GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 15:30

MEIMI nn lo so scientificamente ma all'inizio era come dicevi tu...neanche sporcavo l'assorbente, ma da ieri è sceso un fiume!!!
come erano prima...xò senza alcun dolore...almeno questo!! :che_dici
insomma tu dici che il mio corpo si riprenderà prima???
magra consolazione.....l'importante è che nn cambi nulla nel mio latte

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 11 mar 2008, 15:46

Ciao ragazze passo di corsa......

Eleococci :incrocini

Maestrina :incrocini per tuo cognato

Lisa e Marolina :incrocini per le visite

Questione ginnastica con il maritino...ancora ho perdite e quindi niente di niente poi ho troppo sonno...appena metto la testa sul cuscino crollo :che_dici

Giovedì ho la visita dal gine e spero che mi dica che l'utero è pulito e che non serve il raschiamento :incrocini ...il fatto di aver perso quei coaguli potrebbe far pensare che l'utero non sia del tutto pulito.

Andrea si è stabilizzato a 6 poppate al giorno di circa 100 gr. tranne la prima del giorno che arriva anche a 120-130.

Questione cacchina....il LA da un pò di stitichezza la pediatra mi ha dato il Nidex da aggiungere al primo latte della mattina e da allora va molto meglio...

Pulizia del naso ...è proprio vero escono delle cose inimmagginabili :ahaha

Ora provo anche io a ridimensionare la fotina da mettere come avatar.... io pure volgio mettere la foto di Andrea pensieroso....

Un bacio a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 11 mar 2008, 17:04

Ciao mammine come state voi e prole???
io e Sofia stiamo bemìnissimo e' una bimba buona come il pane!
io il latte non ce l'ho piu' ma chissene! (ho pure ripreso spippacchaire "fumare") comunque non mi lamneto affatto anche perche' la signorina la notte mi fa dormire abbastanza se non fosse che per ruttare a volte ci impienga un infinita' di tempo :fischia
oggi sono stata all'incontro dopo parto e' stato bellissimo rivedere tutte con i propri bimbi! :emozionee

purtroppo ho poco tempo e non scrivo spesso ma vi penso tanto!
domani vado dal parucchiere finalmente e oggi la bilancia diceva che sono tornata come prima!! wowowowowoow :festa

OGGI SOFIA COMPIE 1 MESE!!!

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 mar 2008, 17:26

SONO APPENA TORNATA DALLA PRIMA PASSEGGIATA DI PIACERE :sorrisoo CON LA MIA ELENA :emozionee (CIOE' NON PER ANDARE DA PEDIATRI, MEDICI, ORTOPEDICI ETC ETC ET)
...E' STATO BELLISSIMO... :-D
MI SENTO ANCHE MEGLIO DI UMORE :yeee ...
...ALLORA VI DICO COME L'HO VESTITA..............
LE HO LASCIATO LE COSE CHE AVEVA IN CASA E SOPRA LE HO MESSO IL TUTONE IMBOTTITO E UN CAPPELLINO PER COPRIRLE LE ORECCHIE... POI L'HO MESSA NELLA CARROZZINA E L'HO COPERTA CON LENZUOLINO E COPERTINA SOTTILE -PIEGATA DOPPIA- DI PILE... SOPRA HO MESSO IL COPRICARROZZINA...
INSOMMA QUEL COSO -NON SO COME SI CHIAMA- DELLA CARROZZINA...

LA PRIMA COSA APPENA TORNATA HO CONTROLLATO SE ERA SUDATA- MEIMI :ok -, MA NON LO ERA...

MA CHE DITE... AVRA' AVUTO FREDDO? AVRA' AVUTO CALDO? :domanda

PERO' HA DORMITO TUTTA LA PASSEGGIATA... PUO' VOLER DIRE CHE E' STATA BENE? CHE DITE VOI MAMME ESPERTE?

CIAO... UN :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 mar 2008, 17:37

Febbrarine siamo tornate
ho messo la prima foto di Livietta aveva poche ore :cuore sono pazza di lei!
l'allattamento sta andando benissimo è una vera ciucciatrice :ok anche il parto è stata un esperienza bellissima santa epidurale :ok adesso sono un po di sfuggita ho i pellegrini per casa :che_dici
ma da giovedi dovrebbe ritornare la pace!
poi racconto tutto

Gio ho letto di Elena :coccola
Meimi :bacio per la Angie :bacio
hai ricevuto il mio sms della nascita?

Un bacione a tutte voi e ai baby cucciolini :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 17:49

SIRIAAAAA finalmente!!!! :yeee
ma quant'è bella la livietta :cuore che canta vittoria!!
ora siamo proprio tutte....

GIO se ha dormito tutta la passeggiata vuole dire che è stata bene e a suo agio se no sentivi che strilli!!!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mar 2008, 18:09

Buonasera mammine!

BENTORNATE SIRIA E LIVIETTA :yeee

pamelita ha scritto:GIO se ha dormito tutta la passeggiata vuole dire che è stata bene e a suo agio se no sentivi che strilli!!!!!

Confermo :ok
Gio non sai quanto sono felice di sentirti più serena :bacio

More vai di minigonna anche tu :yeee

Maestrina :incrocini :incrocini :incrocini

Domanda numero uno: ho affittato il tiralatte elettrico professionale (tipo quelli da ospedale) e diciamo che vado un pò meglio rispetto al manuale ma non è che tiri fuori granchè e cmq ci metto sempre un bel pò. Morale della favola mi sta venendo la fissazione di avere poco latte (anche se mi dico che la bimba cresce quindi non ci dovrebbero essere problemi). Secondo voi (se c'è qualcuna che usa o ha usato il tiralatte) quanto latte dovrebbe venire fuori più o meno da un seno pieno?

Domanda numero due (strettamente legata alla uno :fischia ): avevo letto non so dove che c'è una tisana o qualcosa del genere che serve per aumentare la produzione di latte, ne sapete qualcosa?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 mar 2008, 18:14

SIRIETTA bella ben tornata !!! non ho ricevuto l' sms ma poco importa... :sorrisoo
ma che gli hai detto alla Livietta per fargli fare il segno di Vittoria????????? :-D
amore che bella paciughina :cuore

GIOCONDA sono felice di sentirti sù... se Elena ha dormito vuol dire che sta bene :ok

ragazze Alice non ha una gastroenterite ma una crisi acetonemica importante :buuu ..se non riesco a farle abbassare i chetoni me la ricoverano cazzz...devo riuscirci..sono troppo giù... voglio una vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 mar 2008, 18:18

MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mo ti martello eh!!!!!!! cazz hai una figlia che cresce 450 gr a settimana e credi di avere poco latte???????? :martello :martello
allora il tiralatte è meno efficiente della bimba quindi ne esce meno di latte e non puoi quantificare così la tua produzione..se ne esce poco invece che starci 1 ora mettitici ogni tanto per 10 minuti ed accumuli il latte...ti ricordo che nel frigo si conserva 2 gg e in freezer per 3 mesi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mar 2008, 18:28

meimi75 ha scritto:MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE mo ti martello eh!!!!!!! cazz hai una figlia che cresce 450 gr a settimana e credi di avere poco latte???????? :martello :martello
allora il tiralatte è meno efficiente della bimba quindi ne esce meno di latte e non puoi quantificare così la tua produzione..se ne esce poco invece che starci 1 ora mettitici ogni tanto per 10 minuti ed accumuli il latte...ti ricordo che nel frigo si conserva 2 gg e in freezer per 3 mesi

Hai ragione Meimi...è che leggo di gente che riesce addirittura a congelare sacche e sacche di latte mentre io fatico come una forsennata per farne uscire 100 grammi :che_dici
Proverò a fare come dici tu e vediamo se va meglio :sorrisoo

Mille :incrocini :incrocini :incrocini per la tua Alice, vedrai che non ci sarà bisogno del ricovero!

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 mar 2008, 18:46

meimi75 ha scritto:...allora il tiralatte è meno efficiente della bimba quindi ne esce meno di latte e non puoi quantificare così la tua produzione..se ne esce poco invece che starci 1 ora mettitici ogni tanto per 10 minuti ed accumuli il latte...ti ricordo che nel frigo si conserva 2 gg e in freezer per 3 mesi
SCUSATE RAGAZZE... MA CHE STATE COMBINANDO COL TIRALATTE?

MA LE BIMBE NON CIUCCIANO DAL VOSTRO SENO? O VI TIRATE CMQ IL LATTE ANCHE SE CIUCCIANO?

MA PERCHE'? E LO CONSERVATE PER COSA? NON CAPISCO...

MI ILLUMINATE?

DEVO ARMARMI DI TIRALATTE ANCH'IO?

SPIEGATEMI...

ALTRA DOMANDA... MA FATE LA DOPPIA PESATA?

SE NON LA FATE OGNI QUANTO PESATE I VOSTRI CUCCIOLINI?

MI SENTO COSI' IMBRANATA.......................

MEIMI... :incrocini :incrocini :incrocini X LA CICE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 mar 2008, 19:00

miki77 ha scritto:LISA ANCH'IO L'ALTRA VOLTA EPISIOTOMIA E' NORMALE CHE FACCIA UN PO' MALE, TRANQUILLA. ASSORBENTI: IO USO I LINES SETA, PERO' DEVI PROVARE E VEDERE SE TI DANNO FASTIDIO CON LA FERITA. ALTRIMENTI TI TOCCA RICOMPRARE QUELLI IN COTONE, LI HANNO ANCHE AL SUPER!

MARY MA IL TUO FEDE SI GIRA GIA'?????
E COME FAI? LO METTI SUPINO E LO TROVI GIRATO?

ADESSO NON ME LA VORREI TIRARE MA FEDE STANOTTE E' STATO BRAVISSIMO, HA FATTO DA MEZZANOTTE ALLE 07.00! SARA' STATO UN CASO? O IL FATTO CHE IERI SERA L'HO RIMPINZATO BEN BENE?
Grazie mille, li ho trovati, poi li provo, almeno li alterno ai lines idea! :ok
Beata te da mezzanotte alle 7 !!! Io sono un pò in crisi di sonno. Il fatto è che ero una dormigliona peggiorata con la gravidanza e adesso fare dei pisolini di 1h e basta mi uccide, anche se poi riesco a trovare uno spazio di 3,5 - 4 h di notte. Forse gli ormoni che danno una marcia in + a noi neo-mammine da me stanno facendo sciopero??? :buuu E' anche il fatto che fino ad oggi è stato un tempo orrido, per fortuna oggi è stato discreto e sono uscita un pò ... domani quasi quasi provo a portare fuori il cucciolo!

Buona notte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 19:03

GIO nn serve che usi il tiralatte se allatti al seno a richiesta...se poi hai delle esigenze particolari, tipo devi uscire o tornare al lavoro, allora si...
neanche io ho capito xchè MARE si tira il latte :domanda
x quanto riguarda il peso è inutile fare la doppia pesata xchè con l'allattamento al seno nn c'è una giusta quantità che i bimbi devono mangiare, ogni bimbo si regola da solo quindi nn è facile avere dei riferimenti,...l'unica cosa che puoi fare è pesarla una volta a settimana preferibilmente lo stesso giorno e la stessa ora e controllare che cresca almeno 125gr a settimana, che sia vispa, allegra, che faccia pipì e popò regolarmente...
cmq se vuoi nella sezione 9 mesi c'è un bellissimo post dedicato all'allattamento al seno :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 19:07

MEIMI mi dispiace x la cice!!! :coccola
nn so molto sull'acetone...solo che deve mangiare carboidrati e cose di facile assorbimento tipo marmellata....tanti :incrocini
a me una volta che viola l'ebbe in modo leggero il pediatra mi diede il BIOCHETASI in supposte.....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mar 2008, 19:22

Gioconda ha scritto:
SCUSATE RAGAZZE... MA CHE STATE COMBINANDO COL TIRALATTE?
MA LE BIMBE NON CIUCCIANO DAL VOSTRO SENO? O VI TIRATE CMQ IL LATTE ANCHE SE CIUCCIANO?
MA PERCHE'? E LO CONSERVATE PER COSA? NON CAPISCO...
MI ILLUMINATE?
DEVO ARMARMI DI TIRALATTE ANCH'IO?
SPIEGATEMI...

Allora io ho preso il tiralatte (manuale) su consiglio delle puericultrici dell'H perchè quando siamo andate a fare lo screening audiologico mi hanno controllato anche il seno e visto che in quel momento era molto duro mi hanno detto che per la bimba sarebbe potuto risultare faticoso attaccarsi e ciucciare quindi mi hanno consigliato sto benedetto tiralatte per svuotare un pò il seno in situazioni come quella (cioè se era troppo duro).
In più io ho ricominciato un pò a lavorare da casa e a volte avrei la necessità di assentarmi anche solo per un'oretta o due (sempre per lavoro) e quindi avere un pò di latte di scorta mi farebbe comodo (visto che Arianna è imprevedibile, se mangia, ad esempio, alle tre, potrebbe tranquillamente voler mangiare di nuovo alle tre e un quarto :che_dici )
Poi quando ho cominciato ad usare sto benedetto tiralatte mi sono partite mille paranoie perchè usciva poco latte e in più ci mettevo una vita e allora sono ho affittato quello elettrico con il risultato di cui sopra (in pratica altre paranoie).
Quindi Gio, se vuoi un consiglio spassionato, se non hai la necessità LASCIA PERDERE IL TIRALATTE :sorrisoo

Gioconda ha scritto:
ALTRA DOMANDA... MA FATE LA DOPPIA PESATA?
SE NON LA FATE OGNI QUANTO PESATE I VOSTRI CUCCIOLINI?
MI SENTO COSI' IMBRANATA.......................

Io la peso una volta alla settimana :ok

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 mar 2008, 21:06

CHE PIZZA STO ALLATTAMENTO :che_dici
MI STO TROVANDO MALISSIMO A SVEGLIARE MASSIMO OGNI TRE ORE PER RIUSCIRE A DARGLI GLI ORARI PER IL PASTO IN MODO CHE NON SI SVEGLI DI NOTTE. PRATICAMENTE DORME TUTTO IL GIORNO, LO SVEGLIO OGNI TRE ORE MA FATICA A MANGIARE PERCHE' TRA UNA CIUCCIATA E L'ALTRA SI ADDORMENTA...E SOPRATTUTTO MANGIA COMUNQUE TANTO COME PRIMA :x:
è UN TORELLO, 1 MESE E PESA GIà OLTRE 5KG!!!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 mar 2008, 21:14

ANCH'IO USO IL TIRALATTE PERCHE' OGNI TANTO HO BISOGNO DI ANDARE IN UFFICIO E SALTO UN PASTO, COSI FEDERICO PUO' BERE COMUNQUE IL MIO LATTE.

MARE IO LO TOLGO TRA UN PASTO E L'ALTRO MA MAI PIU' DI 50 PERCHE' LA PRODUZIONE DI LATTE AVVIENE TRAMITE LA RELAZIONE DOMANDA-OFFERTA QUINDI NON VORREI CREARMI UN BELL'INGORGO. AD ESEMPIO QUESTA MATTINA FEDERICO HA MANGIATO SOLO DA UN SENO PERCHE' ERA MOLTO PIENO, L'ALTRO ERA SUPER DOLORANTE PERCHE' AVEVA DORMITO 7 ORE DI FILA E COSI' HO TOLTO CIRCA 70 PER SVUOTARMI :sorrisoo

MEIMI :incrocini :incrocini :incrocini

BENTORNATA SIRIA!!!
NON VEDO L'ORA DI SAPERE TUTTO!!!

NOTTE A TUTTE!!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 mar 2008, 21:15

OPS NON MI RICORDO CHI CHIEDEVA DELLA TISANA X AUMENTARE IL LATTE, IO USO FINOCCHIO E GALEGA ME LA PREPARANO DIRETTAMENTE IN ERBORISTERIA!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 mar 2008, 21:21

miki77 ha scritto:OPS NON MI RICORDO CHI CHIEDEVA DELLA TISANA X AUMENTARE IL LATTE, IO USO FINOCCHIO E GALEGA ME LA PREPARANO DIRETTAMENTE IN ERBORISTERIA!!!

Ero sempre io!
Allora domani vado a chiedere in erboristeria, grazie Miki :sorrisoo

Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 11 mar 2008, 21:46

Ciao!!
Allattamento: la mia pediatra mi ha detto di dare solo un seno per volta...è meglio perchè in questo modo prende sia il primo latte, più acquoso, che il secondo, più nutriente. Alternando i seni nella stessa poppata c'è il rischio che non prendano il secondo latte che per loro è quello più prezioso.
Oggi c'era una bellissima giornata così sono uscita con l'ovetto!!Molto meglio che la navetta...meno ingombrante...anche Margherita pare abbia apprezzato: ha dormito dalle 13 alle 19!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”