GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Messaggio da maestrina » 22 nov 2009, 12:01

Buongiorno!

Sono ancora qui..... tutto tranquillo!

Fra... che bello il tuo ticker! :emozionee E' proprio originale e non scontato! :ok
Mamma mia, mi sembra ieri di aver messo il mio! Ma come vola il tempo!!!

Maro.... Pietro dorme nel letto grande da prima dell'estate e lo adora. Ho messo anch'io la spondina, ma credo che comunque non sarebbe caduto lo stesso (beh, meglio prevenire che curare!!! :prr )
Dorme che è una favola!!!
Vedrai che anche per Margherita sarà lo stesso!!! :ok
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 22 nov 2009, 15:09

Maetrina che ci fai ancora qui? :ahah
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 nov 2009, 19:22

FR@... :ahah :ahah :ahah FriulForks??????????????????????????
:ahaha

quindi abitiamo vicine? :spiteful:
dirò a Edw se apparecchia la tavola che vi invitiamo a cena :hi hi hi hi

:prr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 23 nov 2009, 10:12

meimi75 ha scritto:FR@... :ahah :ahah :ahah FriulForks??????????????????????????
:ahaha

quindi abitiamo vicine? :spiteful:
dirò a Edw se apparecchia la tavola che vi invitiamo a cena :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah Facciamo prima che ti invitiamo da noi...LUI è più spesso da me! :fuck:
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 nov 2009, 10:18

Buongiorno ragazze,
stanotte Mati è stata tremenda e si era addormentata alle 1.00 dopo 2 ore che cercavo di addormantarla :impiccata:
Maestrina? Tutto tace? :fischia
Mati dorme ancora (dorme si fa per dire :x: ) nella culla ma ci dorme talmente poco (un paio d'ore) che aspetto prima di prendere il lettino grande.
Sabato ho visto NM :emozionee sono andata al cinema dopo un anno esatto, è stato bello. Voi uscite spesso la sera senza pargoli?
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 23 nov 2009, 11:35

Buongiorno care :bacio
E' tantissimo che manco, ma vi penso sempre. Come state? E i vostri piccini?
Noi stiamo benone, però ancora si lotta col cibo, Giorgia mangia ancora la pastina con gli omo dentro( 2 carne e uno verdura) perchè non ne vuol sapere di mangiare da grande. Comincia pure ad assaggiare ma non mangia poi la quantità di cibo che dovrebbe. Proprio a questo proposito volevo sapere da voi come è stato il passaggio al cibo da grandi, quanto hanno mangiato all'inizio, e quanto mangiano adesso. Giorgia inoltre non vuole il latte, ne beve pochissimo, al max 100 ml alla mattina, ma raramente. Spero che con l'arrivo della sorellina non sia un dramma l'ora della pappa. A febbraio nascerà Alessandra :emozionee
Bacio grande a tutte.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra

Messaggio da LisaApr » 23 nov 2009, 12:24

Buongiorno donne,
vengo da una settimana a casa con il tato. Probabilmente la A, ma sintomi diversi dal solito: iniziata come virus intestinale e pochissima febbre, solo un giorno 37,5 il resto 2-3 linee ogni tanto. Ma una tosse da far paura e varie notti in bianco :x: Ultime due sveglie: ore 6 e ore 5 :x:
Che sonno! Maledetta tosse, tanto catarro nei bronchi ... non l'hanno neanche visitato ma senza febbre non penso sia niente, no? :incrocini
Non vi ho scritto ma ho letto quasi ogni giorno (da casa è dura per me) per sapere le news di Maestrina: e allora? Niente questo we????? Intervieni per rassicurarci!!!

Che voglia di cinema che mi fate venire!!!
Io esco proprio poco senza pupo, ma sabato prossimo è prevista un'uscita con il socio per vedere Guzzanti. Comincia già l'ansia: lo lascio con mia sorella con cui sta benissimo ma glielo lascio raramente da sola. Per dormire poi! E venerdì dopo sarebbe previsto un concerto, stavolta rimarrebbe la babysitter ... mah. Mi sento più tranquilla se esco da sola e il tato rimane con il papi ...

Ghita bentornata!!! Scrivici qualche volta, un pò più spesso!!
Tante :congratulations: non mi ricordavo di Alessandra! Un'altra sorellina! :yeee :yeee
Per il cibo Niccolò mangia proprio da grandi, ormai. A pranzo di solito va benone, prima con la babysitter gli faceva un piatto unico di solito o primo e secondo con verdura, adesso al nido ha sempre primo, secondo, verdura e pane sempre, variato ogni giorno. Ovviamente ha cambiato gusti, adesso preferisce la pasta in bianco che prima era una tragedia per le diete quando aveva sparagnaus, ma sembra non gradire più il sugo di pomodoro. A cena è più difficile, sarà la stanchezza o che siamo in due a dargli bada e preferirebbe fare altro. Ma è molto variabile: ieri per dire ha mangiato 3 cucchiaini di pasta in bianco e un pò di prosciutto in tutto il giorno! Il giorno prima aveva mangiato praticamente una porzione da grandi, pasta e scaloppine con patate lesse a pranzo e poi bene anche a cena. Per la pasta faccio i piccolini, le bistecche fa un pò fatica a mangiarle, ma per il resto mangia tutto quello che faccio per noi, condito come per noi, ma senza panna, soffritto, pepe e altre cose strane o pesanti. Il passaggio non mi pare sia stato difficile, anzi. Lui era molto curioso e anche se non aveva quasi denti vedevo che masticava il pane e la pasta. Spesso per carne gli facevo e ancora adesso ragù, polpette, polpettone, arrosto, le cose più tenere. A lui piacciono i gusti decisi (almeno fino adesso, è molto volubile). Latte anche ne beve parecchio, ma è molto variabile da bimbo a bimbo. Giorgia mangia yogurt? Potrebbe essere una buona alternativa?
E tu come stai?
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

|!

Messaggio da maestrina » 23 nov 2009, 14:11

Buongiorno!

Sempre qui..... sembro barbamamma!!!!! :prr

Nessun sentore!!! :fischia

Ghita bentornata e :congratulations: per la sorellina!!!!
Pietro mangia esattamente quello che mangiamo noi da quando ha 1 anno!
Prende il latte solo la mattina per colazione (300 ml + 5 biscotti)
Pranzo al nido: primo + secondo + verdure + pane
Merenda: yogurt oppure frutta + tortina (semplice margherita) oppure thè con cereali/biscotti oppure succo e biscotti....
Cena: quello che preparo per noi e sempre sempre le verdure. Lui adora la carne, ma non disprezza nemmeno i primi piatti, soprattutto se saporiti. :hi hi hi hi
A livello di quantità non ti so dire.... dipende dalle volte. Se apprezza mangia un piatto da grandi, altrimenti un pochino meno.
All'inizio comunque la bistecchina era piccola e la pasta era sui 40-50 gr.
Ovviamente all'inizio era anche più lento, poi è cresciuto!!!

Uscite senza bimbi?
L'ultima volta che sono usicta la sera senza di lui è stato per andare a fare il monitoraggio causa contrazioni! Vale??? :hi hi hi hi
A parte gli scherzi, le mie uscite sono pari a zero, se mai si esce a cena con gli amici, ma lo porto sempre perchè grazie al cielo è uno che sa stare a tavola e non rompe le scatoline!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 nov 2009, 14:13

Ghitaaaa!!! Un'altra panciotta febbrarina!!! Che meraviglia!!!
Ma... ma... perchè non ce l'avevi detto primaaaa!!! :toto_kuletto:
Appena posso vado ad aggiornare il listone in prima pagina!

Maestrina, ma che si fa così??? Ci chiedi gli incrocini per questo week-end e invece te ne stai ancora lì bella tranquilla e ripiena? :ahah

Lisa, il tato ancora malato??? Mannaggia... :incrocini :incrocini :incrocini
Io comunque una guardatina dal pediatra me la farei dare se ha una bella tosse.. :fischia

Scappo che ho la casa tipo campo nomade e la Mimi che oggi sembra non voglia dormire, il chè è un mix esplosivo.... :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 nov 2009, 14:26

Leggendo quello che mangiano i vostri bimbi... mi è venuta un po' di para.
La Mimi mangia la metà di quello che avete scritto. :x:
Oddio, poi ci sono dei giorni che mangia parecchio (il mio parecchio è ad esempio un piatto di brodo con 20-22 cappelletti o minestrina con 3 cucchiai di pastina + 1 mini-philadelpia o 3/4 cucchiai di mini pennette plasmon con pomodoro e un po' di ricotta). Ma spesso, come oggi, mangia la metà della metà di una porzione da grandi. :che_dici
Il latte ne bene 200 la mattina con 3 biscotti (io ne preparo 250 e puntualmente ne fa avanzare ALMENO 50 ml) e a volte glilo rifaccio per merenda (ne beve circa 150 ml).
A pranzo... le preparo solo un primo... dite che non va bene??? Noi siamo abituati a mangiare solo il primo a pranzo, non faccio mai il secondo. Magari poi smangiucchiamo un po' di pizza bianca o un dolcetto o la frutta.
Cosa ne pensate?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 nov 2009, 14:44

Ragazze eccomi qui... :buuu oddio, sono ancora mezza sconvolta da quello che è successo venerdì.

Ve la faccio breve...
Ero in autoscuola, come solito, è arrivato un mio allievo per fare qualche quiz in vista dell'esame (del ciclomotore tra l'altro, quindi un monellino di 14 anni), ad un certo punto mi chiama in aula e mi dice che ci sono fuori dei ragazzi che lo vogliono picchiare e che hanno dei coltelli. Chiamo i carabinieri, nel frattempo che arrivano sti 4 ragazzi da fuori dell'autoscuola girano attorno all'aula, ci fanno vedere il coltello dalla vetrina e chiamano sul cell il mio allievo per dirgli di uscire che lo sistemano. Poi finalmente arrivano i carabinieri, li fermano, ci fanno vedere le armi che avevano con loro, li portano in caserma e l'indomani mi chiamano anche a me per testimoniare l'accaduto.
I carabinieri mi hanno detto che è andata a finire bene, per fortuna non ho aperto la porta a quei ragazzi o non siamo andati fuori. Uno di loro, quello che aveva il coltello, sembrerebbe un "appassionato" del diavolo, appartiene a una setta satanica e "non era in se" a detta dei carabinieri :buuu
Vi giuro che in quei momenti, sebbene fossi protetta delle mura degli uffici, avevo davvero paura
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 nov 2009, 14:48

Oddio Kyky, mi è venuta la pelle d'oca a leggere quello che hai scritto!!!
Ma che gente c'è in giro??? Per fortuna è andata a finire bene... :coccola
Oh, ma tutte a te capitano sto periodo???? Come se già non avessi abbastanza a cui pensare!
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra

Messaggio da LisaApr » 23 nov 2009, 14:56

Porca miseria Kykyyyyyy!!! Che paura! :urka
Per fortuna è andata bene alla fine. Mai capitate cose del genere ... va beh che lavoro nel bronx di Padova e per andare a pranzo passiamo davanti a quelli che si fanno, che spacciano e a volte si menano tra di loro proprio quando devo uscire per andare a casa ... beh forse son messa bene anche io ripensandoci!!!!

Nik è al nido oggi, per tutta la settimana non ha avuto febbre a meno di 37.2 martedì mattina ... l'unico problema è questa tosse! E che non vuole più fare l'aerosol! :che_dici
La pediatra è incasinatissima con tutti che le portano bimbi ammalati e non mi va tanto di portare Nik nel covo dei germi ... ma se non migliora tra qualche giorno ci penso. Lei da sempre e solo aerosol, se non lo fa come faccio??? E' diventato impossibile!

Wendy, ma anche Nik mangia come la Mimi nei giorni si! E nei no anche niente di niente. Comunque anche noi spesso facciamo solo il primo o il secondo a cena. I pranzi del we cerco di farli un pò più corposi, ma non sempre serve. Il problema adesso è che al nido mangia alle 11.30 e quindi anche a casa tocca anticipare e quindi fare in due volte i pasti, per lui e poi per noi!
Ciao a domani
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 nov 2009, 16:12

Sera belle febbr!!!

kyky ma cavolo!!!! :urka ma davvero capita tutto a te sto periodo!!! mannaggia immagino la paura!!! :coccola

ghita ma ciaoo!!!! anche tu ripiena!!!! :-D che bello complimenti!!!
x la questione cibo anche livia è molto variabile soprattutto nelle quantità...lei mangia quello che mangiamo noi a volte anche nelle quantità :fischia a volte meno della metà!!
la mattina 250ml di latte con 4 biscotti gentilini, a pranzo mangia al nido solitamente tutto, un primo, un secondo con contorno e a volte frutta
a merenda la frutta o una fetta al latte (ci và matta!!)
la sera io faccio sempre solo un secondo con contorno quindi o carne o pesce e se riesco si mangia le verdure ma non sempre riesco a fargliele mangiare, soprattutto cotte! :che_dici
cmq non mi preoccupo molto xchè non mi sembra deperita :hi hi hi hi ed è cmq una buona forchetta!!

maestrinaaaaaaaaaaaaaa ancora qua???????? :prr
dì la verità quante volte l'hai sentita sta frase??? anzi anzi.....senti questa, praticamente una novità...."...allora??? " :fuck:

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 nov 2009, 16:15

oh ma solo a me non interessa una cippa di twilight&co???? :domanda
mi sto cominciando seriamente a preoccupare xchè io amo leggere ma non mi attira x niente questa saga...sarà che me l'ha nominata x la prima volta la mia cuginetta di 16 anni e quindi la associo a lei :fischia :prr

io sono invece "invaghita" senza ritorno della serie di Romando Criminale e in particolare del Freddo!!!!!!!! :emozionee me lo sogno pure la notteeeeeeeeeee!!!!
quello si che è n'omo!!!!!!! :spiteful:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 nov 2009, 16:24

pamelita ha scritto:oh ma solo a me non interessa una cippa di twilight&co???? :domanda
no no ci sono anche io :prr

ragazze sono a pezzi, questo week end mi sono distrutta la schiena per il trasloco, che poi conlcudiamo definitivamente il prossimo week end. Però, che soddisfazione :emozionee

Edo è terribile, è nella fase del "è mio" e " no no " e ogni cosa sembra sua e guai se la toccano altri. Dal cuscino, al gioco, alla forchetta :domanda
E stanotte dalle 4,30 sveglio perche gli è venuto in mente di girare per casa piangendo urlando è mio è mio con tutte le cose che aveva di fronte

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 nov 2009, 16:25

Maestrina è ancora tra noi ????

Wendy, Zero e le altre pancette come stanno?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 nov 2009, 16:27

Uè, Pam, ben riletta! :sorrisoo
Per quanto riguarda Twilight io forse sono peggio di te... ho letto il primo libro, ho visto il primo film... ma con me non ha attecchito! Sarò troppo vecchia per queste passioni?!?

Proprio questi giorni ti pensavo e in particolare pensavo: "Chissà come va il lavoro a Pam?".
Dimmi, dimmi... ti trovi bene? Il lavoro ti piace?
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 nov 2009, 16:30

Kyky, che emozione la casa nuovaaaa!!
Noi stiamo aspettando che definiscano meglio il piano casa per capire quanti metri di casa ci escono e per poi partire col progetto. Non vediamo l'ora!!! Questa casina, seppur ci piace, inizia a starci davvero strettina...
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 nov 2009, 17:07

Buonasera belle,
passo giusto per un saluto (e per eventuali news su Maestrina :fischia ma vedo che non ce ne sono!) perchè ho 8mila cose da fare oggi.
Se riesco torno più tardi e mi aggiorno, baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”