no?

esatto
a volte ho paura di fare un po' la "saccente" ma non è nelle mie intenzioni
è solo che essendo alla seconda esperienza, e per di più cosi ravvicinata alla prima, ho modo di fare un po' di confronti e limare il mio comportamento, adattandolo alla situazione e alla bimba
e a volte tendo magari a presentare le mie idee come perfette o da seguire
sia chiaro che non è questo il mio intento!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 15:55

carlarav ha scritto:ehi ma avete guardato la bellissima bicletta che vi avevo likato?
nessun commento....???

quanto mi piacerebbe averla ma costa troppo uffa

http://myzigo.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' BELLISSIMA MA.........OLTRE AL COSTO, NON AVREI NEANCHE IL TEMPO DI USARLA! :buuu

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 15:56

ila77 ha scritto: Oggi sono rimasta troppo male: so che ogni bambino è a sè e che tendenzialmente i maschietti sono meno precoci delle femminucce però...
Vi racconto: mia sorella lavora in un bar il w.e. e venerdì tardo pomeriggio siamo andati li con degli amici che hanno una bimba che ha 10 gg meno di Gianluca. Dopo che io con family siamo andati via il papà della bambina dice ad altri amici che erano li a bassa voce per non farsi sentire da mia sorella : si bè ma la mia piccola è molto più sveglia e più avanti di G. (perchè la sua va nel girello e si arrampica e il mio no)
Sono rimasta troppo male perchè mio figlio mica è sc**o ha solo tempi diversi :buuu :buuu
che stronzo sto qua scusa.....pensa che l'altro giorno ridevamo con davide....jacopo è sveglissimo coi movimenti, si alza si abbassa gattona eccetera, ma non fa ciao, non fa si o no, non batte le manine.....e davide mi diceva ridendo Amore è mio figlio, considera che lo farà verso i 5 anni........ :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 15:57

favoletta ha scritto:BUON POMERIGGIO AMORINE! :bacio
ciao favolettosa............. :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 ott 2009, 15:59

michy1976 ha scritto:
laurino71 ha scritto:

esatto
a volte ho paura di fare un po' la "saccente" ma non è nelle mie intenzioni
è solo che essendo alla seconda esperienza, e per di più cosi ravvicinata alla prima, ho modo di fare un po' di confronti e limare il mio comportamento, adattandolo alla situazione e alla bimba
e a volte tendo magari a presentare le mie idee come perfette o da seguire
sia chiaro che non è questo il mio intento!
:ok michy, laura, infatti siamo tutte diverse e va bene così, io poi so benissimo che i miei metodi non sono quelli perfetti da seguire, ma devono andar bene per me....
e poi come diceva annetta, se fossimo tutte uguali sai che @@........ :ahaha

Vado fuori col bambino, baci a tutte (e ponti e su e giù e vai e torna.......)
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 16:05

AURY TESORO... :cuore

ILA.....AMMAZZA CHE TIPO!
CONSOLATI..VIKY NON GATTONA NON SI ARRAMPICA, LA METTO NEL GIRELLO MA STA FERMA, ALLE BRUTTE FA 4 CM INDIETRO, NON BATTE LE MANI, NON FA NULLA MA E' UN URAGANO DI POLPETTA. PERO' DICE MAMMA! :emozionee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 ott 2009, 16:10

VI SALUTO ANCHE IO.....ACCOMPAGNO REBBY A GINNASTICA!

SAMUELE...... :emozionee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 6 ott 2009, 16:18

ciaooooooooooo

tra mezz'ora esco, treno e poi arrivo ad abbracciare la mia pulcettosa pulcetta

dove trovo news di samuele?? :yeee

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 ott 2009, 16:20

sapevo che avere due bambini con la stessa età nel gruppo avrebbe portato inevitabilmente a paragoni ma sono rimasta male più che altro per la persona che l'ha fatto... Anche se non avrei dovuto darci peso più di tanto perchè quando ha saputo che sarebbe diventato padre di una femmina voleva ridarla indietro! :urka

Comunque io mi ritengo strafortunata ad avere il mio tesoro che è stupendo e che adoro e amo infinitamente :cuore e lui che vada a @@@@@@ :fuck:

Subito stacco e vado dal mio piccolo :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Bloccato

Torna a “Febbraio”