GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da wendy74 » 16 giu 2010, 10:10

Sto guardando il mio ticker... :perplesso :perplesso :perplesso
Ma perchè sta donnina non è ancora arrivata in fondo ai palloncini???
Ecco perchè non partorisco!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 giu 2010, 10:24

Buongiorno!
wendy74 ha scritto:Sto guardando il mio ticker... :perplesso :perplesso :perplesso
Ma perchè sta donnina non è ancora arrivata in fondo ai palloncini???
Ecco perchè non partorisco!!!
Cambia tiker!!!! Ecco perché Ale non è ancora uscito!!! :ahaha :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 giu 2010, 10:29

kyky ha scritto:Mio marito ha dato uno schiaffo in faccia a Edo, sono arrabbiata e delusa. Non so cosa fare
Anche io non lascerei correre uno schiaffo in viso! Parlagli chiaramente! Capisco lo stress e che a volte proprio te le tirino fuori, ma ok le urlate, ok le pacche sul sedere o sulle manine (ma piano ... io cmq non le darei) ma sul viso no. Però cerca di parlargli da sola in un momento di calma, se possibile.
Purtroppo anche io e il socio ci arrabbiamo, siamo molto infiammabili ultimamente, di solito a causa di Nick, ma è giusto, una volta passata l'arrabbiatura, chiarire le cose su cui non intendiamo sorvolare. Cerca magari di mettere su 2 piani diversi le vostre discussioni (per la ex o altro) dal discorso con Edo!

... mi spiace!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 10:41

anche io non sopporto proprio le sberle in faccia. Il totò sul sedere e sulle manine capita anche a me di farlo a Edo, non lo nego. Ma lasciargli 5 dita rosse in faccia è troppo. Mi immagino quel povero bimbo che ha visto suo padre fare quel gesto. Può aver fatto la tignata piu grande del mondo, ma non è a sberle che si risolvono le cose.
Stanotte poi ne ha dette pesanti anche a me, perche Chicco piangeva e Edo si è svegliato, ieri me ne ha dette sul lavoro e mi ha mandata da sola a un appuntamento che avevamo preso apposta per esserci tutti e due, all'ultimo. Da sabato prendo 3 oki al gg, ho un gran mal di testa, ieri dovevo andare dal medico e non mi ci ha fatta andare per rimanere in uff e andare a quell'appuntamento, e ora fino a venerdi non posso andarci. Sono stanca che ci tratti cosi, quando poi se la prende coi bimbi mi dispiace molto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 10:44

anche io non sopporto proprio le sberle in faccia. Il totò sul sedere e sulle manine capita anche a me di farlo a Edo, non lo nego. Ma lasciargli 5 dita rosse in faccia è troppo. Mi immagino quel povero bimbo che ha visto suo padre fare quel gesto. Può aver fatto la tignata piu grande del mondo, ma non è a sberle che si risolvono le cose.
Stanotte poi ne ha dette pesanti anche a me, perche Chicco piangeva e Edo si è svegliato, ieri me ne ha dette sul lavoro e mi ha mandata da sola a un appuntamento che avevamo preso apposta per esserci tutti e due, all'ultimo. Da sabato prendo 3 oki al gg, ho un gran mal di testa, ieri dovevo andare dal medico e non mi ci ha fatta andare per rimanere in uff e andare a quell'appuntamento, e ora fino a venerdi non posso andarci. Sono stanca che ci tratti cosi, quando poi se la prende coi bimbi mi dispiace molto

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 giu 2010, 10:47

Maestrina :yeee :yeee
Che portento questo Lorenzo!!! :emozionee
Godetevi il mare, ve lo meritate proprio!!!

Ripeto Marolina: è Framaja???

Wendy anche io ho fatto a 41 + .. 4 mi pare. Ho cancellato tutto dalla mia mente :x:
Tanti :incrocini perché parta presto e soprattutto da solo!

Consiglio sullo spannolinamento! Ma quelle che hanno tolto il pannolino e raccattano pipì ovunque: quanto dura l'orgia di pipì? Cioè, ok incidenti per diverso tempo e ok che di notte lo lascio, ma il periodo in cui è più la pipì che esce che quella che va dentro, quanto potrebbe durare? Perché io sinceramente avevo pensato di lasciar passare ancora un pò di tempo prima di togliere il pannolo del tutto. Tipo a luglio se non si è ancora deciso con il metodo attuale, lo tolgo e lascio che si bagni.
Però adesso ha tutto il culetto arrossato e sono tentata di levarlo e basta, perché gli fa caldo. Ma dovrei levarlo anche al nido, no? E poi, dato che è arrossato perché fa cacca brutta, può darsi che faccia anche fatica a tenersela, che abbia disturbi di pancia e soprattutto che gli bruci fare pipì nel vasetto (infatti adesso si siede raramente e ne fa di più sul pannolino rispetto alle scorse settimane!)
:domanda

ciao a tutte

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 giu 2010, 10:51

Mi spiace proprio, kyky :coccola
Non so che dirti, e poi quando ci si mette di mezzo anche il lavoro in comune deve essere tutto più difficile!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 giu 2010, 11:09

Buongiorno a tutte!

Kyky.... mi dispiace tanto leggere le tue parole in questi giorni. Vorrei davvero che tu avessi intorno più comprensione da parte di tutti (in primis di tuo marito), perchè con due bimbi piccoli non è mai facile, nemmeno quando sono due angioletti!
E poi le sberle NO, NO, non si possono proprio accettare.
Dovete mettervi a tavolino e parlare un po'.

Wendy.... non vorrei infierire, ma la donnina non è ancora arrivata in fondo ai palloncini e per di più è girata come per tornare indietro!!!
:ahah :ahah :ahah
Ok, mi vuoi uccidere! :hi hi hi hi

Spannolinamento... so che è difficile e a volte quasi impensabile, ma a me hanno detto (soprattutto il neuropsichiatra infantile! :cuore ) che quando si decide di toglierlo non si deve fare un po' sì e un po' no. Il giorno in cui si toglie non lo si mette più, perchè la confusione non fa che allungare i tempi.
Magari lo si può mettere per la notte, ma di giorno tolto e stop.
Io con Pietro sono stata fortunata, ma posso dire che ero convintissima e forse lo vedevo pronto. Ha fatto qualche pipì i primi due giorni e poi basta, mai più pipì nelle mutande, nè di giorno nè di notte.
Solo due volte all'asilo non ha fatto in tempo ad arrivare al water per fare la cacca e l'ha iniziata nelle mutande, per poi finirla comunque sul water.
Io sono davvero ocnvinta che fare un po' e un po' sia controproducente!
Io ho tolto il pannolino a Pietro un venerdì pomeriggio e il lunedì l'ho mandato al nido senza..... ovviamente ne avevo parlato tempo prima con le educatrici che si erano rese assolutamente disponibili.
Beh, questa è la mia esperienza!!! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 16 giu 2010, 12:15

Kyky: sono d'accordo su chi ha detto che dovete mettervi a tavolino la tensione e lo stress con bimbi piccoli e lavoro comune è senz'altro tanta, ma non è per nulla giusto l'atteggiamento che ha in questo momento tuo marito.
Con molta calma per quanto sia umanamente possibile dire che di affidare per qualche ora i bimbi a qualcuno e parlare da soli cercando di fargli capire il tuo stato d'animo e le necessità della famiglia, prova a non "incomparlo" dell'atteggiamento, anceh se per parere mio ha proprio superato il limite, giustifica con lo stress (apparentemente) in modo che sia più morbido e possa parlare anceh lui...Mi sa che in questo momento avete proprio necessità di DIALOGO!!non smettete mai di parlare anche se vuole dire discussione altrimenti tutto diventa molto più difficile!!!
Ti sono vicina e se hai bisogno di parlare ci sono!! :bacetto

Spannolinamento: anche io ho iniziato con "fa caldo povera si tocca in continuazione" ad inizio agosto, poi complice il mare stava più senza che con, alla fine con settembre l'ho tolto del tutto proprio....anche a discapito di mutandine vestiti e pavimenti...Visto che c'è di mezzo il nido confrontati con le educatrici penso sia meglio una direttiva comune, in casa no e al nido si potrebbe essere forviante!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 giu 2010, 12:41

Buongiorno care e grazie a tutte per gli auguri :sorrisoo
Ieri mattina temevo di svegliarmi grassa e con tutti i capelli bianchi ma non è stato così :hi hi hi hi
Come ha detto una mia amica, devo ritenermi fortunata: ho 30 anni ma mi decompongo lentamente :ahah
E tutto sommato è stata anche una giornata piacevole e la sera il socio mi ha organizzato una cena simil romantica in un ristorante molto bello, peccato che, (per fare la cosa ancora più romantica, secondo lui :che_dici ), mi ci abbia fatto arrivare a piedi percorrendo una luuuunga scalinata panoramica...e io avevo i tacchi :che_dici
Al ritorno abbiamo trovato la figliola (che era rimasta a casa con la zia) già addormentata, insomma una parentesi da sposini che si è conclusa stamattina alle 6.07 al grido di "MAMMAAAAAAAA LATTUCCIOOOOOOOOOOOOOOOOO" :che_dici :ahah

Ale sono troppo felice per i controlli di Lorenzo :yeee

maestrina ha scritto: Wendy.... non vorrei infierire, ma la donnina non è ancora arrivata in fondo ai palloncini e per di più è girata come per tornare indietro!!!
Ok, mi vuoi uccidere! :hi hi hi hi
Oddio è vero...vuole ricominciare daccapo :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 giu 2010, 12:48

wendy74 ha scritto:
kyky ha scritto:Mio marito ha dato uno schiaffo in faccia a Edo, sono arrabbiata e delusa. Non so cosa fare
Oh, Kykyna, mi dispiace...

Parlagli chiaramente, fermamente, digli che non accetti che alzi le mani sui bimbi.
Ricordagli che Edo ha 2 anni!!! E lui 30!!!
E visto che ci sei, io gli direi di darsi una ridimensionata generale, che sta scazzando un po' troppo in sto periodo.
La famiglia l'avete fatta in due, lui non è una povera vittima degli eventi. Se è stressato lui, tu cosa dovresti dire???
No, non lasciare perdere, soprattutto per lo schiaffo.

Kyky quoto tutto tutto tutto, parlagli chiaramente e fagli capire che così non va affatto bene!
Sei giovanissima, hai due bimbi vicini d'età, lavori quanto e più di lui e avresti il medesimo diritto di essere stressata, ma non perdi il tuo tempo a parlare con gli ex o, peggio ancora, ti sfoghi sui tuoi figli.
Io per una sberla in faccia ad Ary penso che potrei sbranarlo il marito :aargh
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 16 giu 2010, 14:38

Kyky quoto Wendy e Mare....ha veramente esagerato, dovrebbe solo essere orgoglioso doi avere accanto una donna/mamma così e invece sembra che se ne accorga poco...

vado che è appena entrato il capo...
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 14:47

Grazie di cuore a tutte :bacio
Oggi ho portato via Chicco prima, Edo è all'asilo, cosi in pausa pranzo abbiamo parlato.
E ovviamente il discorso è iniziato dalla sberla in faccia a Edo, lui se ne è pentito molto, ci ha pensato tutto il giorno e anche stanotte non ha piu dormito per quello. Non sono stata a dirgli piu di tanto se non che ci tenevo che sapesse che secondo me aveva sbagliato e che non è cosi che si insegna ai bambini.
Poi gli ho fatto presente le cose che mi ha detto tra sabato e stanotte, ha usato parole un pò pesanti in questi gg e ci siamo chiariti.
Speriamo dai, in fondo sono stra innamorata di mio marito e mi spiace tanto quando non andiamo d'accordo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 14:49

Altra cosa ragazze, ho sentito Framaja, tutto ok, domani ha la prima visita (e direi anche eco :incrocini ), ci legge, ma (come successe a me :fischia ) le serve ancora qualche gg in più per realizzare davvero di questa gravidanza arrivata all'improvviso e godersela appieno. Appena le andrà ci terrà aggiornate

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 giu 2010, 15:42

kyky ha scritto:Altra cosa ragazze, ho sentito Framaja, tutto ok, domani ha la prima visita (e direi anche eco :incrocini ), ci legge, ma (come successe a me :fischia ) le serve ancora qualche gg in più per realizzare davvero di questa gravidanza arrivata all'improvviso e godersela appieno. Appena le andrà ci terrà aggiornate
Io ancora devo realizzare... :fischia

In bocca al lupo per domani, Fra! Facci sapere!
maestrina ha scritto: Wendy.... non vorrei infierire, ma la donnina non è ancora arrivata in fondo ai palloncini e per di più è girata come per tornare indietro!!!
Ho proprio scelto il ticker giusto per me!
E' ora (passata) di partorire e ancora non me ne rendo ben conto!

Oggi ho qualche dolorino in più... vediamo un po' se parte qualcosa....
Se nascesse oggi farebbe come la Mimi, a 41 settimane esatte! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 giu 2010, 15:59

Ciao a tutte,
purtroppo stamattina il nonno di mio marito (l'unico rimasto e cui siamo molto legati) ha avuto un piccolo ictus ed in ospedale.
A livello motorio sembra tutto ok ma purtroppo non riesce a parlare.
Mi sento così triste, dopo vado a trovarlo.
Non volevo rattristarvi, volevo solo vedere se Wendy festeggiava con noi le 41 settimane :ahaha
Dai che ci siamo quasi però in effetti quella donnina girata non mi dice niente di buono. Cambiarlo, no?
Kyky sono contenta che avete chiarito, hai fatto bene a non fare scenate e ad affrontare la situazione con calma (io non penso che ce l'avrei fatta).
Però mi sembra che ultimamente stia esagerando, non farti mettere i piedi in testa. Va bene il pentimento però non può aprire bocca e dargli fiato.
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 16:32

Lieb mi spiace :coccola

No comment, mi ha appena detto che le manda un sms per dire di non venire oggi....va beh, almeno me l'ha detto :aargh

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 giu 2010, 16:47

kyky ha scritto:Lieb mi spiace :coccola

No comment, mi ha appena detto che le manda un sms per dire di non venire oggi....va beh, almeno me l'ha detto :aargh
Grazie Kyky :bacio
ma quanto la vuole tirare a lungo 'sta storia delle foto? :che_dici
Si però almeno te l'ha fatto sapere, è già qualcosa

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2010, 17:17

esatto, è gia qualcosa.
Eh va beh, dormo tranquilla lo stesso dai. Se c'ha fatto due figli con me e m'ha sposata un motivo ci sarà :prr

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 giu 2010, 17:49

kyky ha scritto:esatto, è gia qualcosa.
Eh va beh, dormo tranquilla lo stesso dai. Se c'ha fatto due figli con me e m'ha sposata un motivo ci sarà :prr
Eh certo :congratulations:

Bloccato

Torna a “Febbraio”