GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Messaggio da mimì » 6 nov 2009, 10:52

Per quanto riguarda i pasti io sono stata fortunata..le mie mangiano volentieri e senza capricci... :sorrisoo l'unico problema è quando si ritarda un po' con gli orari (tipo la domenica se si va a pranzo dai nonni... :che_dici prima di una cert'ora non siamo a tavola...) allora comincia a subentrare il sonno, la stanchezza...e lì sono capricci assicurati! :aargh
Solo che io per natura sono abbastanza ferrea :hi hi hi hi cioè, se la richiesta/capriccio è una cosa di poco conto (tipo "voglio stare vicino a papààààààààà") bon, senza neanche farle capire che sto cedendo al capriccio si cambia posto e via :ok ma quando cominciano con richieste a raffica e non va bene niente e la pasta se è bianca la volgiono rossa, se è rossa bianca, e il bicchiere non va bene, e mi hai messo l'acqua e non te l'avevo chiesta ora toglila, e volgio stare in braccio e.....e....e...... :x: allora io dico basta! se non hai fame scendi da tavola e via, se hai sonno vatti a fare un riposino di 10 minuti e poi torni e si mangia :fuck:
E cmq non si mangia nulla di alternativo! O salti il pasto (se davvero non avevi fame) o, se era una questione di stanchezza e quindi dopo un tot torni a mangiare, mangi quello che era previsto nè più nè meno...e devo dire che di storie in questo senso non ne hanno fatte mai!

Troppo tedesca???!?!?!??! :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 nov 2009, 11:15

Chiara non e' mai stata mangiona.. All'asilo a malapena mangia il primo (non lo finisce mai anche se le maestre dicono che e' un piattone..) il secondo raramente lo assaggia..contorno e frutta manco a parlarne... La sera cerco di darle come prima cosa il secondo..se mi impunto e le dico ok allora vai via dalla cucina non e' che dice che ha fame..ecco al max il latte ancora rigorosamente in bibe..ma secondo voi quando passano alla tazza?
Per aggiungere carne al fuoco Gaia ha ben pensato che verso le23 era giorno..e fino alle 1.30 non ne ha voluto sapere..poi ovviamente si e' risvegliata alle 6 :impiccata:

Sono stata in un negozio che vende no food e c'erano gia' un sacco di cose di Natale..da una parte non vedo l'ora ma dall'altra so che subito dopo (12/1) torno a lavorare....... :buuu
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 nov 2009, 11:16

ah...mi stavo dimenticando..cosa intendete per pensierini piccoli piccoli per Natale? e agli uomini?!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 6 nov 2009, 11:21

No Mimì, troppo mediamente fortunata :spiteful:
Se inizi ad aver bimbi che (presente!) mangiano poco ti rompe mandarli a nanna a pancia vuota vuota.
Io cerco di fare cibi che piacciono e magari anche diversi dai nostri però se proprio proprio non vogliono quello che c'è l'alternativa viene sempre data. UNA alternativa.
Unica cosa sulla quale un po' mi impongo è sulla presenza composta di Matteo a tavola. Laura è piccola ancora ma il "grande" deve stare seduto con noi il tempo della cena. :ok

Per quanto il sentirsi madre inadeguata.. circa ogni due giorni :che_dici perchè urlo, perchè non so come prenderli, perchè mi innervosisco, perchè mi sembra non ascoltino, perchè propongo la tv invece del gioco insieme (anche se un po' meno adesso che mi aiutano entrambi a cucinare..). Insomma.. 1000 motivi!

Poi vi volevo dire che vi ringrazio per la condivisione. Ogni tanto nei gruppi si incontrano madri perfette e sapere che qui ci troviano tra , a volte, inadeguate, mi fa paicere :cuore :emozionee
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 6 nov 2009, 11:24

Regali:
bimbi sui 50€ a testa (Matteo facile, Laura panico, c'è il compleanno subito dopo)
Emanuele deve rifare gli occhiali
Nonni: calendario + pensiero sui 20/30€
Amici: a parte i nostri migliori amici (sui 30€) allora sui 15 + biscotti o gelatine (devo decidere) fatte con i bambini.
Regali di "obbligo": alla pediatra privata che ha visto i bimbi gratis, alla pediatra solita che ci ha dato il suo cell privato, alla tata, alla signora che ci aiuta a casa qualche cibaria sui 25-30.
Figli degli amici (e quindi regali ai bimbi e non ai grandi): sui 10€ a bimbi

Ecco, questo è quanto :ok
Idee per il regalo dei 2 anni a Laura (gioca con i giochi di suo fratello e con la cucina e basta..) :che_dici

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 nov 2009, 11:27

Anne ha scritto: Poi vi volevo dire che vi ringrazio per la condivisione. Ogni tanto nei gruppi si incontrano madri perfette e sapere che qui ci troviano tra , a volte, inadeguate, mi fa paicere :cuore :emozionee
Anche se mi sembrate tutto sempre piu' forti!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 nov 2009, 11:30

Anne ha scritto:Regali:
bimbi sui 50€ a testa (Matteo facile, Laura panico, c'è il compleanno subito dopo)
Emanuele deve rifare gli occhiali
Nonni: calendario + pensiero sui 20/30€
Amici: a parte i nostri migliori amici (sui 30€) allora sui 15 + biscotti o gelatine (devo decidere) fatte con i bambini.
Regali di "obbligo": alla pediatra privata che ha visto i bimbi gratis, alla pediatra solita che ci ha dato il suo cell privato, alla tata, alla signora che ci aiuta a casa qualche cibaria sui 25-30.
Figli degli amici (e quindi regali ai bimbi e non ai grandi): sui 10€ a bimbi

Ecco, questo è quanto :ok
Idee per il regalo dei 2 anni a Laura (gioca con i giochi di suo fratello e con la cucina e basta..) :che_dici
il calendario di sicuro..per pensiero cosa intendi?
Per Laura..hai gia' tutti gli accessori da cucina? finta moka, pentolini, piattini, finta frutta o finti cibi, grembiulino..

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 6 nov 2009, 11:47

Abbiamo un po' di roba mista.. magari amplio la scelta :sorrisoo Mi sarebbe piaciuto il lettino di legno o simile ma non so.. medito :ok

Ragion, un pensiero per i nonni dici? allora non so se un foto libro con le foto dell'anno oppure per i sucoeri un pezzo del presepe Thun (ma sono 5 anni che ragliamo quello.. ) e per mia mamma qualche cosa di etnico che prendo da una mia cara amica (http://www.diwalistore.it" onclick="window.open(this.href);return false;)

Io però quest'anno ho chiesto un gioiellino :fischia vediamo qto è generoso il marito :spiteful:

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 6 nov 2009, 13:21

Anne le ricette delle gelatine ce le posti?

Io mi sento sempre inadeguata al lavoro, perchè mi innervosisco, secondo voi che significa? Con Emma di solito al capriccio reagisco alla Mimì e via...mi sento inadeguata perchè quando ritiro Emma all'asilo è la terzultima...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 6 nov 2009, 14:22

Terzultima non è male dai :ahaha Quest'estate Matteo è stato + volte l'ultimissimo :fischia
Le ricette le posto se trovo qqcosa che mi convince e non comporti roba da piccolo chimico :sorrisoo

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 6 nov 2009, 17:37

Chiara al nido era quasi sempre l'ultima..quando riprendero' dovrebbe fare il doposcuola ma vedro' se trovo una ragazza che me le prende entrambe..il problema e' che devo trovare una flessibile come i miei turni..

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 6 nov 2009, 23:37

Ragazze miavete fatta morire con tutti i vostri discorsi su problemucci coi bimbi, malattie, metodi, regali...mi ero persa qualche pagina e trovo un bel po di arretrati!!!!

Che bello leggere di Cookie che insieme a VAle avranno un 2010 bello pieno!!!

Io sono severissima come Mimi'. I miei mangiano tutto. A volte Mattia e' un po capriccioso perche ha dei gusti ben definiti- lui ama solo frutta e verdura e niente di stile inglese.....Noemi invece e' proprio inglese quindi facilissimo sfamarla anche quando le idee e la voglia mancano. Noemi pero' e' motivata da tutto. Quindi se dico :se mangi questo ti do questo, o facciamo questo....lei si pulisce il piatto :che_dici . Io nn ero cosi. Cioe' se mi dicevi :se mangi questo ti do... io ti rispondevo: per me ti puoi tenere entrambi :fuck:

Anne :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma.

Oggi ho sentito una notizia terribile. Una ragazza che conoscevo di vista perche era amica di un'amica e' morta. Lo so...se ne senton tante. MA a volte ti scioccano piu di altre. Ad aprile quest anno ha scoperto di avere un ...... brutto male.......e a luglio e' morta lasciando due bimbe tipo 5 e 6 anni. Ok troppo brutta come notizia scusate.

Altra notizia. Il marito si rifiuta di stare coi figli il weekend troppo lavoro. Io torno a pezzi , quindi mi sono licenziata. RImandato il tutto a fra due anni!!! (non so che faccina mettere...forse questa :hi hi hi hio questa :che_dici )

In ogni caso...buonanotte!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 nov 2009, 12:05

buon giorno stamattina tour de force per me,ho già lavato.steso,pulito mezza casa,sistemata l'altra metà,cucinato il pranzo,pulito il camino e preparato per stasera e tutto grazie alla mia meravigliosa bambina che se ne sta buona buona nella sua cesta e gioca col suo amichetto leoncino sono proprio fortunata
:emozionee

rox per la tua amica :coccola

sei ancora convinta per il trilogy :hi hi hi hi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 7 nov 2009, 13:13

Brava Loretta. Che donna. Io nn riesco a fare niente del genere in cosi poco tempo. Scusa ma ache ora ti alzi???

Io invece ho portato Noemi a danza. Poi passeggiata al parco ed ora devo cucinare!

Io il trilogy lo vorrei :fischia MA a mio marito non piace fare programmi. Io :spiteful: ho deciso che il prossimo weekend mi sforzo al massimo con cena romantica vino completino sexy etc etc..... :ahaha oddio questa e' solo un idea. Magari saro' cosi stanca che vado a letto col mio amato sudoku come al solito :che_dici

Questo weekend lui e' andato in sicilia a fare...kitesurf :che_dici Che bello avere gli uomini attivi!!!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 7 nov 2009, 22:11

ciao!!!!
allora, per il cibo sono fortunata...mangiano sempre tutto o quasi, casomai a volte battono le posate ovunque o si vorrebbero alzare... però quando siamo fuori, ahimè, spesso è ancora moooooolto faticoso. nicco fa più storie x dormire, poi dorme eh, vorrei vedere, ma prima deve rompere per una mezz'oretta buona... uffa!!!! la mati è ancora piuttosto buonina, salvo imitare tutte le 'bischerate' del fratello.
regali: anne, come ti capisco!!!! ma che si regala a queste bambine? anch'io avevo pensato a qualcosa x la cucina, o il mercatino, il passeggino...boh! mi è arrivato il catalogo di imaginarium, ce l'avete voi qs catena? è bellissima!
per i grandi quest'anno andrò a una bottega fair trade...hanno delle cose bellline e mi sembra meno uno spreco. anno scorso libri, anche di quelli nuovi a metà prezzo, per tutti.
poi di solito, come anne, faccio qualcosa in casa: la similnutella, il marzapane, il croccante...
rox, :coccola
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 8 nov 2009, 11:21

Rox ha scritto: Altra notizia. Il marito si rifiuta di stare coi figli il weekend troppo lavoro. Io torno a pezzi , quindi mi sono licenziata. RImandato il tutto a fra due anni!!! (non so che faccina mettere...forse questa :hi hi hi hio questa :che_dici )
Se e' una cosa che fa' piacere pure a te ben venga altrimenti :martello al maritino.. non e' giusto che questi maschi si siano solo divertiti :lettone: e poi se ne infischiano?! :grrr
Lory superdonna! :occupatissima:
Ieri a pranzo Chiara mi ha fatto ancora super incavolare :pistole
questo pomeriggio dobbiamo andare a casa di amici che hanno il bimbo malaticcio..speriamo che non attacchi niente alle mie cucciole :incrocini :incrocini .
Da ieri Gaia sul girello! quanto le piace stare ad un'altezza diversa e poter toccare tutto :emozionee amore della mamma..sta proprio crescendo in fretta tra 15 gg sono gia' 8 mesi

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 8 nov 2009, 13:23

Buona domenica a tutti! Qui diluvia, abbiamo importato il figlio della mia testimone per tenere Emma a casa, ma in compagnia.

Io a Natale regalo marmellate, croccante, biscotti...a Emma i giochi arrivano da nonni e zii, da noi cose utili. Il superfluo arriva comunque. Quest'anno arriverà la bici dai nonni, il tutù dalla zia, qualche giochino dagli altri nonni, noi prenderemo un pensierino.

Anche da voi si usa, all'arrivo del bebè simulare che abbia portato un regalo alla sorellina grande? Voi cosa avete predisposto?

Rox da un lato era immaginabile, lavora tutta la settimana (non che noi non lo facciamo eh) ma il tuo è anche solo fuori casa, secondo me vuole la tua compagnia, soprattutto...

Vado a sonnecchiare, ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 nov 2009, 22:49

ROX in bocca al lupo :-D :incrocini :incrocini io non sono mai riuscita a fare un figlio con la coscienza che era quello che volevo fare esattamente quella sera/pomeriggio :spiteful: :ahaha ma almeno sono contenta che siano stati tutti cercati :cuore

TESTINA il catalogo di Imaginarium è arrivato anche a noi...noi siamo dei veri fan :ok A Natale vorremmo prendere ai bimbi una tenda-gioco a castello dei cavalieri o quella con la pompa di benzina...e poi 1000 altre cose che ci piacciono per l'arredo della nuova cameretta :ok

CIBO io ho sempre cercato di essere inflessibile...ma dall'inizio della materna mi sono ammorbidita sul fatto che tommaso è cambiato, che può aver voglia di vedere qualche cartone mentre mangia la sera, che Niccolò a volte è davvero stanco e il bibe lo sazia con poco sforzo :fischia saranno gli ormoni? :fischia

REGALI noi solitamente risparmiamo una parte del budget natalizio durante l'anno e cerchiamo di fare regali da almeno 50 euro ai famigliari (miei genitori, mio fratello, mamma di roby, sua sorella+famiglia, sua cugina+famiglia)...a noi 2, giulia, tommaso e niccolò facciamo regali sulla stessa linea ma senza limiti particolari :fischia :spiteful:
Alle mie amiche e colleghe, faccio ultimamente regali più contenuti...circa 20 euro ad amica+figli...sono quasi tutti figli unici :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 9 nov 2009, 9:34

Buongiorno!

Rox, grande tuo marito! Si lamenta che non devi lavorare il WE e poi se ne va a zonzo :ahaha

NOi WE abbastanza da delirio: Matteo con puntini e nervosissimo capricciosissimo. Laura con un po' di febbre sabato notte (fatta sul divano :martello ). Che due :bomba :bomba

Anche a noi piace un sacco il catalogo imaginarium ma + ancora quello Eureka kids :ok
Quelli di immaginarium "copiano" un po' i giochi altrui.. le macchinine tonde sono ugualissime a quelle della Smoby.. non si fa :fischia

Cooookie, come stai?

A tutte :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 nov 2009, 10:07

Buon giorno ragazze

in accordo col marito abbiamo deciso di ritirare almeno fino a quando nn passeranno le influenze,daniele dall'asilo,elisa continua a essere malata,troppo intasata ormai da troppo tempo,sta prendendo troppe medicine ed è troppo piccola,così mi squaglia povera piccina,inoltre sabato mi sono presa un bel coccolone,dopo un colpo di tosse è rimasta senza fiato per 10 secondi e poi si è imbambolata ho avuto davvero paura mi dispiace immensamente per daniele perchè s divertiva ma elisa è troppo troppo piccola per affrontare ancora malattie.Riprenderà in primavera e il prossimo anno che elisa sarà più grande riprenderà a pieno reggime :ok

poi che dire..col ciuccio elisa è diventata ancora + brava di prima.adesso dorme sola nella sua culletta col ciuccetto e le manine tra i capelli,nn vuole nemmeno che la prenda in braccio si innervosisce,mi dispiace un pò però va bene così..me la coccolo quando è sveglia e le mie tette ringraziano :hi hi hi hi

però quando si dice che le donne sono + indipendenti è proprio vero..daniele era una cozza già a due mesi e anche ora altro che sesso forte i maschi :ahah

rox a che ora mi alzo?alle 7 solitamente,però ci sono giorni come oggi che nn ho voglia di fare un kezz e non lo faccio e amen..però quando comincio o finisco tutto oppure nn comincio nemmeno :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”