GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da Canga03 » 16 ago 2008, 10:01

Buongiorno!
Qui siamo presi dai preparativi...questa partenza mi dà un pò di ansia, sicuramente poi quando saremo sul posto sarò più tranquilla.

SVEZZAMENTO: Jessica, anch'io non sono d'accordo che se ne parli solo nel forum apposito, ma anche qui.
Io ho la mia linea (dettata dal pediatra) e poichè mi sono trovata bene, continuo così.
Con la 1a figlia ero molto fiscale, tenevo persino un quaderno su cui appuntavo TUTTO TUTTO.
Con la 2a ci ho provato ma non ci sono riuscita, troppo da fare con 2.
Con Federico sto facendo uno svezzamento "tradizionale" ma molto dolce (dolce significa lento, non dolce che sta per zucchero...) e in 1 quasi 2 mesi siamo ancora a quota 5 verdure e 4 tipi di carne (prosciutto, agnello, pollo, tacchino), yogurt, frutta pochissima e niente glutine, e Fede martedì compie 7 mesi.....
Andrò con calmissima col pomodoro, col pesce e tutto il resto che può creargli problemi.
Il confronto mi sta bene, e forse anch'io qualche volta dò l'impressione di critica, ma non è così.
Esprimo solo il mio parere, purtroppo la scrittura non è come parlare a 4 occhi, e spesso si può dare un'impressione sbagliata di ciò che realmente si vuole dire.

MEIMI: Alice che si ribella??? :urka

Ritorno ai preparativi.
E' dura, sono stanchina, sono 4 sere che rientriamo tardissimo, ieri sera, anzi, stanotte, eravamo a letto alle 2,30...le bimbe alle 2...
Ma se qui a ferragosto è festa e fanno i fuochi d'artificio all'1, che ci posso fà?

Torno dopo (forse)
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 16 ago 2008, 12:52

Ciao a tutte!!!
Jessica parlane parlane parlane..... anche io ho iniziato con le pappe tradizionale, ma voglio confrontarmi e apprendere....magari per il fratellino di Margherita autosvezzerò!!
Canga anche io vado davvero lenta lenta...se vedo che una cosa le piace ho paura a cambiarla. il lio di vitello ad esempio le piace molto di + di quello di agnello....ora ho paura a provare col coniglio...
Ma il formaggino quando si introduce?Ora mi riguardo il foglio della pediatra.
Domanda: se il latte vaccino si dovrebbe introdurre dopo l'anno, perchè comunque dicono di dare lo joghurt?
Oggi mare...chissà che impresa trovare il posto per la macchina...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 ago 2008, 13:59

buongiorno mamme passo al volo perchè oggi ho avuto un giorno di tregua dal maritozzo...

non sono in ferie, nel senso che quest'anno non siamo potuti partire per via degli avvenimenti che voi sapete ma in compenso andiamo ogni giorno al mare...almeno abbiamo la fortuna di averlo a 2 passi da casa...

Sara piace l'acqua ma ancora non si è abituata alla temperature fredda del mare ma pazienza noi andiamo lo stesso...

adesso ha già 2 dentini di sotto dice "am" quando mangia, "mammmma" quando si sveglia e "babbba" quando vuole esser presa dal sediolone...adesso fa anche il verso dell'indiano con la mia manina...cresce ogni giorno che passa..

svezzamento siamo sempre lì ci mancano solo le carni rosse e poi ha assaggiato di tutto e di più..

ora devo lasciarvi e agurarvi giorni felici e sereni come sono i miei per ora...

baci a mammine e piccini

PS: ora vedo di caricarvi qualche forina del mare...

a presto
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 ago 2008, 14:04

non posso devo ridimensionarle e non ho molto tempo

la prossima volta...

baci a tutte
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ago 2008, 16:16

Rieccomi.
Dunque, MAROLINA, la base, come latte, resta il latte materno o quello di proseguimento...
Quindi no problem a dare lo yogurt (a meno che si siano già manifestate reazioni o intolleranze al latte vaccino)...attenzione a non dare fragola o pesca/albicocca, sono ad alto potere allergizzante!
Io prendo i MIO o i PLASMON, a mela, pera, banana o biscotto.
Li mangia tutti, senza preferenze.
Dà altri tipi di carne alternandoli ogni giorno, altrimenti finirà per preferirei ovviamente un tipo ad un altro.
A noi il formaggino il pediatra l'ha proposto a 6 mesi, ma io gliel'ho dato praticamente 1 settimana fa, nella pappa della sera.
Non è che ne vada matto, se non ci aggiungo magar idel prosciutto omogeneizzato...

Vado a riposarmi un pò, poi qui è ancora festa, quindi stasera si rifanno le ore piccole, anche perchè ci rivediamo di nuovo con gli amici, alcuni dei quali verranno pure al campo famiglie da lunedì a sabato prossimo...
Dio mio, non ho ancora preparato niente, però ho tutti i panni lavati e stirati, tranne le cosine che usiamo in questi 2 ultimi giorni a casa...
Alla fine domenica pomeriggio farò l'ultimo lavaggio.

CORALLUCCIA
: buon divertimento!
Beati voi che avete il mare a 2 passi...

A presto!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ago 2008, 17:23

ciaoooooooo belle mammineeee :bacio

siamo tornati stamattina. :buuu

passo per un saluto veloce e appena posso leggo gli arretrati :ok

GANGAAAA xè nn hai risposto al mio mess :buuu va beh magari nn lo hai letto!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 16 ago 2008, 17:47

buon sabato febbrarine...

passo solo a farvi un saluto visto che Matilde dorme... :ahaha

allora buon sabato a tutti :bacio
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2008, 0:14

BUONANOTTE!
Passo x un saluto.

Per l'allattamento mi sa che avevo esultato troppo in fretta... questo mese è andata molto bene, ma poi è arrivato il ciclo (il 4° dal parto se non erro) e il latte è calato in maniera miserrima (me ne sono accorta perchè lo tiravo x darglielo con la frutta al pomeriggio, visto che da sola non la gradiva), pensavo che una volta passate le rosse sarebbe tornato a posto, invece è calato ancora di più.
Col tiralatte non ne escono più di 20 miseri ml e quando Kate ciuccia ho provato la doppia pesata e siamo sotto i 50 ml.
Ha senso continuare?

Ho l'umore sotto le scarpe e ho pure discusso col socio (vd firma)

Svezzamento: negli ultimi giorni Kate non ha assaggiato cose nuove, ma è capitato anche che dormisse a ora di pranzo e sinceramente non mi va di svegliarla, tanto il tempo non manca.

Canga: non so perchè ma pensavo che ti riferissi alle distinzioni dolce/salato che sono spiegate anche qui su Gol... in effetti avevo letto che davi la pappa tradizionale, ma il caldo a volte mi manda in tilt.

Meimi: pure Alessio aveva paura della doccia, ogni volta che cerco di lavargli i capelli cerca di scappare dal bagno :che_dici , ultimamente ho adottato la tecnica gioco: ci laviamo assieme, io vado sotto il getto facendo rumori buffi e faccine idiote e poi ci metto lui, lui crede che sia un gioco e lascia fare.
Ma è più piccolo e riesco ancora a imbrogliarlo... :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 ago 2008, 10:14

esatto Jessica ...io non riesco più ad IMBROGLIARLA :hi hi hi hi

e vabbè ..adesso per una settiomana non mi porrò il problema...

vi dirò che anche a me sembra un po' diminuito il latte... però è normale..con l'aggiunta di una pappa il latte cala ...e vabbè...

alla Angie fa proprio skifo la crema di riso..infatti ieri sera me ne ha mangiata mezza...e allora andrò di grano saraceno...
come lio ho provato il coniglio e lo apprezza molto..invece l'omo non le piace :che_dici

come verdure siamo fermi a 3 ..anche io non ho fretta..un conto sono gli assaggi..un conto è il vero pasto

ragazze siamo malate..io quest'anno non ce la faccio più :buuu
stanotte la Angie aveva la tosse e la candelina..io avevo la gola in fiamme e il naso toppato..e così via di Tachipirina

CANGA bhe la Alice non è un pupazzo! eheheh certo che ogni tanto si ribella ! :ahaha
però non mi posso davverolamentare di lei :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 ago 2008, 10:29

ciao a tutte e buona dmenica....
noi siamo a una settimana dall'introduzione della pappa,non c'è male per ora ne mangia un metà piatto circa;
anche a me sembra calato il latte :buuu mi dispiace tanto spero che duri ancora altri 3/4 mesi almeno ..
ho notato però che dopo la pappa che le dò a pranzo per almeno 4/5 ore non ne vuole sapere di mangiare,è normale secondo voi?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2008, 11:10

Meimi: ma il glutine non l'hai ancora introdotto? A Kate ho dato la crema Multicereali e in effetti il sapore è migliore.
Senza glutine c'è anche Mais e Tapioca, ad Alessio la davo, Kate ancora non l'ha assagiata.
:coccola x i malanni.

Biaffy: è più che normale :ok
La pappa riempie di più e ci vuole più tempo per digerirla.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 ago 2008, 12:42

jessica78 ha scritto:...Biaffy: è più che normale :ok
La pappa riempie di più e ci vuole più tempo per digerirla.
grazie jessica78.. :bacio
ma voi in quanto brodo preparate la pappa ??
io adesso in 150/160 ml. + due cucchiai di passato circa come mi ha detto la pediatra ,mia mamma dice che secondo lei è tanta ,troppa,voi che ne dite,che fate?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ago 2008, 12:55

MORE: forse il tuo mp si è cancellato, purtroppo se non li leggo subito, me ne arrivano altri e i più vecchi vanno cancellati automaticamente...
Comunque mi ricordo che mi avevi chiesto qui nel forum della preparazione del brodo con la pentola a pressione, poi non so, se vuoi riscrivermi l'mp...

Niente, pulisci le verdure, aggiungi acqua (di solito ne metto 2 litri e ne rimane 1 litro e mezzo), chiudi e, al sibilo, metti il gas al minimo e dopo 15-20 minuti è pronto.
Fai uscire tutto il vapore, apri il coperchio, poi lo filtri, a volte io passo tutto nel passa-verdure e faccio le porzioni così, tutto insieme, oppure puoi separare il brodo dalle verdure e usarli come vuoi...
Faccio le porzioni da 200-220 ml e 2-3 le congelo.
Quando voglio usarlo lo scongelo e via.

E' molto comodo così, lo fai in pochissimo tempo e non hai bisogno di far bollire per 1-2 ore, risparmiando tempo, gas, calore in casa e i nutrienti non vengono sfruttati da una lunga cottura.

MEIMI: no, la tua busta non è a tutt'oggi arrivata, ma neanche il pacchetto di MAESTRINA...mah!
E la mia???
Per quanto riguarda i bimbi, esistono anche le ribellioni, e non oso pensare all'adolescenza :che_dici ...le mie non si ribellano mai, MAI, ma è chiaro che hanno le loro paure, e vanno guidate, in ogni senso.
Qualche volta manifestano qualche disagio, noi cerchiamo di infondere loro serenità e pacatezza, senza escludere lo sculaccione o il castigo se fanno i capricci (rari), o la carezza, e anche il vizio, se in quel momento ne hanno bisogno (che non diventi però un'abitudine).
Sanno che mamma e papà danno loro tutto ciò di cui hanno bisogno, e in talune occasioni anche il superfluo (vedi pallone che va in aria da 4 € che dopo 2 giorni è già sgofnio o da buttare) ma se in quel momento lo desiderano glielo si dà, dandogli la possibilità di scegliere 1 cosa tra tante.
Così apprezzano anche e non chiedono chiedono...
Sono diverse tra loro, e diverso è anche il piccolino, hanno il loro carattere e il loro temperamento, che va rispettato, ma vanno guidati, e io e mio marito abbiamo una linea comune (menomale!) che ci permette poi di raccogliere anche i frutti della nostra semina.
Per questo il ruolo di genitore non è semplice, anche se molto stimolante, almeno per me...ogni giorno è una scoperta, e la continuazione di un percorso educativo-affettivo che si prolunga giorno per giorno...negli anni.
Noi non abbiamo mai vantato i nostri figli, lasciamo agli altri il compito di coglierne i pregi e i difetti, perchè questi figli quando meno ce l'aspettiamo possono anche farci fare magre figure.
Ma quando semini bene, qualcosa inevitabilmente raccogli... :incrocini

Oddio, scusate, ma quando mi ci metto non scherzo!

Oggi pomeriggio preparativi per la partenza, poi stasera grigliata all'aperto dai miei cognati...e domattina alle 10,00 si parte.
E io non ho ancora preparato N-I-E-N-T-E!!! :ahah

Non so se riesco a ripassare, in ogni caso per ora vi saluto...
Vi dico solo che ho avuto una grossa delusione da quegli amici di cui vi parlavo tempo fa...menomale lui non viene al campo (sempre che non trovi il sotterfugio per non andare a lavorare) verrà solo la moglie con i figli e una bella cazziata non gliela risparmierò. Sono delusa, amareggiata e stanca.

Ciao, belle.
Mi mancherete.

:bacio

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 ago 2008, 13:01

ciao Canga03, e buone ferie :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ago 2008, 13:02

BIAFFY: io ne metto 200 circa. Che b@lls ste mamme...menomale la mia non si intromette (quasi) mai...almeno in queste cose. E poi da un orecchio entra e dall'altro esce, per cui :prrrr
Per quanto riguarda il fatto che non vuole mangiare per 3-4 ore, è puiù che normale!!! La pappa riempie!!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 17 ago 2008, 13:14

Canga03 ha scritto:BIAFFY: io ne metto 200 circa. Che b@lls ste mamme...menomale la mia non si intromette (quasi) mai...almeno in queste cose. E poi da un orecchio entra e dall'altro esce, per cui :prrrr
Per quanto riguarda il fatto che non vuole mangiare per 3-4 ore, è puiù che normale!!! La pappa riempie!!!
a me non ha dato fastidio che mi abbia detto che era troppa,lei in effetti ce ne dava meno perchè il suo pediatra all'epoca le dava dosi molto più piccole,io così avevo pensato che la mia avesse esagerato con le dosi ma adesso vedo che tu ne fai pure più di quanta ne faccio io...ma federico la mangia tutta già?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2008, 13:38

Biaffy: è meglio farne sempre un po' di più anche se poi magari non la mangia tutta che trovarsi a piatto finito con un bambino urlante xchè ha ancora fame :hi hi hi hi
A me avevano detto anche per il LA di darne sempre 30 ml in più di quelli che il bimbo prende abitualmente.
L'importante è che non la sforzi a finire tutto.

Ma tua madre a quanti mesi ti ha svezzata? Non è che ha cominciato prima (una volta iniziavano anche a 3 mesi :domanda ) e le dosi erano più piccole per questo?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ago 2008, 13:40

Si, Biaffy, eccomi di ritorno dal pappone.
L'ha mangiata tutta anche oggi, comunque non è che tutti i giorni la finisce, magari ne lascia 5-6 ciucchiaini, ma oggi era pure di più di 200 ed era affamattissimo e l'ha finita.
Ammazza, tua madre ricorda persino le dosi??? :urka
Di solito dopo tanti anni certe cose si dimenticano!
Comunque segui la tua bimba, magari ne fai di più e la mangia tutta...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2008, 13:46

Pentola a pressione: More, pure io non l'ho mai usata... :fischia
Mi ha sempre fatto un po' paura, ne avevamo una nuova nuova ancora inscatolata a casa dei miei, mai usata xchè mia nonna non ne voleva sapere, quando ho traslocato non me la sono portata e credo non l'abbia mai usata neppure la moglie di papà.
Ora quasi quasi... x fare il brodo e il minestrone ai bimbi (oggi pure Ale s'è mangiato il passato di verdura, roba che non lo voleva neppure assaggiare quando dovevo svezzare lui :che_dici )

Secondo voi è ancora utilizzabile o è meglio prenderne una nuova?
Quando torna mio padre dalla Moldavia vado a vedere com'è messa.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 ago 2008, 13:56

JESSICA: se non la usi, non si consuma...
Anzi, quando la usi prima o poi devi cambiare le guarnizioni!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”