GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 9:37

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

MA TUTTE A ME?

SONO C.A 3-4 GG CHE HO UNA GUANCIA GONFIA E DOLORANTE... UN MALEDETTO DENTE DEL GIUDIZIO MEZZO FUORI E MEZZO DENTRO CHE M'HA FATTO INFEZIONE... ADESSO MI FA MALE FINO NELL'ORECCHIO E IN UN OCCHIO... E MI SI STA GONFIANDO ANCHE IL COLLO...

STAVO CERCANDO DI RESISTERE SENZA PRENDERE NIENTE PERCHE' ALLATTO...

MA NON CE L'HO FATTA PIU'... E NON PER IL DOLORE ATROCE, PERCHE' IL DOLORE NN E' ACUTO...
DICIAMO CHE E' PIU' UN INDOLENZIMENTO GENERALE MOLTO FASTIDIOSO... FATICO A MANGIARE E PERSINO A PARLARE........

CMQ PER FARLA BREVE HO TELEFONATO IN H DOVE HO PARTORITO E HO PARLATO CON UNA GINE PER CHIEDERE CHE FARE..........

MI HA DETTO DI PRENDERE L'ANTIBIOTICO (AUGMENTIN)... 3 AL GIORNO...

L'HO PRESO GIA' PERCHE', PER CASO, NE AVEVO IN CASA MEZZA SCATOLA (QUALCHE RIMANENZA DI ALTRE VOLTE)...

MA CMQ NON RIESCO ANON PREOCCUPARMI PER IL LATTE...

ADESSO PASSO L'ANTIBIOTICO ANCHE AD ELENA? UFFI...

QUASI MI PENTO DI AVERLO PRESO...

E POI UN'ALTRA COSA...

SONO PIU' DI 15 GG CHE HO PARTORITO ED HO ANCORA PERDITE DI SANGUE........
MA E' NORMALE? MA QUANTO CACCHIO DURANO?
VOI PER QUANTO TEMPO LE AVETE AVUTE?

E PER L'ANTIBIOTICO INVECE? SAPETE DIRMI QUALCOSA?
CREDETE CHE NON FACCIA NIENTE?
A QUALCUNA E' CAPITATO DI DOVER ASSUMERE FARMACI MENTRE ALLATTAVA?

MI STO FACENDO 3000 PARANOIE......................... :che_dici

IN TUTTO CIO' NON VI HO DATO NEPPURE IL BUONGIORNO :x: ME TAPINA!!!

LO FACCIO ORA:BUONGIORNO A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 10:30

BUONGIORNO!!!

GIOCONDA: troppe domande, troppi problemi!!! :martello Ti martello, eh?
Ma su, stai tranquilla!!!
Io presi lo Zimox sia in gravidanza (le 2 precedenti) sia mentre allattavo Chiara, e sono stata tranquilla.
Ti capisco, ma intanto te l'ha segnato una dottoressa, non il vicino di casa, e poi è uno dei farmaci che si possono assumere sia in gravidanza che in allattamento.
Quindi T R A N Q U I L L A A A A ! ! !

Ieri sera Federico ha pianto dalla 21 alle 24...non ce l afacevamo più!!!
Ho provato a fargli il latte in polvere ma dopo 3 sorsi ha rimesso.
Così l'ho spogliato x una doccetta veloce...e :urka aveva fatto cacca e non ce ne eravamo accorti :martello
Genitori degeneri!!! :grrr

Poi l'ho saziato ben bene col mio latte e....udite udite: abbiamo dormito tutti fino alle 8,30!!!!!!!!!!!! :yeee
Le bimbe son rimaste a casa perchè la grande non sta ancora bene (sta facendo aerosol con antibiotico e cortisone) e a piccola aveva mal di testa (o mal di scuola).
Comunque Fede ha mangiato e ora dorme beato.
Speriamo bene stasera.
Comunque non gli dò più il Mylicon, perchè sia l'altro ieri che ieri non gliel'ho dato e stava bene...vado per darglielo e dopo mezz'ora il finimondo.
Quindi tutt'oggi non glielo dò per nulla e vediamo stasera come va.
Perchè io sento proprio i rumorini nel pancino, e non riesce a cacciarla, st'aria maledetta: quindi penso, che forse, ste gocce gli smuovono tutto all'interno...e poi le coliche gli vengono lo stesso, quindi ora propvo a non dargliele.
MEIMI: tu che sei la nostra consulente ufficiale, da infermiera: che ne pensi???
Beh, scappo a togliere ancora e ancora polvere dai mobili. Non ne posso piùùùù!!!!!!!!!!!!!!! :pistole
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:11

mary io ho chiesto al nido, prima di essere dimessa, che fare x le colichette, se dovevo dare il mylicon...
mi hanno detto di no... loro sconsigliano qualunque cosa...
...magari, se proprio si ritiene necessario- mi ha detto una pediatra- una tisana di semi di finocchio...
(da bere la mamma, ovviamente, non il bambino)...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:15

mary ma gli dai l'aggiunta a Fede?

Come fate ad accorgervi se il vostro latte non gli basta piu'?

Io l'attacco appena apre bocca x paura di affamarla :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 12:22

Gioconda, l'aggiunta gliel'ho data, fin'ora, solo una sera, perchè ero esausta e il seno lo sentivo flaccido...il problema è che non avevo capito che apriva la bocca non per fame, ma perchè aveva dolore (come fanno molti neonati, ecco perchè non li si dà a mangiare ogni volta che piangono o aprono la bocca, perchè i motivi posono essere diversi) e infatti mentre ciucciava da me piangeva e si agitava, e io pensavo che era perchè non scendeva nulla.
Invece erano appunto le coliche.
Grazie per avermi detto questa cosa del Mylicon, comunque io la tisa na di finocchio (della Mellin, apposta per neonati e bambini) la faccio pure a lui, insieme alla camomilla, e la beve volentieri...poi ogni pomeriggio tardi mi faccio io la tisana con camomilla, finocchio e malva...ma qua mi sa che son solo soldi sprecati, perchè ste coliche ci sono comunque...mah.
Comunque mi fa piacere bere qualcosa di caldo, e me la faccio.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:25

RAGA HO TOLTO LE FOTINE DI ELENA... AVATAR COMPRESO...

MI SONO FERMATA A LEGGERE QUESTO POST...

forum/viewtopic.php?f=19&t=13400

E MI E' SALITA L'ANSIA...

FORSE SONO ESAGERATA...

...MA L'IDEA CHE QUALCHE DEPRAVATO POSSA SOLO POSARLE GLI OCCHI ADDOSSO MI FA VENIRE UN ISTINTO OMICIDA :eliminator

RIBADISCO: FORSE SONO IO ESAGERATA.............................

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 12:28

No, Gio, non sei esagerata.
Anch'io tempo fa avevo messo come avatar una foto delle mie bimbe, ma l'ho lasciata per poco, perchè pure a me sono venute certe paure...
Mai dire mai, meglio non rischiare...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:29

marypeppe ha scritto: comunque io la tisa na di finocchio (della Mellin, apposta per neonati e bambini) la faccio pure a lui, insieme alla camomilla, e la beve volentieri...
SCONSIGLIANO ANCHE QUELLO... DARE TISANE DIRETTAMENTE AL BAMBINO PERCHE'- HA DETTO LA STESSA PEDIATRA DEL NIDO- SI RIEMPIONO LO STOMACHINO E MANGIANO DI MENO QUINDI, DI CONSEGUENZA CRESCONO DI MENO... QUESTO MI E' STATO DETTO E QUESTO RIFERISCO... :domanda BOH...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 12:35

No, Gioconda, ti dico che la tisana gliela dò, talvolta, quando è quasi ora di mangiare ed è sveglio...lo faccio resistere finchè non ri-urla per fame e, facendo la doppia pesata, mi accorgo che mangia al massimo 10-20 gr in meno, che non sono prorio nulla, dato che alle altre poppate, mangia a colte anche più del necessario.
E poi è utile perchè così si abituano anche al biberon, perchè se per un qualsiasi motivo glielo si deve dare col latte, materno o no, lo riconoscono!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:37

P.S. HO UN RIMEDIO "DELLA NONNA" PER IL CULETTO ARROSSATO DEI NOSTRI BIMBI CHE VOGLIO CONDIVIDERE CON LE MIE AMICHE FEBBRARINE...

HO ASPETTATO A PARLARVENE X VEDERE SE FUNZIONA... E PARE PROPRIO DI SI :-D

AD ELENA :emozionee LE SI ERA ARROSSATO TANTO TANTO IL CULETTO ED ADESSO IL ROSSORE E' APPENA APPENA :sorrisoo

DOPO CHE LE AVETE LAVATO IL CULETTO AL CAMBIO PANNOLINO, PRIMA DELLA PASTA DI FISSAN, PASSATE SULLA PARTE ARROSSATA QUALCHE GOCCIA DI LATTE MATERNO...

N.B. VALE SOLO PER IL LM... IL LA NON FUNZIONA!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 mar 2008, 12:40

VADO... LA MIA PRICIPESSA SI STA SVEGLIANDO...

LA SENTO CHE PIAGNUCOLA...

AMORE DI MAMMA :emozionee

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 mar 2008, 12:59

GIOCONDA non ti preoccupare per l'antibiotico :ok
è molto peggio avere una mamma fumatrice per un bimbo, gli fa peggio quel fumo che non il tuo antibiotico...
quella del latte materno sul sederino la proverò :hi hi hi hi

MARY prova a non darglielo il Mylicon..io ti dico che Angie non piange per molto..ma urletti e poi sta sveglia parecchio perchè non riesce ad addormentarsi per ste colichette :martello io gliel'ho dato 2 volte ieri ..ma lei ha una cacca bruttina ..è verdognola azz... uffa ..ha proprio bibi al pancino...
io la tisana al finocchio non gliela dò perchè la Angie mi cresce il giusto ma non eccessivamente...anche sta settimana 200 gr ..quindi preferisco si ciucci il mio LM ... cmq secondo me non fanno molto :che_dici forse se la mamma mangiasse 2 kili di finocchi al gg :x:

MAROLINA io do un seno ad ogni poppata ma non è stata una mia scelta ..la Angie dopo un seno non ne vuole più..quindi...

sono già 3 notti che mi dorme 6 ore di fila poppando così poco... ma azz durante il giorno poi mi fa morire..ieri poppate alle :17 \18\19\20.30\22\23.40\1.00 :x:

la Cice ha sempre chetoni nelle urine... siamo al quinto gg ... ieri ha rimesso anche quel poco che aveva mangiato :buuu
spero che oggi vada meglio se no mi ha detto la ped che si deve andare al ps a fare una flebo di glucosata... mi ci manca solo quello !!!! mamma sto 2008 è iniziato di emme ..speriamo finisca meglio ...

per le foto in internet ..io ho foto mie e di Alice in internet su vari siti fotografici.. e sinceramente non mi faccio problemi..non metto foto di lei nuda ,mentre fa il bagnetto ecc.. mi pare ovvio... ma per il resto viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
anche perchè ho fatto questa riflessione:con tutti i telefonini che ci sono in giro mi preoccupo di 3 foto in rete quando poi al parchetto,al mare ,ecc..ci può essere chiunque che fa foto a mia insaputa a mia figlia :che_dici (se lo becco lo ammazzo ..ma il fatto è che oramai con questa tecnologia non riesci più a beccare nessuno...) e poi con tutte le foto di bambini sui giornali per mamme vengono proprio a cercare le mie???? ragazze dobbiamo essere accorte ma non dobbiamo vivere nel terrore... :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 12 mar 2008, 13:31

MAROLINA secondo me adesso i sorrisini che fanno sono consapevoli :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 12 mar 2008, 13:44

Buongiorno a tutte :cuore
aiutoooooo credo che Livietta abbia le coliche...piange all'improvviso dimenando le gambine e nn riesce a dormire però se la metto al seno sta meglio..mi faceva una tenerezza piangeva disperata :buuu che dite sono coliche?
tra l'altro ha anche un po di raffreddore (credo :domanda ), ha gli occhietti tutti lacrimosi...

Meimi ti ho mandato l'sms della nascita..uffa mi dispiace che tu nn l'abbia ricevuto!

Anche io attacco Livia prima ad un seno e alla poppata successiva all'altro, cosi prende tutto il latte migliore da ogni seno la LLL consigli di fare cosi :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 mar 2008, 13:55

a proposito di cacchina, è normale secondo voi che a volte non sia solo gialla ma anche un pò verde?
alla giada io dò solo il mio latte
ciao :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 14:01

Scusate, ma poi dall'altro lato lo tirate?
Perchè mi sembrava di sapere che se non si stimolano entrambi i seni tutte le volte, si rischia che il latte diminuisca... :domanda

La cacca può anche essere verde, non sempre gialla...è normale!
Tranquille... :ok

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 mar 2008, 14:03

La cacca può anche essere verde, non sempre gialla...è normale!
Tranquille... :ok
grazie,mi ero un pochino spaventata!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 mar 2008, 14:12

Passo velocissima perchè ho mille cose da fare e poi ho promesso a mio nipote che vado a prenderlo all'asilo con Pietro e ci facciamo una passeggiata insieme.
Volevo dirvi GRAZIE per i vostri :incrocini per mio cognato.
Ha superato l'operazione, il chirurgo sembra ottimista.... adesso il decorso post operatorio è lungo e difficile, ma per ora sta andando bene.
Io continuo a restare incrociata!

Questione fotoalbum... anch'io sono sempre diffidente e difficilmente metto foto mie in rete. Questa volta le ho messe perchè qui c'è la possibilità di farle visualizzare solo ad alcune persone. Il mio fotoalbum può essere visto solo da voi febbrarine, perchè ho messo solo i vostri nomi. Così mi sento un po' più sicura!

Baci a tutte
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 12 mar 2008, 14:39

Ciao a tutte

sono riucita a mettere Andrea come avatar :emozionee

Io non metto foto di lui nudo....per il resto sto abbastanza tranquilla

Un bacio a tutte oggi piagnucola....odiose colichette :che_dici

Una domanda ma il sondino che usate per la cacca si prende in farmacia
' Come si chiama...sondino per neonati o come?

Grazie

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 14:42

maestrina ha scritto:

Questione fotoalbum... anch'io sono sempre diffidente e difficilmente metto foto mie in rete. Questa volta le ho messe perchè qui c'è la possibilità di farle visualizzare solo ad alcune persone. Il mio fotoalbum può essere visto solo da voi febbrarine, perchè ho messo solo i vostri nomi. Così mi sento un po' più sicura!

Baci a tutte
:bacio
Come si fa? :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”