GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da zerofolle_72 » 1 dic 2008, 13:18

Gio...ma la tua fattoria non la trovo

????????
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 dic 2008, 13:25

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 1 dic 2008, 14:09

DONNEEEEE! :bacio
si sente che ho dormito un po? :ahaha

volevo aggiornarvi xè nn vi preoccupiate! GIO grazie per il mess su face del sonnellino :bacio

allora dopo la visita della peddy di venerdi che ha confermato l'arrivo di 3 dentini tutti insieme e il nasino chiuso dal raffreddore.....mi sono tenuta la milky a letto con me tutta la notte del venerdi e nonostante si svegliasse è andata meglio xè almeno riuscivo a coccolarla appena sentiva dolori o nn respirava!
sabato c'è stato un miglioramento e stanotte si è svegliata una volta sola!
e cmq donne! tanto di cappello a tutte voi mammine che è da mesi che nn dormite.....siete ai livelli di wonder woman! :ok
KIKYYY :yeee sono troppo felice per te!

ieri abbiamo avuto la convention in palestra ...vuol dire 3 ore di fitness date in beneficienza!
prima ora walking seconda aerobica e terza step!!! bene qui è arrivata la Miky con mio marito e si è incantata a guardarci saltare su e giù per gli step! chissà cosa avrà pensato "sapevo che mia mamma è fuori come un balcone.....ma nn fino a questo punto!!!" :ahaha
poi rassegnata.....si è messa a ballare anche lei:hi hi hi hi

ancora niente per il gattonamento....ma sta bene in piedi e fa qlc passettino instabile!

ISOLA anche la miky va matta per lo zecchino d'oro....da i colpi con il piedino dx e muove il culetto quando li sente cantare!

va beh...scappo a preparare per il maui che tra poco arriva!
ci sentiamo dopo
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 dic 2008, 14:46

Buongiorno belle!!!
ma già avete fatto l'albero??
qui la tradizione vuole che si faccia l'8 dicembre........

more kyky evvai!!! :ok nn dormire è troooppo stressante!!!

io quest'anno farò molto poco shopping natalizio...no moneyy :buuu
prenderò solo i regali x le bimbe ma devo imporre a tutto il parentame di nn fare assolutamente regali a noi xchè nn posso contraccambiare...speriamo capiscano

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 1 dic 2008, 15:57

ciao mamme...
kyky ha scritto:Gio ma tu l'hai protetto in qualche modo l'albero da Elena? pensi che gattonando/camminando ci arrivi a tirarlo giu?
kyky, guarda nn c'e' problema perche' Elena manco ci pensa a gattonare, a camminare, poi, che ne parliamo a fare :ahaha .................................... :che_dici
...l'ortopedico mi ha detto che nn devo stimolare il carico...
e quindi io faccio bene attenzione a nn farle capire che potrebbe stare in piedi...
x il gattonare, comincia a fare adesso su e giu' col kiuletto, x questo Natale l'albero e' in salvo :fischia
maestrina anche qui nevica :che_dici
meimi75 ha scritto: GIO sei troppo occupata !! non stressarti eh!
meimina, che fai, prendi x il kiul? :hi hi hi hi
sono una donna in carriera io, che credi................ virtualmente parlando :ahaha
zerofolle_72 ha scritto:Gio...ma la tua fattoria non la trovo????????
prova a guardare nel mio profilo, dovresti trovarla sulla sx dello schermo...
c'e' la fattoria, cucciolo e anche la gioconda's city, la mia citta' virtuale

anzi, mandatemi un po' di cittadini................ :aargh :prrrr

ho visto la zebra zero, ma nn fa x noi, primo perche' nn ci si regge su, secondo nn credo arrivi coi piedi a terra e terzo, se anche arrivasse coi piedinio a terra metterebbe troppo sotto sforzo le anche e l'ortopedico mi ha proibito persino il girello, pensa se gli dicessi della zebra... lei diventerebbe leone e mi mangerebbe...
ma a parte lei, sotto suo consiglio io sto bene attenta a nn farla sforzare, le faccio fare tutto da sola, solo cio' che sente di fare e che ad istinto le viene di fare...
senza stimolazioni esterne..... nn posso fare diversamente...

mah, passera'...

cmq la mia e' piu' precauzione che altro perche' l'ort mi ha detto che se anche si mettesse a camminare adesso sarebbe cmq tutto ok, ma il fatto pero' che ancora nn lo faccia e nn gattoni ci fa gioco cosi' le anche hanno tempo di maturare e stramaturare... e si formeranno x bene anche i nuclei che all'ultimo controllo erano ancora assenti (ma mi ha detto che e' normale col tipo di displasia grave che aveva elenina....... X FORTUNA E' PASSATO).............

MORE, FINALMENRE HAI DORMITO :yeee

Pam, anche qui la tasca piange!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazze ma siria? e' un po' che nn si legge................

un bacio a tuttissime, scappo...........

P.S. ancora nn ho fatto le foto all'albero, nn ho avuto tempo...........
la fattoria, la citta' il cane etc etc etc mi danno un sacco di lavoro :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 dic 2008, 16:03

SIRIETTA anche io oggi ti ho pensata :cuore ..sto lavoro... :coccola

allora..sono 15 gg che la Angie non mangia...infatti siamo crollati al 25 esimo percentile :grrr

così' mi sono decisa a chiamare la ped ..che mi ha semplicemente detto:non vuole la pappa? non gliela dia e continui a darle il seno visto che è l'unica cosa che le va...
beh adesso sono più tranquilla ..io di solito non mi faccio prendere da ansie per il cibo..ma qui in 6 settimane ,e cioè dopo il ciclo di antibiotico, è stato un disastro..infatti credo abbia messo sù 2\3 etti e stop..anzi ha pure perso peso ultimamente..
cmq settimana prossima facciamo il controllo del decimo mese e vediamo..
io sarei tentata di farle intanto un urinocoltura...così mi tolgo sto sassolino dalla scarpa...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2008, 16:08

Buonasera belle!
Anch'io ho fatto l'albero di Natale :yeee
Ieri pomeriggio ho lasciato Ary dai miei un paio d'ore e quando siamo tornati gliel'ho fatto trovare acceso... è letteralmente impazzita davanti a tutte quelle lucine :59_natale1:

More evviva il sonno ritrovato :yeee

Maestrina come sta oggi Pietro?

Vado a mettere a posto qualcosina (vabbè qualcosina è un eufemismo....a casa mia pare sia passato l'uragano Mitch :che_dici ) e poi, appena Ary si sveglia, la porto dal pediatra per il controllo dei dieci mesi. A dopo :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2008, 16:13

Meimi se ti senti più tranquilla falle fare l'urinocoltura.
Cmq il fatto che beva ancora regolarmente dalla tetta è molto positivo :ok
Io invece ho l'impressione che Ary cominci un pò ad abbandonarla :buuu cioè ancora la prende ma non con la stessa "passione" di prima...speriamo le torni l'amore :incrocini

Sirietta dove sei? :bacio

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 dic 2008, 16:31

maestrina ha scritto:Kyky... ho guardato le foto di Edo!
Ma è bellissimo! Ha un'espressione da ometto! :emozionee
Una domanda: il seggiolino auto della foto è quello che si gira verso la portiera?
Vorrei andare a vederlo, ma prima mi piacerebbe avere qualche opinione.
Io ho un seggiolino che fa il gruppo 0+1 ed è comodo, ma quello che si gira verso la portiera mi sembra :ok
Grasssssie :-D
Ovviamente per me è l'ometto piu bello del mondo :emozionee
Il seggiolino auto è proprio quello che si gira verso la portiera, è l'axiss di bebe confort, è C O M O D I S S I M O !!! Io lo consiglio davvero, l'unico neo è che costa un pò...e io ci ho messo un mese per averlo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 dic 2008, 16:37

Questione secondo bimbo: io e il socio abbiamo parlato piu o meno seriamente :hi hi hi hi per lui è solo una questione economica, quindi mi ha detto che se economicamente ci penso io si potrebbe anche fare. oppure, di aspettare la prossima estate che ci trasferiamo nella casa nuova poi vediamo come siamo messi con le spese. Aspetto...poi se siamo messi male pago io il pupo :-D (suona male detto cosi)

Poi mi fa "dovremmo sposarci cosi raccimoliamo qualche soldo", questa era la mia faccia quando ha detto Dovremmo sposarci :emozionee :yeee poi appena ha finito la frase :buuu
Insomma...credevo in uno slancio di romanticismo..anche perche è un pò che penso al matrimonio sul serio... invece niente :che_dici

Ho bisogno del vs aiuto per sapere cosa regalare a mio papà e sua moglie per Natale... essendo 4 anni che non lo vedevo non ho la minima idea di cosa regalare. Ai parenti in generale regaliamo solo il calendario con le foto di edo, lo regaliamo anche a loro ma volevo qualcosa di piu speciale

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 dic 2008, 17:26

Mare... grazie mille per il pensiero!
Pietro sta meglio, o così sembra! Da venerdì non ha + avuto febbre e sta mangiando abbastanza volentieri, anche se non con lo stesso appetito e la stessa velocità di prima. Forse l'infiammazione alla gola c'è ancora, infatti continuo con lo spray!

Kyky... bene bene! Credo che darò il mio seggiolino ai miei, per quando mia mamma lo dovrà tenere a febbraio e noi ci prendiamo quello!
So che costa parecchio, ma credo che a volte ne valga la pena!
Ma anche quello fa il gruppo 0+1 oppure anche il gruppo 2?
E' reclinabile?
Scusa se ti riempio di domande, ma è giusto per avere tutte le info prima di prenderlo!

Gio... io ho cercato la tua fattoria, ma non la trovo. La città non riesco a visualizzarla. Ti ho mandato un medico e un operaio, ma poi ho riguardato e non li visualizza.
Io comunque non farò nè fattoria, nè città, perchè non ho la voglia e la pazienza!

Adesso mi sa che vado a fare un bagnetto + massaggio a Pietro così si rilassa un po'! Oggi è matto!
Il mio presepe ha rischiato più volte! :x:

Ok per le foto dell'albero, ma il mio lo farò in montagna!
A dire il vero mi è venuta voglia di farlo anche qui, ma non in casa!
Ho pensato di mettere le luci bianche su un albero spoglio che ho in giardino e poi fare un albero con le decorazioni sul terrazzo!
In questi giorni ci penso un po' e prima di venerdì mi do una mossa!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 dic 2008, 18:39

maestrina ha scritto: Kyky... bene bene! Credo che darò il mio seggiolino ai miei, per quando mia mamma lo dovrà tenere a febbraio e noi ci prendiamo quello!
So che costa parecchio, ma credo che a volte ne valga la pena!
Ma anche quello fa il gruppo 0+1 oppure anche il gruppo 2?
E' reclinabile?
Scusa se ti riempio di domande, ma è giusto per avere tutte le info prima di prenderlo!
mi cogli alla sprovvista..direi sia solo un gruppo 1.
Si, è reclinabile in piu posizioni ma a dire la verità io non lo reclino praticamente mai, edo ci sta come un papa :hi hi hi hi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2008, 20:04

Tagliando dei 10 mesi effettuato: 10.150 kg X 76 cm e anche il resto tutto ok :sorrisoo
Ho giusto un paio di dubbi:
1. Secondo il pediatra dovrei introdurre il latte vaccino ma io ho intenzione cmq di aspettare fino all'anno, qualcuna di voi già lo dà?
2. Pomodoro: ha detto di comincire a darglielo una volta a settimana ma non nel passato, proprio tipo pastasciutta :domanda io su questo sono indecisa: opinioni?
3. Carne rossa: la date tutte? Io ancora no (inutile dire che il dottore mi ha detto di dargliela)
4. Uovo: secondo lui dovrei dargliene un tuorlo intero....non è troppo?

Ops...erano più di un paio i dubbi :ahaha
Voglio premettere che, per quanto riguarda la salute e tutto il resto, io di questo dottore mi fido ciecamente ma per lo svezzamento a volte mi sembra eccessivamente "spartano" e vecchio stampo quindi vorrei sapere un pò come vi regolate voi :sorrisoo

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 1 dic 2008, 21:12

ciao, passo per un saluto, ogni tanto vi leggo!!+
qui tutto ok, sono moto stanca.... un po' trispe perchè vedo poco il mio piccolo...
joele dice bene papà e quasi mai mamma che dice male e arrabbiato???!!!!

non vedo l'ora che arrivino le ferie di natale per stare con il mio piccolo e mio marito degli altri non mi interessa... a volte accontantare tutti è molto difficle e stancante... io voglio solo essere serena con il mio piccolo... appena posso vi metto foto nuove..
per NATALE io a parenti faccio calendario e poi ai nonni le tazze o i cuscini con le foto di joele!!!
ciao baci a tutte
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 dic 2008, 21:31

Mare
:yeee per il tagliando

allora...

latte vaccino il mio pediatra dice ad un anno
pomodoro idem
uovo tuorlo intero
carne rossa la do da un bel pò.

Gioconda ti ho lasciat un paio di messaggi sul nuro della tua fattoria per darti le "dritte" iniziali.....

Buffy anche andrea dice solo papà e mamma solo quando ha fame e piange...ma io lo vedo tutti i momenti :che_dici
Quindi non ti preoccupare :ok

Kyky dai se guardi sotto sotto sotto sotto sotto un pò di romanticismo c'è nella proposta di matrimonio..... :fischia

Baci
Francesca :cuore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 dic 2008, 9:45

Buongiorno donne,
scusate la mia latitanza ma ho ripreso a lavorare...e non riesco mai a leggere ne a scrivere, o meglio appena ci provo a casa Elisa mi reclama....
Come state??E i cuccioli...Elisa oggi compie 10 mesi!!!!!E' un terremoto...si alza in piedi ovunque possa....A dire il vero anche dove non può....Le vorrebbe solo camminare....si arrampica sul girello e lo porta in giro non vi dico la paura... :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 dic 2008, 9:59

mare143 ha scritto:
1. Secondo il pediatra dovrei introdurre il latte vaccino ma io ho intenzione cmq di aspettare fino all'anno, qualcuna di voi già lo dà?
2. Pomodoro: ha detto di comincire a darglielo una volta a settimana ma non nel passato, proprio tipo pastasciutta :domanda io su questo sono indecisa: opinioni?
3. Carne rossa: la date tutte? Io ancora no (inutile dire che il dottore mi ha detto di dargliela)
4. Uovo: secondo lui dovrei dargliene un tuorlo intero....non è troppo?

Ciao Mare...allora ti dico in base alla tue domande...Elisa mangia già la pastasciuttina in rosso, chiaramente non la passata o le scatolette....Prendo un paio di pomodorini li faccio lessare tolgo la pelle e poi li passo grossolanamente li faccio andare in un pentolino antiaderende aggiungo a crudo olio extravergine e parmigiano...Ne è ghiottissima, ma non gliela faccio spessissimo...
carne : Elisa la mangia più o meno tutta...Prendo la fettina fresca di scamone la faccio macinare e le faccio gli Hamburgherini....Anche quello senza l'aggiunta di niente a cotto tutto a crudo i condimenti...
POi...Latte vacino anche il mio pediatra me lo ha introdotto col compimento del 10 mese chiaramente fresco e dosato con acqua...Al momento non glielo ho ancora dato ma credo esiterò rispetto a quello in polvere lo vedo più sano...
Uovo: Ad Elisa l'ho introdotto a 8 mesi glielo faccio sodo o condito sempre a crudo con olio, oppure a mo' di frittatina solo con tuorlo e basta e un pizzico di formaggio grana in quel caso non metto olio ma uso l'antiaderente...
spero di esserti stata d'aiuto

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 dic 2008, 10:01

A dimenticavo chiaramene l'uovo una sola volta alla settimana, e anche la carne rossa la limito, alterno con carne bianca formaggi e legumi...(introdotti dopo il 7 mese)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 2 dic 2008, 10:04

kyky ha scritto:Questione secondo bimbo: io e il socio abbiamo parlato piu o meno seriamente :hi hi hi hi per lui è solo una questione economica, quindi mi ha detto che se economicamente ci penso io si potrebbe anche fare. oppure, di aspettare la prossima estate che ci trasferiamo nella casa nuova poi vediamo come siamo messi con le spese. Aspetto...poi se siamo messi male pago io il pupo :-D (suona male detto cosi)

Poi mi fa "dovremmo sposarci cosi raccimoliamo qualche soldo", questa era la mia faccia quando ha detto Dovremmo sposarci :emozionee :yeee poi appena ha finito la frase :buuu
Insomma...credevo in uno slancio di romanticismo..anche perche è un pò che penso al matrimonio sul serio... invece niente :che_dici

Ho bisogno del vs aiuto per sapere cosa regalare a mio papà e sua moglie per Natale... essendo 4 anni che non lo vedevo non ho la minima idea di cosa regalare. Ai parenti in generale regaliamo solo il calendario con le foto di edo, lo regaliamo anche a loro ma volevo qualcosa di piu speciale
Insomma in effetti non si può dire che sia la classica proposta matrimoniale ma guardala dal lato positivo....Almeno non puoi dire che è stato banale!!! :hi hi hi hi
Ummm difficile per il regalo...io mio papà lo vedo si può dire tutti i giorni e non sono cosa fare...a dire il vero nemmeno a mio marito.....Mamma mia che brutto non avere ideeeeeeee!!!!Help Me!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 dic 2008, 11:39

Buongiorno a tutte!
Ciao Triky... è un piacere leggerti ogni tanto! Appena puoi passa a salutarci e ad aggiornarci sui progressi di Elisa!!! :bacio

Mare... vedo che ti hanno già risposto, ma visto che ci sono ti dico anche la mia!
Carne rossa: già introdotta, ma la do raramente rispetto a quella bianca!
Latte vaccino: a me ha detto che è meglio aspettare fino a circa 12 mesi! Comunque la stessa pediatra, 6 anni fa, a mio nipote aveva fatto iniziare il latte vaccino a 7 mesi e mezzo, senza che ci fosse un motivo particolare!
In effetti noto parecchie differenze tra il mio schema di svezzamento e quello che aveva mia sorella.... si vede che la ped si aggiorna e cambia un po'! :domanda
Uovo e pomodoro: nel mio schema vengono introdotti a 9-10 mesi!
Per quanto riguarda l'uovo, mi ha detto di iniziare con un cucchiaino, e poi posso usare 1 tuorlo intero! Anche a me per il pomodoro ha detto di usarlo come sughetto, quindi con la pastasciuttina o con il riso!
Beh, anche se è un po' all'antica (come dici tu), ascolta il tuo ped e fidati di lui!

Baci a tutte e buona giornata!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”