GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da pamelita » 13 ago 2008, 16:03

salve febbrarine!!

siria io x il culetto rosso andavo di olio sbattuto come ti ha detto biaffy...oppure a volte le mettevo una crema credo cortisonica si chiama IMPETEX che la sfiammava subito...in casi proprio estremi puoi prendere l'eosina...una crema rossa che fa miracoli!! attenta che xò macchia tutto!!!
ahh...nel frattempo dovrebbe stare il più possibile col culetto all'aria...anche senza panno di lino proprio senza niente...fa miracoli! :ok

x il discorso allattamento anche io ho provato queste sensazioni quando ho iniziato a svezzare livia...mi sembrava di toglierle qualcosa un pezzetto del mio amore ma poi mi son detta in fondo è solo una poppata xchè x il resto si rifà alla grande!!! :hi hi hi hi

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 13 ago 2008, 16:51

MAREEEEEEEEEEEEEEE :buuu quanto mi mancano gli scouts :buuu
spero di poter rientrare al più prestoooo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 13 ago 2008, 16:53

un mega bacio a tutte :bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 ago 2008, 19:55

siria ha scritto:Aaaaa allora ..se il dentista è bonazzo il dente stronzetto ci puo anche stare :prrrr
Amido di che ? dove si compra? di solito una volta a settimana le facevo il bagno con la polvere d'avena ma qui nn riesco più a trovare il prodotto :aargh
amido di riso
Sono andata e le opzioni sono 3:
1) tengo il dente e alla prossima crisi di nuovo antibiotici
2) plastica alla gengiva ( fatta un anno e mezzo fa) che non serve a molto e fa abbastanza male
3) togliere lo str**zo
Negli ultimi 2 casi devo fare l'anestesia che rende il latte amaro per un paio di giorni
Che caspita faccio???
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 ago 2008, 20:29

Buonasera belle mamme,
siamo appena tornate dal mare, Ary lungo il tragitto si era addormentata ma appena l'ho poggiata nel lettino ha spalancato gli occhi...e io che speravo in una doccia in santa pace :che_dici

Lieb premesso che io mi cag@ letteralmente sotto del dentista penso che me lo terrei però se tu sei meno fifona e cmq il latte diventa solo un pò amaro forse ti conviene toglierlo...

eleococci ha scritto:MAREEEEEEEEEEEEEEE :buuu quanto mi mancano gli scouts :buuu
spero di poter rientrare al più prestoooo

Ele immagino...io non potrei proprio farne a meno!
Cerca di tornare prima possibile :sorrisoo

Voglio farvi una domanda: voi come vi regolate con i bimbi e l'aria condizionata? Per me è un incubo, ogni volta che entro in un negozio faccio lo slalom tra i bocchettoni e sto sempre lì con una copertina a coprire/scoprire...un lavoraccio!
Ora a settembre probabilmente dovrò fare un viaggio un treno con la pupa e i treni sono notoriamente o caldissimi o con l'aria condizionata a mille...inutile dire che mi sto facendo mille paranoie :x:
Voi che dite basta coprirla dentro e non se ne parli più?
Scusate la para idiota ma da quando Arianna ha avuto la bronchite c'ho il terrore degli sbalzi di temperatura...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 ago 2008, 23:38

siria ha scritto:Meimi sto guardado il tuo fotoalbum ..che bella famiglia che hai :emozionee
le foto poi sono fatte benissimo!
che macchina hai?
anche a me piacerebbe fare un corso di fatografia anche perchè con il digittale nn so proprio da dove cominciare
tu sei autodidatta?

SIRIA grazie :cuore
ho una Nikon D300 e sono autodidatta :hi hi hi hi

per il culetto della Livietta hai pensato possa essere Candida? se non passa con l'ossido di zinco mi sa che c'è altro... bisognerebbe alternare del Gentalyn beta al Gynocanesten che è proprio per la candida..dammi retta senti la ped :incrocini dille che ha il sederino in fiamme e ventilale l'ipotesi candida ..vediamo che dice ...

per lo svezzamento io non ho nessuna fretta..ho aspettato che fosse Angie a guidarmi... adesso prima la faccio poppare bene..poi le faccio la pappa dopo 30\40 minuti in modo che lei è bella rilassata..a volte a pranzo..a volte la sera..lei mangia circa mezzo piattino ..si sporca tutta..va pappa ovunque ...
per ora sta mangiando lio coniglio ,crema di grano saraceno Plasmon , verdure tritate con la forchetta ,parecchio grana e 1 cucc di olio EVDO bio
oggi al ristorante ha assaggiato la polenta gialla :sorrisoo
ieri sera la ricotta fresca delle mucche qui dell'alpeggio ..microgrammi eh!! però mi piace farle assaggiare tutto..i cetrioli poi gli piacciono tantissimo

MARE bentornata! per l'aria condizionata io faccio come faccio per me..se ho freddo copro..se ho caldo scopro...

ELEO dai un bacio a Susannina

CANGA ma hai ricevuto la mia busta o si è persa???

LIEB ma sicura che l'anestesia stia in corpo per ben 2 gg???? a me me pare na strrrr...stupidaggine :hi hi hi hi
ho sempre sentito che basta tirarsi il latte e buttarlo solo per la poppata successiva all'intervento..cioè circa 4 ore dopo...
mah....

ragazze ieri è venuta un po' di febbre alla Cice..adesso ha un po' di tosse :x:
sta ragazzetta ha un coraggio!!! oggi è andata sul crazy jumping!! l'hanno legata con 2 elastici ,ha incominciato a saltare ed arrivava a 3\4 metri d'altezza!! io a 3 anni sarei morta di paura..mentre lei va che è una bellezza :fischia ..ma da chi ha preso ????

la Angie invece sta quasi bene a 4 zampe..peccato che non abbia ancora capito che deve muovere le gambe per gattonare e non il kiuletto :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 ago 2008, 10:34

BUONGIORNO!!!

Sono impegnatissima con le mie pesti e non mi resta molto tempo libero... approfitto ora x passare che almeno Kate dorme e ne devo controllare uno solo :ahaha

NEWS: Kate va sul girello :urka
Ce l'avevo infilata dentro solo xchè le piace stare dritta e vicino a suo fratello, così intanto che lei parlottava con lui potevo fare qualche lavoretto... invece ha appoggiato i piedini, ha capito che si può muovere ed è partita... :urka
Se penso che Alessio ce l'ho messo a 7 mesi e mi sembrava presto...

SVEZZAMENTO ancora non ha iniziato a mangiare con noi, la metto sempre a tavola sia a pranzo che a cena, ma fino ad ora non ha mostrato particolari segni di interesse verso nulla.
E' anche un po' scomoda xchè ci manca il 2° seggiolone (aspetto l'apertura di ikea a Parma a fine mese) e per ora sta sul tavolo nella sdraietta, chissà, forse è anche questo.
Ieri pomeriggio invece ha mostrato particolare interesse verso il gelato, eravamo da mia suocera e stavamo mangiando un cono e lei ci fissava con un'ingordigia... :ahaha , gliel'ho messo davanti e ci si è avventata contro e così visto che la nonna aveva in casa i gelati della Ringo ho provato a dargliene uno (solo il gelato, il biscotto l'ho pappato io :fischia ) e l'ha mangiato tutto :-D
Col caldo e le gengive infiammate le deve essere sembrato una manna

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 ago 2008, 11:06

MEIMI: no, la tua busta non è arrivata :buuu
Aspetto anche il pacco di MAESTRINA e non è ancora arrivato neanche quello :bomba

Io sono contraria all'autosvezzamento e agli assaggi dalla tavola dei grandi.

Io vado con lo svezzamento dolce, l'ho fatto anche con le bimbe e mi sono trovata benissimo.
E con Federico sto andando ancora più con calma.

JESSICA: anche Federico lo metto nel girello quando è riposato.
Naturalmente il peso non poggia sui piedini, e quindi sulle anche...
Ma gli piace, perchè sta ad altezza sorelline, e anche lui ha capito che può muoversi, quant'è forte!!! :ahaha
Io Chiara la misi a 7 mesi e Franci a 11!!!
Comunque mi manca il box, ma non voglio comprarlo...
Userò il lettino da campeggio, col materasso sotto...pazienza, ci si arrangia.

SIRIA
: per il culetto arrossato, non mi è mai capitato, ma so che col GENALYN BETA si risolve, percò concordo con Meimi, chiama la pediatra, potrebbe essere pipì acida o candida...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 ago 2008, 11:29

Buongiorno...
Il pediatra è in ferie :buuu il culetto adesso nn è più rosso il rosso tipo abrasione ce l'ha sotto l'ombelico all'attaccatura dei pannolini ...uffa nn so più che fare adesso è sul letto chiappette all'aria a parlottare :hi hi hi hi anzi no a piangere
vado cerco di addormentarla
a dopo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 ago 2008, 12:12

Rieccomi si è addormentata cascata come una pera cotta :sorrisoo

Nn vorrei che mi stia facendo un allergia da pannolino..
neanche lei fino ad adesso aveva mai avuto il culetto rosso, bo le ho provate tutte crema allo zinco bepanten bagno crema alla calendula della weleda, niente questo rossore sotto all'ombelico proprio nn vuole andarsene..oggi vado in farmacia a comprare i pannolini di cotone ..sarà l'ultimo tentativo!
Ah ieri ho domandato per l'amido mi hanno proposto amido di mais 1kg :urka

Lieb per esperienza personale i denti nn vanno trascurati perchè poi paghi tutto con l'interesse ...nn puoi aspettare un paio di mesi giusto il tempo che Matilde diventi un po più autonoma con le pappe e poi fai il lavoro, sdradicando il dolore alla radice?tanti :incrocini

Meimi bravissima le foto sono fatte benissimo e poi hanno dei colori eccezzionali :ok ma come fai?
proprio ieri cercando su internet corsi di fotografia ho scoperto che vicino casa mia ogni primo martedi del mese fanno degli incontri per fotografi debuttanti
a settembre vado a farmi un giro :ok
Io ho la Nikon coolpix 5400 la comprai per preparare la tesi ma adesso la trovo scomodissima evidentemente si dev'essere bravissimi e professionali per farla funzionare bene io nn ci riesco le foto che faccio sono urrende :urka nn ho neanche il tempo di scegliere l'inquadratura che devo scattare e troppo avanti per me!
Un mio ex aveva una Nikon vecchio modello bellissima con lo zum manuale ..con quella si che era un arte fare le foto!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 ago 2008, 12:20

Per quanto riguarda lo svezzamento
a me in linea di massima piace l'idea dell'autosvezzamento
mi piace l'idea di libertà e di passaggio naturale e spontaneo
dal latte ai cibi solidi..però in pratica IO nn sono pronta ..ho paura di commettere qualche grave errore...
dunque :hi hi hi hi farò un misto pappe classiche e assaggini
facendola cmq stare sempre a tavola con noi quando si mangia
perchè il pasto è un momento di relax e di piacere che deve coinvolgere tutta la famiglia!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 14 ago 2008, 16:09

Ribadisco che sono sempre stata e continuo ad essere CONTRARISSIMA agli assaggini.
E andavo in bestia quando qualcuno faceva l'intelligente e faceva leccare le cose alle bimbe...che nervi!!! :aargh
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 ago 2008, 16:24

Arieccomi!

Siria: ma l'amido di riso normale non lo hanno lì? Qui lo trovi al supermercato, va bene anche quello x gli adulti ed è apposta x il bagno :domanda
I pannolini in tessuto avevo letto che erano sconsigliati in caso di arrossamento xchè quando si bagnano fanno arrivare più umidità alla pelle rispetto agli altri. Però sicuramente da asciutti fanno traspirare meglio la pelle. Se li prendi stai attenta e cambiala spessissimo.
Ma quant'è che ha questa irritazione? Quando capita ad Ale al max dopo 48 ore inizia a regredire :domanda
Io in quei casi uso un velo leggerissimo di crema allo zinco (poca sennò la pelle non respira) e poi spruzzo un po' di talco x togliere l'umidità della crema.

x lo svezzamento credo che poi le esperienze personali siano molto diverse, io con Ale ero partita con quello tradizionale ma non mangiava mai nulla (per nulla non intendo poco, intendo 1 cucchiaino e poi tutto il resto da buttare), già era sotto il 3° centile col peso e io ero disperata.
Poi ho scoperto che mangiava volentieri le cose dei grandi e x me è stata la salvezza.

Lo svezzamento dolce è quello con la pappa lattea? Kate la mangia a merenda con la frutta da una ventina di giorni.

Comunque non seguirò rigidamente neppure le linee guida dell'autosvezzamento, oggi ad esempio le ho fatto una pappa tradizionale, perchè passare direttamente dal latte ai rigatoni panna, prusciutto e piselli mi sembrava troppo, ma ho visto che lei ha voglia di iniziare a mangiare cose nuove.
Ha mangiato tutto il piattino che avevo preparato ( e io ho esultato :yeee )

Le indicazioni a cui tengo di più sono:
che il bambino deve mangiare a tavola coi genitori (anche se x i genitori è una bella scocciatura e x mesi non si pranza o cena più in santa pace);
che non bisogna forzarlo, se è interessato ad un cibo bene se non è interessato si lascia perdere (almeno x il momento);
se il bambino vede i genitori mangiare una certa cosa è meno diffidente nell'assaggiarla, per cui anche se do una pappa tradizionale mi faccio vedere ad assaggiarla per prima (pure se è una schifosa pappa con l'omo di carne o il liofilizzato)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 ago 2008, 16:31

X gli assaggini dipende:
autosvezzamento non è assaggini dai piatti dei grandi, è adeguare lo stile alimentare di tutta la famiglia (a partire dal fatto che non si deve usare sale se non in quantità minime e condimenti in misura limitata) in modo che anche il bebè possa mangiare insieme a noi.
Ad ogni pasto bisogna prevedere qualcosa che possa andar bene anche per il bimbo, in base alle esigenze del momento.
Se faccio il pure OK
Se faccio il minestrone OK
Di certo adesso non le proporrei gli ossi buchi o il tiramisù, ma fra qualche settimana sicuramente la pastasciutta gliela darò.

In ogni caso nessuno si deve permettere di far assaggiare cose ai miei figli di nascosto o senza chiedermi prima il permesso, così come io non mi permetto di infilare cibo in bocca ai figli altrui...

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 14 ago 2008, 17:07

Ci tengo comunque a precisare che non sto cercando di fare proselitismo.

Ognuno sceglie il metodo che ritiene più adeguato e io rispetto ogni scelta altrui... non vorrei che visto che spesso mi dilungo in spiegazioni qualcuno pensasse che voglio convincervi tutte a passare all'autosvezzamento... ci mancherebbe!
Solo che spesso quando ne parlo anche nella vita reale mi trovo di fronte a persone che non l'hanno mai sentito nominare o che ne hanno una vaga idea per sentito dire e il più delle volte molto approssimativa a dire il vero.

Ci tengo anche a precisare che sto seguendo le linee guida della nostra pediatra, non qualche manuale frikkettone redatto da un "figlio dei fiori" in estasi mistica :sarcastico:

Mi piace condividere i progressi di Kate come fate fra voi con lo svezzamento tradizionale, ma forse crea confusione, perchè sono due percorsi molto diversi e ogni volta io le avrò dato qualche cibo che voi sarete ancora molto lontane dall'introdurre, non vorrei trovarmi davanti persone scandalizzate ogni volta.
Magari x questo argomento è meglio che vada a condividere sul post apposito.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 14 ago 2008, 18:09

jessica io nn sono d'accordo che se ne debba parlare solo nel post apposito xchè personalmente sono molto interessata all'autosvezzamento ma ne so pochissimoe credo che principalmente mi rifarò allo svezzamento tradizionale ma mi piace cmq leggere le vostre esperienze e magari se avrò coraggio ogni tanto qualche passo ll farò anche io!! :ok

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 ago 2008, 23:17

jessica78 ha scritto:
:ok Le indicazioni a cui tengo di più sono:
che il bambino deve mangiare a tavola coi genitori (anche se x i genitori è una bella scocciatura e x mesi non si pranza o cena più in santa pace);
che non bisogna forzarlo, se è interessato ad un cibo bene se non è interessato si lascia perdere (almeno x il momento);
se il bambino vede i genitori mangiare una certa cosa è meno diffidente nell'assaggiarla, per cui anche se do una pappa tradizionale mi faccio vedere ad assaggiarla per prima (pure se è una schifosa pappa con l'omo di carne o il liofilizzato
) :ok
Le tue indicazioni mi sembrano giustissime e ne farò tesoro :ok
ed è per questo che ne devi parlare tranquillamente anche qui di autosvezzamento!
Certo ognuna fa poi come meglio crede e ognuna segue i propri principi,ci mancherebbe, ma come già detto altre volte è solo costruttivo e positivo il confronto!
Anch'io quando parlavo di assaggini mi riferivo a cose idonee per Livia certo nn le faccio provare mica le ostriche o il pollo al cherry :hi hi hi hi "l'assaggino" nn è altro che un modo per indrodurre un alimento nuovo ed è la mamma che indroduce e fa assaggiare e nessun altro !

jessi sono un paio di giorni che ha il culetto cosi..boh :domanda potrebbero essere i denti...
questa sera le ho messo l'eosina...ma come cavolo macchia :x:

vabbe io domani me ne vado in normandia per un paio di giorni...finalmente un po di vacanze :yeee
buon ferragosto a tutte :festa

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 15 ago 2008, 10:46

BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!!
OGGI LA MIA TOPINA COMPIE 6 MESI
TANTI AUGURI AMORE MIO!!! :cuore :cuore :cuore

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 16 ago 2008, 0:02

BUON FERRAGOSTO A TUTTE

Biaffy72
: tanti auguri alla tua topina :bacio

IERI LA MIA CUCCIOLA HA COMPIUTO 6 MESI : :festa
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ago 2008, 1:38

Buonasera ragazze

oggi la Cice mi ha fatto un "capriccio" terribile perchè ha paura dell'acqua della doccia e non voleva lavarsi i capelli :buuu
mi ha depresso tantissimo questa cosa..

dopo ho preparato la pappa alla Angie..me ne è venuta tanta..ho pensato che l'avrei gettata quasi tutta..e vabbè ,mi sono detta,provo lo stesso..e ..l'ha mangiata tutta!! apriva proprio la boccuccia sino all'ultimo cucchiaino :sorrisoo

io mi trovo molto in sintonia con JESSICA ..io seguirò mia figlia ..cioè lei appena vede un piatto ci si fionda..ed io le faccio assaggiare..microassaggi..ma non di uova,pesce,crostacei,frutta in guscio,ecc.. ma sì alla polenta ,al pane ,alle verdure al vapore,al riso, ai gnocchi ecc...

certo non le dò mica caffè,vino e sigaretta :ahaha

le preparerò la pappa visto che le piace ..ma nel contempo inizierò a darle anche cose poco frullate visto che gradisce i grumi e i pezzettini..mi sa che settimana prossima le faccio il baby riso :sorrisoo poi vi dirò
lo yogurt invece preferisco aspettare..mi fanno un po' paura le proteine del latte vaccino con la storia dei microsanguinamenti ..magari tra un mesetto

non le ho ancora dato la frutta visto che quando avevo provato me l'aveva skifata ..magari domani riprovo

buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”