Enrica73 ha scritto:Allora, vediamo se posso aiutarti... io non ho ancora il box, ma talvolta uso il lettino come se lo fosse: ho fissato una catenella di elefantini colorati alle due sponde e quando Matteo è sveglio e di buonumore ci gioca volentieri, altrimenti lo metto per terra sul tappeto e lui si rotola da una parte all'altra e gioca con i suoi sonaglini o altre cose (in realtà si diverte con un bavaglino o con qualsiasi altro oggetto non pericoloso che gli lascio a tiro...). Certo si annoia facilmente... Se sono a casa con mia mamma ci alterniamo: una lavora e l'altra accorre quando lui frigna, se sono da sola mi arrangio e vuol dire che interrompo più volte quello che sto facendo. Se invece devo lavorare in cucina lo metto nel seggiolone di gli dò dei giochini che ho legato al vassoietto in modo che non finiscano ogni 10 secondi in terra... Per le dormite diurne... dipende, di solito dorme pochino... ad esempio un'oretta al mattino e un'altra al pomeriggio, ma anche meno... Non ho il problema del passeggino perché se andiamo a spasso Matteo si sciala! Per il resto non riesce ancora a stare un granché seduto e per saltare o altro... non se ne parla neanche!!! :prrrrMimmiDile ha scritto:Ciao super mamme, oggi ho un pochino di tempo perchè siamo usciti a pranzo e ci siamo riempiti così stasera niente cena. Terremoto è già a nanna e quindi avrei alcuni quesiti:![]()
1) cosa fate fare ai vostri pulcini per passare il tempo in casa?
2) ma i vostri dormono di giorno?
3) la mia sul passeggino non ci sta molto quindi le uscite in due (io e lei) sono piuttosto brevi se no lei inizia ad urlare. E nemmeno si addormenta se ha sonno: ci dobbiamo fermare, la prendo in braccio, la addormento e la ricaccio dentro
4) come fate a gestire casa, marito e figlio/a/i? Io mi sto esaurendo!
5) la mia nn sta ferma un attimo, vuol saltare, sta un po' seduta (da sola) gioca un pochino poi si gira verso di me, si aggrappa alla maglia e si tira in piedi... Il fatto è che lei vorrebbe stare sempre in piedi...
6) per caso avete iniziato ad usare il box?
Attendo confronto e conforto. Baci
Non preoccuparti, credo che riuscirai a trovare un equilibrio tra i desideri della tua pupa e le tue esigenze!
Avrò anche io un pupo tranquillo prima o poi, vero???

Grazie per il confronto/conforto